La Dea della Primavera
di Bippa

22/06/14, ore 00:43

Lo so, vorresti ammazzarmi per essere ricomparsa dopo quattro mesi, ma il fatto è che in quest'ultimo periodo non ero più entusiasta di leggere e scrivere su questo sito. Non so nemmeno perché :/
Ma ora sto recuperando!
Allora.
Che dire? La storia si fa sempre più avvincente. Più che triangolo mi sembra un ménàge à quatre :'D Persefone contesa fra Ivi, presumo Adone in futuro e il misterioso Dio (che suppongo sia Ade, a meno che tu non voglia stravolgere il mito) che la tormenta nei sogni.
E mo chi è questa pazzoide che è apparsa dal nulla in quest'ultimo capitolo? ;O Ho cercato di fare alcune supposizioni ma non mi viene in mente proprio nessuno :'D poi magari la risposta sarà talmente ovvia che penserò "va', è vero! perché non ci ho pensato?"
Ma quindi ora Ivi diventa cattiva? :O
Ho notato che sono mesi che non aggiorni, immagino tu sia stata trattenuta da studi vari D:
Comunque non farti problemi ad avvertirmi quando aggiorni, tanto io prima o poi passo xD
Un bacio, ciao! :*

14/02/14, ore 11:17

Eccomi!! :)
Wow! Devo dire che, intanto premetto che non ricordo affatto il mito, e con l'affermazione che segue.. la sparerò pure grossa (perché non c'entra nulla – ma lo dirò lo stesso) ouo
però questo capitolo mi ha ricordato un sacco le favole disney.
Insomma, il cattivo che inganna l'afflitto-a.. creando tutto il drama (se vogliamo esprimerci in termini giapponesi <3) che segue..
Comunque il cap mi è piaciuto ^^
Hai reso bene la disperazione di Ivi.
Alla prossima,
un abbraccio

Saiyu

12/02/14, ore 14:58

–Wow, già un nuovo capitolo!
Anzitutto, ti dico che è senz'altro una buona idea darsi una scadenza fissa, che sia settimanale o mensile;per chi legge come per chi scrive.
Chiusa nota; passiamo al capitolo, bello corposo.
Bella la descrizione dello stato d'animo confuso e fragile della sfortunata Ivi e soprattutto la comparsa del personaggio misterioso che subito approfita della debolezza e di quel pizzico di egoismo- e rabbia, che un amore respinto provoca. Povera Ivy, sventurata fino alla fina!
Ma è davero morta? Mi verrebbe da pensre di no o come la userebbe la nuova cattiva? Trasformata? Boh
 A proposito del personaggio ho un'ipotesi..... chissàchissà che non l'abbia azzeccata! Ci dirai presto chi è,no?
Quanto alla forma, poco da dire: mi sembra solo manchino un pò di esclamativi e interrogativi.
 Poi, ehm... non ho capito bene la frase della donna misteriosa:

Credevo avresti davvero la scelta più semplice invece continui a difenderla

Insomma: bene csì!Non vedo l'ora di seguire li sviluppi della vicenda.

09/02/14, ore 14:18

Accidenti, non mi aspettavo assolutamente che la storia prendesse questa piega "profana". Che dire, non mi dispiace, non vedo l'ora di vedere come si comporterà la povera Persefone, è dura essere combattuta dal sentimento proibito, e desiderata in quel modo...
ben fatto,
il capitolo mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di vedere gli altri,
un bacio,

Sayu

05/02/14, ore 20:40

Bentornata cara!
che dirti? Dove cominciare? le parole allarmate di Persefone e la sua preoccupazione per il bell'Adone sono un presagio?  un allaccio al mito canonico?(che dici, è spoiler?) e questa sua crescita fulminante?
Povera Persefone  tra 2 amori che reputa, per una ragione o per un altra, sbagliati! Ah, quel tocco di saffismo!
Ho in testa il mito e sono curiosamente attenta a tutti i piccoli e grandi dettagli con cui ti differenzi.
Che aggiungere? Nulla. Mi metto in attesa del prossimo capitolo.

05/02/14, ore 20:21

Che dire? UN GRAN COLPO DI SCENA, GENTE! Sono sincera: di tutto mi sarei aspettata tranne un capitolo così. Non è certo un'offesa anzi! Ti giochi molto bene il tema del "sacrilego" e "proibito". Già prima c'erano dei pensieri poco casti su Adone, oca abbiamo anche un amore lesbico! Davvero intrigante come storia! Aspetto il prossimo capitolo!
Lalla

05/02/14, ore 08:32

finalmente hai aggiornato!!! Non ci speravo quasi piu' e sinceramente avevo paura che lasciassi la storia incompiuta. Mi è piaciuto questo capitolo anche se qua e la c'è qualche errore.....Mi piace come tratti Persefone e spero di poter leggere il prossimo capitolo presto

24/01/14, ore 15:45

continua!!metto la storia tra preferite,seguite e ricordate,ma tu continua! :(

08/10/13, ore 12:27

Finalmente ho avuto il tempo per la lettura del capitolo 4^^ Veramente ho dovuto ri-leggere la storia da capo perché non me la ricordavo più lol^^ ma veniamo a noi.
Sei brava nell'uso dei termini aulici, però ad un certo punto della lettura ho avuto.. uno smarrimento, non ho capito il perché del passaggio dalla prima alla terza persona.. sino a quando ho letto Pov Laucotoe.. (o comunque, se non è pov Laucotoe mi sono confusa)
Ecco, perciò, indipendentemente da che pov si tratti, mi sento di consigliarti di "staccare" bene i paragrafi quando passi da pov a pov, per evitare di fare confusione, per il resto va tutto bene^^
La storia si fa sempre più intrigante, baci^^

ps non è rimasta traumatizzata Persefone? ahaaha^^

(Recensione modificata il 08/10/2013 - 12:31 pm)

07/10/13, ore 22:51

Amoreeeeeeeeeeeeee!! <3
Capitolo fantastico ma te l'avevo già detto no? XD tanto sai che amo qualsiasi cosa che scrivi! ;)
Bene, finalmente la storia comincia ad entrare nel vivoooo!!! Sto morendo dalla voglia di fare spoiler ma mi trattengo! XD tu tanto sai chi io amo!!! ** e come si fa a  non amarlo????
Persefone che si desse una mossa, ingenuotta di una Dea, e che diamine!!! XD e Laucotoe mi piace un sacco! ;) sai già come la sistemeremo!
Mi dileguo, storie yaoi mi aspettano, visto che me le hai consigliate tu! XD
Un bacione pazza del mio cuore!! <3

07/10/13, ore 19:05

Anzitutto bentornata e, pur con buon anticipo, in bocca al lupo per il tuo ultimo anno e la maturità!
Non preoccuparti per l' attesa, del resto il capitolo ne è valsa la pena!!!!! Anch'io amo molto la mitologia greca e in generale i racconti mitologici e apprezzo molto il tuo modo di raccontare e rivisitare la storia di Persefone.... che forti lei e Apollo! Avanti così!!!
Certo qualche errore- e non solo di distrazione, temo- c'è, ma nulla di grave e la storia non ne risente. Te lo appunto giusto per amor di precisione.

07/10/13, ore 12:04

Mi piace questo capitolo :-) Almeno l'attesa non è stata vana e non hai pubblicato un capitolo corto e stringato tanto per fare :-)
Il dio del sonno però è Ipnos e non Upnos (anche se credo sia stato solo un errore di battitura)
Al prossimo capitolo

06/10/13, ore 12:09

Storia veramente molto interessante! Kore mi piace molto come personaggio, perchè è l'incarnazione dell' ingenuità e della spensieratezza. Inoltre l'uomo "misterioso" è proprio come lo avevo immaginato sia fisicamente che caratterialmente, ossessionato da quell'amore malato al punto di compiere gesti impossibili e sacrilegi? Mah, chi lo sa...
Un bacio,
Lalla.

18/08/13, ore 14:02

La storia è semplicemente splendida. Io sono ossessionata dalla mitologia, e ritrovarsi Persefone, baby Adone e la persona misteriosa che presumo Sia Ade è tipo WOW Poi stavo per mettermi a piangere durante la parte del bacio... Che cosa dolce.... Bhè aspetto il prossimo capitolo! 😄 Lalla

14/07/13, ore 20:44

Come ti ho detto prima, sapevo che era stupenda e perfetta questa storia asldhjs Sul serio, io ho sempre adorato queste storie riguardanti gli Dei dell'Olimpo, mi intriga tantissimo *--* La metto subito nelle seguite, non vedo che l'ora che continui :D Mi ispira tantissimo quest'uomo misterioso, mi sembra di provare le stesse sensazioni di Persefone lol Sinceramente il personaggio di Laucotoe mi sta alquanto antipatico, insopportabile direi.. Odio le persone che si comportano in quel modo, le manderei direttamente a fanculo ma non posso lol Non vedo l'ora che aggiorni *w* un bacio bella :* -Kate