You fear to die?
di Valerie Clark

09/09/14, ore 23:13

Sono sempre stata un po' scettica riguardo la coppia Enjolras e Grantaire, ma questa storia mi ha sciolto il cuore! Potrei cominciare a shippare anche io loro due. "Drink with me" è una canzone molto bella e tu hai saputo associare ogni frase al momento giusto. Soprattutto l'ultima che mi ha quasi fatto commuovere. Il sacrificio che Grantaire fa per Enjolras, morire con lui perché "crede in lui", è una delle scene più belle dei Miserabili e forse più belle in assoluto. Quindi brave! Grazie a voi adesso li adoro tanto anche io :)

18/03/14, ore 20:48

Ok, posso dire sinceramente? Non me l'aspettavo proprio!
...insomma, sì, ho letto gli avvertimenti prima, ma mi ci sono fiondata lo stesso - e, niente, sono rimasta un po' sorpresa perché non avevo mai associato volontariamente questi due in una storia simile; amante come sono dello slash di sicuro devo anche averci pensato almeno un paio di volte, ma nulla di più.
E devo dire che mi è molto piaciuto come hai evidenziato bene i caratteri di uno e dell'altro - entrambi grandi personaggi a mio avviso, egualmente apprezzabili e coraggiosi sebbene sotto punti di vista decisamente differenti.
E, niente, è ben scritta tutta, questo è certo. Ma ci sono alcune frasi - piccole, corte, pungenti - che mettono i brividi. Le hai messe lì, magari sono sgorgate da sole dalle dita, e quando uno ci arriva mentre legge ci lascia un pezzo di cuore. Poi, beh, arrivi alla fine che, quel cuore, l'hai frantumato del tutto.
E' bellissimo, soprattutto per chi come me adora i finali tragici. Piango comunque, ma sono dannatamente belli!
Tutto qui, brava.

A presto,
manibuche

28/11/13, ore 11:56

Ti lascio una recensione a caldo, a lettura appena finita, quindi perdonami se sarà un po' scombussolata!

Drink with me è forse il mio momento preferito in assoluto del Musical, non solo perchè shippo E/R ai limiti della sanità mentale, ma perchè è dove i Barricade Boys acquistano umanità e fragilità, non sono più una manica di esaltati folli ma diventano ragazzi come tanti altri, con le loro paure e i loro sogni. Sei riuscita a rendere molto bene questa atmosfera, quindi brava!

Per quanto riguarda Enjolras e Taire l'unica cosa che non mi squadra è che proprio quella notte R sia andato con un'altra donna... non lo so non ce lo vedo proprio, ma questi sono gli headcanon personali che centrano poco con la storia in sé, il pezzo che invece mi ha colpito tantissimo è la riflessione dal POV di Enjolras:

"Non ci pensa alla rivoluzione, lui.
Non ci pensa a me.
Non ci pensa al mio cuore calpestato ogni volta che lo vedo con altre, o altri."

Queste tre frasi sono di una dolcezza infinita e le ho trovate assolutamente adatte a Enjolras e alla sua solitudine interna mascherata dietro l'orgoglio di Apollo.

Brava ancora!

Hali

28/06/13, ore 23:41

È piuttosto tardi, ho appena finito di guardare il dvd di Les Miserebles e mi sono detta "Perchè non leggere un ff sulla mia coppia slash preferita?". E ho fatto benissimo. Ho trovato una storia splendida, scritta benissimo e coinvolgente, che ho amato dall'inizio alla fine. Da grainteore che pensa Adesso lo bacio a Enjolras che perfino con le labbra dell'altro sulle sue pensa alla revoluzione. Preferite. Bravissimi/e

04/06/13, ore 14:06

Ciao :D
Prima di tutto: Complimenti!!
Questa OS è M A G N I F I C A!
Ne ho lette moltissime che riguardano sia il musical e sia il libro e le ho trovate tutte entusiasmanti... ma questa è diversa... è speciale.
Nessuno ha mai affrontato l'argomento "Drink With Me" e tutto ciò che è racchiuso al suo interno e sono felice che qualcuno l'abbia finalmente fatto.
Ottimo lavoro!!
Ora vado :)
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_