Il Gatto.
di Daleko

18/12/14, ore 00:15

Eccomi qui,
Allora voglio che quello che sto per dire di seguito tu non lo prenda come una critica, anzi. (Tra l'altro questa è una recensione positiva)
A me non ha fatto quasi per nulla paura, NON UCCIDERMI, ti spiego il perché: io sono abituata a storie horror da "farsela sotto" e questa tua storia non è male ma... PER ME, per spaventare me, manca qualcosa e non capisco cosa... forse il finale me lo aspettavo o forse boh... però è scritta benissimo e mi piace molto. Brava :3

20/06/13, ore 00:22

Ehi!
Allora, recensiamo questo piccolo capolavoro.
Partendo dal fatto che io sono una masochista a leggermi certi racconti a quest'ora, se il mio gatto facesse così lo sbatterei fuori dalla stanza con un crocifisso al collo.
Già mi inquieta quando rimane minuti e minuti a fissarmi... MA COSA TI FISSI?!
Ok, non interessa a nessuno.
Comunque, come avrai già intuito, sono innamorata di questa fic!
Mi piace tantissimo il modo in cui l'hai stesa, semplice e lineare, e quei 'Miao' danno al racconto un non so che di inquietante.
Il finale mi è piaciuto particolarmente, mi sono immaginata la scena con un bel primo piano sul viso terrorizzato della ragazza e dietro di lei gli occhi del pazzo omicida con il coltello alzato e grondante di sangue.
Visione lugubre, eh? :D
Ottima direi per una bella dormita!
Ti saluto, sperando di non sentire miagolii nella notte.
Scrivi molto bene, mi ritroverai sicuramente sotto qualche altro racconto.
Ciaaaau! :*

-Aqua.

13/06/13, ore 20:39

Ti ho scoperto dapoco, ma non poso fare a meno di adorarti.  Mi sto per leggere tutte le tue fic, quindi aspettati altri miei commenti qua e là.
Ad ogni modo, non avevo letto gli avvertimenti e inizialmente non mi ero nemmen resa conto fosse una storia horror, e devo dire che non l'avevo capito fino alla fine. Non avendo prestato attenzione a nient'altro che al titolo e all'intro, mi aspettavo qualcosa di introspettivo, ma mi ha lasciato sorpresa leggere il finale: ti posso giurare che ho provato brividi e che mi è venuta la pelle d'oca. Nonostante non fossi consapevole del fatto che fosse un thriller (si potranno definire in quest modo anch le storie?), avevo avvertito un piccolo senso di inquietudine e ti assicuro che il cuore ha iniziato a pompare più veloce al secondo "miao" del gatto; anche se non saprei dirti con certezza se fosse davvero 'inquietudine' o se fossi solo smodatamente curiosa.
Comunque, La storia mi è piaciuta talmente tanto che va dritta nei preferiti (e pre il tuo profilo.. penso proprio che lo terrò d'occhio). Mi piace davvero molto il tuo stile. Conciso ma che dà quei piccoli accenni di dettagli. Mi piace. Mi piace davvero tanto.
Se potessi cliccare una bandierina arcobaleno per dirti quanto mi è piaciuta la storia lo farei, ma c'è solo verde, quindi ti devi accontentare di quella.
Grazie per aver scritto questa meraviglia.
Un bacio,
Marghe

01/06/13, ore 18:45

Davvero molto bella questa storia, mi è piaciuta un sacco. Il finale poi è fantastico! Mi aspettavo il gatto assassino, e invece, poverino, è stato la prima vittima xD
Efficace anche lo stile usato, e quei "Miao" che hai messo ogni tanto: ti fanno credere che dietro a quel verso si celi un gatto, e invece... È ottimo! Si passa dal gatto all'uomo senza rendersene conto. xD

Ho notato però una svista nella frase: "Elisa si voltò nuovamente nel letto, mentre il lenzuolo candido gli ricadeva sul volto." Sarebbe: "Le ricadeva".

Per concludere, mi complimento nuovamente con te! :)

01/06/13, ore 16:11

Da brividi!
Anche se non ho capito molto bene, era l'uomo a fare il verso per tutto il tempo?
Oppure prima il gatto e poi l'uomo?
Comunque questa storia mi ha fatto pensare a una storia che mi raccontarono anni fa, penso proprio che la scriverò.
Sei tra le ricordate. :)

Un bacio!

01/06/13, ore 12:25

Davvero molto bella. La definirei quasi come paura psicologica, non al pari di Silent Hill ma abbastanza buona. Lunghezza perfetta per il tipo di storia e finale inaspettato. Pensavo che il gatto facesse qualcosa mentre il realtà l'assassino è, come sempre, una persona. Il miao finale rende davvero molto bene e conclude efficacemente la tua storia. Ancora una volta brava, voto positivo davvero meritato!