AMMAZZADRAGHI
di Husky92

27/06/13, ore 13:39

Umh, chissà perché mi pare di aver già letto questa storia =)
Bello vederti anche qui su EFP.
Il capitolo è intrigante, coinvolgente, caotico ma non confuso. Mi complimento, e anche se so cosa accadrà non vedo l'ora di leggerlo dal tuo punto di vista =) Sono sicura che questo ragazzone ci piacerà molto xD
Lady Phoenix

11/06/13, ore 16:05

Complimenti per la scelta del titolo, semplice ma d'impatto :)
Ovviamente per il momento è difficile esprimersi sulla trama, anche se da quel che leggo ci sono delle buone basi solide per uno sviluppo interessante (apprezzo particolarmente il proposito di non "fermarsi" di fronte a scene particolarmente violente:); a livello di forma, però, c'è molto da rivedere.
Innanzitutto fai attenzione alla punteggiatura: spesso usi tanti punti esclamativi per dare enfasi alla frase (o, meglio, al Thu'um^^), ma in italiano è proprio sbagliato; se ne usa soltanto uno, sempre. Ricorda poi che a fine frase, quindi dopo punto fermo, interrogativo o esclamativo (sono tutti segni di interpunzione necessari, non puoi finire una frase senza usarli) ci vuole la maiuscola. Questo si applica anche nel caso di discorsi diretti, e ho notato che spesso all'inizio della battuta inizi con la minuscola.
Ci sono svariati errori di battitura che un semplice controllo con Word potrebbe aiutare a sistemare, e i numeri non vanno scritti in cifre ma in lettere (quindi "trenta", non "30").
Infine, a livello più prettamente di ambientazione, il Thu'um è "Yol Toor Shul", non "Shol".
Come ultimo consiglio mi permetto di soffermarmi sulle note che inserisci in fondo: non dire che aggiornerai quando e se ne avrai voglia! Scoraggia moltissimo i lettori dare l'idea di non essersi applicati e di non avere poi tutta quest'intenzione di continuare una storia; so che probabilmente è solo un'impressione, ma spesso può fare miracoli! :)

11/06/13, ore 14:37

Da buona appassionata di Skyrim, ho visto la tua storia, e non potevo non recensirla.
Dunque... prima di tutto, l'idea di un Orco Sangue di Drago mi sembra ottima. Si incontrano pochi personaggi di questa razza, e sarà interessante capire come svilupperai il personaggio, anche alla luce della sua perdita di memoria.
Se posso, però, mi permetto di farti un piccolo appunto. Fai più attenzione alla punteggiatura - il punto esclamativo limitalo al massimo alle esclamazioni durante i dialoghi, altrimenti il testo sembra una réclame - e ricorda di inserire lo spazio dopo i punti di sospensione. Le maiuscole vanno usate ogni volta che vai a capo o che inizi un dialogo, ed usa i sinonimi - l'Italiano è bello proprio perché ne ha a centinaia - ogni volta che serve evitare una ripetizione. In ultimo, quando indichi un numero è meglio scriverlo in lettere quando indichi una quantità (ad esempio: due metri, quattro gatti, il primo del mese, ecc.), ed in cifre solo quando è strettamente necessario (es: alloggiavo nella stanza 1102).
Spero di non essere stata troppo puntigliosa con i miei consigli, perché trovo che la storia abbia un suo potenziale :)
Al prossimo capitolo.
Afep XD