Velo di Nebbia
di A q u i l e g i a

29/07/13, ore 15:18

Carissima A q u i l e g i a! Trovo semplicemente fantastica questa one-shot (o altro). Il titolo mi ha interessato subito e lo trovo molto adatto al contesto. E poi...l'atteggiamento di Hikari del "videogioco". Penso che tu l'abbia centrato in pieno. (Confesso che Giratina è uno dei miei pokémon leggendari preferiti) Peccato che il personaggio starter femminile di Diamante/Perla/Platino non abbia un vero carattere. (Non parla nemmeno!) Mi piace la tua interpretazione, si vede che ci hai prestato molta attenzione al lessico da utilizzare. Anche se dici di averci impiegato venti minuti. Qual è la canzone ti Aoi Teshima che ti ha ispirato? Conosci "Moon river"?
Ora levo il disturbo. Baci.
WhiteAkane

26/06/13, ore 19:13

ma la storia e' quella?no,seriamente non sto scherzando e' davvero quella la storia

08/06/13, ore 16:53

Ehmehm, hiya Azu-chan!
Ti ho già spiegato il mio ritardo ma be', meglio rimediare prima che anche la connessione sul cell di mia mamma mi abbandoni D: . Anzi, forse mi ha già abbandonata.. Sigh...

Grammatica.. Bo', nulla da sistemare, solo non sono d'accordo su alcune virgole, ma quelle sono abbastanza soggettive. Il resto è scritto bene, sinonimi come sempre variati, significativi ed immediati che rimangono impressi e niente errori di battitura.
Carattere di scrittura: oddio, questo qua lo odio, io lo usai una volta e poi mai più. u_u Ma non si giudica una storia dal carattere del testo (perciò farei meglio a tacere).
Ammetto che, quando mi scrissi in chat "Flash su Lucinda", ho iniziato a pensare: "cosa le avrà fatto mai a quella poverina?" Perché, ehm, ricordo che non ti va molto a genio rispetto a Misty e Vera-chan xD
Dovevo immaginare fosse quella del videogioco :)
E l'ho capito appena ho letto "giacca vermiglio", perché è esclusiva della protagonista di Platino :D
Dov'è finito il mio, Platino? Be', il mio personaggio (chiamato Hikari... Originale, eh?) è bloccato perennemente al Bosco Evopoli, perché non ho voglia di andare avanti xD Ma una volta lo finii, quel gioco. E mi incasinai parecchio nel Mondo Distorto, standoci una settimana intera a girare a vuoto ^^" E per prenderlo usai la Master Ball =_=
Giratina: non so perché, ma questo Pokémon non mi piace. Eppure ho un segnalibro, a forma di Giratina :3 Boh, meglio Dialga!
Comunque io non lo vedo così oscuro ^^"Ah, e... N-non indossa una maschera...? D: .... D: ... Ah. *shock*
Sto divagando? Sì, direi! Ma tu divaghi sempre, perciò è ora che me lo permetta anch'io u.u
Direi che Lulù (io la chiamo sempre così!) è IC, dei personaggi di giochi non si può dire sicché non hanno personalità in teoria, ma siccome dovrebbe assomigliare all'elegante ed ottimista Lucinda dell'anime, direi sì.

Questa recensione è vergognosa da quanto è corta, sì, ne sono cosciente.
Fa schifo rispetto a quelle che scrivo di solito, sì, ne sono cosciente.
Ma tu sai che io non ho connessione? Sì, ne sei cosciente.
Perciò, a malincuore mi tocca salutarti prima di sclerare, che devo passare di nuovo da te e da altre tre-quattro persone! T.T
Alla prossima,
CiaoCiao!
-H.H.-

07/06/13, ore 22:56

Ehilà, Saku!
Visto che ormai ci siamo conosciute (Yep *^* <3), mi sembrava giusto curiosare nel tuo profilo (like a stalker <3), e ho trovato questa Flash.
Ok, l'idea mi è piaciuta tantissimo *^* Hikari che affronta Giratina, sì sì, mi hai fatto ricordare quel momento fottutamente  epico che ho vissuto nel videogioco! *u*
La Flash, poi, è scritta davvero benissimo! Le parole sono scelte accuratamente, lo stile di narrazione/descrizione è perfetto... Cioè, scrivi benissimo! *^*
Che nostalgia, quel videogioco... çuç Vorrei ricominciarlo, ma non voglio assolutamente cancellare i dati D: Sarebbe da folli. çç Con il mio piccolo Empoleonuccio. Nono, non cancellerò mai i dati, me ne comprerò un altro. (?) <3
Per quanto riguarda Hikari, comunque, non sei andata per niente OOC! È perfetta, anche perché credo che la controparte femminile del videogioco (appunto lei) abbia questo carattere. :3 O almeno, quel carattere gliel'ho dato io, giocando. :"3 Sparavo parolacce contro i Capipalestra che usavano Iperpozione e cose varie... Ma vabbe, non dilunghiamoci u.u
Ripeto, la Flash è scritta benissimo, un'idea davvero originale! <3
Bravissima! **
Euphemia >.^

P.S. Evvai con la quinta conversazione! C":

07/06/13, ore 09:58

Ciao! Mi presento, sono hermione_W.
Sono una fan dei Pokemon delle prime generazioni ( in particolare la 1° e la 2°  per via dell'anime ma anche la 3° e la 4° le trovo molto belle). I miei personaggi preferiti sono Ash e Misty ^^
Passo alla storia.........Devo dire che è davvero carina :D Il tuo stile poi è molto chiaro, poichè usi poche parole ma efficaci ;)
Complimenti!

P.s: Se hai cinque minuti di tempo potresti passare a recensire la mia fanfiction? Ho bisogno di sapere cosa ne pensa la gente. Grazie in anticipo ^_^

Hermione_W

05/06/13, ore 18:59

Non so come tu faccia a scrivere nonostante l'esame di matura alla porte, ma tu sei tu e io sono io; magari tu non hai bisogno di studiare così tanto? Behh, ad ogni modo io sono ritardata xD

Grazie per aver detto che Hikari è Lucinda, perché io mi confondo con i nomi giapponesi! Per l'amor di Buddha (?), mi piacciono, ma preferisco quelli occidentali *Saku si prepara a strozzare Lol*
Comunque questa flash è davvero molto bella, descritta alla perfezione grazie al sapiente uso di sinonimi. Grammatica, direi che è tutto perfetto, sia le forme vebali, che la punteggiatura (in genere, da quel che ho capito, è lì che fai gli errori, no?).

Beh, ora vado a cena, anche perché ho davvero fame U.U
Ci sentiamo domani!

-Lol-

05/06/13, ore 17:03

Ciao. Non ti ho mai vista o sbaglio? Mi sembra di aver letto qualche tua recensione... Ma non voglio errare. Io sono SS (?) e ho 12 anni da un febbraio che si è mostrato solo a maggio. Ora starai pensando "Eh?", ma stai tranquilla perché sono fatta così, scrivo cose senza senso, come se dovessi capire solo io.
Ma passiamo a questa flash. Io adoro Hikari (certo che, osservando anche distrattamente il mio avatar, si capiva), ma niente oltre la mia Touko, eh. Chiaro, non centra nulla, nulla di nulla. Ma volevo dirlo, mi andava. La quarta generazione è la mia preferita, basta pensare che il mio Pokémon preferito è Luxray, no? Inoltre sto disperatamente cercando di completare Platino, ma sarà difficile senza la scheda *sigh* ecco che esco dal argomento o.o sono senza speranze...
Prima di farti sapere che lessico e grammatica sono prefetti all'apparenza, voglio ricordarti il vecchio detto Anche l'occhio vuole la sua parte e difatti la spaziatura è eccessiva e il font ti avrei consigliato un classico New Times Romano o un Georgia se volevi qualcosa di più aggraziato. Il resto ok e non è affatto male, anzi, potrei dire addiritura che è bella.
Sara

05/06/13, ore 12:31

Ciao! Sono StormHurricaneMinccino e mi vedrai spesso girovagare tra storie e qualcos'altro :D
La fan-fic mi è sembrata molto bella, complimenti!
Se, comunque per "Hikari del gioco", intendi Lady Berlitz o Platina, allora il personaggio non è assolutamente OOC!
Se fosse stata, invece, "Hikari dell'anime", avresti dovuto descriverla impaurita e starnazzante :'D
Il complesso si è comunque presentato molto bello, termini semplici, frasi brevi... proprio lo stile che piace a me!
Scusami se ti sto assillando >w<" !
Spero leggerai le storie firmate Bionic_Gurls!
Ci si sente!
Con affetto, StormHurricaneMinccino - Bionic_Gurls

05/06/13, ore 10:22

Oh. Mio. Arceus.
Caspita, questa... uh... non so se sia una Flash o una Shot, non ci ho fatto caso, è di-vi-na.
Il tuo stile è ben diverso da quello altrui nel senso più positivo della parola, ovviamente le tue radici estere sono evidenti anche nel tuo modo di scrivere.
E l'idea di Dawn che si appresta a fronteggiare Giratina è bellissima, sarà che questo genere di Pokéfic è il mio preferito in assoluto!
Proprio per questo la ff va dritta dritta tra le preferite. <3
Sei bravissima, ma proprio tanto tanto! *-*

Besitos,
                           la tua Minaki-chan