Au revoir, Shosanna!
di Marlene Ludovikovna

23/07/13, ore 21:15

Che dire... bang. Colpita e affondata.
Mi piace molto lo stile crudo e diretto che usi qui, in linea con il carattere del colonnello nazi più fico del mondo. E-ehm.
Non ho trovato errori, e la storia scorre senza intoppi.
L'immagine di Shosanna che corre l'hai resa al meglio, tanto che mi è tornata alla mente la scena della sua fuga.
E i brividi, a quell''Au revoir, Shosanna!' perché ho rivissuto quella parte del film. È stata una delle mie scene preferite, e in cui ho cominciato a shipparli. Ma questa è un'altra storia ahahah
La promessa finale, 'noi ci rivedremo'... mette i brividi.
Non ho altro da dire, a presto ^_^

02/07/13, ore 14:04

Ciao Marlene!
Beh, che dire di questa concisa, tremenda e superba fic?
Hai superato tutte le mie aspettative, sul serio. Hai rappresentato la scena così bene, e in modo così fedele all'originale... wow ^^
Ho adorato la grafica, il tuo stile, le introspezioni nei confronti del nostro caro Hans... ;) Davvero, e' tutto perfetto. Un'atmosfera sul filo del rasoio, l'immagine di Shosanna che corre sofferente e scarmigliata era... palpabile, descritta magistralmente.
Una fic stupenda, complimenti.
Talia_Federer :3
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 05:36 pm)

23/06/13, ore 21:07

oddio con questa ti sei superata mia cara milly!!!! è qualcosa di fantastico.. sei riuscita ad entrare nella mente del più impenetrabile del film e per farlo si vede che hai pensato come un aquila!!!!

12/06/13, ore 11:40

Eccomi! Sono immediatamente passata, visto che amo i film di Tarantino.
Cioè wow, ti rendi conto che mi hai fatto rivivere la scena come se stessi guardando il film?
Cazzus, hai descritto in modo semplice ma efficace. Rendi molto l'idea...pensa che ho odiato a morte Il Cacciatore di Ebrei...l'ho odiato talmente tanto da capire che il signor Waltz meritava davvero l'Oscar.
Mmm, stai scrivendo anche un'altra storia vero? Vedrò di leggerla :)
Ps: ho letto bene, o hai nominato Gatsby nella tua bio?! Admlntrfhjvb lo amo!
Ok, forse amo più DiCaprio. Cazzo se è figo!
Un bacio, a presto ♥♥♥

11/06/13, ore 16:41

Come ti avevo già detto è stupenda, una cosa veramente... bho... direi reale, ma non so se riesci a capire che intendo, veritiera, probabile... ecco, spero di rendere l'idea :33
Comunque più bella di così non poteva essere <3

11/06/13, ore 01:22

Stile semplice, buon mostrato nella parte finale, quando il colonnello si immagina Shoshanna mentre fugge. Mi sarei aspettata qualche descrizione in più sullo sfondo della scena che sul grande e piccolo schermo catalizza così bene l'azione ma nell'insieme è una FF gradevole. Quanto ai pensieri di Hans Landa mentre la donna fugge, bé, non posso che essere più che d'accordo con te.

10/06/13, ore 18:46

La descrizione più esatta dei pensieri del colonello Hans "sonofigo" Landa in quei momenti di così sadica drammaticità. Il tuo stile lineare e essenziale ha senza dubbio aiutato nella resa. Brava! ;)
Alla prossima,
Jane.