Sei variazioni sulla Legge di Murphy
di Elos

19/06/13, ore 14:04

Ok. Sono a corto di parole. No, dico sul serio, è troppo bella per essere descritta o lodata o osannata, meglio, e quindi non so cosa dire. Ho deciso che amo tutti i tuoi Avengers, amo il tuo Tony e il tuo Steve, il tuo Bruce e i tuoi Clint e Nat, il tuo Phil e chiunque faccia anche solo una comparsa di sfuggita. Sei un mostro di bravura, la storia è già volata tra i preferiti e conto di rileggerla almeno una volta alla settimana per scacciare il malumore. Complimenti, non so che altro dire.
Anzi, una cosa devo proprio aggiungerla: il giorno in cui dall'armatura di Stark usciranno dei piccioni in volo, be', morirò felicemente di asfissia per troppe risate.

16/06/13, ore 10:59

Briosa, divertente, ironica, con una caratterizzazione davvero ottima e scene di bel ritmo. L'abbinamento personaggi-situazioni-leggi di Murphy è azzeccato e mi ha fatto ridere da matti il personaggio di Tony, che gestisci benissimo. Ma anche Brucie non è da meno :D
Se posso darti un consiglio, ridurrei però all'osso gli avverbi in -mente: tendono ad appesantire la frase, e i tuoi periodi hanno forza anche senza di loro; all'occasione puoi sostituirli con aggettivi riferiti al soggetto ;) Per il resto, continua così! Spero di ritrovarti ancora nel fandom.

06/06/13, ore 01:37

Considera che "Tutto quel che può andare male, lo farà" è il mio motto, aggiungici che amo alla follia, come poche altre cose al mondo, le storie avengeriane formato famiglia, in maniera particolare quelle in cui i Vendicatori condividono la Stark Tower - o forse sarebbe più appropriato rinominarla "Avengers Tower" - tutti insieme appassionatamente, che vado letteralmente in visibilio per le storie comiche ben scritte, in cui ogni singola riga è pervasa da una comicità schietta ed autentica, e che gli istinti omicidi di Pepper che si scatenano contro Fury nel momento in cui scopre che Coulson è vivo sono una colonna portante del mio Heah Canon e capirai quanto abbia adorato questa storia. L'avevo adocchiata sin dal giorno della pubblicazione e il titolo e l'introduzione m'avevano a tal punto attirata che avrei voluto divorarla all'istante, ma purtroppo all'epoca l'esame di teoretica pendeva minacciosamente sul mio capo a mò di spada di Damocle e sono stata costretta a rimandare fino a stasera. Le mie aspettative non soltanto sono state soddisfatte, ma addirittura superate: è magnifica, scritta splendidamente e nel pieno rispetto della natura di ogni singolo personaggio, il classico tipo di storia che alimenta l'imbarazzante ed irreversibile stato di fangirlismo in cui verso da quando sono approdata nel fandom. Sono uno più adorabile e amorevole dell'altro, al termine della lettura avrei voluto tirarli fuori dallo schermo ed abbracciarli ad uno ad uno - sto messa male, te l'ho detto.
Non soltanto ti rivolgo i miei più sentiti complimenti, ma ti ringrazio di cuore per avermi regalato questa perla. Nel fandom italiano storie di questo tipo, purtroppo, si contano sulla punta delle dita e per me che sono una mezza capra in Inglese è una bella sfacchinata tradurmi quelle del fandom anglofono - ma ne vale veramente la pena per quanto sono straordinariamente belle. Per fortuna, ogni tanto c'è qualche anima pia che ha l'immane pazienza di trasporre i suddetti capolavori nella nostra magnifica lingua - ogni riferimento all'autrice (non) è puramente casuale - semplificando la vita agli incapaci monolingue - no, non sono un dizionario, ma non mi sovvengono altri termini - come la sottoscritta.
Complimenti vivissimi *si accuccia in attesa del gelato*

05/06/13, ore 17:30

Giunsi a questa storia tramite segnalazione di Charme, naturalmente, e sappi che ho fisicamente goduto nel leggerla. Se Murphy è di per sè fonte di gioia e amore, Murphy abbinato agli Avengers è quanto di meglio non si possa desiderare: hai colto gli spunti di Murphy con uno stile così Starkiano che mi sorprendo che nessuno ci abbia pensato prima. La descrizione è perfetta, il filo dei pensieri si dipana proprio come mi immagino potrebbero dipartire dalla mente di Stark, e tutti gli altri personaggi sono adorabilmente resi. Ho amato la divisa da notte di Clint e Natasha ma soprattutto mi è piaciuto il tuo Cap! Io di solito ODIO Cap America, lo trovo di una noia mortale, e invece grazie a te l'ho apprezzato come personaggio. Sono sconvolta, ma ti ringrazio!
Baci
Lady

04/06/13, ore 15:27

Buonsalve!
Solitamente non recensisco le storie che contribuisco a betare, ma nel tuo caso non posso farne a meno!

Senza citare tutte le frasi che mi hanno colpito maggiormente - perché FIDATI, sono un'infinità -, ti rinnovo i miei complimenti per uno stile che è ilarità PURA, ma che si adatta in maniera magnifica per supportare al meglio ogni personaggio, il che contribuisce a creare un telaio di canon e IC che mi fa sbarellare.
Sul serio, con una tua storia, il fortunato lettore, nel leggere di Stark, avrà voglia di farsi una risata e poi dargli un pugno in faccia, e poi di dire a Steve che NO, con 'spegnere e riaccendere il computer' non s'intende spegnere il monitor e così via.
Nat e Clint sono un cocktail mortale. Bellissimi. Li amo.
Phil è magnifico. Seraficamente letale, ma uno zuccherino quando si tratta del Cap. Lui sarebbe quello che gli spiega come rimettere Google come home e che gli disinstalla le duecentomila toolbar. PHIL <3

Insomma, stringendo, il risultato è encomiabile, rimarchevole e un sacco di aggettivi elogiativi.
E io CONTINUO a essere mostruosamente orgogliosa di averla potuta leggere in anteprima. Pappappero.

Mille baci e mille abbracci!

02/06/13, ore 19:02

Il mio gelato posso averlo con doppia salsa di cioccolato e senza panna, grazie? Non credo tu sia stata la terzultima, ad ogni modo; a causa del fatto che qui se lo è preso il-cinema-che-mi-sta-antipatico, io sono eroicamente riuscita a non vederlo e come al solito sto vivendo di spoiler e fanfic. Posso comunque e ciononostante e ad ogni modo constatare che Tony è straordinariamente tonyoso, e che nonostante questo (nel senso, una persona normale riuscirebbe a fare un personaggio-capolavoro e gli altri al massimo decenti, ma del resto è assodato che tu sei parecchi gradini al di sopra di un apersona normale) Seve è stevosissimo. E Scemotto e Dita di Burro sono favolosi e la ressurrezione di Phil è awwwww. E la reazione di Pepper alla resurrezione di Phil è puro WOW. E io sono piuttosto sicura che l'abbiano tenuta lontana da Fury, perché, a differenza della Disapprovazione di Steve, credo che avrebbe avuto qualche difficoltà a limitarsi ad ignorarla.

02/06/13, ore 15:25

Sorella ti stimo tantissimo tutto ciò è perversamente geniale!!!!!!!! Tutti i peronaggi sono perfettamente IC guarda liho amati tutti e c'è da dire che sono molto pignola per quanto riguarda i caratteri!! Poi il ritorno di Phil.... fantastico! Spero che ci saranno se pur minimi dei momenti Pepperony e Clintasha (che lovvo troppo) insomma la metto subito tra le preferite! A preso! BACI