La sposa bambina
di La Mutaforma

08/06/13, ore 02:50

Dolce. Una piccola finestra sulla vita quotidiana di Girolamo - con la sua moglie bambina, con la quale si comporta più come un padre distaccato che come un marito.
Tenera -perchè io amo immaginare Riario in questi momenti di dolcezza e sensi di colpa.
Sincera -perchè nonostante le sue bugie lui comunque era lì con lei. E' un controsenso, lo so.
Insomma, una flash che colpisce e lascia un sorriso triste sulle labbra -se vogliamo parlare di fangirl, sarei ben disposta ad andare da Riario e consolarlo dai sensi di colpa, ma lasciamo stare che altrimenti faccio brutta figura u.u
Un ottimo lavoro, davvero.

»Eagle«

04/06/13, ore 22:00

Adoro il personaggio di Riario e anche quello di Caterina Sforza e ho sempre un po' pensato che lei fosse diventata una donna così dura proprio grazie a questo matrimonio che l'ha portata via di casa così giovane.
Mi è piaciuta parecchio, complimentoni!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo ^^
Un abbraccio
Jessy

04/06/13, ore 19:09

Oh, ma che carina! (:
Dovresti sentirti molto fiera del tuo lavoro perchè, se prima i miei sentimenti verso Riario erano completamente alla "ma perchè vivi, staresti meglio morto", grazie alla tua fic (e alla puntata 07, quando va a posare i fiori sulla toma), lo vedo con occhi un po' diversi da prima.. pensa che mi fa quasi tenerezza!
Premettendo che non ho ancora scoperto il suo personaggio inteso come "storico" (mi sono informata su Leonardo, Giuliano, Lorenzo e Botticelli.. in realtà anche su Saltarelli, ma ho trovato poco), mi limiterò a guardare il tuo Riario come quello del telefilm, tuttavia non me la sento di fare un'analisi accurata dato che, ripeto, è un personaggio che ho scoperto da poco.

Mi piace, perchè fa trasparire dal testo quella certa leggerezza dell'innocenza di cui sono affetti tutti quelli che hanno a che fare i bambini, e anche un tipo come Girolamo, in un modo o nell'altro, non è solo un pazzo psicopatico che si diverte a compare le macchine da tortura ai mercati orientali. E se farebbe male a Nico (che, diciamocelo, non gode di buona reputazione né tantomeno di bellezza.. però fa tenerezza sorry Nico), non vedo perchè dovrebbe farlo con una bambina che, da quello che ho capito dalla tua fic, è anche malata.
Mi piace immaginare Riario a prendere il tea con Caterina, in una giornata di sole, sotto il gazebo.. lui e i suoi occhialini degni di nota.
Insomma, il loro rapporto (su cui mi informerò), fornisce vari spunti sul personaggio - il che è sempre un bene.
L'unica cosa che non mi piace (ma non per questo non meriti una bandierina verde uvu) è la grafica, che appare molto poco curata D:
ma se non sai usare l'HTML oppure non scrivi su Word, direi che è perfettamente giustificata ;)

radioactive,

04/06/13, ore 06:52

Non vorrei spezzare cosí i tuoi sogni di gloria ma Girolamo era un grande stronzo. Dopo aver visto e dopo essemi innamorata della figura del Conte ho ricercato libro sull'argomento e...addirritura, se ho capito bene, ha affretta i tempi per non essere fregato di nuovo da una sposa che voleva aspettare fino ai quattordici (vedi: promessa sposa precedente). In ogni caso, la tua storia non è male, davvero. Per quanto io immagini e descriva nelle storie come un grande stronzo, ognuno lo puó fare cogme vuole. Hai un ottimo stile ;)

A un rivederci presto,

_Coco

03/06/13, ore 18:10

Ciao!!! é davvero una splendida flashfic!! Adoro il personaggio di Riario e secondo me non è così cattivo come sembra....e poi diciamola tutta Blake Ritson è estremamente affascinante ^//^ spero che tu scriva qualche altra fanfic su di lui!! Di nuovo complimenti!! Un kiss Blues Sister!!