Don't touch me, but love me
di Moonlight Waltz

26/07/13, ore 09:56

ma-ma *piange* nuooo ç________________________ç
volevo un lieto fine... o almeno una lunga storia a capitoli çwç
Però... mi ha presa ewe

nonostante i mille mila errori grammaticali...

sono priva d'ispirazione e devo correre a fare le faccende, quindi ti lascio solo questa piccola recensione -positiva, ovvio- e magari ti farò presente gli errori in un messaggio...

alla prossima :3

IC: 7/10
Trama: 5/10

Totale: 27/40

COMMENTO PERSONALE

Innanzitutto complimenti per la scelta della coppia. La SasuNaru è una delle mie preferite, e questo mi ha spinta subito a voler leggere la tua fiction.
Purtroppo, però, ci sono degli appunti che non mi hanno convinta molto, e che hanno gravato parecchio sul mio giudizio finale.
Parlando dell’ortografia. Hai commesso alcuni errori, probabilmente di distrazione, ma che si sarebbero potuti evitare tranquillamente con una semplice rilettura. In alcune occasioni ti sei mangiata delle lettere, in altre hai dimenticato le virgole.
Questa frase, poi ‘gli avevano fatto sesso con forza’, non rientra neanche nei parametri dell’italiano corretto. Sarebbe stato giusto scrivere ‘l’avevano forzato a fare sesso’.
Sull’originalità ti ho messo un voto alto, perché hai deciso di usare un tema parecchio toccante e riflessivo.
Come tale, però, deve anche essere trattato di conseguenza.
Lo stupro è un tema molto delicato, che va accuratamente descritto con i guanti, cosa che non ho visto nella fiction.
Per farti capire meglio.
Chi erano gli assalitori di Sasuke? Era giorno o notte?
E poi, siccome ho notato che ti sei attenuta ai fatti del manga (a parte la relazione tra Sasuke e Naruto e Itachi ancora in vita), immagino che anche Sasuke sia il ninja forte e temerario che tutti conosciamo.
Non ha provato nemmeno un po’ a ribellarsi? Non ha provato a difendere il suo onore e il suo corpo?
Non si sa, e questo perché non l’hai descritto.
Ricordati che per riuscire bene, una fiction deve avere degli elementi essenziali. Uno di questi, è proprio la caratterizzazione dei personaggi, con annesse descrizioni dei loro stati d’animo.
Non dico che dovevi descrivere lo stupro, ma almeno il luogo in cui è avvenuto, da dove sono usciti i suoi assalitori, cos’ha fatto lui per difendersi ecc...
Tanti elementi che avrebbero allungato di molto la fiction, e che l’avrebbero resa ancora più interessante e piacevole.
L’IC è abbastanza nella norma, anche se il sorriso finale di Sasuke dopo quello che gli è successo, l’ho trovato un po’ fuori luogo.
Uno appena stuprato non penso abbia nemmeno la forza di sorridere, ma questo è un mio punto di vista.
Naruto è descritto bene. Una testa quadra che non smette di tormentare Sasuke con le sue speranze, anche se lontane e quasi irraggiungibili.
Solare e sempre ottimista, che quasi sente il dolore di Sasuke come se fosse suo.
Divertente la piccola scenetta tra lui e Tsunade, quando gli chiede se abbiano mai fatto sesso.
Nella drammaticità dell’evento, questa parte mi ha fatta sorridere, perché me la sono quasi immaginata.
Per concludere. Il voto basso della trama, è proprio scaturito dal fatto che non sei stata in grado di descrivere al meglio un tema così delicato, e questo mi dispiace, perché l’idea di base era molto buona.
Ho deciso, perciò, di mettere la tua fiction come 'partecipante', in quanto il voto in sé non era sufficiente per la seconda classificata, anche se a gareggiare eravate in due.
Spero che il mio giudizio non ti abbia offesa in alcun modo. Era mirato a farti capire i tuoi errori, con la speranza che tu faccia tesoro di quelli che, alla fine, sono anche consigli!

Rage&Love

06/06/13, ore 23:00

Ciao, molto bella questa one-shot anche se leggermente triste. Essere violentati comporta certamente a dei complessi, ma arrivare perfino a non farsi toccare da nessuno è un trauma decisamente esagerato. Con questo non sto cercando di sminuire la tua storia è solamente il mio pensiero :)
Mi piace che Naruto, nonostante le varie difficoltà (prima riuscire ad accettare gli sguardi malevoli delle persone verso la sua relazione con Sas'ke e poi il traume di quest'ultimo) gli resti fedele e continui a supportarlo. Spero per loro che alla fine tutto si risolva nel migliore dei modi e possano ritornare ad amarsi come un tempo.
Alla prossima :)