Il mondo è pieno di persone giuste destinate a non incontrarsi
di Cabiria Minerva

E' davvero molto bella, questa tua storia originale. E' vera, profonda , sentita e , quoto Gaea : fa male. Fa male perchè quello che tu hai reso tanto bene è un pensiero che nella vita mi ha sfiorata qualche volta.
Il finale, quel "momento sbagliato" di cui parli è profondamente vero. Incontrare la persona giusta al momento sbagliato forse è anche più doloroso rispetto al non averla incontrata mai. E' una ferita aperta, che non si rimargina.
Complimenti.

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Non so cosa dire, questa OS ha un significato molto profondo. Parla di quelle anime gemelle che non si riescono ad incontrare, destinate a rimanere sole, o accanto a qualcuno con cui probabilmente l'amore non durerà tutta la vita, ritrovandosi a soffrire. Ma il mondo è grande, e solo le coincidenze fanno in modo che due persone sconosciute, ma fatte per stare insieme si incontrino. Magari prima o poi quelle due persone si scontreranno da qualche parte, e lì scoccherà la scintilla.

Bella storia, complimenti.

Baci.
SNeppy.

Davvero molto bella questa storia generale, piena di artifici retorici, breve, intensa. Complimenti! :)

Splendido incipit sostenuto da anafora ripetuta. Vorrei fosse il preludio di un romanzo.

E quanto male che fa trovare storie del genere! Perchè sono tremendamente realistiche: la vita è fatta più di incontri mancati che di attimi di serendipità da cinema
(e lo so bene, cavolo!).

Breve, concisa, completa: romantica fra virgolette, visto l'angst che fa da sottofondo.
E, solo perchè oggi mi sento pignola, ti consiglio di cambiare il "solo" nella frase "se solo lui non fosse stato concentrato... se solo lei..." con un "soltanto": dato che c'è già il "solo oggi i loro occhi", messi così vicini sono un po' cacofonici - anche questa spiegazione lo è ma transeat - e poi, dicevo, utilizzerei il "soltanto" anche per lei proprio per mantenere la struttura speculare che già hai usato. E la virgola prima del "ma" :P

Ora che ho fatto la rompiscatole posso ripetermi: questa storia fa tanto male. Ma fa anche tanto bene sapere che qualcun altro ha - pensato? provato? passato?  ... - una situazione così. Una situazione in cui, magari, non  vero che non si è mai incontrata l'anima gemella, ma anzi, la si è già conosciuta, ma "in un momento che non era loro". Ecco, non l'ho ripresa testuale, ma quella frase l'ho trovata bellissima e malinconica quanto veritiera. È sempre questione di attimi e di s/fortuna.
Maledetta Dea Bendata de 'sta cippa!