Heroes Romae - I Campioni di Roma
di Rosheen

21/03/18, ore 21:34

Letta tutta d'un fiato, davvero avvincente e toccante come reputo ottimo il bilancio tra emotivitá e peso occupato da ogni singolo personaggio, finale molto intenso e ho adorato l'epilogo a finale aperto. Mi sarebbe piaciuta una maggiore indagine del ruolo che stefano occupa nella vita sentimentale di Anita e quale sia il suo ruolo visto il paragone con la figura di Gallicus. Mi é piaciuta davvero molto complimenti :)

21/03/18, ore 19:09

Ciao volevo solo dire che mi piace come si sta svilupppando la storia e il personaggio principale, le descrizioni sono molto dinamiche e il tutto é molto naturale e gradevole da leggere. Devo chiedertelo, per le ambientazioni o per i giuramenti dei gladiatori l'ispirazione ti è per caso venuta dalla serie TV Spartacus? Perché l'ho appena finita e mi ritrovo in un sacco di punti, senza voler togliere nulla la trovo una storia ben strutturata ed interessante :)

28/07/14, ore 23:05

la storia è qualcosa di coinvolgente,che ti prende dalle prime righe alle ultime. Il finale è tra l'altro sconvolgente,mi sarei aspettata tutto,tramne che morissero praticamente tutti! Ho letteralmente divorato i capitoli e in due giorni ho finito di leggere la tua storia, e spero in un continuo perché mi ha davvero preso moltissimo quest'"avventura". Ora che ho finito di leggere la tua ff ne sarà della mia vita? ahaha vabbé,spero di recensire un continuo il prima possibile,e complimenti ancora!
un bacio!

14/03/14, ore 23:15

Oddio ma CHE BELLA storia! Mi ha appassionata tantissimo, mi ha tenuta attaccata alle parole e non riuscivo a smettere di leggerle. Complimenti davvero!

06/03/14, ore 15:13

Cara, cara ragazza! Ormai non ci speravi più a trovare una mia recensione, vero? Ho fatto passare tantissimo tempo, te ne chiedo scusa, ma sono successe così tante cose, ci sono stati così tanti stravolgimenti che ho un po' trascurato EFP. Ma non avrei rinunciato per nulla al mondo all'ultimo capitolo di questa storia! A proposito, grazie per avermi nominata nei ringraziamenti <3
Capitolo molto bello! Tutti i nodi sono venuti al pettine e hai posto una conclusione soddisfacente. Innanzitutto scopriamo che Fiorellino si chiama Anita, evviva! Conoscere il suo nome mi fa stare meglio XD
Poi cosa abbiamo... Il confronto finale tra Achillea e Remo, la volubilità della Bestia, la coesione dei gladiatori, i Fratelli.
Il piano di Achillea è davvero suicida (infatti finisce male), ma i gladiatori preferiscono la morte combattendo contro quella Roma che lo ha resi schiavi che una vita ancora senza libertà.
Lo scontro è descritto molto bene - ormai sono ripetitiva - ma soprattutto mi sono sentita coinvolta dalla motivazione dei prigionieri. Hai lasciato percepire l'importanza della libertà, e lo hai fatto in modo non scontato. E poi la parte di Diona *_*
"La sua mano scivola a cercare la mia, le mie dita afferrano le sue, intrise di sangue caldo e vischioso, per non lasciarle più. Diona muove le labbra, ma la sua voce è talmente flebile che fatico a capire cosa mi sta dicendo: «Adesso siamo libere…»"
Qui c'è tutto: il rapporto tra di loro è diventato solido e bellissimo, e poi quella serenità sul suo volto, che supera anche il dolore *_* ooooh, mi commuovo.
Bellissimo capitolo e splendido finale, con il dubbio sulla realtà o meno di ciò che è accaduto.
Complimenti, sono felice di aver letto questa storia dall'inizio alla fine e ti auguro tutta la fortuna per una futura pubblicazione.
Un bacione :*

30/01/14, ore 10:04

Questa è cattiveria allo stato puro. Soffro.
Come hai potuto fare una tale strage? Li hai uccisi tutti c_c
Sappi che, comunque, io esiguo un sequel, qualche spin-off o qualsiasi altra cosa riguardi questa storia, e quando dico "esigo" intendo proprio "esigo" u.u
Comunque, credo sia inutile dire che mi sono dispiaciute tutte le morti, ma, nel caso non si fosse capito, mi hai ucciso i feels :(
Detto questo, vado a rintanarmi in un angolino a piangere. Addio. *si rintana in un angolino a piangere*
No, tornando seri, grazie mille per aver scritto questa storia, mi è piaciuta davvero tanto.
Sperando di leggere presto qualcosa di tuo, un bacio.
Aqua_

18/11/13, ore 14:54

*Enide parte come al solito con il leggere le NdA e si ferma come una ladra di dolciumi beccata con le mani nella marmellata*
Aaaah, sono stata smascherata XD Però io volevo gli spoiler, uffi! Penultimo capitolo! Oooooh! Questo sì che è un colpo. Ma sarò coraggiosa, sniff ç_ç Oh, ma il piccolo Jack Gleeson è adorabile :) Bene, andiamo a leggere il capitolo u.u
Povero Thelonicus *-* Ricordo il colpo alla fine dello scorso capitolo. E povera Vistilia, che fine orribile. Come se l'inizio del capitolo non fosse stato doloroso, arriva questa frase: "Anche se il suo cuore non batte più mi sembra di sentire ancora i suoi occhi su di me; e mi osservano, sempre, carichi d'accusa e di rancore. Perché non l'ho salvata." Brividi. Nemmeno io sopporto di vedere Thelonicus così, è troppo angosciante :( "Io sono già morto" T_T Questo capitolo mi sta riducendo a un ammasso di feelings sanguinolenti, sappilo! Perché ora so con precisione cosa è accaduto a Bato ç_ç
Il senso di ingiustizia che mi sta lasciando la lettura è enorme.
Ste! La vita passata di Fiorellino sembrava quasi dimenticata, e invece no.
Diona è splendida, l'adoro.
Noooooooo! Gallicus!! Ma... T_T Guarda cosa mi stai facendo! *singhiozza in una pozza di lacrime*
La reazione di Achillea! Il sogno e il risveglio... Un capovolgimento di eventi notevole! E che fine capitolo. Mi aspetto una conclusione di storia col botto.
Bravissima!

31/10/13, ore 23:53

Noooo peccato che è quasi finita sei molto brava.....be vorrà dire che aspetterò altre tue storie nel frattempo sbircero in quelle che hai scritto. Uno Smack ....e al prossimo capitolo

25/10/13, ore 17:07

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma *pausa ad effetto* mercoledì scorso mi sono laureata e ho già iniziato la trafila di rotture di balle di cui occuparmi! Però ce l'ho fatta ad arrivare e questo è l'importante. Dolori per Fiorellino&Co.? Oh no! (Sì, è la mia abitudine di spoilerarmi tutto con le NdA XD)
Accidenti, è già passato un anno da quando Fiorellino è giunta in quella scuola per gladiatori? Awwwh! E, a un anno dal suo arrivo, è una campionessa (insieme ad Amazona). Boom baby :D
"Su questa terra non sono state versate solo lacrime e sangue: su questa terra giacciono le orme di giganti, di titani, di dèi scesi dall'Olimpo e reincarnatisi in noi gladiatori per calpestare questa Terra, per lasciare un segno tangibile del loro passaggio."
Una frase molto a effetto. Ma soprattutto rimango colpita dal cambiamento di Achillea, ormai perfettamente integrata in quel mondo.
Sono contenta di leggere che le cose con Gallicus vanno alla stragrande, a quanto pare :D Diona è sempre la stessa, quanto mi piace!
E' bello che Achillea si affianchi alla nuova recluta; in effetti anche lei agli inizi se la passava male e molti la davano per spacciata. Ciò che ha fatto la differenza è stato il suo attaccamento alla vita, ed è lo stesso attaccamento che vede nella nuova arrivata a spingerla ad aiutarla.
"«Prima lezione, Zwena.» [...] «Mai abbassare la guardia.»" Ho immaginato Filottete di Hercules della Disney a pronunciare quelle parole XD
Altra scena erotica molto ben riuscita, soprattutto nel punto in cui hai descritto una serie di sensazioni assimilabili all'orgasmo. OMG i commenti di Gallicus XD Evviva la testata di Achillea, ci stava XD Sono sorpresa dalla decisione della protagonista di autare Zwena nel cuore della notte ad allenarsi, mi ricordano Jaime Lannister e ser Ilyn Payne.
Achillea e Amazona contro sei nani? Macheccaz..! Per quanto grottesca sia questa farsa, il dovere di Achillea non cambia.
C'è una parte molto intensa, quella in cui la protagonista sgozza il nano. Hai descritto molte scene di violenza in questa storia, ma il numero non ha sminuito la carica emotiva di ognuna. Quella di questa scena in particolare è molto forte.
Ho apprezzato poi il riferimento ai senso di colpa di Achillea.
"«Sorridi, sorella: oggi ci ergiamo al di sopra degli stessi dèi.»
Diona stira le labbra. «Sì, ma non è a un dio che dobbiamo rendere conto.»
«No, è a un Imperatore.» Uno che, oggi come innumerevoli altre volte, alza il pollice in su per noi."
Bella, bellissima parte. Trasmette appieno l'atmosfera che si doveva respirare a quei tempi.
Ora che sto leggendo di Bato ho un brutto, bruttissimo presentimento. E' tutto così facile, sicuro... Non dirmi che mi imbatterò in quello che temo D: Diona è pallida... oddei non dirmelo! Achillea ha una terribile percezione... Oh, non dirmelo!
Nooooooooooo! Ecco, l'hai detto. No, non Bato! Oh...
Sono traumatizzata, nonostante tutto ti faccio i complimenti. Sacrificare un personaggio che si fa amare ai lettori è un'ottima mossa.
L'abbraccio con Diona è qualcosa di... awwh, sono traumatizzata D:
"[...] solo l'amara consapevolezza che nostro fratello è morto. Morto." Oh ç_ç
E come se non bastasse... Thelonicus?! Come puoi essere così crudele? Prima Bato, e poi lui! Senza neanche darmi il tempo di riprendermi!
Cattiva ç_ç Un capitolo atroce, ma nello stesso tempo scritto benissimo. Brava!

20/10/13, ore 19:01

Ma... ma... perché??? Bato, il mio Bato! E Thelonicus! Tu mi vuoi male, ammettilo. Prima mi fai esaltare perché aggiorni e poi mi fai disperare in questo modo. Non si fa, Rosheen, non si fa. Se non altro, posso essere felice per Achillea e Gallicus. Guai a te se provi a far succedere loro qualcosa di brutto! Be', ho appena realizzato che non ho molto da dire, probabilmente perché sono ancora scioccata dal tuo sadismo. Entrambi i capitoli sono fantastici, davvero. Vedi di aggiornare presto (e di non uccidere più nessuno), Aqua_

16/10/13, ore 23:00

Bravissima . Continua cosi. Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo. Auguri per i denti del giudizio

03/10/13, ore 23:01

Bellissimo capitolo. Brava! Aspetto gli altri capitoli con ansia . By by

03/10/13, ore 15:03

Ben trovata :)
Quale modo migliore per iniziare un nuovo capitolo di un bel morticino già dal primo rigo? Povero Daunus... Valar morghulis!
"Sarà sufficiente abile", dovrebbe essere "sufficientemente".
Il buon Remo e il rispettabile Bruto hanno organizzato un bello scherzo: altro che scontro alla pari! Avere paura - più del solito - in queste situazioni è normale. Così come è normale che Achillea guardi a Gallicus come a un sostegno, una sorta di scudo. Hai reso molto bene la sensazione di incertezza mista a timore che la pervade.
"E io? Io che faccio? Posso solo parargli il culo, ecco cosa." La rilevanza della cosa non è da sottovalutare, ecco. Sembra che Gallicus si sia lanciato nella mischia senza avere una strategia ben precisa in mente, Achillea lo compensa un po' in questo, guardandogli le spalle.
Stavo proprio pensando che - non volermene - alla tua protagonista stava andando tutto molto bene, troppo bene, quand'ecco che viene ferita. Ho apprezzato la scelta di farla colpire proprio dopo un momento di ebbrezza causata dai combattimenti. Ed ecco che Gallicus diventa uno scudo non solo metaforicamente, ma anche fisicamente.
Mi è piaciuta moltissimo la parte conclusiva dello scontro, in particolare le sensazioni di Achillea mentre la folla inneggia a Gallicus. Quel morboso senso di eccitazione che scorre come un fiume in piena che sfonda gli argini, quel bisogno di sentirsi viva quando ha rischiato, più di altre volte, la morte.
Oh, Bato XD
Episodi come quello di Sitio sono ahimè da tenere in considerazione in un ambiente promiscuo dove gli uomini si ubriacano e hanno le endorfine ancora a diecimila per via dell'eccitazione della battaglia, e infatti Ferox stava per ripetere il copione; per fortuna che c'era Meleagro :) Evviva le sue opinioni sulla Gallia XD
Voglio Bato come animatore per la mia festa di laurea, ho deciso.
Fiorellino non fa in tempo a finire la sua invettiva mentale che emerge Gallicus. Che abbia captato i suoi pensieri? :P E ora anche lei scopre che è più umano di quanto non sembri.
Ok, l'alcol ha reso fiorellino una liceale incottata che dice frasi lette nelle carte dei cioccolatini XD
"Cioè, d'accordo, il Campione di Roma è completamente nudo nel mio letto e lo sono anch'io, ma questo non vuol dire… sono morsi quelli che ha sul culo?" OMG XDDD Sto collassando! A parte questo meraviglioso risveglio, che dire della scena erotica? Ne ho descritte finora due e non ne leggo molte, tuttavia, da un punto di vista "pratico", posso dire che non c'è nulla che non vada. Forse hai posto un po' troppo l'accento sul momento "voglio solo te", però Achillea poteva pensare quelle cose perché era andata con l'alcol e si sa che l'alcon rende più sensibiloni u.u
Attendo gli ultimi capitoli della storia, allora, e auguri per l'inizio della tua vita da universitaria!

02/10/13, ore 16:21

La storia e' molto carina e avvincente. Come mai non l'aggiorni più? Speriamo di leggere il seguito by by

10/09/13, ore 17:41

No, okay, sto ridendo come un'idiota per la foto del coniglio, e devo ammettere che pensare a Bato con le chiappe al vento non aiuta affatto xD Anyway, adoro tutto di questa storia, e sì, adoro anche Spartacus. Spero solo che Thelonicus (l'ho scritto giusto?) non faccia la stessa fine di Varro... Potrei anche diventare violenta, in quel caso. Sì, è una minaccia, nel caso te lo stessi chiedendo :D Oramai avrai già capito che questa non è una vera recensione, ma oggi sono particolarmente idiota u.u Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, perciò spero che a giorni presto. Baci, Aqua_