Meet me halfway
di N o r a

07/09/17, ore 02:00

Sono le due di notte, ho appena finito di leggere questa ff... e sto piangendo come una fontana da quando Sherlock e John hanno perso i sensi, non riesco a fermare le lacrime...
E quando ho letto:
St. Barts, 14:57, 2010

« Afghanistan o Iraq? »

Mi sono accorta di aver trattenuto il fiato per quei pochi secondi che ho impiegato a scorrere quello spazio bianco è vuoto...
E niente ho pianto ancora di più...
Che dire... complimenti Davvero!
Djaly!

17/07/14, ore 00:12

Davvero bella, bella, bella, bellissima, complimenti! Dritta dritta dei miei preferiti!
Donna, mi hai fatto imprecare non poco leggendo questa fanfiction. Prima contro Mycroft, dopo contro Sherlock che faceva il musone e ora ucciderei sto tipo del ciufolo. Cioè, non potevi vendicarti in maniera diversa? Pezzettino di cacca, quei due bambini non ti avevano fatto nulla, e hai rovinato un'amicizia bellissima, un'amore perduto, ancora inconsapevole e acerbo per poter sbocciare veramente, ma il seme era stato piantato, stava crescendo, quasi germogliando. Hai condannato sia Sherlock che John ad una vita solitaria, anche se poi, per fortuna, si sono rivisti.
Guarda, ho un diavolo per capello.
Quiiindi, complimentissimi per la fanfiction, l'originalità, lo stile, la sintassi, tutto quanto.
Credo proprio che leggerò altri tuoi operati.
Ti voglio bene e ti odio, sappilo ù.ù

19/07/13, ore 15:08

Ross!! Perdona il ritardo stratosferico con cui recensisco, ma quando so di non poter trovare il tempo per godere di una storia bellissima, il tempo di trovare le parole adatte per descrivere quello che UNA MERAVIGLIA simile mi ha trasmesso, preferisco aspettare. Oggi l'ho conclusa e posso dirti che mi ha lasciato dentro una sensazione meravigliosa. È bella, dolcissima nell'escalation dei sentimenti di Sherlock verso John e viceversa, commovente nell'intensità con cui descrivi la mancanza quasi dolorosa che provano entrambi quando sono lontani, struggente quando entrambi divengono consapevoli che dimenticheranno tutto l'uno dell'altro. Quest'ultima parte, in particolare, mi ha straziata. Li ho visti aggrapparsi l'uno all'altro come se non esistesse nient'altro di importante, dichiararsi un amore immenso soltanto con i gesti e una promessa. E quell "Afghanistan o Iraq?" ha riacceso ogni speranza distrutta, ogni dolore, in maniera unica e perfetta. I miei più vivi complimenti per l'idea e la splendida realizzazione. Sei bravissima, straordinariamente!! Un bacione enorme, Sara

08/07/13, ore 18:20

Vorrei dirti MILLE cose riguardo questa ff, perché mi ha fatto provare mille emozioni. Una valanga, proprio <3 Prima c'è stato tutto il fluff iniziale, che potrebbe apparire un po' ripetitivo (Sherlock e John si incontrano diverse volte sulla "loro" strada oppure non si incontrano) ma nonostante questo ti fa piacere leggere, pure dieci cento volte. Il modo in cui si abbracciano, la paura che ha Sherlock di non vedere John perché potrebbe essere ammalato, il bacio sul naso... COS'È QUEL BACIO SUL NASO?!? <3 è tutto così dolce... L'altra volta mi avevi detto che non era Myc a seguirli, doveva essere per forza quel fellone di Jim/Richard! [e il biondo che li ha rapiti? Seb? <3] All'inizio ho pensato che volesse ucciderli, poi torturarli e alla fine, quando ho capito.... T____________T Mamma che sofferenza! Mamma quanto è stato straziante! QnQ Perché quasi potevo sentire sulla mia pelle il ticchettio del tempo che passava, percepire che a ogni secondo che trascorreva John sarebbe scomparso scomparso dalla vita di Sherlock e Sherlock da quella di John. Mamma il mio povero cuore!! Avevo intuito quando si sarebbero rincontrati ma fino all'ultimo ho sperato un po' prima!! Ma sempre meglio tardi che mai! E che dire delle lacrime finali di Sherlock alla fine?!? T___T Bellissima, bravissima <3 Cri

07/07/13, ore 21:08

Oddio. ODDIO. Sono ridotta una melma melmosa per i troppi feels che mi hai trasmesso. Mi hai uccisa, SALLO! *dondola nell'angolo*
E'.. è.. Santi Numi, già arrivo in ritardissimo a leggere e recensire (mi scuso millanta volte per questo) e ora non riesco nemmeno a formulare un pensiero coerente, shame on me forever and ever. T_T
E' MERAVIGLIOSA. Stupenda, dolcissima, loro sono puccissimi e ti verrebbe voglia di coccolarli all'infinito per quanto sono belli e patatosi. Ho passato tutto il tempo a sciogliermi d'amore per la tenerezza e la bellezza del loro rapporto, per come si manchino a vicenda quando sono costretti a stare lontani troppo a lungo e per i grandi sorrisi e gesti che si scambiano una volta ritrovati. Mi hanno scaldato il cuore quel braccio intorno alle spalle, quel bacio sul naso (oddio, ho aweggiato malissimo per quello), quegli abbracci così intensi e desiderati e che esprimono tutto il bisogno l'uno dell'altro... per non parlare poi dei bronci, dei giochi, delle risate, delle lacrime e di quei piccoli regali che si sono scambiati e che sono diventati i simboli del loro legame. Che meraviglia, avevo un sorrisone ebete per tutto il tempo mentre leggevo, te lo giuro. Poi mi hai sorpresa. Ti giuro, MAI avrei pensato che la storia prendesse una piega simile e beh, sto soffrendo come una povera bestia pensando alla terribile sorte che è toccata a questi due poveri cuccioli. Dimenticarsi l'uno dell'altro, dell'unica persona che davvero contava per entrambi, di quei bellissimi ricordi e sensazioni che condividevano e li aveva resi felici... doh, sono stata malissimo.. ma che dico, ci sto ancora male *singhiozza*
Però ti faccio i complimenti, perché te li meriti tutti. E' stata una cosa originalissima ma soprattutto geniale: intanto, il modo in cui hai fatto capire quanto fossero legati durante il rapimento mi ha emozionata tanto (quelle mani sempre strette, quel piccolo bacio, il sostenersi a vicenda.. meeeehhh <3) ma soprattutto hai dato vita ad una AU plausibilissima, perché alla fine ti ricolleghi perfettamente a ASiP e ci fai capire che il loro destino è comunque quello di stare insieme e John lo ha ritrovato, perciò c'è il lieto fine. Certo, è triste che loro non si ricordino di essersi già incontrati e amati da piccoli, ma l'importante è che si siano ritrovati e che riusciranno a recuperare il tempo perduto, nonostante tutto. Questo è molto commovente, davvero, perciò... *si alza e applaude commossa*
E' bellissima Ross, una ff meravigliosa e sappi che anche se l'avessi fatta di millemila capitoli stralunghi l'avrei letta comunque con piacere e senza stancarmi mai, perché merita davvero e ti appassiona dalla prima all'ultima riga senza pesare mai e poi mai. BRAVISSIMA, non so cos'altro dire xD
Un abbraccio <3

06/07/13, ore 14:30

You know, mi hai fatta rimanere malissimo per questo finale perché sono T_______T no, beh, non per il finale finale, per il PRIMA! Per Sherlock che piange davanti le valigie e nemmeno lui sa perché ed è assolutamente straziante, veramente lì mi son sentita male ç__ç E come ti ho già detto, parte perfetta così! u__u Ma poi loro erano così dolci, si amavano così tanto... Infatti ci vorrebbe un seguito *tossisce* perché nella serie sono slashiosi ma NON così tanto, perché loro due si amavano e dovevano stare insieme ç___ç
E poi quando si abbracciavano e scherzavano e si prendevano per i fondelli... (soprattutto John XD) cioè.... ç______ç
Comunque sia, un finale che la gente (tranne me e pochi altri XD) non si aspettavano di certo...
Fai un proseguooooooo. ç___ç

05/07/13, ore 16:18

Ciaoo :)
l'ho finita di leggere solo ora ma ti assicuro che mi hai lasciato di stucco! il finale è geniale, fantastico, bellissimo...cioè tutta la FF è bellissima ma il finale è stato, davvero, quello che mi è piaciuto di più!! *-*
complimenti davvero, è una della FF più belle di Sherlock che abbia letto PS va subito nei preferiti!
ti faccio ancora i complimenti! :D
alla prossima
doppiaE221 :)

04/07/13, ore 19:07

Cose positive: Io temevo finisse molto peggio, hai fatto un ottimo terrorismo psicologico continua così per il futuro così mi aspetto che tu uccida tutti i personaggi e poi se me li rendi solo terribilmente infelici ti ringrazio pure, m'aspettavo una scena stile A study in Pink con uno dei due che moriva/perdeva la memoria/soffriva atrocemente solo per la pastiglia sbagliata. Altra cosa positiva, l'hai scritta benissimo e hai creato alcune scene di una dolcezza immensa.
Cose negative: Nonostante fossi preparata al peggio sei riuscita comunque a spezzarmi il cuore.
L'evoluzione del loro rapporto è deliziosa. Sarà che hai anche azzeccato l'età giusta, quella in cui le cose iniziano ad essere più serie ma non sono ancora complicate e tutti i loro gesti sono spontanei, con così poca malizia, è tutto un prendere le misure, il rapportarsi a un altro essere umano. Gli abbracci, i nasi, tutta quella parte del contatto fisico è proprio pulita, mi è piaciuta tanto. [e ogni volta c'era lo scintillio, e io non capivo cosa fosse ma l'odiavo un pochino]
Quando vengono rapiti ._. Gni ._. Con tutta l'intensità della scena a me quello che ha colpito è stato John che negli ultimi minuti prima di perdere la memoria dice a Sherlock di non preoccuparsi, che potranno ricominciare a settembre anche se non si conoscono. C'è una fiducia, una fiducia tale da essere certezza, nelle parole di John che mi ha quasi commossa. Non può semplicemente pensare a un'alternativa. Si rivedranno l'anno prossimo e succederà e torneranno amici perchè è quello che sono destinati a fare, è quello che sono. E' così sicuro. Penso sia stata la scena che più ho amato ed erano solo poche righe.
In tutto questo stavo quasi per dimenticarmi di dirti che poi è proprio bella l'idea che nessuno sappia cosa è successo a Sherlock, che Richard avvisi gli Holmes che qualcosa è successo ma che nessuno sappia mai che cosa. Non so mi sono immaginata la famiglia e cacchio mette un'angoscia assurda come pensiero.
E grazie per il finale =) Per il lieto fine =) sapevo che ci sarebbe stato anche se tu non l'avessi scritto, sono come John io credo fermamente nelle cose, ma è stato bello leggerlo =)

04/07/13, ore 18:26

Ed eccomi qui, a recensire questo secondo, lunghissimo capitolo. First of all, una bella bacchettata per averla fatta finire in questo modo te la meriti, sadica! Ti lamenti sempre dell'angst altrui, eppure ho letto tre storie tue e nemmeno una è a lieto fine. Quindi non sei più autorizzata a criticare i tristissimi prompt degli altri, desideravo sottolinearlo pubblicamente u_u
Passando alla storia, la TRISTEZZA pura per quei due poveri bambini. Sapevo come sarebbe andata a finire, ma ciò non mi ha impedito di sclerare malissimo per le azioni di quel pazzo vendicativo. Menomale che anche nell'angst più cupo hai inserito delle parti fluff che fanno aweggiare: la prima parte in cui la loro amicizia cresce tra abbracci e battibecchi è carinissima, così come i momenti in cui, durante il rapimento, si stringono l'uno all'altro e si fanno forza. L'affetto che li lega è profondo e quasi istintivo, esattamente come quello che lega Sherlock e John nella serie tv. Si fidano l'uno dell'altro fin dal primo incontro, come se si conoscessero già. E in questa tua AU si conoscono per davvero anche se non se lo ricordano, e anche se i ricordi sono stati cancellati è bello pensare che qualcosa sia rimasto a livello inconscio o emotivo. I meccanismi del cervello mi hanno sempre affascinato! Anyway, un seguito in cui dopo essersi ritrovati da adulti riescono in qualche modo a ricordarsi della loro amicizia ci vorrebbe. Tu non lo vuoi scrivere ma io continuerò a stalkerarti nella speranza di convincerti u_u
Mycroft (insieme a tutta la famiglia Holmes, anche se la conosciamo solo di riflesso) è odioso in questa ff. Povero! Me lo hai maltrattato. E la fine! *singhiozza* L'ultima scena è dolorosissima, con Sherlock che piange senza nemmeno ricordarsi perché.
Secondo me puoi scrivere ancora tante, tante cose belle, tesoro. Sei brava <3 E io ci sarò sempre per ascoltare i tuoi scleri, quando vorrai!
Un bacione enorme!
Tua Marts

03/07/13, ore 18:07

Oh my God! O.O Scusa ma mi hai sconvolto!
No non è possibile che sia successo tutto questo T.T
Sei bravissima ** però anche molto crudele xD (sorry) mi hai fatto piangere!
Appena li hanno rapiti mi sono trovata un attimo spaesata, non capivo lo scopo di tutto ... ma poi le pillole! Inutile dire che il primo collegamento che il mio cervello ha fatto è stato quello con le pillole del tassista in "A Study in Pink" xP
Ma no tu sei riuscita a trovare un modo geniale ( a proposito complimenti per la trovata :D pillole che cancellano una specifica parte di memoria! come hai fatto?) per stravolgere la situazione :D
I personaggi sono fantastici! Sono proprio Sherlock e John da piccoli :) perfetti!

baci
herion

08/06/13, ore 00:47

Mia Ross. Recensisco con un ritardo imperdonabile per tutti gli impegni della vita reale che tu sai, ma recensisco u_u
Sei tanto brava, tesoro. Ma tanto. Ti strozzerei quando dici che non lo sei o quando dici di essere “solo una lettrice”. Dovresti soltanto credere più in te stessa e scrivere, scrivere, scrivere, perché non c'è altro modo di migliorare. <3 Mi piace come scrivi, è uno stile asciutto, scorrevole, curato nel lessico e almeno per quanto mi riguarda riconoscibile. Continua così u.u
Detto questo, passiamo alla storia: quanto sono carini da 1 a 10 kid!Sherlock e kid!John? 100? 1000? Forse un milione. Il rapporto che hai cominciato a costruire tra loro è tenero e naturale. Il piccolo Sherlock, col suo broncio, il cappotto e la sciarpa blu è adorabile anche quando fa lo scontroso! E John, sbadato, impacciato e impulsivo. Li hai descritti e mostrati a poco a poco in modo efficace, gestendo bene i loro caratteri secondo me. Sherlock è già solitario e senza peli sulla lingua ma la sua personalità è mitigata dalla spontaneità tipica dell'infanzia: è meno calcolatore e razionale, ma comunque diversissimo dagli altri bambini. La fine del capitolo lascia già intravedere un po' dell'angst che infarcirà il prossimo capitolo (per cui sarai pubblicamente punita, lo sai già). In realtà tutta la storia non ha molto della spensieratezza che contraddistingue di solito le kid!lock, ma è malinconica fin dal primo momento, con la presentazione della vita austera, noiosa e solitaria del piccolo Sherlock in una famiglia che non lo capisce e non lo apprezza. Mycroft merita una nota a parte: freddo, cinico, a tratti cattivo, e pieno di un'ambizione smisurata che nella serie tv non ha per il semplice motivo di aver già raggiunto una posizione che definire “in alto” è dir poco.
Da domani non avrai più nessuna scusa per non scrivere e sappi che ti darò il tormento giorno e notte per spronarti a scrivere u.u Sono troppo curiosa di leggere il seguito (so cosa accade, ma soltanto a grandi linee) e di vedere come riuscirai a mettere per iscritto le idee che hai *-*
Alla prossima, cara. Ti voglio bene!
Tua, Mars <3

04/06/13, ore 10:18

Meraviglia delle meraviglie <3 ho gli occhi lucidi e mi sento un po' scema per la sensazione piacevolissima che questa storia mi ha lasciato addosso *O* Da che cosa partiamo? Da che cosa posso dire di essere stata conquistata? Innanzitutto è una kid!lock, quindi mi avevi conquistata già in partenza. Poi, il titolo richiama una canzone dei Black eyed peas che adoro a dismisura <3 Ma poi, tutto il resto è magnifico! *____* Hai saputo descrivere benissimo i personaggi trasportandoli nel contesto kid e descrivendone le iterazioni in maniera perfetta. Ero catapultata nella testa di Sherlock, cosa non facile, e l'ho adorato. Questo tuo kid Sherlock è meraviglioso, adorabile, come quello della mia Canary. Me lo immagino con occhi grandi, con un'aria sempre triste, PUCCIOSISSIMOOOOO!!! La scena della prima volta che si parlano e percorrono la strada assieme sotto l'ombrello è descritta nei dettagli, alla perfezione. Sei riuscita a farmela immaginare benissimo. Anche quando Sherlock rischia di finire sotto l'auto... Non me l'aspettavo... Storia molto bella, insomma. Ho notato qualche errore di grammatica qua e lá ma fa nulla, passano in secondo piano perché l'atmosfera è magnifica! Ora presumo che Myc fosse in auto e li abbia visti... Prevedo angst a palate... :-( Bacio <3

03/06/13, ore 02:40

Ma la dolcezza! Quanto sono pucci questi kid!Sherlock e kid!John, mi hanno fatta aweggiare violentemente per tutto il tempo *______*
Il piccolo Sherlock, con le sue belle guanciotte rosse e i musetti imbronciati che ispirano cioppicioppi a gogo, mi ha uccisa di tenerezza: tutto solo, senza un amico, un pò perché non li vuole, un pò perché non è capace di averli.. che piccolo che è. Ma poi incontra John, questo cucciolotto che gli sorride sempre e lo accetta con tutte le sue stramberie, lo protegge, gli è amico... e lo fa sciogliere a sua volta, facendolo diventare molto più aperto ai sentimenti tanto da preoccuparsi per lui, rimanere ferito dalle sue parole e temere la reazione di Myc (che dovrei odiare per il suo comportamento ma che non odio perché sono convinta che il suo sia un modo per proteggere il fratellino, un pò brusco e dovuto alla rigida educazione familiare).
Insomma, è adorabile, tanto carina e assolutamente piacevole da leggere, perché sono troppo, ma troppo tanto pucciosi e ti fanno sciogliere di dolcezza ad ogni riga, fin dall'inizio. Non posso che complimentarmi fin da ora cara e naturalmente ti seguo subitissimo con grande gioia e curiosità, in attesa di leggere il seguito di questa dolcezza. *_____*
Un abbraccio <3

02/06/13, ore 00:48

*si scrocchia le dita* Non posso certo esimermi dal farlo! u__u
Io so come andrà a finire (...) e non vedo l'ora di leggere tutto ciò, ma come sai (insomma, hai avuto lo sclero in prima visione XD) li adoro.
Adoro come si prendono in giro e ho fangirleggiato malissimo quando Sherlock pensa che sente ancora il calore della mano di John sull'ombrello. Ho fangirleggiato quando Sherlock vede John fuori dal finestrino della macchina e quando John fa arrossire Sherlock per le sue battute. Poi sono dolci, sono veramente dei bambini dolcissimi (perché mio nipote non è come John?? XD) e sono talmente belli assieme che....... asdfghjkjhuygtfrde!! *si mangia le mani*
E poi Sherlock che piange... Amore, ti coccolo io!! ç___ç Anzi no, fatti coccolare da Jawn ç____ç e quando pensa che vorrebbe abbracciarlo per scaldarlo??? Adfghjklòkjhggfhj io non ce la posso fare ç___ç
Li amo. Punto.

01/06/13, ore 22:38

L'amore *_* Quanto sono belli? John è assolutamente come me lo immagino da bambino, un po' più pungente e un po' più spensierato d'adesso, con i capelli spettinati, un po' morbidino e che cerca di fare conversazione e fa le battute e sbaglia le frasi da dire ma va bene lo stesso. Sherlock è tenerissimo, bloccato in un futuro che gli hanno praticamente scritto. Leggevo e avevo il sorrisone perchè davvero sono dolcissimi. La scena di Sherlock che rischia di andare sotto una macchina e quella in cui Sherlock vede John sotto la tempesta sono assolutamente perfette con loro due che si prendono cura l'uno dell'altro e che si preoccupano anche se non sanno come dirlo. E poi John che lo chiama Pomodoro e Sherlock che non riesce nemmeno ad apprezzare che Myc lo accompagni a scuola, quanto sono carini? Gniiiii! Dolce, un po' malinconica ma che fa star bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava =)