Andrew
di areon

06/06/13, ore 15:23

_Quarta classificata - pari merito - “Andrew” di areon

Rispetto dell’ ortografia e della punteggiatura = 8\10

Non ho notato grandi errori, alcune frasi però potrebbero essere costruite diversamente. Ti segnalo una cosa soltanto: verso la fine scrivi “Entrando vide il fuggitivo a terra, sbranato da Lucy. Consegnò le armi a Biancaneve, che nel vederlo gli corse incontro per sostenerlo, e si fece medicare senza protestare.” Dovresti in qualche modo specificare che la prima azione compiuta da Biancaneve è corrergli incontro, e dolo dopo lui le consegna le armi, altrimenti non ha molto senso.

Lessico = 8\10

Semplice, ma giusto a seconda dei casi.

Fantasia = 3.5\5

In questo punto non ti do di più in quanto è simile alla fiaba, ma neppure meriti in punteggio inferiore.

Struttura del racconto = 3.5\5

Diverse parti potrebbero essere descritte più approfonditamente a mio parere.

Caratterizzazione dei personaggi = 7\10

Qua non posso metterti di più perché, tralasciando Biancaneve e la matrigna, di Andrew non si conosce molto - neppure l’ aspetto - mentre la vecchina è solo nominata.

Piacere personale = 6\10

Questa storia non mi ha fatto impazzire particolarmente, ma del resto questo è un punto estremamente soggettivo. L idea di Biancaneve che scopre i piani della matrigna e scappa è buona, come lo sono anche il cane, lei che si traveste da uomo, il proprietario della casa e la vecchina, forse potevano essere sviluppate meglio, ma risulta comunque una lettura gradevole.

Totale: 36\50