Alicanto
di Yoko Hogawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/15, ore 21:24

Ciao ^_^
Questa ff promette davvero bene: Sherlock + L'Attacco dei Giganti è veramente una figata, a me non sarebbe mai venuto in mente XD È veramente un'idea geniale e ben sviluppata; in più scrivi in un modo molto scorrevole e piacevole ^_^
Ti prego, continuala, perchè sono veramente curiosa di sapere il seguito!! :)

17/05/14, ore 12:40

Ciao, ho trovato questa storia curiosando nel tuo account e... la amo! L'idea é grandiosa, l'ambientazione post apocalittica una delle mie preferite e il modo in cui la descrivi é perfetto. L'inizio, con l'esplosione della città e la fuga dei cittadini é stato emozionante, lo stile é riuscito proprio a coinvolgermi e a darmi la sensazione di frenesia, di ansia. Il seguito con la spiegazione di quel che era successo e di come la città si é riorganizzata era molto interessante. Nonostante fosse ricco di informazioni non era prolisso, né troppo pesante. Quest'ultimo capitolo con l'addestramento é stato bello, e speravo proprio che le squadre si formassero come alla fine é accaduto! Ho visto che non aggiorni da molto questa storia e forse non hai intenzione di farlo, ma se lo facessi mi renderesti una lettrice felice. Non leggo molto spesso AU ma questa mi aveva incuriosita. Immagino che sia difficile dare un seguito ad una fanfiction come questa, ma da come é iniziata può diventare una storia fantastica! Forse questo mio commento non ti invoglierà a continuare la storia, ma lascia che ti dica che questa é una di quelle fanfiction che sono qualcosa di più che un semplice gioco. Questo é quanto, spero che ti torni l'ispirazione per continuare Alicanto, in tal caso ti sei guadagnata una lettrice accanita!

10/01/14, ore 18:07

È davvero scritta bene è la trama è molto originale.Trovo che sia davvero davvero bella e spero tu continui presto.Vai avanti presto per la mia sopravvivenza.ti prego.

29/10/13, ore 23:17

Oh mio dio. Oh mio dio! Ma cos'è, cos'è! °___° no vabbè. Imperdonabile da parte mia questo ritardo stratosferico ma ce l'ho fatta, alla fine. Non ce la posso fare, Yoko. Questo capitolo è fantastico, io adoro le descrizioni di addestramenti, smistamenti e simili. Questo è stato tipo un capitolo di estasi (per rimanere non volgare) continua. Amo, amo, amo il modo in cui John e Sherlock hanno interagito (Sherlock lo stava aspettando perché sapeva che ce la poteva fare! Awwww!), amo il modo in cui hai descritto con ogni minimo particolare il post-risveglio, l'addestramento e l'ultima prova. Cioè, seriamente. Troppo. Hai avuto un'idea geniale, davvero. *___* ero in ansia per le squadre da tre che si sarebbero formate, perché sebbene John e Sherlock dovessero stare insieme tipo per forza (anche se non ero sicura al 100% che me li avessi messi assieme XD), avevo paura che il terzo compagno fosse Moran. E invece *___* cioè, tu non hai idea di quanto ho fangirlizzato su questo capitolo stasera, non hai idea. Sono ancora tutta agitata, aw! E come al solito io amo il modo in cui tu scrivi, amo i particolari specificati, la caratterizzazione dei personaggi (perché sebbene questo sia un capitolo concentrato per la maggior parte sull'azione, hai iniziato a sviluppare Sherlock e John in un modo davvero aw e IC. Come fai?? *_* e ora staranno insieme in squadra, ma AWWWW!!) e le tue trame. Dio, le trame. Donnah, sebbene tu sia la regina indiscussa dell'angst, le AU non ti fanno mica perdere punti, anzi! *cough*clockwork*cough* (XD ignorami). No sul serio, questa è spettacolare. Adoro l'ambientazione, adoro la trama, adoro il tutto, è una cosa fantastica! Spero davvero che la continuerài al più presto *_* please? (Anche se ho come il terrore che queste Nanomacchine daranno problemi all'interno dei corpi, mah, spero di sbagliarmi!) Brava, brava, bravissima, cara. Complimenti davvero, non ce la posso già più fare. Voglio il prossimo capitolo *____* *attende con pazienza perché aw* Gh, dopo di questa, torno nel mio cantuccio. Sappi che aw, ti tengo d'occhio (?) u.u Un abbraccio. <3

25/09/13, ore 20:56

Lo so, sono un po' in ritardo, e non so spiegare neanche io perché mi sia allontanata per tanto tempo, visto che appena ho ricominciato a leggere ho iniziato a fangirleggiare come una disperata. Temo di aver fatto indigestione di Sherlock.
Ti dirò che in realtà non mi è stato molto difficile arrivare alla fin del capitolo, nonostante fosse infarcito di addestramenti. In fondo mi sono beccata decine di pagine (iperbole) in Hunger Games su quello che mangiava Katniss, mi sento in grado di affrontare tutto. Anzi, l'ho trovato interessante, non era un noioso elenco di azioni e spiegazioni.
Mi imbarazza un po' ammetterlo, ma ho letteralmente uggiolato quando Sherlock urla a John che ce la può fare, dalla cima del muro. Mio fratello mi ha pure guardata male. Ma per Sherlock potrei perdere la dignità in qualsiasi momento.
Al prossimo capitolo! :)

26/08/13, ore 20:40

Ed eccomi arrivata alla fine anche del terzo capitolo! Ammetto di aver fatto un po' fatica perché qui ci sono molte descrizioni del l'addestramento, ma mi rendo conto che siano fondamentali per comprendere meglio la storia e cosa siano chiamati a fare i "nostri eroi" una volta sul campo. Non sapendo quale fosse la trama dentro la tua testa, ho temuto sino all'ultimo che John finisse nella squadra assieme a Irene, ma per fortuna alla fine abbiamo ottenuto i tre migliori investigatori, assieme. I tre buoni, insomma. Ho apprezzato molto la scena in cui John è preda dello sconforto per non esser arrivato per primo, perché c'è un magnifico Sherlock che lo stima, che crede in lui. In particolare è bello che il giorno dopo, davanti alla classe, abbiamo completato l'arrampicata nello stesso momento: l'ho visto come un'espressione della loro estrema sintonia, del fatto che assieme raggiungano la completezza. Ora si entra nel vivo della storia... Bene, vediamo che succederà!

23/08/13, ore 11:28

Altro capitolo memorabile. Mi ha messo addosso un'angoscia che non ti dico, perché ti sei superata con le descrizioni non solo del background alla storia (ovvero spiegando cosa sia effettivamente accaduto durante l'Alba) ma soprattutto della vita reale dentro l'Accademia. Insomma, sei riuscita a trasportarci dentro una perfetta ambientazione scifi. Sono riuscita a immaginare tutto e soprattutto a viverlo, a percepire le sensazioni spesso angoscianti del tuo 'verse. Bella l'idea di utilizzare praticamente tutti i personaggi e di metterli nello stesso corso! È bello e non sempre facile riuscire a utilizzare tutti i personaggi in un'AU ma per il momento la tua scelta sembra azzeccata. Il senso di angoscia si è un po' dissipato quando Sherlock ha iniziato a fare le sue deduzioni sul ladro. Era lui! Così come John era John quando gli spara furtivamente. E poi l'angoscia (buona, eh? ^_^) è ritornata, con il giorno dell'impianto, la decontaminazione e le capsule criogeniche. Ho ancora quel senso di tachicardia addosso che mi viene guardando i migliori scifi movie!! Al prossimo capitolo!

20/08/13, ore 23:13

OK, era da una vita che avevo messo questa storia nelle seguite e finalmente ho trovato il tempo per iniziarla. Mi sto appassionando solo di recente alle trame apocalittiche e distopiche e questa era un richiamo molto forte per poterlo ignorare! ^____^ Non conoscevo l'anime, dunque la mia mente è partita "pulita pulita". E... Sei riuscita a mettermi i brividi addosso. Mi sono immaginata uno scenario a metà strada tra il film di Full Metal Alchimist (ok, tutto un altro anime!!) e i deportati della seconda grande guerra. Dunque non potevo non avere i peli alti così!! Curiosa la scelta di tutti in pigiama ma riflettendoci è azzeccata. Sherlock... Mamma mia come l'hai descritto puccioso <3 Una nuova Alba in cui i colori sono tutti diversi dalle precedenti... Ecco, questo mi richiama alla mente quel film apocalittico con Denzel Washington... Insomma, quante immagini evocative *O* Al prossimo capitolo dunque! <3

20/08/13, ore 14:24

Non sono mai stata molto interessata a film militari o libri, eppure... eppure tu sei tu e questa storia è spettacolare. Tutto il capitolo dell'addestramento mi ha interessata e conquistata e vedere John e Sherlock che prima gareggiano e poi ridono insieme.. eeeeeeh io mi innamoro di sti due insieme, che posso farci..
Un bellissimo regalo, proprio prima di partire per Londra :) Grazie e a presto carissima!

20/08/13, ore 14:16

Ora...sai che ti adoro, ma non puoi, seriamente,  non puoi farmi aspettare tanto tempo per un nuovo capitolo, che quando finalmente arriva è COSI', lasciarmi emozionata e con l'acquolina in bocca in attesa degli sviluppi ma con l'atroce dubbio di poter aspettare mesi....Vero che non succederà? vero? VERO?
Confermi ad ogni pagina quello che ti ho detto alla prima recensione, scrivere è quello che devi fare...sappilo e adeguati

20/08/13, ore 13:19

*sorride come un'ebete*
Aspettavo questo capitolo per recensire questa bellezza.
Da dove cominciare?
Dunque, al primo capitolo mi venivano i brividi. Perché devi fare questo alla mia Londra? :'(
La scena dell'alba d'argento mi ha ricordato tanto quella in "Il sole di Hiroshima". Stupenda e allo stesso tempo raggelante. Ho versato lacrime (inutili?) per la morte del padre di John... poveretto... (che poi effettivamente morto non è, ma è come se lo fosse...)
La cosa delle Nanomacchine è qualcosa che non mi sarebbe mai passata per la mente (sarà che con la Sci-Fi non sono di casa). Devo ammettere che questa versione di Londra un po' mi spaventa, ma anche affascina. Una domanda che mi sono fatta è: ma il resto del mondo? Cioè, è rimasto a guardare? I londinesi non avrebbero semplicemente potuto abbandonare la città? Ok, se partivi con questo non ci sarebbe stata la storia, quindi ignora pure le mie domande da fantasyer troppo invadente (sì, il termine l'ho inventato sul momento).
Tutta la storia dell'esercito ecc è scritta e pensata veramente bene. Hai una fantasia sfrenata.
Ho adorato il modo in cui hai inserito i personaggi della serie nell'AU. Devo ammettere che Molly non ce la vedo nell'esercito, anche se forse dopo la sua uscita nella 2x03 forse forse potrebbe anche farcela. La Adler è mitica come sempre, Moran lo detesto come l'ho detestato nel libro, Moriarty è il villain in persona, e spero di poter vedere qualcosa in più prossimamente.
Sherlock e John, beh... sono loro xD Loro due che competono sono qualcosa di... ahahah, stupendo. (Sherly, lui è alla tua altezza!)
Per un attimo ho quasi temuto che non avresti messo John e Sherock nella stessa squadra, ma per fortuna non è stato così... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio vedere che combineranno. Con Lestrade in squadra, poi, ci sarà da divertirsi.
E dopo questa recensione sconclusionata, in cui ho detto la metà delle cose che ho pensato mentre leggevo, ti saluto al prossimo capitolo che spero arriverà presto ;) (ma scrivi pure con calma!)
Gage ;)

20/08/13, ore 11:06

*si fa impiantare delle nanomacchine nel cervello così da poter recensire in maniera semi decente*
*non funziona e si ritrova più incapace di prima*
Me lo stavo giusto chiedendo quando avresti aggiornato ed eccolo qua, il nuovo splendido capitolo di Alicanto <3
Di solito non sono una persona particolarmente affascinata dal mondo militare, dagli addestramenti e tutto ciò che ne consegue, eppure ho letto questo capitolo in un lampo, non staccando mai gli occhi dallo schermo per quanto ero interessata e coinvolta. Mi è piaciuto molto vedere il modo in cui questi soldati imparano a gestire un potere che li rende superiori agli altri ma che è al tempo stesso un pericolo costante per loro stessi: c'è stato il salto nel vuoto di John per salvare Sebastian (ma l'inutilità di quest'uomo? Cioè, come lo metti lo metti, è insopportabile), poi la bellissima prova della scalata del muro coi gessetti (mai visto Naruto, perciò per me è stata nuova e originale) e infine il test conclusivo, che John si trova a compiere con due persone (una in particolare) che non apprezza, riuscendo comunque a fare un ottimo lavoro e ad entrare ad Alicanto.... che poi, parlando di John, devo proprio dire che adoro questo tuo modo di gestirlo: sottolinei di continuo la sua differenza rispetto ai "geni", classificandolo come un ragazzo "normale", eppure alla fine vediamo che riesce ad emergere in tutto quello che fa grazie alla sua tenacia e forza, dimostrando di avere comunque qualcosa in più.. è una bellissima immagine di John Watson e neanche troppo lontana dalla realtà, a mio avviso *pollice in su*
Le scene sono descritte divinamente: hai fatto sentire l'agilità dei loro movimenti, l'adrenalina e la paura del salto nel vuoto, il dolore delle nanomacchine, la fatica... tutto insomma. E il fatto che continuiamo a vedere gli avvenimenti principalmente dal punto di vista di John mi fa piacere il tutto ancora di più, non so perché. Forse perché con Sherlock si dedurrebbe tutto e subito, invece con lui c'è quel brivido dato dal non sapere cosa succede che ci fa immedesimare un pò di più nella storia... non so, ma è così.
E infine, per concludere il poema, una parolina (o anche due) sulla SPLENDIDA parte della competizione tra Sherlock e John: ma quanto sono belli? Fin dall'inizio il loro rapporto è apparso complicato, eppure si sono rispettati e notati subito. Si sono già trovati e il fatto che la sfida si sia trasformata alla fine in un gioco, una prova che hanno superato insieme senza più badare a chi vince o perde e credendo semplicemente l'uno nell'altro, l'ho trovato davvero fantastico.
Non vedo l'ora di leggere come se la caveranno in squadra insieme e come si evolverà il loro rapporto, ma nel frattempo complimenti e ancora complimenti: sei meravigliosa come sempre.
Un abbraccio <3

20/08/13, ore 10:44

Recensisco in grettissima perché sono dal cellulare e sto x partire quindi ti prego non guardare gli errori di battitura....Capitolo tanto atteso, aspirato, anelato....finalmente arrivato! Sono stata in sedia com john quando si scopre che si sveglia quattro ore prima del normale, e ho sofferto come un cane come lui quando l'autobud lo investiva...o meglio, quando aveva i dolori. Mi ha incuriosita tantissimo la storia del fiore! Chissà se avrà risvolti futuri...mi ha entusiasmata. E poi Fry ahahsh l'ho amato il duo discorso iniziale di scoraggiamento mi sembrava la mia prof di greco....e il nobile bamf watson che si butta a salvare quel....no comment di sebastia! Comunque....la scena deo gessetti e starà bellissima, l'iniziale sfida che poi si trasforma in complicità quando sherlock gli grida di muoversi, e poi lo fanno insieme come a passo di danza. Insomma avrei voluto abbracciarli, li ho davvero anati. Poi l'ultima prova ed infine il diploma! Ah lo sapevo sherlock john e greg sono loro il bamf trio anti crimine!!! E questo significa Moran Moriarty Molly.....uh assolutamente interessante. E finalmente Irene fuori dai piedi ma quanto gioisco!!!! Si si si mi è piaciuta un sacco e dono molto in ansia a vedere come tutto comincerà quindi aspettati di vederlo fangirliggiare al Piu presto. Lestradevtu lo tieni sempre in sacco IC!!!! E okay ira devo davvero partire, leggero la risposta tra due settimane purtroppo, ma questo ormai non importa.....insomma, bravissima come al solito, ecco! Un abbraccio Maya98

06/07/13, ore 15:04

Io attendo sul monte, eh. Voglio leggere il prossimo capitolo ADESSO ADESSO ADESSO. Tu sei assolutamente forte in questo, nell'inserire personaggi in contesti nuovi e non per questo farli risultare fuori posto. Sono perfetti, Sherlock è meraviglioso e quel piccolo particolare del proiettile... io son rimasta senza parola, dico sul serio. L'ambientazione è descritta meravigliosamente, le battute sono un botta e risposta spettacolare e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___* ti amoh profondamente!

Jess

04/07/13, ore 16:56

Allora, innanzitutto ce l'ho fatta, finalmente. E ora sto in astinenza di già, ma è un altro discorso.
Mamma mia °_° E' tutto ... Particolareggiato. Non saprei descriverlo meglio. Hai reso tutto chiarissimo, e nonostante io con certi tipi di Fantasy-Fantascienza non vada molto d'accordo, è impossibile non leggere questa storia. E' tutto descritto alla perfezione: la vita a Londra (oh, sappi che se domenica qualcosa accade a Londra ti riterrò direttamente responsabile °_°), la vita nell'Accademia, la vita di John, gli ordini dell'accademia e la vita di Sherlock - per quanto ne sappiamo. E nonostante sia molto angosciante tutta l'atmosfera, non stona, anzi. E' adatta, molto. Ma penso proprio che sia una cosa voluta.
L'idea di mettere assieme tutti i personaggi mi piace un sacco, e la storia di Lestrade mi incuriosisce!
Per quanto riguarda Sherlock e John, questa storia è una meravigliosa 1x01. Ho fangirlizzato e amato un sacco la scena nelle cucine, con la successiva frase "Bel colpo". °_° Però cercherò di non affezionarmici troppo a loro due assieme, non si sa mai. XD
Ho un brutto presentimento che ha a che fare con le nanomacchine all'interno dei corpi, ma spero davvero sia solo una sensazione.
Per quanto riguarda la parte di grammatica ho notato solo un "l'oro" che dovrebbe essere "loro" e qualche altra cosina, ma nulla di ché. E lo stile è perfetto - quando descrivi il percorso di John per andare nelle cucine, non so perchè ma ho pensato chiaramente che il tuo stile lo adoro.
Ora aspetto il prossimo, e spero di veder confutato il mio presentimento. XD Sappi che ti seguo °_°
Ross <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]