La Mandragola
di Josephine_

15/09/16, ore 15:20

Ciao!! :)
Ho da poco scoperto il mondo di OUAT, e mi sono innamorata della coppia Rumbelle! :)
Questa one shot è bellissima! :)
Per come hai descritto i personaggi, le situazioni, inserendo anche il mondo Harry Potter.. Beh, ottimo lavoro! :)
La goffagine di Belle mi ha fatto ridere, ma la premura di Rumple, beh *-*
E poi tutto il resto che ne è conseguito <3 Mi sa mi sa che non è stato solo un sogno, ma questo rimarrà un mistero :-/
Anche Rumple, come hai scritto, era particolarmente teso per la presenza di Belle... :D
Spero di leggere altre tue storie, xk scrivi davveri molto bene! :)
a presto! :)

28/04/14, ore 15:49

Splendida idea!!! Inserire la pianta di HP per creare una magica storia...ci sta tutta :D Complimenti! Ti seguirò sempre XD

06/02/14, ore 11:55

Se davvero questa è stata la prima volta che hai scritto qualcosa di questo genere COMPLIMENTI! E' stata splendida, era dolce, e non volgare, ma molto passionale! Perchè non scrivi un'intere fic rumbelle??? trovo che hai reso molto bene i personaggi! :)

29/10/13, ore 03:24

D'accordo.. è la prima volta che scrivi qualcosa di vagamente erotic..... CHE COSA????? Mi prendi in giro? Se è la prima volta, hai un talento naturale.

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!

Hai descritto Tremotino in maniera fantastica e Belle non era da meno. L'ho letta tutta d'un fiato!!!
Considera che lui non è solo il mio personaggio preferito.. LO AMO PROPRIO. Perciò credi a quello che ti dico: lo hai reso davvero in maniera fantastica.

Questa finisce al volo tra le mie preferite!!!
Spero tu ne scriva altre!
Bravissima!

18/10/13, ore 16:41

Ti obbligo a scrivere un altra fic di questo genere su questi due personaggi. Credimi se ti dico che ho letto tutta la storia a bocca aperta e gli occhi appiccicati allo schermo. Scrivi bene, hai avuto una bella idea (i calzini di Silente!), e poi... Ok, li hai resi veramente ma veramente bene quei due.
Sforna un'altra pozione ed un altra fic al più presto!

07/06/13, ore 17:24

Ciao! :)
che dire? questa storia è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
mi è piaciuta un sacco, davvero! scorre perfettamente, senza intoppi, fluida e veloce come raramente m'è capitato di vedere. l'idea, poi, è semplicemente geniale! la mandragola, che da sempre riveste un'importanza fondamentale nei ricettari di tutti coloro che praticano la magia, bianca o nera che sia, evoca scenari di tempi dimenticati e rende l'atmosfera semplicemente idilliaca. l'idea che i Rumbelle, nonostante le esitazioni che si riverberano negli occhi l'uno dell'altra, possano covare nel loro profondo desideri così fugaci eppure prorompenti mi ridà un po' di allegria ed un po' di speranza, nonostante la piega presa dalla loro storia nella sinossi ufficiale di OUAT. che dire? le descrizioni sono perfette, mai esagerate o volgari ma calibrate e rendono magnificamente l'idea dei sentimenti che entrambi covano ma cercano di nascondere, mascherandoli attraverso stratagemmi e bugie. l'ipotesi di un Rumple che vuole tacere alla sua Belle ciò che è accaduto per non turbarla è di una dolcezza infinita e dimostra come sia grande il cuore che batte sotto quello strato di sarcasmo ed oscurità: il Signore Oscuro è follemente innamorato della sua domestica e non c'è legge del mondo magico che tenga, poichè farà di tutto per averla sua! ovviamente, non poteva mancare il riferimento ad Harry Potter ed alla grande J K Rowling, che non si può fare a meno di citare quando si discorre di magia ed erbe, in quanto lei è la più grande insegnante, e precursore del genere letterario sulla magia... e poi credo che quel ragazzino occhialuto rappresenti l'infanzia di un po' tutte noi lettrici appassionate di incantesimi e storie d'amore! ;) e poi, azzeccatissimo l'aforisma sulla notte d'amore paragonata ad un libro letto in meno, calza a pennello con la personalità schiva e riservata di Belle, evidenziando, per contrasto, quanto immenso sia quell'affetto taciuto che la lega a quell'insondabile e misterioso padrone, che l'ha colpita nell'animo e nella mente sino a renderla schiava del suo stesso piacere. insomma, in conclusione vorrei dire che apprezzo moltissimo il tuo modo di delineare la storia e descrivere come i personaggi entrino in relazione tra loro, farai molta strada! ti consiglio di scrivere una long sui Rumbelle, sono sicura che verrebbe fuori un capolavoro! :)
rinnovandoti ancora una volta i miei complimenti, ti saluto!
a presto! ;)
Blue Lady

06/06/13, ore 23:07

Spero che Rumpel abbia mentito e che sia successo davvero, anche se avrei tanto voluto essere Belle... ok, lasciamo stare i deliri su Rumpel, comunque è stata davvero molto bella come storia, sia per gli accenni a Harry Potter sia per l'accuratezza delle descrizioni, soprattutto quella della Mandragola (o Mandragora, non mi ricordo mai). Mi sembrava di rivedere Neville col paraorecchi :-)
Ho apprezzato molto il fatto che non hai fatto vergognare Belle dei suoi sentimenti per il suo padrone, in fondo lui non è così cattivo e comunque visto i pantaloni che porta gli si può perdonare un cattivo temperamento. Hai dimostrato bene che in fondo anche lui sa essere dolce come un cucciolo.
Complimenti ancora

06/06/13, ore 22:34

Bravissima per questa storia! E' molto carina davvero e poi è così bello leggere storie Rumbelle!
Loro due sono unici e anche gli attori mi fanno impazzire!
Il racconto è veramente molto scorrevole e super stra piacevole!

A presto con altre chicche!

06/06/13, ore 21:48

OMMIODDIO!!! Dearie ma tu vuoi farmi morire! Sono assolutamente in estasi per questo capolavoro che hai realizzato! Tutto assolutamente magnifico e la parte erotica è stata...wow! Mi viene da dire solo questo. La descrizione che hai dato di questo Rumpel supersexy (come se di solito non lo fosse) è stupenda e soprattutto sia lui che Belle, anche nel momento più intimo che si possa immaginare, mantengono i loro tratti caratteriali e sono maledettamente IC! Mi hai mandata in paradiso con questa shot, dico sul serio!!! Parlando dello stile di scrittura, be'....scorrevole e correttissimo come sempre. :) mille volte brava!!! Un bacione e a questo punto spero di risentirti presto con un'altra chicca Rumbelle! <3 Stria93