Petali
di cup of tea

25/04/14, ore 21:28

Ciao,
questa raccolta è struggente e bellissima, complimenti, a tratti mi sono anche venuti gli occhi lucidi ^^
Difficile trovare una preferita, sono talmente belle e anche i fiori scelti sono deliziosi, però di sicuro le ultime tre hanno avuto su di me un effetto più potente delle precedenti. Adoro soprattutto quando scrivi che le radici che crescono sulla tomba di Renly sembrano corna di cervo e Loras sente quasi di abbracciarlo... insomma, non è una cosa dolcissima?
Mi complimento ancora con te per l'idea originale e la qualità della raccolta ;)
Un saluto,

Amy

13/06/13, ore 19:27

OOOH <3! Anche se in ritardo eccomi qua a recensire! La storia è davvero tenera, ed amo il fatto che lui riesca a ritrovare la speranza alla fine, e il cervo finale, riesce ad enfatizzare la sua speranza... Questa drabble è fantastica, e non solo questa, ma tutte quelle precedenti in cui sei riuscita a descrivere i suoi sentimenti, le sue paure e le sue speranze! Ti ringrazio per i ringraziamenti (viva le ripetizioni ) finali.. Mi sono divertita molto a seguirla.. Non vedo l'ora di leggere, se ci sarà, un'altra storia su questo fandom!
Ciao ciao

11/06/13, ore 23:01

Nella storia hai lasciato ancora In corso.
Va be, errore di distrazione, capitano. Comunque, peccato che questo sia l'ultimo capitolo. Mi ero affezzionata alla tua storia... Devo dire la verità, sei stata tu a farmi interessare alla coppia Loras e Renly, con questa fanfiction. Ed è merito tuo (o colpa?) se stò cominciando a piangere ogni volta che li vede insieme nella prima e seconda serie, e se vorrei bruciare al rogo Stannis e la sua maledetta donna rossa.
Bellissima, dolce, tenera. In una parola? Unica.

10/06/13, ore 21:26

No, ti consiglio di non vederti il finale di stagione. E' ancora più deprimenti dell'episodio precedente (e te lo dice una che non è a facile a farsi impressionare da certe scene)
Comunque, passando ad argomenti più ludici, mi è piaciuto anche questo penultimo capitolo, carino, dolce, e soprattutto con una vena di introspezione, di pura disperazione che risce a renderlo ancora più particolare. Non vorrei sembrarti ripetitiva, ma vorrei tanto che tra i tuoi progetti futuri ci sia anche un altra storia su Loras e Renly, quando quest'ultimo è ancora vivo (magari un Au o un Wthat if...) Ti prego, sono dolcissimi insieme. Sono un fluff travestito da angst e un angst travestito da fluff.

10/06/13, ore 16:11

Perché diventano sempre più tristi??? (mi viene da piangere, e non sono una romantica)
Per ora questa è la mia preferita, anche perché il fiore è così perfetto da unirli...
Amo il fatto che riesca a pensare a lui attraverso dei piccoli semplici, più o meno, fiori...
MI è piaciuto davvero molto ''il patto di sangue'' finale!!
Strano il fatto che sia, per ora, la mia preferita ma non sappia cosa scrivere! Mi risparmierò per l'ultima!
Ciaaaao ciao
(vado a sgridare l'anatra che ruba da mangiare alla capretta scema)

09/06/13, ore 22:04

Tutto inizia con una garofano rosso, e poi va a finire con un garofano rosa, che a quanto ho capito, significa che Loras non dimenticherà mai il suo re, il suo unico e grande amore. Bella coppia, sono sia fluff che angst (e devo dire che di coppie così ne ho viste veramente poche) e tu, con questa deliziosa raccolta, valorizzi una coppia che i libri tendono a non valorizzare, al contrario della serie televisiva.
Scritto bene, linguaggio perfetto e senza sbavature nel testo.
Mi piace, e spero di leggere presto gli ultimi due capitoli (ho una curiosità che mi uccide su che fiori userai)

09/06/13, ore 20:21

* si asciuga le lacrime* Mi piace tutto dalla parte iniziale in cui si tormenta per il fatto di sentirsi meglio senza di lui, alla parte finale in cui capisce che può e deve andare avanti... Loras sta iniziando a capire che la vita continua anche senza il suo re, e che, nonostante le cicatrici indelebili che si sono formate in lui, il ricordo del suo amato non morirà mai e che lui deve farcela ad andare avanti!!!!
Mi piacciono tanto questa drabble!!
Ciao Ciao
Ps. Questo fiore lo conoscevo anch'io!!! *inizia a ballare per la felicità di conoscerne uno!*

09/06/13, ore 20:11

Piccolo tenero Loras! (potrei andare a consolarlo *sorriso malizioso e malvagio*) La storia mi convince molto, anche perché credo che a lui non interessi niente di Sansa... Credo che ormai abbia creato una mascara su di sé in modo da non soffrire, ma quando è da solo si insinua dentro di lui la solitudine, così come quando naviga nei suoi pensieri( ma non credo che lo faccia molto)...
l'ultima frase è fantastica perché rende tutta la tristezza del momento..
Ciao Ciao

08/06/13, ore 21:43

Mi ritrovo a ribadire un concetto già espresso in precedenza: Stannis non si poteva fare gli affari suoi? Doveva per forza mandare quella maledetta ombra ad uccidere il fratello? Dannazione, quanto lo odio e lo odierò, per quello che farà in seguito.
Non mi dilungherò troppo in questa recensione (anche perchè devo finirmi di fare dei benedetti compiti di greco... ah, ma quando finisce la scuola?) ma posso assicurarti che hai scritto un altro, fantastico capitolo, dolce ed amaro al contempo.
E' triste la storia d'amore di Loras e Renly, ed è profondamente ingiusto come il destino (e Stannis) li abbia divisi.

07/06/13, ore 21:52

All'inizio, guardandola solamente e vedendo numeri( fino a sei li conosco, abilità matematiche grandissime), sono rimasta un po' sconvolta non avendo capito che cosa desiderassi fare, ma arrivata alla fine mi sono ricreduta... Il soffermarsi così tanto a causa della punteggiatura e i periodi così corti hanno aumentato in me la tensione che il personaggio provava, ed anche la scrittura usata nell' ultima riga rende in maniera perfetta l'inizio del cambiamento che sta avvenendo in lui.
Ogni riga mi ha coinvolto maggiormente nei sentimenti del personaggio e ogni drabble mi ha fatto capire come può essere dura la vita di una persona costretta ad andare avanti nel proprio percorso senza qualcuno di importante che è stato perso improvvisamente!
Sono triste che sia quasi finita *gonfia le guance come un panda come si è ormai abituata a fare, e che le viene incredibilmente bene*, ma sono felice di averla letta!!!
Potrei aver finito.... Direi di sì! Ciao ciao!

07/06/13, ore 21:49

Ok, hai una velocità impressioannte nell'aggiornare la tua storia. Hai un segreto? Perchè se ce l'hai, dimmelo, per favore. Sono terribilmente indietro con certe fanfiction :(
Comunque, passato a cosa serie, devo dire che non sapevo nemmeno che esistesse un fiore chiamato enula. Una vera sorpresa per una che ha letteralmente il pollice nero (credimi, tutte le mie piantine sono morte dopo una settimana al massimo) Scrivi bene, ed il lettore riesce ad immedesimarsi meglio nei sentimenti dei personaggi che tu descrivi egregiamente. Loras ha solo sette minuti per sfogarsi. E lo trovo ingiusto. Per un amore così grande come il loro, il tempo stesso si doveva fermare, i Sette dovevano riportarlo in vita (certe volte mi trovo perfettamente daccordo con il Mastino. Gli dei, in quel mondo, se ne fregano altamente dei mortali)
Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

06/06/13, ore 22:43

In realtà il sogno di Loras sarebbe un tantino impossibile. E' un mondo, il loro (e anche il nostro a dirla tutta) non pronto a relazioni come la loro. Per cui è meglio rimanere nascosti, piuttosto che essere derisi pubblicamente, o anche peggio (non so come la prenderebbero i Tyrell... sicuramente meglio dei Frey, questo è poco ma sicuro)
Bel capitolo anche questo, complimenti. Sai, sei riuscita nella titanica impresa di riuscire a farmi pian piano sopportare, poi apprezzare e forse amare questa coppia che fino a poco tempo fa non degnavo di alcuna attenzione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sorprendimi ;)

06/06/13, ore 18:32

:333 Quanto è tenero Loras?!? La parte iniziale è davvero triste, ma allo stesso tempo così tenera e commuovente!! Mentre quella finale, oltre ad essere pieno di delusione per la morte del suo amato, il cavaliere di fiori è dolcissima!!!!!
La drabble mi è piaciuta davvero molto e sono stupita da quanto questa siano coinvolgenti!
Ciao Ciao! *manina che si agita*

05/06/13, ore 21:29

In effetti l'alisso ben si associ a Renly; ammetto che per questo personaggio all'inizio non avrei dato nemmeno un soldo bucato, ma poi... beh, poi mi sono dovuta ricredere, perchè ho cominciato ad identificarmi con questo personaggio pacifico e buono (buono per i canoni di questa serie tv) e che forse sarebbe potuto essere un re migliore (non che ce ne voglia molto, a dire il vero) di Joffrey. Molto bello anche questo capitolo, buona caratterizzazione e buon uso lessicale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
A presto

05/06/13, ore 21:10

Sia nel libro che nel telefilm quando si parla di Renly si parla di come fosse perfetto per essere un re, e in questa drabble ti sei concentrata molto su ciò.. La storia è scritta benissimo e il tema è fantastico!!!! In poche righe sei riuscita ad enfatizzare i sensi di colpi del personaggio per la morte del proprio re!! Sono commossa!! *_* Ciao ciao