No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/08/14, ore 10:34

Ok, a "E' talmente cornuto.." Oddio giuro ho riso come una pazza e mi rovesciavo sulla sedia!! XD XD
L'idea dei grandi De Medici impegnati a fare chiacchiere da comare è stata fantastica!
A parte questo,mi piace l'idea di come questi personaggi stiano andando ad intrecciarsi. Dal precedente capitolo c'è l'ingresso di Ezio, mi piace quel suo modo "soft" di essere affascinato da Beatrice, e ora anche il riflesso delle sue azioni a Firenze è interessante. Ovvio che poi si entra nel piccolo grande problema del "Telefono senza fili" ed alla fine un po' tutto si distorce,però in questo caso sono felice che le cose le tornino un po' a favore!
Comunque, fantastica l'apparizione di di Rodrigo Borgia: perfetta descrizione che mi calza anche con un "Borgia"personaggio di vampiri interpretato da un mio conoscente ma esattamente come quello descritto...magari è lui U_U Comunque m'ha fatto impressione tanto si somigliano! XD
Ed ora, dopo la rivelazione..*curiosa curiosa curiosa*

27/07/14, ore 22:56

Oh si, piace piace!
Il contrasto tra i loro due modi di vedere la vita e la reggenza, così come la differenza di considerazione della vita altrui è un aspetto molto bello che stai approfondendo con una cura che mi appassiona!
Sono proprio curiosa di vedere come riuscirà Beatrice a salvarsi l'anima...l'idea di Paolo e Francesca come "incipit" e richiamo al fatto che per amore si può anche finire all'inferno è geniale!*-*

04/07/14, ore 21:32

Ok, sono sempre più catturata dalla storia.
Perfetta la tempistica e la descrizione! Personalmente ritengo non sia cosa facile scrivere un capitolo praticamente incentrato su fatti già "spoilerati" (passami il termine XD) e descritti nel precedente senza essere ripetitivi. Bravissima!
Poi vabè, ovazione per l'invesritura a reggente :p
Vediamo ora la convalescenza di Riario ed i momenti di chiarimento tra i due piccioncini *_*

04/07/14, ore 21:32

Ohh bello, un capitolo onirico : mi piace!
(Ho deciso di prendere la buona abitudine di appuntare una piccola recenzione a fine capitolo,cosa che non ho fatto per i precedenti,troppo presa dalla foga! >.<)
Anche io sono affascinata dall'interpretazione dei sogni e dalla divinazione (anche se alle rune gradisco di più i tarocchi), ma a parte questo, il sogno che hai descritto è perfettamente calzante in tutto: dai simbolismi alle rune scelte, tutto preciso a come poi andranno i fatti della serie,anche se immagino che in qualcosa la bella Beatrice ci metterà lo zampino :p
L'idea poi della protagonista e della sua damigella che diventano complici di marachelle è un'evoluzione dei pg che mi è piaciuta un sacco. La trovo intrigante. Beatrice è stata fortunata a trovare una ragazza così sveglia al suo fianco, ma sinceramente non immaginavo che potessero arrivare ad un livello di conoscenza tanto intimo da , addirittura, condividere con lei il suo più grande segreto.

Continuo la lettura!^_^

26/06/14, ore 09:53

Hola!:)
Mi scuso se scrivo solo qui al 7° capitolo, solo che ho praticamente salvato tutta la storia e sono arrivata qui alla fine del 7° leggendo in modo irregolare: una volta un capitolo e mezzo, una volta un pezzo, una volta due capitoli... cose così, quindi ora come ora scrivere una recensione ad ogni capitolo mi era un po' problematico, visto che ho momentaneamente fatto "conto paro" finendo questo,ne ho approfittato :p
Cooomunque, sto leggendo con sommo gusto questo tuo scritto: sei veramente bravissima!*_*
Mi piace l tuo stile, la lettura scorre bene, le immagini proprio si vedono mentre leggo! Come dicevo anche nell'altra recensione, non avendo letto questo sicuramente ho dato un giudizio ingiusto a Beatrice: per quanto un po' atipica ed indipendente si sta rivelando un gran bel pg :)
Anche la storia è interessante e procede in una direzione interessante! (Personalmente, con il riferimento ad Asassin's Creed hai vinto tipo millemila punti!! XD)
Continuerò appena posso,così mi metto a paro anche con l'altra! *_*
Ciau!!
Erry ^_^

05/06/14, ore 16:22

Due parole: POSSO MORIRE.
Allora, anche se piombo a fanfiction già conclusa non posso che farti i complimenti.
Ho iniziato a leggerla due giorni fa ed ora che ho finito sono un po' triste. Provo quella sensazione tipo "OMG e ora cosa faccio della mia vita?"
Già prima di iniziarla provavo molta attrazione per il personaggio di Riario, è complesso e fuori di melone al punto giusto, proprio come piace a me. Però ora mi sento ancora più legata a lui, lo hai reso davvero - come dire? - vivo. Era come se potesse saltar fuori dal computer, quasi mi aspettavo di vederlo bussare alla porta.
Non parliamo poi della protagonista! Sono rimasta piacevolmente colpita, perché spesso e volentieri le trame introspettive viste dal punto di vista di una donna tendono a diventare un po' stucchevoli. Devo dire che sei stata bravissima, non ho proprio nulla da dire in proposito!
Ed ora, dato che sto recensendo l'epilogo, ho una sola cosa da dire.
UN EREDE. Un mini Riario.
Inutile dire quanto tutto ciò soddisfi la fame della fangirl che è in me. Quando l'ho letto avevo le narici dilatate ed ero tipo "OHHHSIGNOREEEEDIOOOOOOOOO AMEN"
So che c'è un seguito, per cui stai pur certa che ti amerò ancora in futuro!
Non so spiegarti a parole quanto questa storia mi abbia emozionata, mi ha lasciata davvero senza parole. Sei bravissima ed è stato davvero un onore - proprio così! - poter leggere questa fanfiction!
A prestissimo!!
WhiteWitch

26/05/14, ore 20:47

Penso di amarti.
Un capitolo incentrato sull'interiorità di Girolamoooo! OMG, svengo. *si fa aria con la mano tentando inutilemente di respirare*
E quanto è bello il suo rapporto con Beatrice! A ogni capitolo cresce di intensità e passione...e in questo è esploso il loro amore distruttivo.
La parte che mi ha maggiormente colpita, oltre ovviamente al finale, è stata questa: “Sarò la moglie che desideri.” Dichiarò infine Beatrice, rinfoderando lo stiletto e rimettendolo al suo posto, mentre Girolamo la guardava senza capire “Curerò i nostri interessi in Romagna, mentre tu servi il Papa. Sarò elegante con gli ospiti e affabile con i mercanti. Riderò quando lo vorrai e forzerò ogni sorriso che sarà opportuno, se necessario. Non ti mancherò di rispetto così come tu non farai con me e, infine …” sospirò, portando una ciocca di capelli dietro all’orecchio “Voglio darti un erede.”
Soffermiamoci su questa frase: voglio un erere.
Un erede.
Un erede.
Un erede!
Un piccolo Riarietto!

Mi rendi veramente felice ç.ç spero abbia preso dalla madre! (mi piace che sia impersonata da Mary di Reign, pollice in su per te!)
Spettacolare anche l'incontro con il Turco. Veramente ben fatto e articolato! Soprattutto la "fuga".
Mi dispiace per la sorte della Colonna. Bleah, col Papa...ma che porco, spero bruci all'Inferno. Oh, già lo sta facendo da secoli *gioisce interiormente*
Grazie inoltre per avermi citata all'inizio del capitolo! Sono io che in realtà dovrei ringraziarti per questa piccola perla che è la tua storia. Non smetterò di dirlo, sorry.
Ora si attende il sequel, e non vedo davvero l'ora che sia online.
Dal banner presumo che Leonardo finalmente si faccia vivo *sguardo sognante*
Oh, devi assolutamente aggiornare.
Ancora complimenti, e a presto.
Baci :)

26/05/14, ore 14:34

Credo che questo sia il mio capitolo preferito, fino ad ora.
Ti ho già detto tutto via chat ieri notte, ma una cosina in più volevo scrivertela lo stesso, così, tanto per fare le romantiche trentine.
Quando ho recensito questa storia, quasi un anno fa e sotto una crudele maturità, non pensavo che noi due saremmo arrivate a questo punto. Affatto. Non pensavo neanche di scrivere una fanfiction di 11 capitoli su Da Vinci's Demons, ma questa è un'altra storia xD
Insomma, tutto questo per dire che credo di dovere molto a te in primis e anche ai tuoi personaggi. Senza questa storia, senza la funzione messaggi di EFP, senza il gruppo dello smatto non esisterebbero la metà delle cose che ho scritto durante quest'anno. E non è una cosa da poco, insomma. I nostri smatti su Bea e Orso mi hanno tenuto compagnia in più di un'occasione.
Senza contare che una buona fetta dei colpi di scena nelle fanfiction vengono dalle chiacchierate che facciamo di notte o da ITIT.
Per cui, sebbene non ti stia dicendo praticamente nulla su quest'epilogo che tu già sai quanto io trovi meraviglioso e epico, sappi che tutto questo smatto di recensione viene per dirti un grande grazie. Ti devo un sacco di cose e non so se sarò mai in grado di ricambiare. Dovrò mettere su un forno per regalarti almeno sette torte al giorno, tipo.
Bene, delirio romantico finito.
Aggiorno e torno al francese.
Un abbraccio, mia cara.
Ci si sente presto!

Bacini bacini
Maia

PS: Sappi che, visto che l'anno prossimo saremo tutte a Bologna, a maggio mi aspetto l'invito per un ringraziamento!
Il tacchino lo porto io YO

26/05/14, ore 11:50

Fammelo dire, questo capitolo è un capolavoro!
Bravissima!
È finita una storia che ho seguito con passione, ma sono felice perché ne arriverà un'altra ^^
E so che sarà bellissima anche questa!
A presto, buona scrittura!

23/05/14, ore 21:46

Finalmente sono riuscita a gustarmi per bene il capitolo!
Già dal titolo "Penitenza" si preannunciava allettante, e difatti non ha deluso le aspettative.
Semmai mi ha solo fatto crescere l'attesa di un finale coi fiocchi! Proprio non riesco ad immaginare come si concluda, e sono certa del fatto che non ci deluderai. Non puoi deluderci. Quindi non fare morire il Conte, e fai rimanere incinta Bea affinchè sforni tanti piccoli Riarietti.
Possibilmente non assettati di sangue e senza disturbi borderline o istinti omicidi da mancanza di attenzione. Se... non chiedo troppo.
L'inizio l'ho trovato decisamente spassoso, e le battute geniali. Mi dispiace solo per la morte del povero Lenzini. Mi stava simpatico, aveva un atteggiamento pomposo che mi piaceva assai ç.ç preghierina per lui (r.i.p.)
E poi l'ingresso trionfale di Girolamo: "Le porte si spalancarono, quando il Conte Girolamo Riario vi si appoggiò con entrambe le braccia, fruttando tutto il peso del suo corpo per aprirle.Aveva l’aria ansante e un poco storta di chi ha cavalcato per ore ed ore, senza sosta.In effetti, era così."
Io gioisco ogni qual volta vedo trasparire delle emozioni in lui. Non lo so, ma quando una persona è così glaciale e mostra proprio a te di provare qualcosa, emoziona più che se fosse un ragazzo tutto coccole e unicorni a dichiararsi. Non so se è chiaro ciò che voglio dire, ma il punto è che tu rendi alla perfezione la sua personalità.
Poi ammetto a mia discolpa di essere ferma alla 1x05 di Da Vinci's demons, quindi non l'ho ancora visto del tutto in azione. Però, per me, è fottutamente perfetto così come l'hai caratterizzato tu.
Quindi complimenti, perchè ho dato un'occhiata alle altre storie su questo fandom, ma la tua è senza dubbio quella che mi ha colpito di più -dal punto di vista di Riario-. Perchè è il personaggio che mi attrae maggiormente, senza nulla togliere agli altri.
Oh cielo, ho scritto un papiro, 'spetta che mi dileguo.
Baci :)

22/05/14, ore 18:40

Ho passato un pomeriggio intero a recuperare recensioni e quasi mi dimenticavo di arrivare anche qui --- sacre bleu rimedio subito!
Povero Lenzini, però. Lui è l'unico per cui davvero mi spiace. Un po' anche per Bea & the babes (Bea, Camilla e Edoardo il costruttore di cattedrali ora si chiamano così, sì), ma principalmente per Lenzini che davvero non c'entrava nulla di nulla! :___:
Grunwaldolo fai fuori Reek prima che Dragonetti faccia fuori te. Fallo come ultimo regalo alle tue fan che ancora sperano nel tuo ritorno glorioso a cavallo di Topa Incas.
In ultimo, finale epico con Bea che giura vendetta al papa, allo zio, alla nonna, alla mucca, al criceto di Giuliano e anche alla venditrice di Muffin che in quel momento passa in strada. Bella cazzuta, me gusta (Y)
Fa bene u.u
Aspetto di vedere l'epilogo, che so già essere in lavorazione.
Anche se, rimbambita come un termosifone a primavera me, non mi ricordo che cosa conterrà.
Meglio, più sorprese per moi u.u

Torno nel vortice del francese, ma petite.
Je suis very francaise.
Adieu!

Madame Lechavert

20/05/14, ore 10:47

Oddio non ci credo siamo alla fine! :(
Questo capitolo mi ha straziata! Schifoso Sisto, schifoso Mercuri! Spero che Beatrice riesca nel suo intento, sono disposta a darle una mano! *agita i pugnetti*
Beatrice come sempre è meravigliosa, testarda, fiera anche nel dolore. Mi dispiace davvero per lei, e per i suoi amici.
Attendo l'epilogo, e una nuova avventura! ^^
Bravissima!
VerdeIrlanda

PS: A proposito, io Reek me lo sono immaginato come Theon Greyjoy, ho fatto bene??? ;)

14/05/14, ore 15:39

Sono una nuova lettrice, e ci tenevo a lasciare la mia opinione :)
Premetto che sono dal telefono, quindi chiedo scusa in partenza per gli errori di ortografia che riscontrerai.
Ho scoperto la serie da vinci's demons giusto una settimana fa, e mi sono divorata quasi tutta la prima stagione. Visto che mi si è impallato il computer ho pensato giusto ieri di leggere qualche fan fiction dal cellulare sul telefilm. E ho trovato la tua. Mi aspettavo una storia incentrata su Leonardo, ma sbagliavo. E probabilmente è stato meglio così. Ho completamente scordato il mio amato da vinci per essere trasportata nella storia tra Beatrice e Riario. Io non posso credere che tu possa aver rappresentato così bene la sua persona. Lui è il classico dio del male, un piccolo loki insomma. Con quel fascino oscuro, i suoi "mh". Mi ha conquistata, letteralmente. E fidati che non sono tanti i personaggi che mi colpiscono. Odio ad esempio gli stereotipi e le mary sue. E Beatrice in fondo non lo è. E mi piace pure lei, soprattutto per il fatto che dopo un tuo banner la immagino come eva green, attrice che adoro. L'unica pecca su Riario è il fatto di vendere ceffoni a destra e a manca. Odio la violenza sulle donne, ma dall'altro canto fin dal secondo episodio lui lancia un bello schiaffo alla sgualdrina donati. Vabbeh che se lo merita...però ahah...
Parliamo dell'ambientazione. Spettacolare. Che bello rivivere l'umanesimo, l'ho studiato da un bel po', ma è bellissimo sentire anche solo nominate quelle storiche famiglie quali i Gonzaga, gli sforza, o personaggi come Lodovico il moro. Tra l'altro hai citato Reggo Emilia, la mia città. Yeeeee siamo famosi!
Complimenti davvero, non vedo l'ora che aggiorni. Mi ha veramente colpita questa storia.
Baci e spero a presto :)

04/05/14, ore 21:05

Mercuri si meritava di tuto, altro che un libro in faccia. Non importa in quanti si mettano a bullizzarlo ... lui ha ucciso Grunwald, per quanto mi riguarda si meriterebbe che un treno lo investisse quattro o cinque volte retro marcia compreso.
D'accordo, siamo tutti messi un pochino male. Dal Papa, che ha perso ogni barlume di ragione, a Mercuri, che probabilmente avrà un bubbozzolo in faccia. Beatrice è incarcerata assieme ai tre dell'Ave Maria (Camilla, Marius-ardo e Lenzini for the win!) e Girolamo è l'unico che casca dal pero.
Ma faaaaaa lo stesso.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, dove tutti se le prenderanno da tutti. Evvai.
Mi manca Raffa çvç
RAFFA DOVE SEI
... quei due ormai stanno monopolizzando ogni parte del mio cervello. Il 14 daremo assieme l'esame di Storia Raffaporanea.
*va a disperarsi in un angolo assieme a Turi

30/04/14, ore 22:59

Letto tutto d'un fiato! Bellissimo capitolo!
E Beatrice è davvero una tosta, mi piace tantissimo. :)
Oltretutto anche lei, come la mia Beatrice, adora tramortire i cattivi con i candelabri! xD Ne sanno le due Bea!
Spero che la tua un giorno faccia tanto male a quel viscido Sisto, grrr!
Mi chiedo cosa farà Riario quando scoprirà tutto.
Ancora complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]