Solitudine e Silenzio
di ManuFury

05/02/14, ore 15:42

Beh in fondo capisco Manny.
Perdere l'intera famiglia in colpo solo e davvero straziante se non di peggio.
Parlo per esperienza personale quando ho perso mio nonno
L'unica differenza e che non lo mai conosciuto ma l'effetto e uguale.
Detto questo e un one-shot molto carino.
Spero che rimarrai ancora in questa sezione.
Ciao
Kiku28

11/01/14, ore 10:30

Recensione Premio: Extreme Makeover Contest Edition - Primo Posto

Ciaooooooo :3
Eccomi di nuovo qui, a recensire ù.ù
Questa storia è davvero carina, mi è piaciuta anche più della precedente (forse perchè conosco meglio il Fandom) e l'ho trovata molto ben scritta. Nonostante parli di un cartone animato, le descrizioni sono realistiche e il personaggio IC :3
Ho letto del prompt e credo che tu l'abbia usato davvero bene ^_^
Quindi che dire? Ancora complimenti e a presto :)

04/06/13, ore 11:14

Ciao :D eccomi a recensire questa bella ff :3
Okay, la storia è azzeccatissima per tutti e due i prompt, e hai fatto un ottimo lavoro! Il personaggio è estremamente IC, ed io adoro i personaggi IC xD
Hai fatto un ottimo lavoro, continua così! ;)
Tsugi (alla prossima in giapponese)
Layla

04/06/13, ore 08:29

WOW!!!
Tu nn ti rendi conto quanto è bello sapere di non essere l'unica persona che scrive su questo fandom (praticamente sono io la "capa" di questo fandom XDXD).
Bè, allora. Io adoro questo cartone quindi mi fa sempre piacere se qualcuno ci scrive qualcosa.
Devo dire che è molto IC e che ci sta per quella che è la personalità di Manny. E' molto triste, soprattutto il finale in cui parla del perchè sia tornato indietro verso il gelo e del perchè voglia morire.
Ci sta, in effetti, per quello che è Manny.
E ci sta tutto. Mi è piaciuta la parte con la nebbiolina azzurra e in cui parla della solitudine che vive.
Povero ciccio...
L'unica cosa che non ho capito è quando parla con verbi all'imperfetto ed è la 3A persona. Se prima scrivi in 1A, poi non puoi passare in 3A. Bè, guarda che ci sono cascata anch'io, eh, te lo dico solo come consiglio. In definitiva, mi è piaciuta.
Ti prego, scrivi altro per questo fandom: l'unica che ci scrivo sono praticamente io.
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 08:31 am)

03/06/13, ore 15:22

Sono felice tu abbia scelto un fandom che apprezzo tanto con una bella idea. Di sicuro la storia è assolutamente legata al prompt, visto che è Manny prima che arrivi quella piattola di Sid. Forse mi sarei aspettata qualche accenno in più sulla sua famiglia distrutta, visto che è il motivo che lo rende così triste, ma è ben sostituito dalle descrizioni di questo luogo glaciale. Il finale rompe un po’ il poetico, ma attira bene il lettore nel caso tu voglia fare un continuo.
Ora ti dico le correzioni.
quanto vorrei [desidererei] che
Ma so [So però] che questa
Se fosse un sogno [,] non mi
che [ è solo] la solitudine
Penso che si [sia] un istinto quello di sopravvivere… [sopravvivere …] benché tutto. Sopravvivere, lottare, andava avanti [,] anche se
ricordo [,] ancora troppo vivo nella mia mente. Mi fa male, mi fa malissimo, [no, è dir poco, molto] più
eretto attorno a me… [me …] per tenermi lontano, per impedirmi di salvarli.
per orgoglio non posso piangere [non mi è concesso] e non posso dimostrarmi debole.
riuscito a… [a …] salvarli?
positivo che sia! Pensare mi fa venire un gran mal di testa e mi fa solo soffrire inutilmente, [portando il mio cuore a sanguinare quando era già in mille pezzi] fa solo sanguinare il mio
Com’è giusto che sia… [sia …]
Loro marciano verso Sud, vero il calore e la vita, mentre io
Non mi importa [m’importa]se l’inverno più rigido
che tenti di ghermirmi… [ghermirmi …] lo vorrei tanto, per stare di nuovo con loro… [loro …] e anche perché,
Fine… ? [Fine …]
No… inizio… ! [No … inizio …]