Aggrappati alla vita (Un posto sicuro)
di Roxar

10/07/13, ore 10:34

La tua fan fiction va dritta dritta nei preferiti. E' di una bellezza e di una delicatezza uniche. Hai saputo caratterizzare i personaggi esattamente come nella trilogia e hai dato a Katniss un tocco di dolcezza che spero vivamente abbia acquisito negli anni dopo la guerra! E' così realistico che mi è venuta la pelle d'oca in più punti! Davvero, sei fantastica! Complimenti ancora!

30/06/13, ore 21:08

E' meravigliosa.
Riesco solo a dire questo, perché sono ancora stordita dalla perfezione della tua storia. Katniss è così...Katniss! E' lei, senza ombra di dubbio. Con le sue paure e la sua schiettezza, e Peeta è un tesoro. Com'è bello e facile immaginarselo tutto felice per l'arrivo di un figlio! Anzi, di una figlia. Già me lo immagino: papà super protettivo.
Okay, sto scrivendo tante sciocchezze, quando dovrei soltanto elogiare la tua bravura e la bellezza di questa storia. Sa di caldo, accogliente, familiare, semplice. E' candida, ecco.
Mi piacerebbe scriverti una recensione più lunga e curata, ma so che dimenticherei molte delle cose che vorrei dire.
Perciò, mi limito ad amare la tua storia alla follia e a farti infiniti complimenti.
S.

09/06/13, ore 00:10

Ok, sarò breve ed efficiente.
Senti, è bellissima. Punto.
Il tuo stile mi è sempre piaciuto (prima o poi recensirò le altre storie che hai scritto, sappilo! Attendi nell'ansia!), e non ti sei smentita. Sei la mia autrice preferita di Hayffie - andiamo, come si fa a non amarli? Sono così dolceamari e angst e fluff -, ma sono felice di leggere anche una bella Everlark.
Pulita, realistica, curata nei dettagli - adorabile quel gomito che spunta appena.
Oltretutto, hai anche tenuto in vita Cinna. Capisco perfettamente il ragionamento che hai descritto, perchè è lo stesso che ho fatto io e che mi ha portato a scrivere una ff su quella che credevo potesse essere la vera storia di Cinna. Non l'ho mai terminata, forse lo farò in futuro, ma il succo è anche per me un errore delle fonti di Plutarch.
Bella bella. Complimenti.
wip

04/06/13, ore 20:02

Ho letto questa tua shot ieri.. avrei tanto voluto commentarla subito :')
E' veramente stupenda, sono stata sempre incerta sulla scelta di Katniss riguardo Peeta (ovvio non avrei mai mai voluto che lo abbandonasse, insieme stanno benissimo) ma anche Gale non mi dispiaceva, ma la tua storia è strastrastupendaaa :'') <3
Davvero tantissimi complimenti, dritta nelle preferite, alla prossima ;)

03/06/13, ore 13:00

E' bellissima, dico davvero. Una delle più belle che abbia letto ambientata dopo il terzo libro. La prima in cui Cinna non è morto e la prima in cui Haymitch ha un figlio... Non ho molto da dire se non che mi è piaciuto tantissimo leggerla. Davvero ottimo lavoro :)

03/06/13, ore 09:48

Ciao, cara!

Di solito non leggo FF su Hunger Games, anche perché non avrei il tempo materiale, davvero. Nonostante mi sia piaciuta la saga e nonostante abbia scritto io stessa due shot, non posso farmi travolgere da un altro fandom, proprio no u.u Ovviamente, quando un'autrice conosciuta scrive qualcosa, passo volentieri, se il pairing è di mio gradimento, e io AMO AMO AMO il Peeta/Katniss, quindi eccomi qui :D

Ho amato la tua shot dalla prima all'ultima riga, posso dirlo?
Mi è sembrato di tornare indietro ai tempi - non molto remoti, ma mi sembra una vita fa - in cui ho letto la saga, mi è sembrato di leggere una naturale continuazione dell'ultimo libro, un epilogo più folto e nutrito di quello che la Collins ci ha regalato nel finale. Insomma, complimenti, perché sei stata bravissima *^*

Hai descritto in modo magistrale quello che secondo me è il rapporto che lega Katniss a Peeta, il loro amore, il bisogno di lei di stare accanto a Peeta, di sentirsi al sicuro e protetta. Hai descritto bene anche la convinzione di Katniss di non avere figli, convinzione che poi si scontra con il destino e con l'amore di Peeta. Katniss si ritrova inevitabilmente in attesa di un bimbo, che sconvolgerà la sua vita e farà vacillare tale convinzione. Peeta è un uomo follemente innamorato, lo noterebbero anche gli alberi, e io spargo cuori in giro per casa, SALLO *____*

Mi è piaciuto il riferimento ad Haymitch ed Effie <3 hanno un bimbo, ma che cosa tenera! Haymitch è sempre il solito. Perfettamente IC, oltretutto u.u

Il riferimento a Gale è stato vivamente apprezzato, anche se il fatto che lui e Katniss non si parlino più mi ha messo un po' di tristezza, nonostante l'abbia trovato un particolare coerente e verosimile. Insomma, sarebbe stato proprio impossibile mantenere vivo il loro rapporto.

Ogni volta che leggo qualcosa vorrei scrivere cose su cose nella recensione e poi mi ritrovo a dimenticarmi tutto! Dannata me >.<

Rinnovo i miei complimenti e spero di leggere qualcosa d'altro di tuo su HG, perché te la cavi egregiamente ;-)
Inutile che io ti scriva quanto tu sia brava u.u

Marti

03/06/13, ore 08:49

Ok, io non ho parole.
Una mia amica mi ha recentemente convertito alle Peeta/Katniss (e ho abbandonato il Team Gale, accidenti a lei), e la prima cosa che ho visto è stata... Questa meraviglia.
Hai descritto al massimo tutti gli stati d'animo che una ragazza come Katniss può aver provato rimanendo incinta, le paure, le ansie, le speranze...
Insomma, è stupenda. Una ff che scivola via, tanto la leggi in fretta. Lo stile è perfetto, sembra scritto dalla Collins in persona!
Insomma, non so cos'altro dire. Davvero complimenti, complimenti vivissimi. A presto!
Un bacione, tua
Emma ^^