Assassin's Creed Origins & Future
di Dedpul

11/09/15, ore 11:33

Allora, intanto ciao e complimenti.
La storia è davvero bella anche se aggiorni dopo tanto. Ho cominciato a seguirti prima ancora di iscrivermi a efp ed ora ho la possibilità di recensire. Mi piace molte, ci sono alcuni errori di punteggiatura che rendono il tutto un po meno scorrevole do quanto dovrebbe essere ma tutto sommato niente di che. Mi è piaciuto molto questo capitolo in particolare perché è corto e lascia il giusto numero di domande in testa, inoltre l'epoca è davvero bella, hai reso bene l'idea dello squallore della stanza e del disagio di Icarus senza Prometeus. Aggiorna presto.
Un saluto dal Lupo.

20/03/14, ore 20:35

Ehila dopo un era geologica un aggiornamento comunque bello e bel finale cavoli ora nudo e senza armi a nuotare nel fiume come.minimo lo prendono per azzo e lo rinchiudono in manicomio. Beh spero che al prox che appaia jack lo squartatore. Allora ciao alla prossima ( spero nn sia la prossima era geologica ahah ciao ).

20/03/14, ore 20:03

Evviva! Finalmente un nuovo capitolo, anche se piuttosto corto... Comunque è interessante. Ho però notato parecchi errori in giro nel testo, e inoltre mi è venuto il dubbio che tu non abbia elaborato il codice HTML... Non vai a capo nemmeno una volta, e ci sono molti segni di punteggiatura al posto sbagliato... Ora non voglio scoraggiarti, però voglio farti notare queste cose, perché la storia è bella, il modo di raccontare è buono, solo che ci sono questi errori che rendono un po' sgradevole la lettura. Ti consiglierei di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, e di correggere eventuali errori, o, come faccio io a volte, aggiungere cose che credi di aver omesso...
Per questa volta metto una bandierina azzurra, ma la prossima volta voglio poter cliccare su quella verde, quindi confido in te! ;)
Un saluto, Altair13Sirio.

23/12/13, ore 13:20

Anche questo capitolo è molto bello. Ho notato qualche errore di grammatica, ma penso sempre si tratti di errori di distrazione... La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di scoprire dove andrà a finire Icarus la prossima volta. A presto!

22/12/13, ore 18:35

Cavolo e valsa la pena aspettare quel mese e mezzo. Per questo bel CHAP ilgiappone e i samurai mi sono sempre piaciuti spero. Che al prox chap ci sia finalmente ezio. Ciao
P.s sentite condoglianze per tuo nonno

15/12/13, ore 14:53

Bel capitolo! Anche questa volta c'era qualche piccolo errore e ho notato che verso la fine hai fatto un po' di confusione con i tempi, ma per il resto va bene, molto bene! La storia diventa sempre più interessante e avvincente! A quanto pare il Vaso di Pandora è piuttosto complicato da usare! XD Non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima!

15/12/13, ore 13:38

Ahah bello il chap peccato pero speravo che rimanesse un altro po a parigi comunque nn vedo lora che incontrino il mio preferito in assoluto EZIO AUDITORE DI FIRENZE. Ahah spero che per il prox aggiornamento non ci metterai 2 mesi come questo

08/11/13, ore 17:07

Questo capitolo mi è proprio piaciuto (e scusa se lo leggo solo ora, ma temevo in uno spoiler, dato che non ho ancora giocato a AC3...)
Che dire... Gli errori sono pochissimi, e inoltre di poco conto. Icarus e prometeus sono sempre più simpatici, e hai davvero descritto bene la situazione della famiglia.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

20/10/13, ore 20:44

Ehi gran bel capitolo nn vedo l'ora di leggere il prossimo. Non so se te ne sei accorto ma hai scritto il capitolo 2 volte forse hai fatto male copia e incolla prova a rileggertelo qui su efp e vedrai

20/09/13, ore 15:35

Ciao. Bel capitolo. E' interessante scoprire come Altair si sia ferito il labbro. :) Il capitolo è scorrevole e i dialoghi sono decisi, ma purtroppo ci sono alcuni errori un po' grossolani che potrebbero essere risolti con un po' più di attenzione. Tuttavia, voglio metterti una bandierina verde, perché la storia continua a coinvolgere, e anche se breve, il capitolo è stato interessante e simpatico come gli altri. Spero di rivederti presto.
Ciao.

28/08/13, ore 16:20

Ciao, caro (o cara, non sono riuscito a capirlo), è da un po' di tempo che ti seguo (mi hai anche messo tra i tuoi autori preferiti), e non ho potuto fare a meno di notare la tua fic. Mi sembra veramente interessante una prospettiva di tantissimi anni avanti nel futuro per la saga di Assassin's Creed (e molto verosimile tra l'altro). M'intriga molto il rapporto tra Icarus e la sua intelligenza artificiale Prometeus (la quale in certi punti mi ha fatto proprio sbellicare XD), e anche la comparsa di questo tizio identico a Icarus che lo ha fatto viaggiare nel tempo (sarà per caso lui stessa arrivati alla fine della fic?). Ho trovato discreto il tuo stile di scrittura (solo DISCRETO per dei motivi che fra poco ti dirò), anche se i capitoli mi sembrano un po' troppo corti, diciamo che sono abituato a leggere e scrivere tanto (come avrai potuto constatare leggendo le mie storie).
Ok, ora arriva la parte più difficile di ogni critico: i difetti. Nonostante sia nel complesso una buona fic, ho riscontrato una serie di errori che potresti facilmente evitare (di cui uno anche abbastanza grave). Prima di tutto, non avevi scritto nella premessa che la storia è ambientata nel 40° secolo, perché allora nel primo capitolo hai detto che la vicenda nel presente si svolge nel 2103? Ho notato anche diversi errori grammaticali piuttosto grossolani, soprattutto per quanto riguarda le preposizioni e gli articoli, e spesso inciampi sui periodi e i tempi verbali. Inoltre, in quest'ultimo capitolo dimostri chiare difficoltà a gestire il formato di scrittura, che spesso cambia sia nello stile che nella grandezza dei caratteri.
Comunque, questi sono errori facilmente risolvibili con attenzione e, soprattutto, PRATICA. L'esercizio nello scrivere è importante per diventare un buon autore, e ti potrà anche servire per andare meglio nei temi a scuola, nel caso tu non avessi ottimi voti in italiano (io in terza media prima di iniziare a scrivere fan fiction a "tempo pieno" avevo un 6 risicato ai temi, che chiaramente mi abbassavano il voto finale. Oggi, a distanza di 4 anni, sono arrivato a prendere regolarmente 8 nella suddetta materia, sia nello scritto che nell'orale, tutto grazie all'esercizio).
Per quanto riguarda la storia, l'ho già detto e lo ripeto, non ho riscontrato alcun problema riguardo a essa, a parte quel grave errore nel primo capitolo (comunque facilmente risolvibile), e m'intriga parecchio.
Spero che tu continui e che segua i miei consigli, pertanto non mi resta che salutarti e aspettare il prossimo capitolo, sperando che arrivi il più presto possibile. ;)
SALUTONI!
P.S.: spero non ti dispiaccia se metto questa storia tra le mie seguite.
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 04:24 pm)

01/08/13, ore 04:03

Ciao! Allora, parto subito in quarta con la recensione.
Permettimi di dire che l'idea sarebbe ottima, sul serio. Io sono una fan di questa storie un po' distopiche, poi ci metti il numero dopo il nome alla Sonmi 541 di Claud Atlas e sono totalmente tua. Perciò come idea di base non è affatto male.
Però ho alcune obiezioni da sollevare.
Prima di tutto, non ho apprezzato molto il mondo in cui hai gestito i dialoghi: nel primo capitolo andavano bene, ma qui sono fatti come un copione teatrale! Se fosse voluto per una questione fantascientifica, siamo nel futuro e quindi ci sta. Però, dato che nel primo capitolo avevi iniziato diversamente, credo sarebbe stato meglio mantenersi sulla stessa linea. Per di più, ti consiglio di dare una sistemata alla punteggiatura.
Anche l'iniziale descrizione del Minotauro mi lascia perplessa: anche questa sarebbe un'ottima idea, chiamare un labirinto "Minotauro" e piazzarlo sotto il Colosseo è ottimo. Però non sembra una descrizione da fanfiction, sembra più il resoconto di un vigile urbano. Scendi la scala e c'è questo, poi trovi quello, poi giri e vedi questa cosa. E' un po' riduttivo.
Perciò sono costretta a mettere una bandierina neutra: le idee che hai meriterebbero una lode, ma devi riuscire a gestire meglio le descrizioni e i dialoghi.