Emerald Dust
di BloodyMoon

11/02/08, ore 21:50

Che drabble, signori. Molto, molto bella. Hai dipinto tutto con pennellate di controllata malinconia, e mi sono sentita pervadere da un senso di fortissima ineffabilità. Mi è piaciuta la tristezza di Severus, l'ho trovata molto reale. Questo è un pairing che ho rivalutato tantissimo dopo il settimo libro di Harry Potter. In appena cento parole, hai composto una piccola poesia. Complimenti!

11/01/08, ore 23:31

fantastica.

29/12/07, ore 23:41

Premettendo che mi piace molto il pairing Severus/Lily e che Piton è tra i miei personaggi preferiti, posso dirti che questa storia è veramente bella, molto bella.
Hai reso bene l'amore di severus per Lily e il suo odio per James.
Mi piace il ragionamento di Severus sugli smeraldi e hai dipinto molto bene il persoaggio.
Solo una cosa: a me non piace molto il finale con "Addio, Lily", credo che sarebbe stato più bello finire la storia senza, solamente con "c'è una bella differenza". Certo, è un'opinione personale, ma credo che faresti bene a toglierle quelle due paroline.
Ancora complimenti!

29/12/07, ore 21:58

sono convinta che nelle drabble, molto più che nelle one-shot, l'essenziale siano le frasi, molto meglio se sono "ad effetto". Una drabble non può contenere granché di trama, sarebbe quasi uno spreco! Ed è per le frasi [E l’ha fatta innamorare così, con false parole rivestite di dolcezza, nonostante sia uno spocchioso ragazzino; Hai sempre pensato che fosse lo smeraldo ad assomigliare agli occhi di lei, non il contrario. Ed è una bella differenza ], è per queste frasi che la tua drabble mi ha stupita, affascinata. Però se posso permettermi, non mi convincono troppo le ultime due parole... non so spiegare di preciso, solo mi sembra che stonino dopo ciò che le ha precedute! ^^

29/12/07, ore 19:27

si è molto bella e, comunque ha ragione, c'è differenza

29/12/07, ore 15:43

povero severus!!! per sei libri e mezzo tutti lo hanno disprezzato chiamandolo con un mare di epiteti differenti poco lusinghieri... e poi si è dimostrato l'eroe romantico per eccellenza!! bellissima drabble, complimenti!

29/12/07, ore 15:41

"Hai sempre pensato che fosse lo smeraldo ad assomigliare agli occhi di lei, non il contrario." Adoro questa frase.Solo queste parole meritano una recensione positiva!Brava

lady hawke (senza login)
29/12/07, ore 15:32

Il paragone degli occhi di smeraldo si è visto mille e mille volte, però sei riuscita a combinarlo in un modo un po' diverso dal solito, e fa piacere. Poche righe bastano ad esprimere tutto.

29/12/07, ore 15:30

Anche se di poche parole non è male, comunica delle belle emozioni e il paragone fra lo smeraldo e gli occhi di Lily è espresso in maniera originale e non scontata come in molte altre storie. Mi è piaciuta ;)

29/12/07, ore 15:09

Complimentoni! E' davvero stupenda... Non troppo sdolcinata, ma sei rimasta completamente IC con il personaggio di Piton. Bellissima. Ancora complimenti!