The Bear and the Maiden Fair
di meiousetsuna

14/11/16, ore 23:16

Recensione premio per il contest "Not so Bad, Not so Mad". 2 su 2

Se pensavi che non avrei lasciato subito le recensioni, sei cascata molto male. E posso assicurare che le storie le ho davvero gustate.
Ero tentata di cercare storie con poche recensioni, ma è una dura lotta: sei molto apprezzata... e capisco il perché. Prima di giungere in questi lidi, ho controllato le tue storie di Sailor Moon... come te, anche io ci son cresciuta, e deduco che entrambe abbiamo un'eroina in comune: Sailor Pluto. la più matura e saggia delle guerriere che vestono alla marinaretta. Lei e Sailor Saturn sono le mie favorite in assoluto.
Ho voluto dare un'occhiata anche alle storie di GoT, e quando ho visto questa è stato il delirio XD. Ho sempre un po' shippato questa coppia, ma dopo gli sguardi di Tormund nella scorsa stagione... BASTA XD.

La scena che hai deciso di raccontare me la ricordo bene, e sì: questa è Brienne, non ci sono dubbi! Una donna forte di carattere, impossibile da piegare, da scalfire... ma che cela, dietro una pesante armatura, un animo nobile e gentile, sensibile come ogni donna, e che soffre nell'essere vista per quello che non è.

Jaime è Jaime. Ricordo che quell'episodio è stato uno dei primi dove non l'ho più visto come la brutta copia del Principe Azzurro di Shrek, ma come qualcosa di più. Col tempo è diventato, assieme a Cersei, uno dei miei preferiti (assieme a Arya, Jon e Dany).

I due all'inizio bisticciano, ma poi scatterà un qualcosa che li legherà indissolubilmente. Lui sembra essere un altezzoso e arrogante uomo senza alcuno scrupolo, ma in realtà è un uomo fedele (come pochi nel mondo di GoT), e per questo è davvero ammirevole. Quando conoscerà meglio Brienne, diventerà ancora più tenero, e qui ne abbiamo avuto un lieve assaggio.
Non vanno ancora d'accordo, ma qualcosa sta cambiando.

Come per le altre recensioni, non posso che complimentarmi per lo stile fluido ed estremamente piacevole. Hai saputo riprendere benissimo i due personaggi, tanto che sono riuscita ad immaginarmeli, mentre la tua abilità con le descrizioni dei sentimenti e di tutto quello che li circondava, ha fatto il resto.
È stato un vero piacere passare di qua, anche perché così ho scovato un'altra autrice molto sensibile. Si evince dal modo in cui scegli di raccontare certi eventi e situazioni, dalla delicatezza con la quale ci mostri i personaggi. Non importa se originali o di qualcun altro, vi è sempre una delicatezza che apprezzo davvero moltissimo.

A presto

Shera♥

02/01/15, ore 14:27

Recensione premio per la 1° classificata al concorso "Voglia di Sognare" di Giulia____

Eccomi qui con la seconda recensione premio! Allora, che dire? Adoro sia il personaggio di Jaimie (soprattutto la sua evoluzione da quando si ritrova senza la mano destra) sia il personaggio di Brienne, perciò mi sono davvero gustata la storia! *-*

Hanno uno dei rapporti più interessanti dell'intera saga, inizialmente si odiano, poi, man mano che la storia avanza, cominciano a rispettarsi e, a modo loro, a volersi bene. Tu hai raccontato alla perfezione proprio di questo momento in cui iniziano a capirsi, con un lessico e un linguaggio assolutamente adatto per i due personaggi.

Nonostante continuino con i loro battibecchi, hanno trovato un punto di discussione, grazie alla domanda "Se avessi dovuto scegliere chi assassinare tra tuo padre ed il tuo Re, cosa avresti fatto?”. Davvero Jaimie è l'uomo da odiare e disprezzare per avere ucciso il suo re? O c'è una motivazione più importante che l'ha portato a fare questo? Finalmente Brienne inizia a riflettere sulla cosa e inizierà a crearsi quel legame di rispetto che mi piace tanto. A differenza di buona parte del fandom non crederò mai in una love story tra di loro, ma hanno un rapporto assolutamente speciale che hai evidenziato benissimo! In più i commenti di Jaime sul colore degli occhi e sul fatto che starebbe meglio con un vestito blu mi hanno illuminata, tenero lui! *-*

Uh, inoltre complimenti per avere inserito alla fine il link alla canzone, non conoscevo questa versione e mi è piaciuta molto, tra l'altro ! L'unica cosa che non mi ha convinto è l'inserimento del termine "Brave Companion"; in linea di massima preferisco tenere i nomi della traduzione, ma è unicamente il mio gusto personale! :D
Quindi, complimentoni ancora!

Alla prossima! :D
Giulia____

(Recensione modificata il 02/01/2015 - 02:27 pm)

20/10/14, ore 16:20

Ciao, eccomi qui!
Bellissima questa fanfiction, grazie per avermela fatta leggere!
È scritta molto bene, con un lessico davvero adatto al fandom e anche la grammatica è curata.
L'unico errore che ho trovato è questo: Le lo avrebbe amato comunque, ne era sicuro.
*Lei
Sebbene sia un'amante della Cersei/Jamie, anche questa coppia non mi dispiace. Le ultime righe mi sono piaciute davvero tanto.
Bravissima!
Baci,

Elisaherm

02/08/14, ore 08:56

Da appassionata di GOT devo dire che mi hai conquistata! I personaggi sono assolutamente IC, lei con i suoi valori e il suo sentirsi inadeguata e lui con il suo sarcasmo, assolutamente fantastici! E poi lo stile, potrebbe benissimo essere un capitolo della saga. Bravissima!

25/04/14, ore 19:25

Ciao,
Brienne e Jaime mi piacciono molto e questa inedita versione in cui "rappresentano" l'orso e la fanciulla bionda non fa eccezione :D
Hai fatto un buon lavoro, i personaggi sono IC e la storia è scritta bene e scorre senza intoppi ^^
Un saluto,

Amy

11/06/13, ore 21:10

E Vabbe , se non ci sono zaffiri a Tarht non ci sono ok?
Inutile insistere. Si prende ció che si puó xD
Amore perdonami ma sono in incognito. Fingeró di non aver mai visto GOT. Tu mi raccomando, stai al gioco eh!!!!
Questa Brienne mi sta simpatica a pelle
Forse perchè -almeno da come l'hai descritta - sembra una donna molto decisa e forte
E io amo le donne cosi
Questo donnone cosi imponente, sicuramente non avrà avuto vita facile per la sua diversità
Probabilmente , visto il modo in cui si veste e ha reagito al vestito rosa, non si sente nemmeno femminile
Eppure secondo me lo è a modo suo
E Jamie, burbero e decisamente rozzo, nonostante il suo continuo insultarla , la trova attraente
Diciamo che avrebbe utilizzato la vasca per giocare a palla a nuoto ecco xD
è stata una scenetta molto divertente:
La situazione imbarazzante e il botta e risposta continuo
Questa sorta di odio /attrazione da parte di entrambi
E poi, dai, le mosche
Come non notarle
Mhauaha povera cucciola, Ely ti ha fatto venire la fissa.
Comprato lo spray?
Ebbene si, questa recensione è breve, brevissima
Purtroppo sono limitata in questo fandom
Eppure ti giuro che, nonostante la mia elevatissima ignoranza, è stata una lettura estremamente piacevole
Ed il merito è della favolosa autrice
Guarda che è impossibile riuscire a far appassionate una lettrice che non conosce il telefilm
Ma tu ci sei riuscita
Sì tesoro, sei un genio
Fattene una ragione e non discutere
Bravissima amore mio
Un bacio dalla tua Mosca iansom xD

10/06/13, ore 23:00

Tesoro!! Ma come, hai nominato le mosche? Bzzzzzz!! Le senti arrivare? Bzzz !! Attenta che ti mangiano così come avrebbero dovuto mangiare jaime Uahah!
Scherzi a parte... Credo che mi siano venuti gli occhi a cuoricino e un sorrisetto da ebete quando ho letto che questa bellissima OS era dedicata a me; davvero non me l'aspettavo e mi hai riempito l'animo di gioia :* non mi merito davvero neanche la pubblicità anche se la OS su Robb é il lavoro di cui sono più fiera, ma mi sento davvero lusingata di sapere che una mente come la tua l'abbia apprezzata particolarmente! Grazieeeeee ! Ti mando uno stufato di mosche in regalo Ahah XD

Tornando alla tua OS, é davvero rappresentata magnificamente e incredibilmente IC! Anche se non sono fans della coppia li hai resi al meglio e sottolineato un'ironia pazzesca mischiata a argomenti seri. Jaime a dirla tutta non lo sopporto ma lo trovo importante e poi le sue battute sono stratosferiche Ahah hai colto il suo senso dell'umorismo alla grande non facendolo neanche apparire presuntuoso (non troppo ma dopotutto si parla sempre di Jaime XD)

Brienne é una grande donna, una combattente con dei valori. L'hai rappresentata benissimo e ogni mio complimento sarebbe vano visto che hai esplorato i personaggi così in profondità, ma senza risultare pesante o banale, che risulterei superficiale e inadeguata a commentare altrimenti. Bravissima!!
Ti ripeto che non sono fans della coppia (che coppia a dirla tutta non è) ma qui nella tua OS mi sono davvero piaciuti alla grande, hai creato un'atmosfera intima, scherzosa ma anche seria in cui sfociavi nelle menti dei personaggi trovandogli anche i lati più profondi. Dietro le battute ironiche di Jaime c'era sempre qualcos'altro e dietro la compostezza di Brienne idem.
Lui dice che non si avvicinerebbe mai a una come Brienne e che non è per niente attratto da lei però ha notato un bel particolare della donna: gli occhi. E' impossibile non notare la battuta sul vestito rosa e il fatto che lui le dica che sarebbe stata molto meglio col blu, perchè si intona coi suoi begli occhi. Insomma Jaime l'ha notata ihihi non dico che sbocceranno le rose ma hanno una bella alchimia! Come la coppia culo e camicia, non so se mi spiego xD
E Brienne che non lo chiama Kingslayer ma Ser Jaime? Bello e dolce!!! ^^ Lui nel telefilm c'è rimasto di sasso (in senso di positivo) e quindi ti fa capire che in Jaime c'è altro oltre la faccia da assassino stronzo. Scusa ma Jaime è un Lannister e scommetto quel che vuoi che sapeva tutto delle Nozze Rosse. Quella battuta a Bolton "porta i miei saluti a Robb durante le nozze" mi puzza di bruciato e il mio odio è esploso. Lui sapeva qualcosa certamente. Grrrr!! Ma ora non stiamo parlando di Robb (ç__ç), quindi voglio concentrarmi sulla tua bellissima OS e ancora una volta ti ringrazio per avermela dedicata. Sei stata gentilissima e non dovevi proprio!
Hai saputo cogliere ogni sfumatura della scena della 3x05, non rendendola per nulla banale o OOC.

Ancora una volta bravissima! Ma ormai che te lo dico a fare? Te lo dico sempre ahha Grazie mille anche per la pubblicità alla mia OS ^^ Ricambierò in qualche modo! :*

Infine ti mando un bacio moscoso. Tanto ormai ci sei abituata con me no? Uhahah xD

Bacioni grandi!!!
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 02:55 pm)

10/06/13, ore 19:18

Setsuna!
Io non posso non esserci quando scrivi di GOT. Cioè, non posso non esserci quando scrivi di qualsiasi cosa, ma se scrivi di GOT mi sento quasi obbligata. v.v
Allora la coppia Jamie/Brienne mi è sempre particolarmente piaciuta. Io adoro Brienne, e non disprezzo il bel Jaime, malgrado sia un Lannister e, sopratutto ultimamente, di Lannister biondini ne vorrei vedere ben pochi (con eccezione per Tyrion, ovviamente)
Devo dire che il loro interagire l'ho sempre trovato esilarante e divertente, malgrado Jaime abbia offeso pesantemente Brienne il 99% delle volte in cui si sono scambiati parola. Cioè, Jaime sostiene che le avrebbe toccato il petto piatto "con mano" solamente in un fragente, ovvero quando lui non avrebbe potuto controllare l'arto xD ecco come far sentire soddisfatta una donna di sé insomma!
La mia parte preferita di questa piccola OS è quella in cui Brienne ringrazia Jaime per averla salvata, cosa che lui effettivamente ha fatto, anche se poi risponde con pungente sarcasmo, ricordandole che sarebbe stata solo (??) violentata e che lui ha mentito nel farlo, come lui è molto bravo a fare.
I loro dialoghi sono stati una specie di tira e molla tra serietà e ironia, dove discorsi importanti si articolavano con frasi sarcastiche, a cui ha ricorso sopratutto Jaime. Proprio come nel telefilm (ripeto che i libri ANCORA non li ho letti -.-''), quindi non posso esimermi dal congratularmi per l'IC di entrambi i personaggi!

"Non poteva spiegare perché, ma posare le labbra su quelle pure della ragazza lo stava facendo sentire bene, accolto, pulito."

No cioè, ma magari succedesse seriamente una cosa simile, perché loro due insieme mi piacciono troppo! xD
Essendo io romantica, ma non essendolo molto GOT, io trovo che Brienne possa presentarsi come una sorta di "via di fuga" per Jaime, come una sorta di redenzione, malgrado io non gradisca molto certi percorsi per alcuni personaggi, ma per loro lo vedrei davvero bene. Anche perché Jaime ha mostrato di non essere solo il kingslayer, ora che ha perso la capacità di combattere con la spada, cosa che sapeva fare meglio. Sono venuti a galla aspetti di lui più "puri", che sono riflessi anche in questa OS, ma celati magistralmente dall'umorismo del personaggio.
Oh, che poi con questo non voglio santificare Jaime: malgrado mi piaccia come personaggio di bastardate ne ha fatte! E l'alchimia che vedo con Brienne è una cosa che, come si sarà notato, non sono propriamente capace di spiegare, ma è una cosa che mi intriga e che mi ha intrigata anche in questa storia.
Come sempre cara Setsuna, tanti complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, la narrazione accattivante e la sintassi perfetta. Ma tanto che te lo dico più a fare? Oramai sono diventata una noia ambulante, e ti rilascio sempre recensioni prive di senso compiuto! xD Mah! Sarà colpa tua che mi lasci sempre senza parole? xD
Bacioni :*