Essere una signora
di OttoNoveTre

10/12/20, ore 18:51

Wow, Camelia ha certo preso dalla madre... anche se si vede qualche traccia di Haymitch. Sempre meglio così che vederla a tu per tu con un superalcolico immagino.
Clara l'avevi già usata in un altro paio di one-shot se non ricordo male.
Ci stanno benissimo Effie e sua figlia che vanno insieme a prendere il tè.
Carina l'autocitazione a un'altra tua OS.
Capisco benissimo Camelia, mentre Effie le dice di star dritta. Hai reso la nostra capitolina preferita perfettamente IC.
Finale carino, chi si aspettava che gli aristogatti fossero sopravvissuti così tanto.
A presto, e complimenti dal lupo Farkas!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

29/06/13, ore 00:01

Awwwwwwww! Ma quanto è carina Camelia? Mi è mancata!!
Mi ci voleva questa storia, ogni tanto la rileggo e rido come una scema immaginandomi Haymitch-zio Reginaldo che esce barcollando dal recinto delle oche!
Clara è davvero una furbina, sono stata molto contenta di ritrovare anche lei, soprattutto in veste di spacciatrice di film vintage!
Brava!!!

P.S.: una volta che diventi accompagnatrice, poi non smetti mai di esserlo. Sei destinata ad essere perseguitata dalla noia durante il periodo in cui si svolgevano gli Hunger Games. Ah, triste destino!

15/06/13, ore 23:00

Camelia è un concentrato di infinita patataggine, e anzi non so dire se sia più patata lei che mangia dolcetti, gioca con i gatti e tiene a far sapere a Clara che non è mica nata ieri, o Effie in questa dolcissima versione mamma, che riesce ad essere allo stesso tempo deliziosamente fatua e tenerissima.
Non so se fosse voluto, ma Effie che cambia discorso appena Clara inizia ad accennare agli Hunger Games mi ha dato una stretta al cuore. In uno scambio di battute hai fatto capire bene come entrambe non riescano a dimenticare, ma le loro reazioni siano totalmente contrapposte: una vorrebbe parlarne, l'altra vuole evitare l'argomento con ogni mezzo. Quel piccolo cambio di battute, per quel che mi riguarda, è uno degli ingredienti che hanno reso il tutto dolce ma non stucchevole.
L'altro ingrediente, naturalmente è il finale; la correlazione Haymitch/zio Reginaldo l'abbiamo fatta da tempo, ma ogni volta non riesco a evitare di scoppiare a ridere!
Un brindisi a Camelia, Clara, Effie, Haymitch, le nostre mogli e le nostre amanti! E viva il fluff! <3

13/06/13, ore 09:32

Buongiorno! :)
La storia è semplicissima ed essenziale..ma trovo che sia davvero geniale! E' molto dolce senza essere troppo zuccherosa =3 messa fra i preferiti ;)

09/06/13, ore 10:32

La cosa che mi è piaciuta di più? (a parte lo Zio Reginaldo, ovviamente) Camelia che sbuffa perché è ovvio che lei sappia come si usa una memoria esterna, perché è la cosa più vera di questo mondo.
Per il resto, questa ff è tutto un grandissimo awwwwwwwwwwwwwwww. Non ci sono altri modi per commentare.
Complimenti, come sempre.

08/06/13, ore 22:10

Complimenti, OttoNoveTre!
La storia è molto graziosa, ben scritta e con uno stile pulito. Non sono il tipo che va a cercare solamente vaporose nuvole rosa di fluff dentro cui affogare, ma quando si presenta l'occasione di gustare un po' di dolcezza non mi tiro certo indietro.
Credo che Effie sia cambiata con la ribellione ed il suo periodo di incarcerazione a Capitol City, ma anche vedere la cara, vecchia, spumeggiante Effie non è male. Anche se, in effetti, ho sempre pensato che Haymitch avrebbe combattuto contro l'espandersi selvaggio delle tonalità di rosa, perlomeno sulla figlioletta... Bah, dopotutto, può anche darsi che ad un certo punto si sia arreso, pover'uomo!
Ah, e a proposito: la Hayffie è assolutamente canon. Oh, andiamo! Si vede lontano un miglio!
Il riferimento agli Aristogatti è un tocco di classe, e quando è arrivato lo zio Reginaldo sono praticamente morta. Non l'avevo mai notato, ma gli Aristogatti è davvero perfetto per la Hayffie...
Complimenti, davvero adorabile!

08/06/13, ore 14:42

E' semplicemente deliziosa! Io che di solito affogo nell'angst ho adorato questa piccola storia... come credo di avervi già detto, mi piace un sacco come i vostri OC si incrocino nelle varie storie, dando forma ad un "verse" tutto vostro, anzi, nostro. Splendida narrazione e splendidi i dettagli, vividissimi, a cui credo vada il merito per l'atmosfera concreta e palpabile di tutte le scene. Mi ha fatto venire voglia di leggerne ancora. Intanto, complimenti; e spero di leggerne davvero ancora, in futuro! :)

08/06/13, ore 13:41

Hahaha....bella, davvero bella. L'idea di mescolare Hunger Games ed Aristogatti è impagabile. :)