La mafia di druzhok
di the_hot_story

22/10/17, ore 21:54

Molto sintetico e veramente terribile questo racconto: e forse è proprio la sintesi, l'uso di un linguaggio assolutamente scarno e scevro da qualsiasi abbellimento a renderlo così terribile. E' la storia di una discesa all'inferno, una morsa che si chiude attorno al protagonista, che non trova più via di scampo. Prende alla gola questa idea di non aver più via di scampo, che qualsiasi via d'uscita appaia irrimediabilmente sbarrata. Unica parentesi di pace, breve ed illusoria, l'incontro con la ragazza dai capelli biondi. Si arriva al termine della narrazione veramente annaspando, e quando finalmente si dovrebbe avere lo scioglimento della tensione e, se non un lieto fine, quanto meno una risoluzione favorevole, ecco l'incubo finale e definitivo, e una morte improvvisa e quasi liberatoria. Stile asciutto, estrema concisione delle frasi che evidenziano la drammaticità degli eventi, senza inutili abbellimenti. Un racconto che crea una profonda sofferenza interna, scarno ma al tempo stesso potentemente evocativo.

05/09/14, ore 15:55

Mi è piaciuto moltissimo questo racconto ma ci sono rimasta troppo male alla morte di miloslav, volevo un seguito :(

08/02/14, ore 17:27

Fantastica questa storia!
Non leggo molte Noir, ma questa è davvero incredibile!
Geniale la scelta di scrivere i fatti come un interrogatorio.
Sembra un film.
Non so neanche cosa scrivere, ho idee confuse, perchè questa originale è una delle poche che si trovano in questo sito capace di trasmettere qualcosa. La tua storia trasmette il triplo delle cose che avrei potuto ricevere. E il finale è davvero un colpo al cuore, imprevisto, improvviso.
Penso che tu possa ritenerti soddisfatta\o.
Se esistesse una bandierina verde scintillante, credo che la sceglierei.

20/09/13, ore 18:59

oh... mio... dio...
potrei scrivere centinaia di cose su questa storia e sono terribilmente sorpresa che abbia solo una recensione o.o E' sicuramente la storia più bella che abbia mai letto fino ad ora su efp e... be', mettiamo le idee in ordine uu prima di tutto il modo con cui scrivi è perfetto, così lineare e scorrevole che anche un romanzo di un migliaio di pagine non potrebbe mai essere noioso. Davvero, sei bravissima/o. Credo di avere un bisogno fisico di aggiungerti ai miei scrittori preferiti o.o POI la storia. Merda, è una storia bellissima, e quando mi sembrava che potesse concludersi bene, puff il ragazzo muore. Be', è morto perché Ivan non voleva che nessuno sapesse di loro, ma... Dio, ci sono rimasta così male che mi sono messa a piangere, anche se, lo ammetto, ho le lacrime facili lol Sembra che tu abbia fatto decine di ricerche su questo tipo di mafia (che sono sicura esista davvero) perché anche se non ne sapevo l'esistenza è stato come esserci dentro. Davvero, descrivi benissimo. I personaggi sono pochi, principalmente, ma rappresentano tutti una marea di ideali, e... non so come dire lol E' stata una lettura fantastica e non finirei più di dirtelo. Mi hai commossa profondamente e penso che avrò questa storia in testa per il resto dei prossimi dieci giorni :') dovrebbe essere la trama di un film o qualcosa di simile. Leggerò sicuramente tutto ciò che hai scritto uu Un bacione e complimenti *w*
Giulia

29/08/13, ore 20:50

Mio Dio.
È qualcosa di fantastico, questa fanfiction.
Mi domando perchè, dopo quasi tre mesi, non abbia ricevuto recensioni.. Spero non perchè la maggior parte dei recensori si concentri sulla sezione "Anime & Manga", lasciando che fanfiction come questa vadano ignorate! Sei stato/a (Scusa, ma non riesco a capire se tu sia un maschio o una femmina dal nome) davvero bravissimo/a!
Non ho notato errori di punteggiatura o di grammatica. Hai saputo anche trattare l'argomento in maniera non troppo forte, a mio parere.
Ancora complimenti!

Lutz