Journey Into Marketing
di Obliviosa Black

09/07/13, ore 11:44

Epica, epica introduzione intorno al fuoco. Stupenda Leah che mangia al sangue e assomiglia a una bambola di porcellana, lo sventurato scoiattolo (che m'ha fatto venire in mente Scrat dell'Era Glaciale!), e la colonna sonora gentilmente offerta dai Pink Floyd.
Nella seconda parte sei riuscita a non far calare l'attenzione con la presentazioe di Zobediah, che ho trovato delizioso.
Esilarante la similitudine dell'anta come di un uomo che sta per buttarsi, ancora di più la descrizione degli Asgardiani (adoro che tra le parole più usate figuri "possente" X°D), gli anziani che criticano l'Asgard Midgardiana manco fosse un comune cantiere, il riferimento alla fornitura di salmone e alla cucina vegana (sono morta), la "Donna Medusa" (genio), il D.A.S.Q.E.C. .
Ancora una volta sei riuscita a farmi ridere, grazie!

02/07/13, ore 17:18

Il pezzo della mano che sbuca dal braccio che sbuca dal ragazzo e così via è bellissima. Loki e Leah che si nutrono di ratti chi cotti chi crudi. Ho amato il pezzo nella storia con l'inizio della storia de: La pietra magica. Il modo in cui hai introdotto questo simpatico nonnetto con il suo carattere testardo ma che ha gran cuore. Ikol è meraviglioso nel riuscire a ingannare il vecchietto, poi la sua citazione a Tumblr è meravigliosa. Chissà che altri guai combineranno i nostri eroi!!! XDDD

25/06/13, ore 22:10

Ed ecco invece che ti sbagliavi e non è avvenuto nessun crollo delle recensioni! Donna di malafede, devi credere di più nel potere di Loki e della parodia alla Leo Ortolani! (XD)
A parte battute tristerrime che non fanno ridere nessuno, davvero coplimenti per la storia. Ammetto che quando l'ho aperta l'ho fatto tenendo gli occhi chiusi e le dita incrociate (l'introduzione mi puzzava un po' di cazzata) e sono molto felice di averla aperta, altrimenti mi sarei persa una piccola perla
La storia è davvero carina, lo stile mi ricorda -più che le parodie di Ortolani- i libri di Terry Pratchett (che adoro da morire), molto molto simpatico :)
Tovo che tu te la stia cavando davvero bene con il genere (la parodia è troppo spesso sottovalutata, trovo che sia una delle cose più difficili da scrivere senza scasere nel ridicolo), davveo complimenti :)
La tua storia è una ventata d'aria fresca dopo la fine di JiM di Gillen (a cui non stò augurando una morte lenta e dolorosa solo perchè stà sceneggiando i nuovi numeri di Iron Man u_u), non vedo l'ora di leggere il continuo :)

13/06/13, ore 00:11

Cavolo ho trovato sia Loki, Ikol e Leah così IC e divertenti. Per essere una storia comica vi sono delle ottime descrizioni dei paesaggi e dei personaggi, mi piace molto il tuo stile di narrazione. Mi sono piegata in due nel pezzo iniziale sulla faccenda dell'eroe, aiutante e cattivo. Povera Leah costretta a seguire le pazzie di Loki. Loki e il suo "inno di battaglia" così epico, nonostante la gaffe iniziale sulla musica. Mephisto che gioca anche lui a Temple Run mi ha divertito molto. Oh, hai anche citato i due corvi di Odino!!! *-* Attenderò il continuo di questa fanfiction per sapere cosa combineranno questi personaggi!!! ^^

12/06/13, ore 21:57

Oh santo cielo, in alcuni punti sono morta! XD
Le parole sotto Copyright,  Loki che calcola i giochi di luce sul suo viso in modo da avere un'aria affasciante e misteriosa, quel "cuore oscuro e raggrinzito come una prugna secca", l'arringa di Loki sulle note della Cavalcata delle Valchirie, la "cecità mentale" di Thor (sto male), ma più di tutto, più di tutto il battere il record a Temple Run di Mefisto.
Avrei già riso al record di Temple Run, ma hai voluto fare di più.
Di.
MEFISTO.
GENIO!!! Ho riso tanto forte che mia madre è accorsa dall'altra stanza per vedere cosa succedeva! X¨¨DDD
Il modo in cui descrivi Leah  è al tempo stesso arguto ed efficace: me la sono vista perfettamente davanti agli occhi (e mi riferisco al muto disgusto, allo stare rigida come un manichino...), e il capitolo intero è una delizia, per niente "meno" dell'altro. Ti seguo entusiasta! (e se dirigo il pensiero al record a Temple Run di Mefisto rido ancora! SANTO CIELO è bellissimo dovrebbe essere canon)

10/06/13, ore 00:19

FF scorrevole, ben scritta e soprattutto divertente. Il momento della caduta del cellulare al rallentatore mi ha fatto sbellicare perché mi immaginavo anche Kid Loki che, sempre a rallentatore, urlava un: ""NOOOOOOO". Oh, Ikol pennuto con un maledetto senso dell'umorismo. Ora sono proprio curiosa di sapere che diamine combinerà Loki per riavere un cellulare nuovo!!! XDDD

07/06/13, ore 01:39

Ho riso, ho riso. Ho riso alla descrizione al rallenty della caduta, all'imprecazione antichissima, alle battute fuori posto di Loki e Ikol (e soprattutto all'imprecazione rivolta a Gillen, quell'uomo malvagio), alla "solennità tipica degli animali che riteniamo più stupidi", a Ikol che gira l'artiglio nella piaga ("È artistico con queste crepe..." sto male).
Praticamente ho riso sempre. L'iterazione di Loki il maledetto, Loki il mutaforma, Loki l'ingannatore, etc... è poi meravigliosa per come stride con la frivolezza della situazione.
Una storia a capitoli su Journey into Mystery è un sogno e una storia così divertente è un sogno bellissimo - sono felice come una bambina! :°D
Ho notato solo qualche minuzia, ma davvero niente di che, due "È" all'inizio del dialogo minuscole, un "Star-Phone" senza K, e una virgola mancata in "o una speranza che poi è la stessa cosa". Nell'ultimissima frase forse ci voleva un "un" (perdona il gioco di parole) : "Per questo lavoro basta un solo Loki"?
Per il resto, attendo con ansia un aggiornamento, seguirò questa storia con moltissima gioia!