Shadows
di SunliteGirl

27/12/14, ore 18:21

Recensione premio.

Buona sera. Avevo deciso di dedicare un pomeriggio alle recensioni premio che ancora devo lasciare ed ero un po' amareggiata, perché mi sono capitate solo storie tragiche e mi ero un po' presa male. Quando ho cominciato a leggere questa, mi sono sentita ancora peggio, perché temevo fosse l'ennesima storia triste. Nonostante questo, ho continuato a leggerla e sono davvero, davvero, felice di averlo fatto.
Forse, di per sé, l'idea non è originalissima, ma ci sono tanti elementi in questa storia che mi piacciono: innanzitutto la coppia Sasuke/Hinata: conosco bene "Naruto", ma non ne sono una grande appassionata, quindi il pensiero di questa coppia non mi aveva mai neanche lontanamente sfiorata e la trovo molto piacevole, perché loro due un po' si somigliano, così introversi e taciturni  (a proposito di questo, mi è piaciuta moltissimo la descrizione del loro primo incontro); mi è piaciuto il rapporto fra Hinata e Ino, molto ben riuscito, anche se si intuisce l'ombra di Sakura; ho adorato l'evoluzione del rapporto fra Hinata e Sasuke, anime affini unite dalla stessa tragedia che si avvicinano e scoprono di avere bisogno l'uno dell'altra. Si tratta di un AU (adoro gli AU), ma devo dire che i personaggi sono molto ben caratterizzati, e mi piacciono i molti, piccoli dettagli che richiamano le loro caratteristiche nell'opera originale (tra l'altro, penso di averti già fatto i complimenti per l'attenzione che riservi ai dettagli, ma non mi pento di farteli ancora). Il fatto che Sasuke pensi al suicidio, inizialmente, mi è sembrato un po' forzato, però ho apprezzato la spiegazione che lui stesso ne ha dato (essere lasciato solo da tutti quelli che amava), quindi l'ho rivalutato.
Non sono una persona che si emoziona facilmente, ma questa storia mi ha strappato parecchi sorrisi (oltre ad avermi risollevato il morale dopo la sfilza di conclusioni negative e tragiche), quindi ti ringrazio. Ancora complimenti e a presto!

13/04/14, ore 10:52

Oddio che meraviglia !! Storia spettacolare,angosciante! All'inizio mi si è girato lo stomaco nella parte dell'incidente :'( finale bellissimo, parole dolcissime .. Ho TREMATO al pensiero che si buttasse !! Avrei pianto che altro dirti... VA NEI PREFERITE PERCHÉ È BELLISSIMA *////*

21/10/13, ore 16:24

COMPLIMENTI PER IL SECONDO POSTO!
Mi scuso per il ritardo nel postare il giudizio, ieri non ho avuto il tempo materiale di connettermi.
Come già accennato sul Forum, ho avuto serie difficoltà a decidermi tra il primo ed il secondo posto ed alla fine ho contato tutti i punti sino al centesimo, anche se a parer mio, anche questa storia meriterebbe il primo posto. ;)

Grammatica: 9.4/10
La grammatica è pressoché perfetta, infatti non ho notato alcun errore grave o meno grave. I 0.60 punti che ti sono stati tolti sono tutti dovuti alla punteggiatura, più nella prima parte che nella seconda. A parer mio, alcune virgole risultano superflue, ma nel complesso non modificano l’impostazione della frase. Poi te lo dice una che adora scrivere dei periodi lunghissimi, ingarbugliati e talmente contorti che dovrebbero inventare altri segni di punteggiatura. :)

Originalità: 9.8/10
Il contesto AU e l’evoluzione della storia mi ricordano vagamente una storia, sempre SasuHina che avevo letto e che ti segnalo nel caso volessi leggerla: “Ritorno a vivere” di _Zexion_ .
Nonostante la morte di Naruto avvenuta per un incidente stradale (evento che coincide in entrambe le storie, anche se avviene in maniere diverse) e la formazione della coppia SasuHina, ho trovato le due storie estremamente differenti, in particolar modo sulla diversa ‘evoluzione’ della coppia.
Ora ti spiego.
Nella storia sopracitata, Sakura Haruno non è presente e tutto ruota attorno alla ripresa di Hinata, e di Sasuke (che aiuterà molto la ragazza), dopo la morte del fidanzato Naruto, morto per salvarle la vita. Senza stare a raccontarti tutte le vicende nel dettaglio, alla fine i due ragazzi, capendo di provare dei sentimenti verso l’altro, si mettono insieme, anche perché Naruto avrebbe voluto vederli felici e non tristi, privi di una vita sociale e soprattutto privi di quella luce di vitalità che ha sempre alimentato i loro occhi.
Nella tua storia, Sakura e Naruto perdono la vita in un incidente e Sasuke si salva perché aveva messo la cintura di sicurezza, questo gli crea un senso di colpa e più volte ha desiderato morire insieme a loro in quell’abitacolo. Il rapporto tra Sasuke e Hinata si solidifica negli anni a venire, dato che si erano già incontrati prima, mentre nell’altra storia si sono incontrati casualmente. Inoltre, entrambi condividono il dolore di una grave perdita e cercano di aiutarsi a vicenda per superare la tragedia, finendo coll’innamorarsi.
Il tutto mi è parso originale, ma allo stesso tempo mi ha ricordato vagamente la fan fiction a cui accennavo prima, finchè Hinata ha rifiutato Sasuke per una promessa che aveva fatto a Naruto, ed ecco che qui le due storie seguono strade diverse, evolvendosi in due modi simili ma differenti.
Il rifiuto di Hinata, ciò che scatena in Sasuke, le conseguenze ed infine, la nascita di una coppia, che ancora coppia a tutti gli effetti non si può definire, ma che con il tempo potrà definirsi tale, in tutto per tutto, senza dimenticare mai dimenticare il passato.
Insomma: il passato è passato, il presente lo stanno vivendo ed il futuro è dietro l’angolo.

Stile: 9.8/10
Nulla da ridire sullo stile, che semplicemente adoro. Il testo scorre fluidamente ed il carattere scelto permette ai lettori di non accecarsi durante la lettura.
Altra cosa che mi è piaciuta, è stata l’impaginazione del testo: il titolo in alto e centrato, il sottotitolo (sempre centrato), le note della canzone, il testo, il corsivo dei flashback, ed infine nuovamente le note della canzone.
Non ti preoccupare per i rimanenti 0.20 punti, che non ho dato a nessuno. Il massimo che ho dato sono stati i 9.8 punti.

Caratterizzazione di personaggi: 9.8/10
Cosa dire? Il contesto AU è da tenere presente (un fattore di rilevante importanza), ma nonostante ciò non ti sei particolarmente discostata dai caratteri dei personaggi.
Hinata, ragazza di Naruto, prossima ad una vita insieme a lui, che ahimè non è rimasta solo un sogno, a causa dell’incidente. Nonostante la vediamo cercare di essere forte, di andare avanti, inizialmente vediamo, attraverso i vari flashback, la sua fragilità, il rinchiudersi a riccio in se stessa, nello stare nella sua camera in trance, senza più degnarsi di guardarsi attorno perché il dolore è qualcosa d’immenso. Poi, qualcosa cambia quando ode quell’unico trillo del campanello e si ritrova Sasuke in casa. Nonostante Naruto sia morto ed abbia sempre voluto la felicità di Hinata, la ragazza si ricorda ancora della promessa che gli ha fatto e nel rapporto, che potrebbe spostarsi su un diverso piano, fa un passo indietro per paura di ritrovare quella felicità senza il suo Naruto. Infine, però, riesce a capire che i loro amici, gli avrebbero voluti vedere solamente felici, con o senza di loro, e lasciandosi il passato alle spalle, volta pagina.
Sasuke, fidanzato di Sakura, con l’anello di fidanzamento sempre in tasca, in attesa del momento adatto per porle la fatidica domanda, che purtroppo non avremo mai modo di leggere. Nonostante si mostri più forte rispetto ad Hinata, è attanagliato dai sensi di colpa per essere sopravvissuto all’incidente in cui il suo migliore amico e la ragazza che ama sono morti. Il suo lato fragile viene mostrato nella sua interezza due volte, a mio parere. La prima volta che si presenta a casa di Hinata, non tanto per cercare conforto, ma per condividere il suo dolore, per avere accanto qualcuno che stia provando ciò che prova lui in quel momento, per non sentirsi solo ed abbandonato da tutti. La seconda volta in cui mostra la sua fragilità è quando, ubriacatosi alla festa di Kiba, è vicino, fin troppo, al parapetto dell’edificio e sembra quasi che voglia buttarsi di sotto per farla finita con quella vita che gli ha portato via tutti, che gli ha causato più sofferenza che felicità.
Ma proprio lì, nel luogo in cui ha incontrato per la prima volta Hinata, dove si sono scambiati il loro primo sguardo, le loro prime parole, si appoggia completamente alla corvina, perché ha finalmente capito che lei non lo allontanerà come aveva fatto poche ore prima, anzi, non lo allontanerà più e rimarrà accanto a lui per il resto della vita (almeno così l’ho inteso io).
Entrambi sono particolarmente IC, anche se avrei tanto voluto vedere una Hinata un pochino più balbettante ed un Sasuke un po’ più silenzioso, ma nel complesso e nel contesto sono IC.
Quasi dimenticavo Ino. Una ragazza veramente fantastica che sta accanto a Hinata, nonostante quest’ultima si mostri un po’ lunatica(?) a volte. Un’amica d ammirare e da avere accanto.

Gradimento personale: 10/10
E qui, in questo criterio vinci il Premio Lacrima.
Adesso, spiegami perché sino ad ora ogni tua storia letta mi abbia sempre fatto piangere come una fontana, sia per la felicità sia per la tristezza. No, perché io sino ad ora non l’ho ancora capito.
Ho adorato la storia dalla prima all’ultima parola, mi hai fatta immergere all’interno, provare tutte le emozioni dei personaggi, piangere come una fontana tutte le volte che ho letto la storia; ebbene sì, ho letto ogni storia più volte per comprendere e valutare al meglio.
L’accenno al NaruHina ed al SasuSaku, anche se finiti tragicamente, mi è piaciuto tantissimo, ma ho adorato ancora di più come hai disposto gli elementi per la formazione della ‘nuova’ coppia.
Penso pure io che se Hinata e Sasuke si fossero incontrati prima o non fossero stati fidanzati, quello sguardo, con quel panorama e con quella conversazione sul volo, avrebbero potuto innamorarsi all’istante, dato quanto facilmente si sono capiti.
Ho adorato come Hinata a continuato a ripetersi nella mente Stanza 45 come una cantilena, per non sbagliare stanza, per non dimenticare il numero, per avere ancora un minimo di speranza, che …
La telefonata che Ino fa ad Hinata perché sa che è l’unica a cui Sasuke darebbe ascolto, o forse lo fa solo per avvertirla.
Ed il finale, l’abbraccio, le parole e l’allontanarsi insieme di Sasuke ed Hinata.
Insomma, ormai penso l’avrai capito che sono una romanticona e che vedo sentimentalismo allo stato puro anche dove non è presente! XD

Totale: 48.8/50
In conclusione, la storia mi è piaciuta veramente tanto ed era già stata inserita tra le preferita qualche tempo fa, quindi non ho altro da aggiungere. Penso di avere detto tutto, ma nel caso in cui non fossi d’accordo con ciò che ho scritto, avessi dei dubbi e volessi dei chiarimenti, non farti problemi, sarò ben lieta di rispondere alle tue perplessità.

Dolcemente Complicata

06/09/13, ore 17:16

Oh mamma. *prende un respiro profondo*
Meno male che non sono una fan accanita di Naruto, altrimenti credo che avrei pianto copiosamente ;_;

Intanto amo le fic al presente con digressioni/ricordi al passato *alza i pollici*
E' stato bellissimo come hai descritto i sentimenti di Hinata, il suo rapporto con la sua migliore amica e quello con il suo ragazzo, diversi eppure in un certo modo simili.
Il dolore condiviso, che ognuno esprime in maniera diversa, a seconda del proprio carattere, li unisce oltre ogni cosa, il fatto di aver perso entrambi le persone che amavano, e tornare lì il giorno della loro morte, quasi come a dire che andranno avanti per loro.. bello, davvero.
Un paio di errori di battitura, e qua e là la descrizione delle azioni di Hina prendeva una piega un pelino troppo narrativa, che usciva dallo stile che invece hai tenuto per tutto il resto della fic. Unici appunti che posso farti, per il resto mi è piaciuta davvero tanto!
Ah, anche quì i pomodori? :3
Un bacio
MiSS

26/08/13, ore 15:49

Ciaooo:) ok, mi ero dimenticato di recensire questa fic, ma ora sono qui!
Beh, devo dire che l'atmosfera che hai creato mi piace, e la tua descrizione è buona, perché riesco a figurarmi tutto con precisione nella mente. La parte migliore mi sembra quella di Hinata da sola nel retro del bar, ma non so dirti per quale motivo. impressione a pelle. I flashback mi piace molto, anche se veramente triste... ma che ci posso fare, questa è la storia! In generale, però, questa fic mi piace molto in ogni sua parte, complimenti!
Leggerò e recensirò anche il secondo capitolo!
FuyuShounen

25/07/13, ore 12:57

davvero un capitolo bellissimo. davvero, davvero bello.
il mio sasuke... dio mio, per tutto il tempo in que è stato su quel tetto il mio stomaco continuava a contorcersi.
leggendo dell'incidente mi e venuta malinconia...è triste che naruto sia morto così... ma sakura poteva anche andare un po piu veloce...
hinata è stata davvero stupida... come puo far soffrire così il mio adorato sasuke?... promessa o non promessa.
comunque hai scritto il tutto molto bene.
ho detto tutto.

kiss Zaffy

25/07/13, ore 11:51

l'inizio non mi è piaciuto tanto, ho preferito il flaskback e la fine... la fine mi fa fatto piangere... soprattutto la reazione si sasuke.
non mi piace il fatto che lui si sia innamorato di sakura.... io odio sakura.... ma sono contenta che lui si sia messo con hinata...
il racconto è scritto bene, e anche la trama non è male.
complimenti

kiss Zaffy

12/07/13, ore 00:42

Salve! ^_^ Perdona l' orario osceno, ma davvero non ho saputo resistere a recensire questa meraviglia! *^* Nonostante io sia una NaruHina convinta, devo ammettere che da un pò di tempo a questa parte, la SasuHina mi affascina particolarmente :3 Sarà perché adoro in modo indiscusso Hina- chan, o perché il modo in cui si sta comportando Sasuke nel manga, me lo sta rendendo più simpatico, o probabilmente perché Naruto si sta rivelando per ciò che realmente é, e cioé un IDIOTA, fatto sta che sto seriamente cominciando ad amare questa coppia, e dopo aver letto la tua ff l' amo ancora di più! ;D Davvero, i personaggi sono tutti IC a mio parere, certo un pò provati da quanto é accaduto, ma comunque Hina è sempre la stessa, anche se più adulta, e Sasuke innamorato, non l' avrei mai detto, ma è tenerissimo!:3 Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché scrivi benissimo, e la storia mi ha catturata parola per parola! *^* Bravissima! Chappy- chan! C:

05/07/13, ore 16:12

Ho letto questa storia e come sotto fondo ho ascoltato la canzone che hai citato nel capitolo 1 (Ed è semplicemente perfetta), mi hai fatto piangere! Non pensavo di poter trovare una storia di due capitoli che mi colpisse a tal punto. Ho ancora i lacrimoni agli occhi! Mi è piaciuto tantissimo il finale. Mi scaricherò "Trading Yesterday" e l'ascolterò allo sfinimento (LOL). Grazie per aver pubblicato questo piccolo capolavoro! :D p.s: scusa per la breve recensione.. Non sono brava in queste cose.
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 04:15 pm)

23/06/13, ore 23:16

Buonasera.
Lo confesso, ho letto la prima parte verso inizio mese, l’avevo inserita tra le preferite, avevo intenzione di recensirla, ma poi mi sono dimenticata di leggere il continuo e di lasciare il commento.
Ma ora eccomi qui, dopo aver letto entrambe le parti, a commentare.
D’altronde non si dice: meglio tardi che mai?
Ti odio perché sei riuscita a farmi piangere ed io non ho per niente la lacrima facile.
Ti adoro perché nonostante gli accenni (tutti positivi) alla NaruHina ed alla SasuSaku, tu hai scritto una bellissima storia SasuHina, la mia coppia preferita ed idolatrata.
Ho tante cose da scrivere, ma so che farei solo confusione, mi confonderei io stessa e confonderei te.
Quindi, andiamo con ordine.
Ho adorato il rapporto che c’è tra Ino e Hinata, i loro discorsi sono così reali e mi trasmettono un legame veramente forte come ho notato quando Ino l’ha aiutata a prepararsi con l’incontro con Sas’ke.
Ho adorato quando Sasuke con tono conciso anche per messaggio (altrimenti non sarebbe lui) la informa che stava venendo a prenderla sul posto di lavoro e come quei due sembrino una coppia, ma sono solo dei semplici amici con qualcosa di triste che li lega.
Ho adorato il flashback in cui ballano e lì ho cominciato a sentire gli occhi pizzicare senza saperne il preciso motivo, mi sono vista passare tutta la scena davanti ai miei occhi come fosse un’Anime speciale che andava in onda nella mia testa.
Sono rimasta strabiliata perché sono veramente poche le storie che hanno questo effetto su di me e quelle che me lo fanno avere finiscono dritte con un viaggio di non ritorno nelle preferite.
Ho adorato il modo in cui Sasuke mostra alcune sfaccettature del suo carattere a Hina-chan e a come le abbia mostrato il suo dolore e come entrambi si sono consolati(?) a vicenda.
E, e, e, troppe e in una frase sola. (pessimo tentativo di sdrammatizzare)
La prima lacrima è fuoriuscita dal mio occhio leggendo e vedendo nella mia mente la scena struggevole dei due ragazzi davanti alle due tombe, ho adorato il gesto di Hinata nell’asciugare quell’unica lacrima solitaria che ha attraversato il volto di Sasuke e come quest’ultimo abbia posato la sua mano su quella della ragazza che era sulla sua guancia.
Ma ora passiamo alla seconda parte quella che mi ha letteralmente devastata, distrutta e ridotta in lacrime.
Le lacrime vere e proprie hanno cominciato a scendere quando ho letto tutto il flashback, Sasuke si è salvato perché ha allacciato la cintura.
È proprio vero che in alcuni casi la cintura fa la differenza.
Ho adorato, benché non tifi per la NaruHina, come Naruto abbia detto di avere deciso di fare il grande passo e di come Sakura (non è proprio il mio personaggio preferito) abbia chiesto a Sas’ke quando si sarebbe deciso pure lui a chiederglielo. Il suo rossore è stato epico!
Ho adorato come Hinata ha chiesto (implicitamente) a Sasuke di andare insieme a lei alla festa di Kiba, a proposito complimenti per la laurea Kiba-baka!
Qui le lacrime hanno solo rallentato la loro fuoriuscita dai bulbi oculari.
Ed eccolo il colpo di grazia: stanza 45.
Il fatto che tu l’abbia ripetuta tante volte ha reso l’idea della situazione, sembrava una nenia, una cantilena.
Quando Ino è entrata nella stanza dove si trovava Hina-chan e ha urlato la frase mi si è stretto il cuore.
Quella promessa che Naruto ha fatto a Hinata e non è riuscito a mantenere, mi sono sentita Hinata.
Da qui in poi sappi che le lacrime non hanno accennato a fermarsi.
Sasuke deve essere stato un vero faigo con il completo elegante.
Già la puntualità è una virtù, sono pienamente d’accordo con Sasuke ed io questa virtù non la posseggo.
Ho adorato il dialogo tra i due, ho adorato il modo in cui Sasuke si è arrabbiato, il modo con cui Hinata ha negato i suoi sentimenti ed ancora prima il modo in cui Hinata si sia mostrata gelosa.
Mi è piaciuto come Ino abbia chiamato Hinata e le abbia spiegato brevemente cosa è accaduto alla festa e come Hinata se ne sia andata prima che Ino concludesse la frase.
Ho adorato il modo in cui hai descritto il loro primo incontro, sembrava che se si fossero conosciuti prima, a quest’ora loro due starebbero insieme.
Uno solo sguardo.
Quel singolo sospiro di sollievo, l’ho adorato.
E qui altre lacrime che scendono, ti ho odiata seriamente, perché mi hai fatta piangere e perché mi hai fatto adorare il sentimentalismo/romanticismo che si sentiva nell’aria.
Hinata riesce a trattenere le lacrime, le mie invece sembravo avere preso un biglietto di sola andata verso/lungo le mie guancie.
Morto.
Una parola che Hinata penso non abbia mai detto ad alta voce, non abbia mai pensato, ma che finalmente ha trovato il coraggio di dire.
Del tipo: il passato è il passato, ma ora pensiamo al presente ed al nostro futuro, insieme.
Ho adorato la parte in corsivo quell’abbraccio carico di significato, quella Hinata così loquace e quel lasciarsi trascinare via lontano dalla balaustra.
In conclusione ho adorato la storia a due capitoli, la coppia, anzi le coppie e ho pianto scrivendo la recensione e magari quando smetterò di scrivere ed andrò a dormire consumerò tutte le mie lacrime.
Potrei scrivere un libro intitolato: Lisa, il pianto, adoro ed odio.
Hinata e Sasuke sono così incredibilmente IC in un contesto così AU, mantengono tutte le loro caratteristiche.
Ed ora mi accingo ad andarmene anche perché temo di avere reso veramente pesante la recensione.
Spero a presto,
Lisa.

16/06/13, ore 13:17

Incantevole anche questo secondo (e sfortunatamente ultimo) capitolo!
Mi è piaciuta molto la scena iniziale: tre amici qualunque che si stanno dirigendo ad una festa, due proposte di matrimonio ancora da fare e tanta tanta spensieratezza. La parte dell'incidente l'ho letta tutta d'un fiato, hai descritto perfettamente il tutto senza risultare troppo pesante. E sì, mi sono commossa, non tanto per la fine che hanno fatto Sakura e Naruto, quanto per il contrasto che hai creato con i sentimenti iniziali dei tre personaggi: Naruto sempre allegro ed esagitato, Sasuke freddo ma comunque innamorato, Sakura irascibile ma felice e speranzosa. Molto suggestivo, davvero!
Il modo in cui Hinata apprende la notizia dell'incidente mi ha fatto versare un'altra lacrimuccia. E' bastato un solo sguardo di Sasuke per far morire anche lei, o almeno una parte di lei. E la ripetizione di stanza 45 rende ancora più drammatica la scena, mentre il giuramento di non amare più nessuno è qualcosa che mi ha colpita dritta al cuore. L'ho trovato molto realistico.
La scena in cui Hinata e Sasuke si incontrano per andare alla festa è molto dolce, sia perchè Hinata si ritrova gelosa delle ragazze che ronzeranno intorno a Sasuke, sia perchè entrambi si complimentano a vicenda con quell'imbarazzo e quella riservatezza che sono tipici di loro due e quindi molto IC. Non mi aspettavo una simile dichiarazione da parte di Sasuke, è stato molto chiaro e diretto... e Hinata non è riuscita a rompere il suo giuramento, questo invece me lo aspettavo ç__ç
Il flash-back sul loro primo incontro mi ha convinto che - in un altro contesto - quei due si sarebbero davvero innamorati con quel primo sguardo. Così simili, eppure così diversi... hai fatto bene a sottolinearlo. La dichiarazione di Hinata, prima che Sasuke possa fare gesti avventati, è anche più dolce di quella di Sasuke... è riuscita ad ammettere che lo ama e addirittura a pronunciare la parola "morto" riferita a Naruto. Proprio come hai detto tu, questo segna il passaggio alla "nuova vita".
Tenerissimo l'abbraccio e il bacio tra i due. E i pensieri finali di Hinata ci stanno proprio bene, sembra quasi una poesia *___* E poi ora sono ancora più convinta che Naruto e Sakura non sono morti insieme senza motivo (NaruSaku for ever and ever!), ma proprio perchè Hinata e Sasuke avessero la possibilità di amarsi com'era giusto che fosse. E' qualcosa di surreale, ma io ci credo ugualmente. E ancora più surreale sarebbe stato scrivere un'ulteriore scena finale in cui Naruto e Sakura guardavano dall'alto i rispettivi vecchi amori e poi si sorridevano tra loro, magari mano nella mano. Surreale, ma meravigliosa (almeno per me) *___* chiedo troppo, lo so, e in fondo la tua storia va benissimo così.
Complimenti, l'ho proprio adorata! Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro :)

Soly Dea

14/06/13, ore 13:50

Che bella storia mi sono commossa alla fine sarà che ho un debole per le storie tristi inoltre il SasuHina mi ha sempre intrigata benché sia NaruHina e SasuSaku convinta beh complimenti davvero :)

13/06/13, ore 22:27

Macciao=)
OK, l'avevo già detto al primo capitolo, ma ora posso confermarlo: sono davvero felice di aver letto questa storia!
Scritta bene, con un ottima caratterizzazione (anche dove hai un po' estremizzato i caratteri e le reazioni dei personaggi sei riuscita a non sforare nell'OOC secondo me!) e un finale tanto dolce..
Ora, io non sono un'amante del fluff, però questo finale mi è piaciuto tanto<3
Va beh, stasera non ho nulla da fare quindi ti lascerò una bella recensione lunga.... Posso?!
Iniziamo dall'incidente (siiiiiii!)
Io, te lo dico, pensavo fossero morti insieme perché tradivano i rispettivi fidanzati e loro poveri a piangerli perché non lo sapevano!
Ma io sono infinitamente crudele e da un certo punto di vista sono felice che non sia andata così (anche se la mia parte NaruSaku avrebbe gongolato un sacco!)
Però anche tu una vena sadica ce l'hai, con Sasu-cake che un attimo prima si allaccia la cintura e l'attimo dopo si ritrova il migliore amico e la fidanzata morti...
Mostro!
Passiamo all'incontro con dichiarazione annessa=)
Sasu-cake è stato dolce e tenero e poi, come ci si aspetta da un pazzo del suo calibro, sclera di brutto piangendosi addosso perché "nessuno mi ama e tutti mi abbandonano" e tentando il suicidio...
Lo so che adesso sembrerò particolarmente crudele, ma avresti anche potuto lasciare che si accoppasse, non sarebbe stata poi una gran perdita!
Hinata mi è stata inizialmente molto sulle palle con quel suo "ma io l'ho promesso!"... Ma va via va!
Poi però si è un po' ripresa dopo, con la storia dell'hotel e del salvataggio in extremis...
Almeno quello!
Già che ci sono ti dico anche quanto ho adorato il flashback sul loro primo incontro e sul modo in cui hai descritto il loro essere perfetti l'uno per l'altra sin dall'inizio, anche se nemmeno loro ci avevano minimamente pensato=)
Ok, direi che ho blaterato più che a sufficienza!
Comunque la storia mi è piaciuta molto, quasi mi dispiace che siano solo due capitoli... Sigh=(
Davvero brava, hai un ottimo modo di alternare narrazione, descrizioni e introspezione!
Un bacio<3

11/06/13, ore 17:10

Ultimamente le SasuHina spuntano fuori ovunque, non potrei esserne più felice *___*
La canzone che hai scelto come "sottofondo" della storia è una delle mie preferite e poi calza a pannello per questo storia, mi sembra perfetta. Mi è piaciuta molto l'idea: un amore nato nella sofferenza comune. Commovente e anche molto interessante!
Ho apprezzato molto la prima parte incentrata sui sentimenti di Hinata e sul litigio con Ino. L'ho trovata molto suggestiva, ogni suo gesto e pensiero è descritto nei minimi dettagli. Ho adorato anche il fatto che hai preferito infilare nelle scene i ricordi del passato, anzichè descrivere tutto in ordine cronologico. Originale e ben strutturata, quindi.
Per quel che ho visto. Hinata mi è sembrata IC. Forse, solo quando urla ad Ino che non ha bisogno della sua compassione, potrebbe sembrare un po' insolita... ma chi non reagirebbe in quel modo in una situazione del genere? Quindi credo che sia lei, sia i personaggi "di contorno" siano ben caratterizzati. L'arrivo di Sasuke è stato bellissimo... come ha detto _sweetygirl_, lui potrebbe risultare un po' OOC per i suoi modi più gentili e affettuosi del solito, ma bisogna tener conto che si tratta di un AU dove la storia del personaggio è andata diversamente, di conseguenza il tuo Sasuke non può avere proprio lo stesso carattere di Sasuke nello Shippuden. Anzi, direi che il personaggio di questa storia potrebbe essere visto come una versione adulta di Sasuke della prima serie che ovviamente non è stato travolto dalla vendetta. Tutto questo papiro per dirti che sì, a me è piaciuto molto anche lui.
Molto commovente il flash-back: Sasuke e Hinata si sono legati l'uno all'altro grazie al dolore comune, sostenendosi e consolandosi a  vicenda. La parte in cui ballano è dolcissima... Hinata pensa ancora a Naruto, Sasuke se ne accorge e ne è geloso. Per fortuna, poi, capisce che Hinata ha bisogno di tempo per dimenticare il suo vecchio amore.
Ben fatta anche la scena finale, con i due che raggiungono le lapidi dei rispettivi vecchi amori. Il fatto che Naruto e Sakura siano morti insieme ha alimentato il mio infinito amore per il NaruSaku, non so bene perchè XD
Complimenti per questo primo capitolo, peccato che il prossimo sarà già l'ultimo... sono sicura che non mi deluderai, visto questo inizio così promettente. Aggiorna presto e perdonami per la lunghezza della recensione :) Quando si parla di SasuHina e NaruSaku non riesco a frenarmi, ahahaha.

Soly Dea

Trama: 10/10

Totale: 34/40

COMMENTO PERSONALE

Meravigliosa.
Sebbene la SasuHina non sia una coppia per cui stravedo, la fiction mi è piaciuta molto.
Sulla grammatica e l’ortografia non ho molto da dire. A parte qualche virgola dove non doveva esserci, e un paio di errori di distrazione, hai rispettato i tempi verbali, dando vita ad una fiction pulita e ben scritta.
La scrittura è piacevole e scorrevole, e avendo usato un linguaggio semplice, non risulta mai pesante o noiosa agli occhi del lettore.
Per quanto riguarda l’originalità, devo farti i miei complimenti.
Fino all'ultimo ero convinta che il tradimento di cui si parlava, fosse di natura sentimentale. Mai avrei pensato potesse nascondere, in realtà, un incidente del genere, e la scoperta mi ha lasciata con l’amaro in bocca.
Si può dire che questa fiction contenga anche l’effetto sorpresa!
Anche l’IC è adeguato ai rispettivi personaggi.
Hinata è lei.
Timida, con quell'indole che la porta sempre a preoccuparsi per gli altri e a soffrire al posto loro, ma che dimostra di avere anche un carattere forte e a tratti quasi autoritario, come abbiamo potuto appurare nello Shippuden.
Sasuke è quello che mi ha lasciata un po’ perplessa, per questo ti ho messo 7.
Per come la vedo io, e per come si è posto nell'anime, Sasuke non mi sembra proprio tipo da abbracciare qualcuno (che non fosse Itachi) di sua spontanea volontà, o di invitare Hinata a ballare.
Certamente Sasuke è un personaggio complesso e pieno di sfaccettature, ma il metro di giudizio non ha aggravato più di tanto sulla fiction in sé.
La trama è ben costruita, i sentimenti dei personaggi sono quasi palpabili da come sono ben descritti, e il finale lascia un retrogusto dolce nonostante la tragedia.
Brava, brava e ancora brava!

Rage&Love