Dog days are over
di Beauty

21/11/13, ore 21:29

Ora... come mai mi sto drogando di Notre-Dame de Parìs? A me che neanche piace né la Francia né il francese?
Mah! Il mio cervello è in fuori uso (notare che nel frattempo sto amando anche l'Antico Egitto D:).
Comunque, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo e personalmente io adoro Esmeralda e ti stimo per il fatto che l'hai fatta diventare Ispanica *w*
D: peccato che non ho più spazio per le preferite ç_ç ma perché non si decidono ad allungarlo lo spazio? Perché? D'oh!
Beh, i miei complimenti perché scrivi in modo strepitoso..
A presto...

05/07/13, ore 18:04

povera Esmeralda, già nella sua storia originale non ha vita facile (brr, Frollo mi metteva i brividi!), per giunta la indicano come una poco di buono...hey, al giorno d'oggi anche una Principessa Disney deve ingegnarsi!
peccato che non sia comparsa Djali, adoravo quella capretta.
e potevi forse non citare la Rumbelle? Belle, come sempre, una santa. Gold fa tanto lo stronzo, ma tanto l'abbiamo capito tutti che è un pezzo di pane.
a presto,
hg93

16/06/13, ore 13:16

Ciaooo Beauty<3 bello il tuo nuovo nick<3<3 dopo essermi appassionata alla tua fic Grimm no more happily ever after,mi sono messa a leggere l'altra tua long Once upon a time in Strybrook-The Beauty and the Beast,e anche questa mi piace moltissimo<3<3 lascerò una recensione al prossimo capitolo che pubblicherai! Comunque,tornando a questa one shot,mi è piaciuto molto il personaggio di Esmeralda,sei riuscita a inserirla alla perfezione a Storybrook!** ti propongo un'idea,potresti iniziare una nuova FF in cui potresti mischiare personaggi di fiabe "tradizionali" (Bella e la Bestia,Biancaneve,la matrigna,Cappuccetto Rosso ecc) con personaggi di fiabe finora trascurati,ad esempio proprio Esmeralda,di cui potresti approfondire e sviluppare la storia,oppure la coppia Aladdin-Jasmine che finora non è mai stata accennata<3<3<3 ok,lo ammetto,Aladdin e Jasmine sono sempre stati la mia coppia Disney preferita,io amo letteralmente Aladdin e poi Jasmine è la mia principessa preferita in assoluto** pensa che la mia migliore amica nel cellulare mi ha memorizzata sotto il nome di "Princess Jasmine" perchè le assomiglio sia fisicamente sia caratterialente!XD ovviamente non pretendo niente,però sappi che se prendessi in considerazione la mia idea mi faresti super felice!**
Attendo i tuoi nuovi capitoli,tanti auguri per il tuo lavoro<3<3
Ciao mia scrittrice preferita<3
Un bacione
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 01:23 pm)

13/06/13, ore 20:19

Ehi! Non finisci mai di sorprenderci, eh? Ti dirò, anche a me Esmeralda - almeno la versione disneyana - è sempre piaciuta molto. E' stato molto originale il tuo modo di trasportare Esmeralda a Storybrooke (ma io sto diventando ripetitiva, dico sempre la stessa cosa!), anche se confesso che mi dispiace un po' non vederla protagonista di una long tutta sua, con tutta la storia di Notre Dame de Paris, ma hai già abbastanza da fare, ti capisco. E' stata comunque una piacevole sorpresa leggere questa One Shot e, ehi, c'è anche Rod! Comunque ti devo ringraziare doppiamente, perché mi hai fornito l'ispirazione per il nuovo capitolo della mia ff, che stava procedendo veramente male e invece oggi ha avuto una svolta... a voler essere ottimisti dovrei pubblicare domani o dopodomani, e spero che non ti dispiacerà se anche la tua Esmeralda e il King of he Fools avranno una parte nel nuovo capitolo.
Beh, ci vediamo alla prossima, ciao!

12/06/13, ore 19:52

Ciao! Mi è piaciuta molto questa tua idea di creare una storia (quella di Esmeralda) in una storia (Once upon a time in Storybrooke), e ho letteralmente adorato la caratterizzazione del personaggio di Esmeralda, che sei riuscita a calare perfettamente nel contesto della città -il nome del posto in cui lavora, le origini ispaniche, la lettura di "Notre Dame de Paris" di Hugo. Inserirai questo personaggio anche nella tua long? Non è consigliabile mettere troppa carne al fuoco, ma Esmeralda mi è piaciuta così tanto che spero di leggere qualche sua avventura in futuro, anche se mi rendo conto che destreggiarsi con un nuovo personaggio e nuove trame è molto impegnativo.
Il missing moment di Belle con Gold poi è stato di una dolcezza infinita :) e come non metterli, quei due? Adorabile Belle, che con la solita bontà accompagnata da un po' di spigliatezza riesce a salvare la collana di Esmeralda; Perfettamente IC Gold, che davanti a tutti si comporta come il solito bastardo, mentre con Belle lascia cadere la maschera e si rivela... "gentile", per usare le parole di Belle ;) Bravissima come sempre, complimenti :) spero che aggiornerai presto la tua long, non sto più nella pelle e non vedo l'ora di vedere il mitico salvataggio di Belle :DD Un bacio e a presto,
Gelb.

12/06/13, ore 15:01

lieta d'averti ispirato, ehm potrei sapere come ho fatto? cmq tranquilla che i nomi a me nn vengono sempre cosi al primo tentativo (anche se per me e' piu difficile immaginarmi fisicamente i personaggi. purtroppo nn ho nemmeno il vantaggio di saper disegnare)

12/06/13, ore 09:53

Ooooh che bello, un altra storia siiiii
wow stavolta Esmeralda, la adoro quella ragazza.
poverina cosa le tocca fare per poter tirare avanti, pagare l'affitto e riprendersi la collana. Oddio che tenera Belle che l'aiuta e Gold...Beh, le Rumbelle non potevano mancare XD
ottimo ottimo ottimo. Davvero brava
a presto ciauuuuuuu

12/06/13, ore 09:49

Ciaoooo! Accidenti, sei un fiume in piena in questo periodo e la cosa non può che farmi piacere! :))
Anch'io ho sempre amato Esmeralda e "Il Gobbo di Notre Dame" in generale, e mi è piaciuta molto questa shot e il modo in cui hai creato la sua versione Storybrookiana (?). Non c'era da stupirsi che una come lei potesse andare d'accordo con Ruby, in fondo per certi versi sono molto simili.
Ovviamente non poteva mancare un momento dedicato a Gold e a Belle, e così abbiamo potuto godere anche di una sorta di missing moment della tua splendida long. :D
Belle è stata davvero gentile a nascondere la collana nel cassetto per evitare che qualcuno la vedesse e decidesse di comprarla, per un attimo ho creduto che gliel'avrebbe data, ma sarebbe stato fin troppo azzardato e poi Gold chissà come avrebbe reagito!
Brava come sempre, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo della tua bellissima Rumbelle! ;)
Un bacione!
Stria93