Ogni respiro di più.
di Lady_Sticklethwait

17/12/17, ore 23:59

Ciao....ho letto la tua storia.....mi piace molto.....soprattutto l'inizio quando si conoscono.......mentre lui fugge e si nasconde in casa di lei.....scrivi molto bene con molta cura....io amo particolarmente i racconti storici romantici.....ora però serve un seguito a questa bella storia....

28/02/17, ore 01:28

Stesse emozioni, non preoccuparti. È un dolce cucciolo abbandonato e... PENELOPE CURALO e vivrete per sempre felici e contenti (ship sempre più potente).

Forza forza, ora è necessario un aggiornamento! Dopo quasi sei mesi ce lo meritiamo, no? ;)

28/02/17, ore 01:21

Peny <3
Povero, povero Christopher. Mi fa un sacco tenerezza e il dottor Kenneth già non mi è simpatico. Tutta la storia si sta intrecciando un sacco e già ho il fiato corto in attesa di sapere come si sbroglierà la matassa.

(Ora come devo chiamarla? Rosita o Peny? Grandi dilemmi...)

28/02/17, ore 01:15

ROSITA MA COSA MI COMBINI
Come fa a covare se la notte becca qui e là?
Il dottore è il mio nuovo personaggio preferito. WHORY ADOTTALA! Ti vogliamo come nuovo gallo del pollaio!

(Mi sto vergognando di tutto ciò, ma la storia mi sta piacendo un sacco ed è l'una di notte passata, abbi pazienza).

28/02/17, ore 01:10

Tutto diventa improvvisamente sempre più inatteso e sempre più bizzarro. Chi è quella donna? Di chi è il bambino? Cosa farà il medico? Christopher come reagirà alla cura? Penelope vuole già farsi aprire in quattro dal bel nobile?

Lo scopriremo solo vivendo.

28/02/17, ore 01:01

È LUI! HABEMUS BANDERAS!

Mi sento male dal ridere. La nostra Rosita sembra una completa ritardata... Ma tanto sappiamo tutti come andrà a finire. C:
*ammicc ammicc*

28/02/17, ore 00:58

No dai, non dirmi che Christopher è il tipetto dell'altra notte... Questi capitoli senza spiegazioni mi distruggono, ho bisogno di comprendere!
Povera piccola Rosita. Françoise può andare a quel paese e... Oh, ma che importa, continuo a leggere!

(Perché il femminile finale? Questo è sessismo 😞)

28/02/17, ore 00:52

Poor Penelope is poor. Anzi, pòra Rosita. Si trova per davvero in un pollaio e la vecchia gallina starnazzante sembra davvero divertirsi a beccarla. Già mi ha irritato abbastanza... Staremo a vedere come si evolverà la vicenda.

28/02/17, ore 00:47

Aiuto, m'è già partita la ship violenta fra loro due. Il malfattore (?) l'ho immaginato a mo' Banderas e non è stato facile scacciare dai miei pensieri una maschera nera... Ma siamo in Inghilterra e il fascino da bandito mascherato dovrei lasciarlo in California.
Penelope mi sembra tutto quello che Anastasia di 50 sfumature ha provato a essere, senza però riuscirci neanche lontanamente. Non è irritante, è cosciente della propria pudicizia e cerca di mantenere la sua integrità mentale. Sappi solo che, per far coppia moderna, per me da oggi in poi si chiamerà Rosita.

À bientôt!

08/09/16, ore 13:40

Ciao! :)
Capisco perfettamente l'emozione che devi avere provato mentre hai scritto questo capitolo, perché anche io ho sentito gli occhi lucidi durante alcuni passi.
Ti stai immedesimando meravigliosamente in Christopher, il che ha dell'incredibile, dato che lui sta vivendo una situazione assurda e difficile da immaginare. Eppure tu ci riesci alla grande e sei bravissima nel trasmettere anche a noi tutta la sua frustrazione, la difficoltà, il dolore, la rabbia.
Capisco i suoi istinti di violenza nei confronti dei suoi aguzzini e mi ha intenerita moltissimo il suo cambiamento di pensiero ed emozioni non appena Penelope é entrata nella stanza. Trovo azzeccatissima la tua scelta di aggiungere i pensieri di Christopher a spezzare la narrazione, questo avvicina ancora di più il lettore alla sua condizione inimmaginabile.
Da brivido l'ultima parte, con lui che vorrebbe fare di tutto per essere capace di consolare Penelope, e lei che è inconsolabile appunto perché probabilmente si sente responsabile di tutto quello che sta accadendo a Christopher.
Complimenti per lo stile, la scelta delle parole, la caratterizzazione profonda dei personaggi, l'invenzione della trama... Bravissima! :)

04/09/16, ore 16:46

Povero, povero e ripeto povero Christipher. È inutile dire che la piega degli eventi è sempre piú interessante...comunque sia penso di poter aver un'idea per quanto riguarda il rapporto che si formerà tra i due.
Amo la timidezza di Penelope, ti giuro, ma ancora di piú la sua fermezza, in particolare quando si rivolge al dottore.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione.

03/09/16, ore 19:44

Ciao! :)
Questo capitolo, oltre ad essere scritto molto bene e correttamente come sempre, mi ha toccata nel profondo. Ci credo quando dici di esserti immedesimata nella lacerante sventura di Christopher, perché sei riuscita a fare intuire perfettamente i suoi sentimenti con il tuo modo di scrivere.
In pratica, da lettrice ho provato anche io con lui la solitudine, l'angoscia di non poter essere compreso e la terribile consapevolezza di non poter far nulla per farsi capire, la rabbia, la vergogna, la fastidiosa sensazione di estrema dipendenza... Davvero, ho avuto la pelle d'oca per tutta la durata del capitolo.
Mi é piaciuta Penelope, che si batte per donare un po' di tranquillità a Christopher e che non si lascia intimidire da lui.
Christopher mi ha fatto una tenerezza immensa e il dottor Kennet... Beh meriterebbe di essere trattato con lo stesso "riguardo" che ha avuto nei confronti del giovane.
Spero che presto Penelope possa liberarlo.. Mi mette i brividi sapere che é legato.
Adoro la trama che hai creato attorno a un fatto che, in altri contesti, avrebbe potuto autolimitarsi, senza dare particolari esiti.
Sei stata bravissima anche nel rendere i pensieri di Christopher, i suoi tentativi di parlare... E Penelope che lo capisce. Wow.
Bene, ti faccio ancora tanti tanti complimenti, e spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Credo che prima o poi arriveremo anche a scavare nel passato del bel nobile...
Alla prossima e ancora bravissima! :)

01/09/16, ore 18:31

Posso dirlo? Che grandissima stronza è Madame Moreau, scusami per il termine.
Penelope è veramente troppo buona e sono curiosa di sapere quale sarà il sul ruolo in tutto questo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni

01/09/16, ore 18:03

Ciao! :)
Rieccomi a commentare questa storia che, capitolo dopo capitolo, mi piace sempre di più.
Come sempre, trovo l'ambientazione accurata; in questo caso, si tratta non di un'ambientazione "fisica", ma ideologica. Infatti, la conversazione (a proposito, sei stata molto brava nel rendere mimica e gesti dei due "contendenti") tra il dottore e la sarta mi é sembrata molo ben calata nella realtà dell'epoca. Oggi lo sfruttamento a cui é stata soggetta Penelope (e nel quale ancora si trova immersa, nonostante l'aiuto del dottore) é considerato ignobile, come é giusto che sia.. Però allora, purtroppo, era quasi la norma. E ancora peggio nel caso degli orfani... Non so perché, ma questo capitolo mi ha ricordato tanto i romanzi di Dickens (ed é un complimento, perché io adoro questo autore!).
Sono sempre più curiosa del seguito... Bravissima e alla prossima! :)

25/08/16, ore 21:13

Ehi
Poteva mancare la mia recensione? Direi proprio di no. Ok amo l'ambientazione, veramente, sei riuscita a renderla in un modo fantastico e pertinente.
Mi è parso di poter vedere Penelope ed i suoi sensi di colpa...
Non vedo l'ora di vedere come farai a sviluppare la storia.
Come al solito tantissimi complimenti per la storia.
Un bacione, ci vediamo settimana prossima.