Gale e Madge.
di Effie__Pn

20/12/13, ore 10:27

Finalmente un altro capitolo! Questa storia mi è sempre piaciuta per l'alternativa che propone: due personaggi che probabilmente non si sarebbero mai parlati ora si incontrano e scontrano nel contesto più pericoloso che si possa immaginare, ovvero l'Arena di Panem.
Mi piace il tuo modo di scrivere semplice ed efficace così come apprezzo molto la caratterizzazione di una Madge disperata che tenta a suo modo, proprio perché non ha nulla da perdere, di ribaltare le regole di un gioco al massacro definendone di proprie.
Sono davvero soddisfatta di quanto ho letto sino ad ora e aspetto di arrivare alla chiusura di questi Giochi, ma ho una sola preghiera: non farli morire, li hai resi troppo belli ai miei occhi perchè io possa accettare che facciano una fine tanto infame.
Complimenti e al prossimo aggiornamento, cara :3.

26/08/13, ore 17:53

Oooh *-* ammetto di non essere una grande fan della coppia ma ora come ora sono solo troppo esaltata per quanto Madge sia tenera :') se i capitoli si allungassero un tantino di più sarebbe fantastico:) continua mi raccomando, intanto questa và fra le "seguite"!

25/08/13, ore 14:07

Sono sempre io cwc in effetti, avrei potuto leggere tutto ciò che hai scritto fin ora e recensirti solo l'ultimo capitolo (avrebbe avuto più senso, ti pare? invece di riempirti di recensioni quelli 'vecchi) ma nel primo capitolo dovevo farti i complimenti per l'idea e in questo devo assolutamente farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, scrivi molto bene e mi sono commossa cwc amo alla follia Gale e il fatto che lui soffra così tanto fa star male anche a me *piange* Serena.. riprenditi... è solo una fan fiction (oddio adesso parlo anche da sola) ok... lo scopo di questa recensione è farti i complimenti!e ringraziarti per avermi fatto commuovere (?) alla prossima :)

25/08/13, ore 13:28

Salve :) bhe... complimenti per l'idea, era venuta anche a me in questi giorni lol fortunatamente avevo scritto solo i primi capitoli e prima di pubblicare qui ho deciso di assicurarmi che non ce ne fosse già una e ho trovato la tua hahahahaha bhè ho letto solo i primi due capitoli e già mi piace *-* quindi continuerò a leggerla :) A presto c:

20/08/13, ore 19:32

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, negli ultimi dieci minuti, e ci tenevo quindi a lasciarti una bella recensione :) Prima, un piccolo appunto. Per fortuna che ho l'applicazione Reader sul mio telefono, altrimenti con quel carattere corsivo mi si sarebbero incrociati gli occhi! Ti consiglio di evitarlo, dà molto fastidio: torna al classico grassetto/corsivo che hai usato nei primi capitoli oppure opta per il fedele Times New Roman, non vorrei che la gente non ti recensisse perché scoraggiata da tutti i fronzoli del carattere che stai usando!
Passando a cose più serie, la tua storia è bella. L'idea di base è già di per sé originale (mi sembra di averla vista ipotizzata finora solo in una pagina Facebook) il tuo stile poi è carino, semplice e quasi sempre corretto.
Mi è parso di vedere qualche errore morfosintattico da qualche parte, comunque niente di grave e nel caso ti farò sapere nei prossimi capitoli :)
Mi piace molto il modo in cui hai dato spessore a Madge, sei stata capace di descrivere e rendere amabile un personaggio che nelle fan fiction si è praticamente costretti ad inventare. Gale poi è molto lui, il suo istinto di sopravvivenza, la sua presunzione, la lealtà e la convinzione di poterci riuscire...i miei complimenti. Effie poi è la più adorabile di tutti, l'hai resa umana ed ho apprezzato molto la sua descrizione, come quella di Portia. Cinna forse è apparso meno di quanto mi aspettassi ma l'idea dell'abito romano è stata comunque davvero carina :)
L'unico che all'inizio mi ha dato un po' di perplessità è stato Haymitch, ma riconosco che il suo sarcasmo e temperamento è molto difficile da replicare alla perfezione, quindi non ti rimprovero della sua inaspettata mollezza e anzi ti faccio ancora i complimenti perché poi sei riuscita a riprendere un po' in mano il suo carattere originale, con lui mentore pronto a collaborare :)
Cos'altro aggiungere, aspetto con ansia l'aggiornamento, ti consiglio di farli un po' più lunghetti se hai sempre intenzione di aggiornarli sporadicamente: leggerli tutto d'un fiato adesso per me è stato bello, ma i capitoli corposi e scritti bene fanno sempre più piacere!
Un grande abbraccio e complimenti :)

20/08/13, ore 18:50

Oh beh, ecco.
Sono ripiena di gioia quanto un cannolo può esserlo di crema pasticcera *w*.
Vai vai vai!
Che Gale soffra non importa praticamente a nessuno, ma mi sono immedesimata moltissimo in Madge, la piccola fatina dei boschi *^* che para le chiappette a quello sbruffone del suo collega per cui ha una cotta.
"Di cui è innamorata" non oso ancora scriverlo, voglio vedere come questa devozione di Fairy (toh, le ho trovato un soprannome xD) Undersee per il bel tenebroso sarà ripagata.
Per quanto romantico il gesto è perfettamente incastrato nella cornice più ampia dei Giochi, in cui conta solo la sopravvivenza e questo è un altro punto a favore della tua stupenda storia.
Nessuno crede che Miss Fairy Undersee potesse cavarsela eppure è già sopravvissuta al bagno di sangue, ha buone speranze ma non voglio essere troppo ottimista çOç.
Susu piccola, tornerai a casa insieme al tuo sfortunatamente borioso e superbo compare (spero xD).
Ripeto, adoro il tuo modo di scrivere e amo come gestisci il personaggio di Gale, che ritengo qui particolarmente ben caratterizzato.
Resto qui a fangirlare chetamente sul prossimo capitolo, Effie!
Un bacione *manda* <3 e che la fortuna possa essere sempre a tuo favore *w*.

18/08/13, ore 20:35

Io sono innamorata di questa storia, lo dichiaro qui e ora senza tema di smentita.
Per quanto il tuo stile sia semplice e talvolta le tue descrizioni possano apparire superficiali o poco curate, sono essenziali, dirette e incisive.
Che diamine, è questo quello che voglio leggere quando si parla dei Giochi.
Poi vogliamo dirlo? Ti sei inventata tutti i vestiti di sana pianta, idem le acconciature (Madge doveva essere DIVINA!) e adesso ti attendo al varco con l'Arena, Effie <3.
Fammi lovvare lui che la tratta malissimo (diciamocelo, è rozzo e maleducato) e lei (una fatina, un'autentica fatina dei boschi che darà alle fiamme l'Arena *mi sono esaltata,lol*) che lo ama come hai fatto fino ad ora, conto su di te!
A questo punto, il caro Gale deve soffrire almeno un po' , fammi contenta xD.
Questo lato da diva della Undersee mi piace, lo confesso.
Che sia un po' capitolina anche io, sotto sotto?
Non lo so, sta di fatto che amo la tua storia che mi sta tenendo col fiato sospeso, dunque dimmi che il prossimo capitolo sarà a breve, perché hai appena creato una shipper delle Madge/Gale, sappilo.
Complimenti vivissimi e alla prossima!

30/07/13, ore 16:19

Proponi un'alternativa davvero interessante e devo dire di essere rimasta irrimediabilmente affascinata dalle disgrazie dei protagonisti e dalla loro incredibile umanità, dalla loro fragilità e debolezza.
Sono veramente curiosa di scoprire cosa riserverà loro il futuro! Nel canon abbiamo gli sfortunati innamorati, qui chi avremo? Come li vestiranno? Che armi useranno? Sopravviveranno sino alla fine?
Non vedo l'ora di scoprire tutto quanto <3.
Attendo con ansia il prossimo capitolo della tua fanfiction, mi raccomando *^*.
Un  bacio!
PM.
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 04:20 pm)

13/06/13, ore 00:29

Molto carino, mi piace come stai facendo reagire i protagonisti, Madge disperata e Gale che cerca di rimanere calmo e la consola... I dialoghi sono credibili e ben scritti e anche il fatto che il capitolo sia un po' più lungo gioca a tuo favore per cui complimenti!
Attenderò il prossimo capitolo, quindi ho messo la storia fra le seguite :)
JD

12/06/13, ore 20:07

Ciao! Bello anche questo capitolo. Comincia a farsi interessante perché si stanno delineando sempre di più i caratteri dei personaggi :) continua così

10/06/13, ore 20:59

Mi piace un sacco questa storia. Scrivi bene e poi l'idea stessa è bella. insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

10/06/13, ore 20:53

Tu, lasciatelo dire, hai il dono della sintesi. Non hai saltato un passaggio e hai saputo rendere tutto in modo chiaro e assolutamente NON noioso. Visto che è una scena che, almeno io, ho letto un milione di volte, questo per me è un grande pregio (che io non ho...). Quindi, ottimo lavoro. E poi in una solo frase riesci a dire un mondo...wow... L'idea poi continua a piacermi, Gale e Madgde, con Effie XD

10/06/13, ore 20:01

Carino, anche se sempre un po' corto. Scrivi piuttosto bene, anche inserendo particolari, solo ti consiglio di non saltare troppo da un capitolo all'altro... ricerca sempre coerenza e originalità (l'idea di base lo è per cui devi sfruttarla al massimo, secondo me). Un ultimo consiglio: rileggi lentamente la storia e correggi gli erroretti di battitura :)
Bene, sono curiosa di vedere come proseguirà...
A presto, spero!
JD

10/06/13, ore 19:52

Carino devo dire. Non mi dispiace per niente la situazione, è realistica e curiosa. Solo forse i capitoli sono un po' troppo corti... il primo può anche essere più corto perché è un po' "introduttivo", ma più avanti dovresti allungarli un po', a mio parere. Comunque non scrivi male per cui brava! :)

10/06/13, ore 19:20

Bella premessa, non aggiunge nulla di nuovo alla trama già nota dal libro della Collins, ma apre porte non ancora esplorate (complice soprattutto la trama). Siccome l'idea di base mi piace e mi incuriosisce molto, vado a leggere il seguito :) per ora comunque, complimenti per il modo di scrivere scorrevole.