Vorrei essere libera, zio Fred.
di AryaPotter

06/06/13, ore 15:41

Ho le lacrime agli occhi, un groppo in gola incredibile. Bellissima, sono senza parole per la profondità emotiva di queste bellissime parole che hai scritto. Davvero complimenti.
Una Lily sofferente, un James sofferente. Mai visti, e così dannatamente belli.
Poi il fatto che scriva questa lettera a Fred è ancora più commovente.
Gli episodi narrati in modo cos realistico, ti giuro me li vedevo davanti agli occhi, come in un film.
Sei davvero bravissima, scrivi benissimo.
A presto, Cassandra!

31/05/13, ore 21:08

Dunque, devo dire che è stata davvero un'idea originale inserire la figura Fred in una storia riguardante la new generation. Solitamente, a meno che la storia non abbia come personaggio principale George, Fred viene completamente ignorato :(. Quindi mi è davvero piaciuta l'idea di un legame così forte tra Lily e lo zio defunto. E la storia man mano che prosegue diventa sempre più fluente e ben strutturata, nonché scritta sempre meglio, fino ad arrivare alla frase finale, che è davvero bellissima e d'effetto. Molto bella è anche l'idea dell'amore mai dichiarato di Lily, e la Hogwarts dopo la guerra è molto realistica, secondo me. L'unica cosa poco realistica ma che ho apprezzato molto e che ha aiutato a far marciare la storia, è stato il comportamento di Lucius Malfoy. Non si può dire che sia stato uno dei più grandi e convinti Mangiamorte, dato che è sempre stato asservito al caro Voldy e che durante la battaglia di Hogwartssi è limitato a salvare suo figlio senza più curarsi delle sorti della battaglia e del suo Signore. Dunque, il suo comportamento è apparentemente privo di logica basandoci su ciò che ci racconta la Rowling, ma come ho già detto serviva alla storia un Lucius severo e duro.
Quindi complimenti davvero, mi è molto piaciuta, e il finale è stupendo *-*
Sorting Hat

31/05/13, ore 20:01

Inizio subito col dirti che questa è una delle poche Fan Fiction che ho letto sulla nuova generazione che, ad essere sincera, non mi ispira più di tanto.
La tua One shot però potrebbe mettere in completa discussione le mie convinzioni.
Mi è piaciuta davvero tanto!
Sei riuscita a raccontare in maniera semplice ed impeccabile i sentimenti e le delusioni di una ragazza qualunque che ha il cognome sbagliato, costretta a sopportare pregiudizi, aspettatite e tanti pettegolezzi. Mi è piaciuto il fatto che ha scritto la lettera a Fred, l'unico forse che avrebbe potuto capirla, e ancor di più la breve ma dettagliata descrizione degli anni di scuola senza risultare noiosa o ripetitiva. E si, capisco anche la frustrazione e il dolore provati nel non poter essere libera di amare qualcuno solo perchè con un cognome scomodo.
Finisco la mia recensione facendoti ancora una volta i complimenti, nella speranza di leggere presto qualcos' altro di tuo.
Baci,
Betabi