# superbia - Shakespeare's drama.
di betacchi

24/06/13, ore 22:00

Innanzitutto devo dire che non so esattamente cosa scrivere riguardo questa fic, ora mi spiego.
Inizialmente ero tentata dal lasciare una bandierina neutra non per il modo in cui è stato esposto questo testo, ma perché semplicemente io e te abbiamo idee diverse su Kira e non volevo farmi sviare dal mio pensiero su di lui, ma questa one-shot merita, quindi la bandierina verde é indispensabile.
Essendo obiettiva, dico che la storia è scritta perfettamente, hai uno stile fluido ed invidiabile, non ho letto Shakespeare, e questa mi sa che é una grave pecca, soprattutto per il fatto che sto leggendo una fic collegata alla sua opera e la sto recensendo, ma ho comunque apprezzato questo punto di vista di Light, mi ripeto, per il modo in cui é scritta.
Non sono d'accordo con i contenuti perchè mi ha trasmesso un Light essenzialmente corrotto, nel tuo testo mi sembra un personaggio malvagio già in partenza e purtroppo a me Light affascina soprattutto per la sua doppia personalità, sia quella di ragazzo normale di fronte ad altri e quella di Kira nella sua stanza, sia il Light puro che lavora con Ryuzaki cercando di convincere il detective di non essere Kira assieme al Light che al contempo a dubbi su se stesso. Non so se mi sono spiegata xD.
Tralasciando questo mio modo contorto di pensare, ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, avresti meritato almeno tre recensioni, ma spesso storie piú serie non vengono nemmeno considerate.
Bravissima ancora, a presto!