3.00 a.m
di PeaceS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
13/01/16, ore 11:30

Ho letto la storia tutta d'un fiato (la febbre mi dà molto tempo libero, ecco) e l'ho amata con tutta me stessa. L'ho trovata molto interessante, con una trama particolare e dei personaggi che sono cresciuti e maturati un po' alla volta in ogni capitolo. All'inizio ci sono rimasta un po' male perché cercavo una Lily/Scorpius semplice, senza trame troppo complicate dietro, ma questa... be', secondo me è spettacolare. Hai creato molti personaggi diversissimi tra loro e sei riuscita a creare delle storyline piuttosto credibili.
Dico piuttosto perché, ecco, mi sento un po' in dovere di esprimere un mio dubbio riguardo Joanne. Allora, all'inizio della storia ci viene presentata come una ragazza insicura, con problemi ad accettarsi e presa in giro da praticamente tutta Hogwarts. Okay. Ci sta, come storia. Quello che secondo me, però, non ha troppo senso è il fatto che Tom si fosse innamorato di lei. Allora, Dalton lo capisco, perché lei gli ha chiesto di aiutarla e quindi lui ha avuto modo di conoscerla privatamente. Però, davvero, io non riesco a capire come Tom possa essersi preso una sbandata per lei senza conoscerla, dato che, da come era stata presentata sin dall'inizio, non era proprio desiderabile. Per carità, ognuno ha i suoi gusti, però questa lato della storia mi è sembrato un po' forzato - parlo, ovviamente, solo di come è iniziata la storia tra Tom e Joe.
Joanne è un personaggio su cui non ti saprei dare un giudizio preciso, onestamente. A tratti mi piaceva, a tratti non la sopportavo. Mi è dispiaciuto veramente tanto per quello che ha passato, soprattutto la questione sul suo peso perché so quanto possa essere facile cadere in una trappola del genere e quanto sia difficile uscirne... Spero davvero che questa storia, per lei, sia giunta al capolinea. Glielo auguro con tutto il cuore.
Dalton, invece, mi è piaciuto praticamente sempre - anche se, devo ammetterlo, io ho un debole per Tom, di cui però parlerò dopo. Dalton è un po' il tipico ragazzo dai trascorsi misteriosi e disastrati, che pensa di non riuscire più ad amare e poi, puff, si innamora proprio di chi non avrebbe mai pensato di potersi innamorare. Insomma, è un po' un cliché, però secondo me hai comunque approfondito bene il personaggio e le sue sfaccettature (e poi, un po' di cliché in una storia ci sta sempre: secondo me, coinvolge ancora di più il lettore).
Ecco, Tom. Thomas è un altro personaggio contorto (ce ne sono tanti, forse troppi, in questa storia). Dall'esterno sembra un ragazzo calmo e tranquillo, ma ogni tanto ha degli attacchi di rabbia improvvisi che spaventano mezza scuola. Secondo me, se gli succede, è solo perché è terribilmente insicuro: dopotutto ha sempre vissuto all'ombra di sua sorella, di Dalton e di Scorpius. Sì, sono stati un trio per tutta la loro vita, però secondo me nel corso della storia si è visto che Thomas fosse un po' meno... coinvolto, forse. Non riesco a trovare la parola esatta. All'inizio, poi, mi chiedevo cosa ci facesse a Serpeverde un ragazzo del genere; quando si è vendicato su Dalton, invece, l'ho capito. Da brava serpe, ha aspettato il momento giusto per scatenare la propria vendetta. Onestamente, l'ho trovato piuttosto geniale (per quanto mi sia dispiaciuto vedere Dalton così mogio, c'è anche da dire che se l'era cercata).
Thomas, comunque, lo shippo davvero troppo insieme a Rose. Sono così carini! E poi lei non ha tette, questa è la prova che anche per noi senza-tette c'è una speranza. Ecco, posso non disperare quindi. Comunque, tornando seri, anche Rose è un personaggio che mi è piaciuto. E' molto riservata, timida, impacciata... io un po' mi ci rispecchio. E ti giuro che stavo per piangere quando è entrata nella Sala del Ministero dopo che gli avevano sterminato la famiglia... Avrei voluto abbracciarla e confortarla. Non oso immaginare cosa abbia potuto provare.
Lo sai che io speravo tanto in una Chrysanta/Albus? Te lo giuro, ci sono rimasta davvero male quando Lily ha detto a tutti che Chrysanta era la spia. Io non me lo sarei mai aspettata! Avevo un sacco di ipotesi, supposizioni, sospetti... ma non su Chrysanta! Ma poi non ho capito: perché tutti dicevano che era qualcuno vicino a Rose? Cioè, da cosa lo avevano dedotto? Questo mi è sfuggito.
Vabbeh, a questo punto io parlerei di Albus. Di Albus che è troppo tenero e di me che lo amo alla follia. Ti giuro, mi fa troppa tenerezza. Vorrei poterlo conoscere davvero e spupazzarmelo tutto. Aaaaw, capisco Chrysanta quando si è presa una cottarella per lui. E' troppo dolce, un timidone, così distante dalla personalità di James o di Dalton o di Scorpius... Al è decisamente uno dei personaggi che più preferisco (però c'è da dire che ha una sfiga madornale).
Un altro personaggio che a me piace è James e, sappilo, non ti perdonerò mai per aver reso Domi cieca. Insomma, secondo me sarebbe andato anche bene, però sono del parere che troppa gente sia rimasta morta/gravemente ferita. Capisco che sia stata una battaglia devastante, però cavolo! Ron, Hugo, Lorcan, Asteria, Annie, Dominique, Lysander, Scorpius, Molly, Asia e potrei andare avanti. Secondo me qualcuno si sarebbe potuto risparmiare - ma magari avrà tutto un senso in seguito. Chi lo sa, leggerò e ti farò sapere.
Comunque, tornando a Dominique e James. Iniziamo con il dire che con me sfondi una porta aperta, perché è da anni che li shippo insieme (anche se ultimamente ho smesso di scrivere fan fiction con loro due come coppia). In ogni caso ho apprezzato la caratterizzazione di entrambi, anche se pure qui c'era un po' di cliché, ma dopotutto è la loro situazione ha crearlo già di per sé. Sì, insomma, tutta la storia del "siamo cugini, non possiamo stare insieme", lei che si dispera, lui che cerca di convincerla a rimanere... roba già vista, diciamo. Ma che però avrei trovato strano non trovare, perché essendo quei due cugini sarebbe stato assurdo se gli altri avessero cominciato a festeggiare e stappare bottiglie di spumante. Spero di conoscere questi due personaggi un po' meglio in seguito - e spero che questa Emily sparisca dalle loro vite. James è di Domi, punto.
Alice mi fa paura. Dico davvero, mi fa paura. Secondo me è lei la vera pazza, altro che Lily, Roxanne, Chrysanta... Lei è una pazza furiosa. Forse anche peggio di Voldemort. Ecco, secondo me potrebbe benissimo fare la cattiva della situazione al posto di Voldy, incuterebbe molto più timore di lui! E insomma, sono sicura che la situazione familiare in cui è cresciuta non le hanno facilitato le cose, però per me lei ci è proprio nata così... Pazza. Folle. Al limite del maniacale, ecco. Soprattutto quando si parla di Lysander. Sono rimasta sconvolta quando lei per proteggere Lysander ha usato la Magia Nera. Altro che Lily, davvero! Si salvi chi può perché Alice Paciock non risparmierà nessuno. Ora che Lys l'ha lasciata, poi, non oso immaginare cosa potrebbe essere in grado di fare... Aiuto.
Comunque io Roxanne la shippavo con Lorcan. Da morire. Sono rimasta un po' delusa quando alla fine si è messa con Frank, perché me lo aspettavo... Nel senso: lei, testarda e temeraria, così terrorizzata dalla sola idea di amare qualcuno, che alla fine si innamora del ragazzo che le è sempre stato accanto e bla bla bla... Io avrei preferito vederla con Lorcan. Però le scelte sono scelte, e la storia è la tua. E poi, io sono di parte!
Lucy mi inquieta, ma non come Alice. Nel senso, io ho paura di Alice, ma Lucy è proprio inquietante. Quando ha adocchiato Jackie per la prima volta, te lo giuro, avevo paura che lo potesse stuprare. E' inquietante in questo senso, ecco. Maniacalmente inquietante. Non so se ha un senso, ma nella mia testa ce l'ha. E ho davvero paura di scoprire cos'hai in serbo per lei... Povera famiglia. Una figlia con un braccio in meno e unache verrà rapita dall'Uomo con il Violino. Inizio a chiedermi se la sfiga sia più marchio Potter o marchio Weasley, eh.
Però.
Però.
Non puoi avemi ucciso Asteria, dai! Io la adoravo. Me la sono immaginata piccina, al terzo anno, con i capelli biondi e gli occhioni grandi che tentava di buttarsi dalla Torre. Mi è piaciuto un sacco il rapporto che hai fatto nascere tra lei ed Hermione, era così... fraterno.
A proposito di Hermione: io lo sapevo! Lo sapevo che non era morta. Troppo scontato, non lo avresti mai fatto davvero. Però poveraccia... quante ne ha passate. Diamond l'ha anche messa incinta... Ew. Se ci penso, mi sale il voltastomaco. Però ho apprezzato l'ultima scena tra lei e Draco, anche se, sempre secondo me, il loro avvicinamento è stato un po' frettoloso e forzato. Quello che voglio dire è che trovo un po' allucinante che Draco, subito dopo che gli è morta la moglie (che lui, comunque, ha amato), si ritrovi follemente innamorato di Hermione e le proponga di crescere quel figlio insieme a lui. Ci sono rimasta un po' a bocca aperta, ecco. Ero tipo "what the hell?!". Approfondirai nel sequel, suppongo, quindi non mi dilungo oltre.
Il rapporto tra Harry e sua figlia era stupedo, un vero e proprio rapporto padre-figlia. Entrambi sono pronti a tutto per aiutare l'altro, anche se questo significa dover sacrificare se stessi. E comunque, sono troppo curiosa di vedere come userai il personaggio di Sirius. (Io amo Sirius, trattamelo bene o te la vedrai con me!)
(Si scherza, ovviamente)
(Forse)
Cooomunque, passiamo alla parte finale della mia recensione...
Lily e Scorpius.
Allora, che dire. Sarà banale, ma inizierò dicendoti che li ho adorati. La cosa che davvero mi è piaciuto è che il loro avvicinamento non è stato forzato, che non si sono scoperti amanti di punto in bianco... ma hanno cominciato a scoprirsi pian piano, un po' alla volta, con lentezza a tratti estenuante... E ciò li ha portati dove sono ora. Sono fatti l'uno per l'altra e se sono resi conto con il passare del tempo, dopo aver superato mille avversità ed essersi resi conto di amarsi comunque e forse anche più di prima. Sono dei bei personaggi anche presi singolarmente, chiariamoci, ma insieme fanno scintille. Amo il modo in cui Scorpius si è preso cura di lei per tutta la durata della storia, così come amo la maniera in cui il suo amore è riuscito a riportare Lily alla sua vera forma. Ho solo molta paura per quello che succederà a Scorpius, perché onestamente tutta la storia sugli angeli mi lascia un po' confusa... La storia sul tatuaggio di Lucy l'ho capita, niente da dire, ma quella di Lily... Oltre ad esserci rimasta male (io ancora mi chiedo se ci fosse davvero bisogno di farli andare a letto insieme, lei e Marco), sono rimasta perplessa. Ma sono sicura che risponderai a tutti i miei dubbi nella prossima fan fiction. Mi è un po' dispiaciuto che la loro prima volta sia stata con lei ancora posseduta, però... è stato quasi dolce, ecco. Nel senso, Scorpius deve amarla davvero tanto per aver deciso di andare a letto con un demone solo per salvarla. I suoi capelli mi facevano senso. Be', l'amore è cieco e sordo dopotutto, no?
La tua storia, come avrai capito, mi è piaciuta moltissimo. Mi dispiace per la tua perdita, ma sono felice che tu non abbia gettato la spugna e abbia continuato a lottare per ciò in cui credi e a fare ciò che ti rende felice. Non smettere mai. Fa' qualcosa solo se questa ti rende felice.
Complimenti davvero, sono sicura che troverai ancora il mio nome nelle recensioni.
Un bacio,
Alessia

14/08/15, ore 18:37

Davvero una bella storia, certo piena di dolore, ma bella.
chissà come reagirà Scorpius quando vedrà il tatuaggio di Lily.
Chissà cosa succederà nel seguito di questa storia.
James e Dom sono insieme. mi dispiace molto per Dom..
Lysander e Alice... torneranno insieme vero? sono così carini insieme! ma posso capire per quale motivo Lys l'ha lasciata..
Hermione ha ripreso la Skeeter ahahah
Joe e Dalton sono sempre i più dolci...
Perché non sono apparsi Rose e Tom? .-.
comunque davvero brava.
probabilmente nei prossimi giorni leggerò il seguito, o forse anche oggi lo inizierò..
a presto!

14/08/15, ore 18:15

Wow
cioè non me lo aspettavo proprio!
Marco, spero con tutta me stessa che non si faccia più rivedere.
Lily ha sbagliato molto, comunque...
Chissà cosa capiterà a Lucy e a tutti gli altri...
Albus ha già saputo della Nott?
Draco e Hermione sono molto carini, chissà come si evolverà... e speriamo che il bambino non assomigli al padre...
così Scorpius diventerà un angelo?
sono molto curiosa!
vado a leggere l'ultimo capitolo,
a tra poco

Che dire è stata una vera batosta questa guerrra, ma d'altronde quale guerra non lo è?
Chi è Marco? cosa vuole? Non dirmi che si mettera in mezzo a Lily e Scorpius... a proposito il biondo è vivo si?
La disperazione di James è davvero molta, ma sono sicura che Dom si riprenderà.
Frank... quando si rivedrà Frank?
Mi dispiace per Lysander...
Rose ha perso molto, ma d'altronde come tutti...
E Lucy... è la prossima prescelta vero?
ora vado a leggere il penultimo capitolo.
a tra poco
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 06:00 pm)

Wow
Scorpius non può essere morto seriamente vero?
Lily è tornata in sè, finalmente!
Diamond è morto, peccato che Voldemort sia resuscitato.. verrà ucciso nuovamente vero? sempre dal bambino sopravvisuto giusto?
Dalton e Joe si sono svegliati, bene! peccato, che Asia sia morta.. chissà come reagirà Blaise.
ora vado a leggere l'ultima parte,

14/08/15, ore 17:30

Io adoro Scorpius!
Mamma mia se lo adoro!
e Angelique mi sta simpatica!
Diamond perderà, come è giusto!
Narcissa non ce l'ha fatta a tradire il suo piccolino... Draco e Diamond hanno avuto un confronto decisamente interessante.
Hermione è viva! ne ero certa :)
Ron è davvero morto?
Rox porta via Frank per salvarlo.
Vado a leggere la seconda parte,

14/08/15, ore 17:02

Lucy è davvero una ragazza particolare!
Chissà cosa farà Lily quando leggerà il suo libro ahaha
così Lucifero vuole Lucy.. chissà cosa farà e come reagirà la piccola Weasley.
E cosa combinerà con Jackie?
I Malfoy, beh... sembra siano una maledizione e una benedizione allo stesso tempo no?
Tom è distrutto, ma ormai ha deciso.
Chrysanta tornerà prima o poi.. ma cosa combinerà?
sono davvero curiosa!
a tra poco

PS: mi dispiace davvero tanto per la tua perdita, ma come già saprai e come effettivamente ci ha insegnato Harry Potter, nessuno ci abbandona mai, benchè meno i genitori.
e comunque sarebbe stato davvero un peccato che tu smettessi di scrivere, e intendo in generale, non questa storia o una delle altre che stai scrivendo e hai scritto qui sul sito, perché sei davvero brava a scrivere. Hai davvero un dono.
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 05:07 pm)

14/08/15, ore 16:39

Lily e Scorpius hanno trattato con i demoni e ora saranno al loro fianchi nella guerra.
Malfoy e Potter hanno finalmente esternato i loro sentimenti.
Lucy è un pò pazza, ma è un bel personaggio.
Tom non ci crede che sua sorella è la traditrice, ma in fondo chi mai vorrebbe crederci?
sono curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo!

14/08/15, ore 16:18

Che dire.. Diamond è davvero un *beeeep* ahaha ed è anche stupido!
Spero solo che Albus, non ci rimanga troppo male quando scoprirà di Chrysanta.
Lily è fortissima.
James riuscirà a far pace con Dom? e la famiglia accetterà la loro relazione?
Alice e Lys sono una bella coppia.
è molto bello che gli studenti si riuniscano per aiutare il mondo magico, ancora una volta...
Lorcan pare geloso di Frank! ben gli sta.
a presto!

14/08/15, ore 15:53

ciao!
...ma davvero Hermione è morta?
Cioè non è che Diamond l'ha tenuta in vita?
Draco ora sa tutto... tornerà con Asteria?
Rox e Frank sono molto dolci! voglio proprio vedere cosa accadrà tra di loro.
Fred e Joshua sono una coppia interessante! e se Joshua farà star male Fred, beh... povero lui!
vado a leggere il prossimo capitolo!
a presto

14/08/15, ore 15:24

che dire la fine di questo capitolo è un pò una bomba, secondo il mio punto di vista, cioè Rox e Frank sono irrimediabilmente legati, lei continua a fargli del male, lui l'ha sempre perdonata, ma non sembra esserne disposto ora, o almeno non subito. Sarebbero una bella coppia.
Lorcan non è molto simpatico, per non dire di peggio.
La prima parte del capitolo è anche quello una bomba, perché si scopre che Diamond è un Malfoy. Che batosta deve essere stata per Draco scoprirlo così, cioè a quanto pare sospettava qualcosa, ma ritrovarsi così di botto la verità dopo anni, non è il massimo..
Scorpius e Lily sono sempre più carini.
Il rapporto tra Harry e Lily è molto bello.
Hermione e Draco sono sempre più legati.
James, non c'è che dire, è simile a suo padre, per certi versi.
Davvero un bellissimo capitolo!
A presto

14/08/15, ore 14:52

Buondì!
Ho troppo riso all'inizio ahaha
Harry poverino ne ha passate tante da adolescente e con i figli ne passerà altrettante! Mai un attimo di pace...
Draco si è salvato per un soffio.
Scorpius e Lily mi piacciono troppo assieme!
Lysander e Alice sono una coppia interessante, chissà come proseguirà la loro storia!
Rose e Tom sono molto carini.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo.

24/04/15, ore 18:05

Non ci credo che è finita! Mi ricordo quando ti bestemmiavo, perchè non facevi fidanzare Dalton e Joe! E tutti i casini e i morti che hai causato sono infiniti! Non oso immaginare quello che farai al sequel, mi metto già le mani nei capelli. La parte tra Angelique e Albus già sai il mio parere, il resto, ti lascia ovviamente con un grosso punto interrogativo su quello che succederà!
Bene, ho detto tutto, ti adoro, anche se mi fai incavolare! <3

15/04/15, ore 18:18

Ciao! Sono Always_ come potrai notare e seguo la tua storia da un anno e mezzo circa. Lasciami iniziare col fatto che amo- letteralmente- amo la tua storia. È semplicemente stupenda; dalla trama ai personaggi, che io trovo assolutamente verosimili, rispetto ad altre tante fan fiction! Non ho mai recensito la tua storia perché mi intimorivi, non in senso negativo, ci mancherebbe, neanche ti conosco! Ma vederti scrivere una così grande storia e vederti scrivere in un modo che a me piace tantissimo mi intomiriva leggermente! Tutte le volte che aggiornavi con un nuovo capitolo, io aspettavo con ansia quello successivo. In una storia sei riuscita ad evolvere tutti i personaggi, al contrario di tante altre storie che ho letto! Semplicemente amo la tua storia e ti sono grata per aver scritto una così meravigliosa storia! Un bacio e un abbraccio, Always_ :*

15/04/15, ore 15:36

mia cara... finalmente siamo giunti alla fine di questo interminabile percorso... è da quando è uscito il primo capitolo di questa storia che ti seguo e ho visto,a volte con rammarico a volte con gioia, come questa storia sia gradualmente cresciuta, maturando, sprofondando negli alter ego che ti sei costruita. Devo ammettere che per quanto io abbia amato questa storia, mi hai anche fatta dannare. Ho visto come la tua storia si sia persa nel mondo di Harry Potter e come tu ti sia scordata del titolo che vi hai messo. "3.00 a.m" questo titolo non era messo così, a caso e inizialmente ci hai fatto vedere come la storia azzeccasse col titolo. Ora, però, non è rimasto più niente di quel titolo e questo mi ha leggermente delusa.
Ma oltre a ciò, lasciando stare il titolo e bla bla bla, mi hai fatta sorridere, piangere, ridere di gusto, mi hai fatta angosciare e arrabbiare. Una marea di sentimenti mi hanno sconvolta grazie alla tua bellissima scrittura e alla tua fantastica storia.
Complimenti, mia cara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]