Hermione non crede più alle fiabe
di Chiara_93

10/10/13, ore 12:22

Devo ammettere che la tua fanfiction mi ha lasciato molto sorpresa. Parte da una premessa molto originale oltre che credibile (in fondo Ron nel libro si salva dal veleno per una pura botta di fortuna), però la tua Hermione mi ha lasciato di stucco... Posso capire che il dolore l'abbia sconvolta, ma l'Hermione "canonica" non farebbe mai una cosa simile per pura vendetta! Non avrebbe mai distrutto la scuola, non avrebbe messo a rischio le vite di persone innocenti e si sarebbe limitata a disarmare Tiger piuttosto che a ucciderlo.
E poi non capisco, come faceva a sapere che era stato Draco ad avvelenare l'idromele?! Va bene che è una ragazza intelligente, ma non è un'indovina. Non potresti raccontare nella fanfiction come ha fatto a capirlo?
A parte questo mi è piaciuta molto. Credo che sia avvincente e ben scritta.
Sono molto curiosa di conoscere il seguito e sapere cosa succederà a Hermione, Harry e Draco. Aggiorna, per favore!

09/09/13, ore 18:30

Ti prego continua perché vorrei che cintinuasti. ...nino tenerci sulle spine con questo finale....

10/06/13, ore 15:40

Questa proprio non me l'aspettavo: Hermione che passa dalla parte del male!

10/06/13, ore 15:35

Sono rimasta sconvolta da come hai cambiato il personaggio di Hermione: era la ragazzina che non voleva infrangere le regole e adesso si ritrova un mandato di cattura!

10/06/13, ore 15:25

Non vedo l'ora di leggere avanti! Sai mantenere benissimo la suspense!

10/06/13, ore 15:20

Questo primo capitolo mia ha veramente colpito.
Tutte le volte che si ripete la parola "morto!": giuro che mi è entrata in testa anche a me!
Ad un certo punto non ce la facevo a continuare: mi sono commossa!

10/06/13, ore 10:02

Ciao :3 Il secondo ed il terzo capitolo mi piacciono molto. Hermione nei panni della 'cattiva' riesco ad immaginarmela benissimo, e quando hai descritto le torture a Draco riuscivo proprio a vedere la scena.
Molto brava, continua così :)
May (Sono Forah, ho cambiato nick ^^)

09/06/13, ore 14:47

eih davvero una bella storia non vedo l'ora di leggere il seguito!!

09/06/13, ore 14:26

Ciao! Mi è piaciuto molto questo tuo primo capitolo, sei riuscita a rendere bene i sentimenti di Hermione e trovo che la distruzione dell'idea ingenua delle fiabe che un po' tutti noi abbiamo sia stata proprio una bella trovata e abbia reso bene la situazione in cui si trova la ragazza.
L'unica critica che mi viene da farti riguarda l'ampio uso della parole 'morto', che anche se ripetuto meno volte rende l'idea e l'ultimo 'cesso', che secondo me è un po' volgare inserito nel constesto del capitolo.
Per il resto: A che conclusione sarà giunta Hermione? Cosa farà adesso? (Io spero che faccia fuori Lav-Lav XD) Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Forah.