Fairy Tail a Hogwarts

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/01/17, ore 10:31

Ehm ...
Che dire?
L'idea di una crossover Fairy Tail x Harry Potter mi ha interessata subito, ma leggendo questo capitolo ... confesso di essere rimasta alquanto delusa.
La vicenda si svolge con una fretta e un semplicismo tali che, in meno di poche righe, loro sono invitati alla scuola, incontrano Hagrid, arrivano a Diagon Halley e fanno tutte le compere, per poi prendere il treno e giungere ad Hogwarts. Tutto in un solo capitolo!
Ne esce che la spiegazione del motivo per cui questi mondi si sono intrecciati non c'è nemmeno, e anche loro sanno poco e niente del mondo in cui andranno a finire e delle sue dinamiche. La descrizione della loro reazione è confusionaria e buttata tanto per scrivere qualcosa, mentre la narrazione dell'arrivo a Diagon Halley e a Hogwarts è praticamente inesistente, oltre che lacunosa e confusionaria in più punti. Gli avvenimenti sono inseriti a casaccio, senza un ordine e una logica precisi, e non c'è la minima cognizione nè dello spazio nè tantomeno del tempo, al punto che pare quasi che il tutto avvenga in pochi, brevissimi minuti, mentre l'intera vicenda avrebbe dovuto prendere, quanto meno, una giornata intera!
Concludendo, l'idea di base sarebbe buona, non ci sono errori di grammatica o sintassi, ma tutto il resta fa acqua da ogni parte, al punto che la storia è a dir poco fastidiosa da leggere, con un ritmo serrato che toglie il fiato e il desiderio di proseguire.
Spero vivamente che il seguito sia meglio, ma se si prosegue su questo binario non c'è molto su cui sperare.
Teoth

13/09/15, ore 12:59

Allora che dire carina l'idea,ma io sono leggermente perplessa su Nastumi,perché se è,come dire,la versione femminile di Nastu non dovrebbe essere un po' più ingenua? Non stupida,ma ingenua sì.
Vabbe comunque storia carina.,come dire originale,certo sarebbe bello se c'erano i personaggi tipo Harry Potter,Ron, eccc... e vabbe capito... comunque sempre sto rating rosso percheeee??
Un salutooooo
Hazel_Dragneel
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 01:03 pm)

27/03/14, ore 19:21

Wow!!!! Bellissima questa fanfiction!!! Davvero una bella idea mischiare fairy tail e il mondo di Harry Potter!!!! Ti prego, continuala!!! È troppo bella!!! Complimenti davvero!!!

10/09/13, ore 09:41

Ahahahha sto ancora ridendo per Natsu che prende la scopa in faccia!!!!! E grazie per aver inserito Baston!!!*-* lo adoro anche se non é un personaggio di grande importanza.......:D

10/09/13, ore 09:34

Capitolo bellissimo!!!!!Sembra proprio di rileggere il libro di hp!!!!Levy,che mi ricorda un po Hermione, me la sarei aspettata in Grifondoro ma ripensandoci con un intelligenza come la sua corvonero é perfetta!!! Complimenti ancora :D

10/09/13, ore 09:25

SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!!!!*-* Adoro sia harry potter che fairy tail e unirli é stato un vero colpo di genio!!! Non vedo l'ora di vedere come continua!!!!Ho già immaginato alcuni smistamenti e sono curiosa di vedere se corrispondono a quelli che hai descritto tu :D

12/08/13, ore 21:29

uooo che bello gerard complimenti per il capitolo uffa ancora niente indizi su chi è la minaccia attendo con ansia l'aggiornamento

30/07/13, ore 05:15

fantastico capitolo uffa speravo di capire chi è la nuova minaccia attendo aggiornamento

25/07/13, ore 01:21

Okaaay!
Dire che questo capitolo è stupendo è poco. e.e
Beh, Ako-san... Devi sapere che io sono una lettrice molto lenta x' e devi capire che se a volte non recensisco le tue storie non lo faccio perché non le leggo, ma perché sono tanto pigra y.y gomennasai... Comunque... Oltre a fatto che sono molto lenta a leggere..voglio il mio tempo per gustarmi bene una storia x' sono fatta così!
Comunque... tu scrivi sempre bene e non ho trovato nessun errore! Peccato che il capitolo precedendo sia corto y.y e poi voglio vedere dei miglioramenti nella N A L U! è_é
Okay... già il primo anno sta finendo? Oddeus ç_ç che tristezza (?)
Oggi non vedi Hanako e Gracy perché sono in vacanza con Sting e Gray (?) quindi non me le ritrovo fra i coglioni per un bel po' *O*
Comunque, capitolo stupendissimo *^* amo troppo questa storia...fin troppo (?)
*^*
Aspetto il prossimo capitolo al più presto.♥♥♥♥
Un bacio,
LucyEucliffe.~

24/07/13, ore 03:31

sono curiosa della minaccia voldevord mi sembra un pò troppo scontato poi non sò attendo aggiornamento

23/07/13, ore 19:40

Ciao Keiko :D
Oddio e' già finito il primo anno!?
u.u Hanako è stata grandiosa :D
Non vedo l'ora che aggiorni ^^
Alla prossima

Wilwarind

17/07/13, ore 00:13

bellissimo capitolo anche questo adoro astronomia povero natsu un bolide in faccia e lucy li con lui spero a vegliarlo in infermeria

12/07/13, ore 15:50

molto carino :3
Hanako e` fantastica u.u anche Natsumi lo e` :3 sono tutte e due molto.carine, pero` Natsumi ancora non arrosisce.per Rogue u.u
Chissa` che succedera` in futuro u.u
aggiorna presto!

Ultima.cosa .. mescere? :/ forse volevi.scrivere mescolare xD

alla prossima

Wilwarind

12/07/13, ore 14:56

hahaha che malefica io la avrei uccisa cosa che farò mi sa con una mia amica tra qualche giorno

12/07/13, ore 14:26

Ciaoooo! :D
Eccoti di nuovo qua con un nuovo capitolo! *^*
Mi ha fatto morire dal ridere. Hanako e Natsumi sono troppo forti! xD Natsumi ha un autocontrollo pazzesco: neanche un pò di batticuore o di arrossamento... niente. Ma forse ha bisogno di un pò di tempo prima di invaghirsi del Dragon Slayer dell'Ombra. ;D
Finalmente la lezione di Pozioniiii... xD Ormai siamo tutte fissate con Pozioni! :D Piton sei il massimo! Anche se mi dispiace per Hanako. ^-^'
Parlando di lei, beh, è già cotta a puntino per Sting. 8D
Sono contenta che hai aggiunto un piccolo momento Gruvia.. *O* Sono troppo adorabili quei due!
Bene, chissà cosa succederà nel prossimo capitolo?! Man mano, sono sempre più curiosa di sapere che avvenimenti farai capitare! xD
Un bacione,
LadyVampira93