Sine Titulo
di Axia

10/02/17, ore 00:03

Aw
Questa os è così dolce non essendo dolce, che mi sento un pochino destabilizzata a leggere qualcosa che non abbia a che fare con Draco ed Hermione in primo piano.
Molto carina, mi è piaciuta!

29/12/15, ore 18:43

Ho ricominciato a rileggere da un po' tutta La Saga e, parlando con un'amica, mi ha portato all'occhio questa shot che in passato mi era sfuggita. Herm e Dalton, due tipini di cui pian piano sto riscoprendo i segreti, gli angoli bui che minimamente ricordo in tutte le varie parti... ma il sentore che anche solo il nome "Edward Dalton" lascia è affascinante. E leggendo queste righe davvero profondo. All'inizio non mi stava convincendo, questo tira e molla, ma è come sbirciare all'interno di una siepe, frugarci, finirci dentro finché non si arriva a un giardino meraviglioso e inaspettato. E a un parco di emozioni che lasciano l'amaro in bocca e la dolcezza nel cuore. Fa venire voglia di abbracciarlo, Edward. Lui che diventerà un pilastro di questa "squadra-famiglia".
Poi Hermione. Lei che certe idee proprio non se le leva dalla testa, e che combatte continuamente con se stessa, ora incastrata in questo ruolo di "madre" che Dalton riesce ad ammettere solo dopo anni ~ Aaaww. Sono adorabili, anche e soprattutto nello scambio finale di battutine ambigue.
Bello tornare alle origini ogni tanto =) Sempre bello leggere le tue storie Axia! Alla prossima ~

27/02/09, ore 16:51

Davvero bellissima! Spiega alla perfezione come nasce l'amicizia tra Hermione e Edward in 'La Scommessa'! Ti faccio davvero i miei complimenti, hai un modo di scrivere che mi piace davvero molto! Continua così, kiss!

11/12/08, ore 20:21

carina..un pò noiosa.scusa per la scarsa recensione ma devo scappare!..Prima o poi leggerò il tuo seguito alla saga.. vedremo.. ciao

03/06/08, ore 09:27

Avrò letto questa shot almeno una ventina di volte e tutte le voltre la trovo stupenda. Mi piace Edward e mi piace tantissimo come è stata scritta questa shot! E' davvero fantastica. Potrei continuare a complimentarmi, ma diventerei ripetitiva... quindi mi limido a un "Sei grande!" e porgo i miei saluti... Ciao! Semper Fidelis Laura

23/02/08, ore 14:26

Disperavi, ammettilo? Bene, sono risciuto a leggere tutte le shot di Natale, ma questa in assoluto è la migliore per me.
Bhè, per pochi motivi. E' decisamente la meglio costruita di tutte, molto intensa, Edward centrica anche questa (dimmi la verità, è il tuo uomo ideale??) però con un Edward ancora fresco del dolore della morte di sua madre. Decisamente più fresco che nell'Alchimia, no? Grazie infinite di averci spiegato il vero legame che abbia sempre desiderato con Hermione. Toccante, piena di sensibilità, un vero tuffo nel passato.
Mi fai venire voglia di leggere la Scommessa!

20/02/08, ore 15:58

Credo che fra le tre questa sia quella che ho preferito maggiormente. Di natura più complessa, dallo sfondo ben incastrato nella vicenda… sì, l’ho amata per i chiarimenti che mi ha dato, e mi ha fatto amare Edward come mai prima d’ora. Ai tempi della Scommessa ho sempre pensato che Edward avesse una cotta per Herm e che fosse sì, tutta libidine adolescenziale. Invece ora va meglio. Molto meglio. Edward vuole… essere un amico. Entrare nella cerchia del Bambino Sopravvissuto. Vuole… Hermione come una madre. La madre che lui ha perso. Un qualcosa di meraviglioso fra le tue righe. Ho davvero straveduto per quel pezzo. Hermione è una figura impalpabile, sfuggente e superiore. Mi è piaciuta molto, sì. Soprattutto rivederla come ora, nell’Alchimia, non è più. E’ proprio cambiata la nostra Herm. Così come Dalton. Lui che cerca affetto… e in futuro non darà altrettanto a Linnie e Chris. Non è il padre ideale, ok, ma un buon esame di coscienza sarebbe il minimo. >__> Ma in fondo ha sofferto tanto. Troppo, direi. E’ comprensibile, anche se non condivido, il suo comportamento. Ha perso sua madre, ha rischiato di perdere suo padre – e ora, nell’Alchimia, George sta morendo – così come ha rischiato di perdere a suo tempo Ophelia. Sai che ti dico? Che quando rischierà di perdere Caroline o Chris si sveglierà e… tutto cambierà. Ah, mi pregusto già la scena. *___* Il rapporto delicato, di un’amicizia tanto intensa da far pensare all’amore ma che non arriva a tanto, tra Hermione ed Edward è il punto cardine di buona parte dell’Alchimia. Questa shot chiarisce tutto, sì. Sine titulo? Perché quest’amicizia non ne ha affatto bisogno. Complimenti, Den. ^^ Linnie

10/01/08, ore 15:22

Bellissima! Grazie davvero per questo capolavoro...un ritorno ai tempi della Scommessa, che troppo spesso sembrano così lontani. Credo che sia la perfetta spiegazione del legame così forte che c'è nell'Alchimia fra Edward ed Hermione, che, per quanto mi riguarda, appariva comprensibile, saldo e naturale, ma un po' misterioso. Complimenti davvero, Chiara^^

30/12/07, ore 19:06

e assolutamente stupenda bravissimaaaaaa!! e fantastica... un piccolo tesoro e questa fic... complimentoni baci Rox

27/12/07, ore 18:52

Mia cara Magister, santo cielo...che amore di shot! Non ci posso credere, è stata una lettura fantastica, incisiva, malinconica, sentimentale, dolce, che stilla passione per la vita e, di conseguenza, anche per la morte. Tutto ruota attorno alla morte di Caroline, perdere una madre in così giovane età...e doversi arrabattare per occuparsi del padre, riprendere la vita con gli amici, il sesso, la crescita...ma è stato proprio questo sforzarsi di essere diverso da quello che è...che mi ha fatto commuovere. Non è cambiato molto il nostro Edward, vero tesoro? Grazie Magister. E' stupenda!

27/12/07, ore 16:00

*me si stupisce di essere uscita indenne dall'ennesimo Natale* Innanzitutto tanti auguri te$$$oro! Finalmente mi sn concessa un attimo di relax con queste bellissime shot...grazie mamma Natale per gli splendidi regali!!! Ho adorato with no way out, ma questa...bè questa mi ha smosso qualcosa dentro, come le altre non sn riuscite a fare. Sarà che per me l'amicizia è un campo spinoso in cui arranco sempre un po' a fatica, sarà che Edward è perfetto, o meglio splendidamnte imperfetto, ma, non so come spiegarlo, Sine Titulo mi ha proprio catturata. E poi diciamocelo, ma a me il Natale mette sempre un po' di tristezza e quindi 'sta shot è capitata proprio a fagiulo, anche, e soprattutto, con le mie attuali seghe mentali^^...ok, stop, vado a deprimermi in un angolo...tanti bacioni Denny! Grazie per le magie che ci hai fatto vivere fino ad ora, buon 2008^^

27/12/07, ore 12:37

Non so dirti quanto mi piaccia questa shot: più la leggo più mi lascia l'amaro in bocca; più la leggo, più mi viene voglia di rileggerla ancora e ancora e ancora. E' diversa dalle altre che hai scritto, che mi sono sembrate più spensierate: questa ha un tono più malinconico, mi fa quasi venire le lacrime agli occhi, e ti assicuro che io non sono una persona che piange leggendo fan-fiction. Il personaggio di Ed mi ha sempre affascinata, e in questa shot sei riuscita a rendere perfettamente tutto il suo tormento e la sua lotta interiore, il legame ambiguo che lo lega ad Hermione e quel dolore profondo che vorrebbe tenere nascosto all'umanità intera e che lo rende il personaggio più complesso e affascinante della saga (almeno secondo la mia modesta opinione). Quando Hermione gli dice che gli dispiace per sua madre, ho quasi sofferto al posto di Ed, tanto mi ero immedesimata nella storia. Meno male che c’è il lieto fine ^^ Una trama impeccabile, naturalmente, unita ad uno stile impeccabile che adoro: il tuo, Magister ^^ Se questi sono i regali mi piacerebbe che fosse tutti i giorni Natale XD Scherzi a parte, leggere questa shot mi ha lasciata veramente a bocca aperta, e questa volta hai superato te stessa. Chiudo qui, così posso correre a rileggermi un’altra volta questa meraviglia. Una valanga di complimenti e di baci! Cla

27/12/07, ore 11:14

Cara Denny, dopo attenta considerazione, posso dirti che questa shot ha un unico, enorme, stratosferico difetto: si legge troppo in fretta e troppo in fretta è finita.
Ciao Magister, spero che tu abbia passato due bei cenoni e due belle serate in compagnia. Io posso dire che, sebbene questa shot sia ambientata in febbraio, anche in Sine Titulo si poteva sentire un certo sapore natalizio, non so perchè. La psiche e la perdita di Edward, conseguenti al lutto, vengono analizzate con sostanziale delicatezza ed elegenza, uno stile tuo che si sta arricchendo ogni giorno che passa. Inoltre, l'aspetto sentimentale e affettivo non fa che esplicare al meglio ciò che sta accadendo nell'Alchimia. Legame fraterno o platonico, poco importa a volte. Se Hermione considera Harry un eroe, l'eroe dei maghi, certamente considererà Edward alla stregua di un fratello. E' impressionante come toni tanto delicati possano far provare emozioni così intense. Devo ammetterlo. Questa, come prevedevi, è stata la migliore fra i regali natalizi. Aspetto con ansia l'aggiornamento dell'Alchimia...sei sempre la Magister di tutti noi. Cla.

27/12/07, ore 08:47

Denny! Chiedo scusa per i miei ritardi nella lettura dell'Alchimia e delle tue shot ma ho dei problemi alla vista e quindi non posso leggere tanto dal computer. Intanto, però, ho letto almeno questa shot. Ragazza mia, tu sei fenomenale! Hai l'incredibile capacità di stupirmi sempre di più con quello che scrivi, sai? Questa shot è molto bella e, soprattutto, particolarmente intensa anche senza l'uso dei tuoi dialoghi che, lo sai, io amo tanto. Davvero complimenti Denny. Non ti smentisci mai nella tua bravura ;) Un bacione.

26/12/07, ore 22:27

Ciao Denny ti ricordi di me? Sono quella povera sfigata che non riusciva a leggere la tua ff perchè non accedeva la passward!XD Ma lasciamo alle spalle il passato e concentriamoci sul presente: Complimenti. Niente da dire se non che questa short era essenziale: molte volte ho bubbitato dell'enigmatico rapporto tra Herm e Dalton, avevo fatto ipotesi, plausibili certo, ma mai veritiere come la tua. Sono contenta che tu l'abbia scritta e ti ringrazio. Ottimo lavoro Magister. Un saluto e tanti auguri di buon natale passati a tutti. P.s.: Aggiorna presto Alchimia...inizio a diventare insaziabile...e non avrò pace finchè non leggerò la parola "FINE" impressa tra le pag digitali del mio pc. Anche se questa prospettiva mi agghiaccia il cuore...Ora saluti veramente. Grazie ancore e bacini...TAOOOOOOOOOO