Selvaggio
di Shark Attack

14/12/13, ore 10:58

*porge la mano, scusa se è gelata*
Sono il tuo Babbo Natale segreto, o meglio uno dei tanti. La prima tua storia che mi è capitata sotto mano è stata questa: così l'ho letta, apprezzata e stavo apprestandomi a commentare quando ho notato che già un altro Babbo l'aveva fatto. Non volendo suonare banale e ripetitiva ho dato una scorsa ad altre storie (drammatico, poesia, Harry Potter... mi sembra anche a quella di Hunger Games, sai?) e mi sono piaciute tutte. Appena possibile, infatti, commenterò tutto u.u
Quella su Hp in particolar modo mi ha colpita, lasciandomi di stucco. In ogni caso, però, questa è quella che più mi ha fatta sorridere, così, fregandome della possibilità di suonare banale e ripetitiva, ho deciso di farti i complimenti qui.
Sì, perché i complimenti sono d'obbligo. Hai descritto il tutto alla perfezione: mi sembrava di essere lì, a bussare alla porta, piena di buone aspettative.
Certo, vedersi accogliere (mica tanto bene) da un tizio in mutande potrebbe scoraggiare. Il tutto, tuttavia, dipende dal fisico del tizio in persona, ci terrei a sottolineare.
Luke. Luke che non ci tiene proprio ad avere una coinquilina. Luke che mangia cipolle, beve birra, non ha un bel rapporto con acqua e sapone e apprezza un buon porno alla sera. Ecco, il ragazzo perfetto in definitiva, no?
*sospira facendo tristi paragoni con il cugino*
Non è che lo conosci, vero? O che ti sei liberamente ispirata a lui, vero?!
Tornando a noi: hai creato una situazione esilarante, con due personaggi che si divertiranno un mondo a calpestarsi i piedi a vicenda.
Un appartamento, in fin dei conti, può risultare molto, molto, molto piccolo. Soprattutto se gli occupanti sono questi due.
Quindi, concludendo, complimentissimi.
Mi piace molto il tuo modo di narrare e la tua ironia mi ha fatta sbellicare (sì, la rima non era voluta ma fingerò il contrario)
Ancora bravissima,
buon Natale,
Sara

13/12/13, ore 20:28

Ciao, scorrendo le varie storie da te pubblicate, ho deciso di leggere questa.
Inizio col dire che il titolo è decisamente azzeccato. Luke, l'abusivo, è davvero un selvaggio! E ora veniamo al commento.
Leggere ogni frase è stato come vedere un film. Hai descritto tutto alla perfezione: Iris che posa le valige a terra, Luke che apre la porta in canotta e boxer. L'ingresso della ragazza nel piccolo appartamento. La scarsa gioia di Luke scoprendo che avrà una coinquilina. Le sue battute per cercare di liquidarla e il self-control di Iris di fronte a tanta cafonaggine. Insomma, un inizio coi fiocchi dove già si intravede il carattere dei due personaggi.
Hai saputo creare un bel "testa a testa", dove chi l'avrà più dura la spunterà.
E' stato divertente leggere ciò che Luke ha intenzione di fare: mangiare schifezze, possibilmente puzzolenti, lavarsi poco, lasciare tutto in giro per casa e, soprattutto vedere film porno. Stupenda la reazione di Iris che non si lascia scioccare e con il sorriso sulle labbra prende posto in quella casa che sa essere anche sua.
Come ultima cosa, e poi finisco, oltre ad aver creato una trama che si preannuncia divertente, hai scritto questo primo capitolo davvero bene.
Sei molto brava a descrivere i luoghi e i dialoghi tra i due non sono mai stati noiosi, né scontati.
Complimenti.

(Recensione modificata il 14/12/2013 - 09:57 am)

12/11/13, ore 18:25

Non mi aspettavo di vedere albeggiare sulla tua pagina un altro lavoretto originale, per di più incompleto. Nulla da dire, è stata una piacevole sorpresa, sono felice di vedere che la tua ispirazione naviga a gonfie vele in questo periodo.
Ma non perdiamoci nelle solite chiacchiere, e veniamo al punto.
Questo primo capitolo è scritto divinamente. E non esagero.
Armonico, pungente, equilibrato, con un buon incipit per entrambi i personaggi (in particolare per quello maschile, ottima, ottima caratterizzazione. Sembra un po’ la versione “cattiva” di Nehroi). Certo è che è merito anche dei dialoghi. Ho sempre detto che il punto di tua maggiore forza sono i dialoghi, dovresti cimentarti in qualche lavoretto di copione, verrebbe una meraviglia.
La storia.
Non posso esprimermi molto, siamo a un punto molto acerbo. Sicuramente è intrigante, anche se la base non è particolarmente originale rimane comunque un ottimo approccio, sempreverde. Non ci si stufa mai di sentire parlare di convivenze accidentali e problematiche, di litigi e astio che lasciano il posto a sentimenti di ben altra natura. Perché è in questa direzione che la tua storia sembra dirigersi, anche se è – molto – presto per dirlo.
Adoro il nome Luke. Un po’ meno Iris, ma sono comunque bazzecole in confronto alla loro caratterizzazione così ben imposturata.
Prendere qualche boccata d’aria dalle fan fiction ti giova, dimostri di saper gestire con disinvoltura degli ottimi personaggi interamente creati da te. Anche se pensandoci, anche le tue fan fiction avevano la strabiliante caratteristica di avere un’IC impeccabile – me lo ricordo bene, soprattutto quando mi trovavo a giudicarti nei contest.
Ti confesso infine che dal titolo mi sarei aspettata tutt’altro – mai giudicare un libro dalla copertina!
Selvaggio, L’abusivo, mi pareva l’incipit di un racconto di strada, tra degrado e antieroi alla Sid Vicious. Ma dovevo immaginarmelo che non era nel tuo stile, anche se in realtà mi appoggiavo sul fatto che nel tuo libro, Marika e Perla, hai fatto un notevole cambiamento stilistico (non ti ho ancora dispensato un parere su quello perché… ehm ehm… devo ancora finirlo. Sono lenta anche nel leggere, chi l’avrebbe mai detto!). Quindi da quel momento ho capito che hai la capacità di mimetizzarti, cioè di scrivere con penne diverse, senza che si riconosca – ad una prima occhiata – la tua calligrafia. E questo, secondo me, è un ottimo pregio. Uno dei più alti nel mondo della scrittura.
In ogni caso avrei fugato ogni fraintendimento solo leggendo l’introduzione, ma un altro dei miei difetti è saltare sistematicamente l’intro.
Embè, poco male. Mi piacciono le sorprese.
Spero che la continuerai, anche se capisco quanto sia difficoltoso e dispendioso tenerla aggiornata insieme a Sorcerer’s.
Ma tu ce la puoi fare :)

Sil.

10/06/13, ore 00:05

Woooooo wowo ferma zia, ferma. Cos'è 'sta storia, inizi un'altra long? COMMEDIA?
Ma non avevi detto che avrebbe gelato l'inferno prima di vederti impergolata in una commedia???
Ma... *rilegge il testo* in effetti... non è così male l'idea, in convivenza ne succedono di ogni e credo che questo Luke sia interessante... non come Nehroi, certo <3
Oh insomma, mi innamorerò di un altro tuo pg! ^^
Iris per ora mi sembra molto Savanneggiante, se sai cosa intendo... e il tuo stile, beh, è sempre impeccabile e coinvolgente.
Sono curiosa di vedere cosa succederà adesso!

09/06/13, ore 21:34

Ciao! Mi piace la tua storia, sono curiosa di scoprire dove porterà questa convivenza che si prospetta sin dall'inizio abbastanza difficile. Magari metterai in pratica la teoria da "I due opposti si attraggono"?
Mi piace anche il tuo modo di scrivere, quindi attendo il prossimo capitolo!
Ciao ^-^

09/06/13, ore 21:24

Hei :))
Aspetta, smetto di ridere poi continuo a scrivere.
Okkei, ci sono.
Pagherei per avere un compagno di stanza così :) e invece mi aspetta un mese all'estero con mio cugino, e magari fosse così divertente!
Bhè, continuo a leggere :))
Bellissima comunque :D
Ciao :)