Vite finite - Un’aldilà misterioso
di Hiros

10/02/14, ore 23:19

Cia*^*
Dopo mesi in cui avevo perso la voglia di leggere e di stare su efp (a parte modificare il mio bio... è una fissa .-. ), eccomi quà :3
Haru, tu puoi crederci o no, ma c'è qualcosa che veramente adoro di questa storia e soprattutto del tuo modo di scrivere, m'ipnotizza. Riesco a stra-amare i personaggi grazie ad un solo capitolo, fantastico. *W*
Ritornando alla storia, tuuutto si fa più interessante, nonostante alcune cose siano state già spiegate (il suspance che mi era rimasto quando le due ragazze vennero risucchiate dalla capsula mi mangiava dentro (?OnO).
Il nome della principessa non so perché, ma mi fa venire in mente una bambina dolciuosa (
?) *----*
E poi col carattere peperino che ha è davvero da adorare *^*
Belle le descrizioni, belle le riflessioni, belle le idee (il luogo tutto bianco senza tempo, le varie porte che conducevano a vari mondi, le anime ancora da giudicare <3 ) bello tutto.
"Anche se ci era già stata, come ogni anima, per attendere il suo giudizio, le era impossibile credere che adesso, da “anima buona”, poteva andarci."
Questa frase spiega mooolte cose
*_*
Gomen nasai se ho letto e recensito questo capppy (?) dopo mesi >-<"
Ultima cosa, ci sono 3 mini-mini errori di battitura e distrazione (gomen nasai, non per fare la tipa "metto-tutti-i-puntini-sulle-i" ma è che è così bella la tua fic che è un peccato avere 'sti stra-chibi errori *A*), 2 "di" al posto di "si" e in "ma il modo in cui l'aveva, la spontaneità..." manca "detto" ... credo (io faccio schifo anche a correggere ._.")
Ora vado a leggere il next chap
;3
..proprio non ce la faccio a fare una recensione corta -.-"

N o c h e
{Rin Dragneel

14/01/14, ore 14:20

Hello!
Quanto tempo...!
e sta volta sono abbastanza puntuale dato che l'ho appena letto =3=
Allora...Wow! Ora Crow non puo' non credere a Fine u_u
e...la penso come Laya, tra Crow e Mendy...beh!li ci vedo bene insieme B''l
Mentre non vedo l'ora che Rein si svegli, e forse scoprire un po' di piu riguardo Mendy e Rein u_u..
Beh sono contenta che abbiano trovato il posto giusto...
e...non so come sia possibile ma...sei peggio di Tsuna,
hai una velocita' di imparare e migliorarti sorprendente, migliori capitolo dopo capitolo!
Continua cosi =A=
Ora ti saluto, e fa si che l'ispirazione non ti abbandoni!
Air

13/01/14, ore 21:20

Buonasera mia cara metàrossa

Uh, è da tanto che non aggiorni questa storia! Eh si, bisogna dirlo, sei migliorata! :3

Devo dire che i hai colta impreparata (ho dovuto rileggere il capitolo prima per capirci qualcosa perchè avevo dimenticato praticamente tutto lol) ma comunque, passiamo alla vera e pripria recnsione *--*

Come al solito, non posso soffermarmi più di tanto sulla trama perchè beh, ne so di Twin Princess quanto mio fratello di 2 anni ne sa dell'effetto Coriolis -.-"

Btw... che fra... Mendy e Crow... ci sia-sarà del tenero? *sguardo malizioso*

Ahem, non mi soffermo oltre, lol.

Passiamo alla grammatica. Come sempre, lettura scorrevole, ricchezza nei dettagli e ottima narrazione, scorrevole e corretta. In poche parole, you've got the powa B"|

Beeeeeeene, direi che non devo dire altro! :3

Ci zampettiamo in giro! :3

SayakaLatia

P.s. è davvero il compleanno di Lala-san? AUGURIIIII!

12/01/14, ore 00:43

Ciao sono kilari589 ed ho appena finito di leggere questa storia è bellissima non vedo l'ra di leggere il prossimo capito

24/11/13, ore 16:01

Kyaosu,Haru!
allora...preparati alla recensione piu corta della tua vita,
Iniziamo, con la grammatica, vorrei dirti: Hai fatto un casino di errori,correggili,ora!
Ma...non c'e' n'e' nemmeno uno...quindi si, complimenti per la grammatica.
Adesso passo alla grafica della storia e...eheh mia cara,li si che ho tanto da dirti...
Ok,la grafica mi piace un sacco! Yep, di solito preferisco Georgia, ma lo stile che hai usato,
ha un non so che di scorrevole ma allo stesso tempo dettagliato.
E ora passiamo alla storia che credo sia l'unica cosa che non mi piaccia...
Insomma, una principessa, due gemelle, dei portali,la terra!
Tutto banale no?...No, e' fin troppo originale e interessante ,
Fantasy e avventura sono due generi che mischiati, mi drogano (?)
Bene! Ora hanno aperto la porta (e grazie al cielo che c'era la principessa, perche' davvero: cosa voleva fare Rein bloccata in quel posto? .-.) e sono sulla terra....giusto?
Now, non vedo l'ora dell'incontro tra la coraggiosa e dolce Rein, e ...la...intelligente..(??)...volevo dire, sportiva e solare Fine!
devo dire che sono riuscita ad allungare la recensione,piu di quanto mi immaginassi (sono fiera di me (?))
ora evaporo,

Airi

15/09/13, ore 17:21

Redy-nee-san
Non mi importa se hai cambiato nickname e tutti quanti ti chiamano Haru. Per me resti sempre la mia doce sorellina Redy-san!
Sono quì come promesso! La voglia di leggere è tornata e ed è più forte di prima! Contenta?
Allora ho letto il capitolo! E ho una sola critica da fare:

Mi ha letteralmente lasciata senza fiato!
La grafica e la grammatica sono perfette. Nulla da ridire! Non ho riscontrato errori nel testo e questo mi ha fatto piacere (come se tu commettessi errori!).
Anche io di questo tempo non faccio errori
, e mi compiaccio di me!
Allora, ho visto il nuovo Forum e mi sono iscritta: devo soltanto aspettare la lettera con il link di attivazione della password! Quindi cara Onee-san non ti sbarazzerai di me tanto facilmente! Contenta? Spero di si!
Va bé, La tua Opera mi prende sempre di più: mi sono innamorata e la seguirò fino alla fine!
Adesso vado a studiare il Latino, ciao onee!
basetti,
Luna!

P.S: l'immagine per il prossimo capitolo la stò finendo mentre quella della presentazione l'ho già finita ma mi devi dire quando la cambi così la metti!

31/08/13, ore 12:09

Metàrossaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! chebello hai aggiornato!! ^^
Stavo cominciando a capirci qualcosa con tutta questa storia della Twin Princess, ma con questa Terra di Mezzo, Black, White, ecc. sono ancora più confusa X-X vedrò di capirci qualcosa nel prossimo cappy ^^"
Beh, per la cosa del ritardo, cara mia, non sai quanto ti capisco. Pensa che io non ho ancora cominciato a scrivere il mio prossimo cappy XD comincio oggi... *va a sedersi sconsolata nell'angolino*
Per la grammatica tutto impeccabile, neanche un errore, lettura scorrevole. Forse a volte capita di confondersi con Mendy e Rein ma quella sono io che mi confondo XDDD. Sei troppo perfetta nela grammatica T^T
Non credo di avere altro da aggiungere, aspetto il prossimo cappy e corro a scrivere il mio!
Ci zampettiamo in giro!
SayakaLatia

p.s. blava (shi con la "l") hai messo il link del tuo sito *^*

28/07/13, ore 15:47

Haru,
si, se vuoi puoi picchiarmi (?) .-.
non so davvero come io abbia fatto a dimenticare di recensire,
ma ora sono qui e ti faccio la mia simpaticissima  recensione B''l
oh-oh, inizio a capire *^* (in realta' no .-.)
quindi mentre Rein combatte a sangue (ovvero va da uno scienziato per chiedere di aiutare il suo popolo (?) usando una capsula)
Fine se la spassa in un pic-nic =c=________

...
La principessa...e' la ragazza dai capelli castani? *^*'' *non si ricorda il nome*...oooH Maria?

in ogni caso, nonostante io abbia capito si e no *^*
concordo con tutte le altre,:la ff diventa sempre piu i
nteressante e appassionante e il tuo modo di scrivere e' scorrevole ma allo stesso tempo dettagliato, meraviglioso.
ora ti saluto =3=
e....aggiorna presto (non ti sto mettendo fretta ma...abbi pieta' delle povere anim
e come me che sono iper-curiose di sapere cosa succedera'  a Rein e alla Principessa,e anche di sapere di Crow (=///=) e Fine B''l)
Su

16/07/13, ore 00:20

Oneeeeeeeeee-Sempai (te l'ho detto che ne ho tanti di questi nomignoli),
Come promesso ho aggiornato! E come sempre non ho niente da ridire sulla perfezione del capitolo! Lo Sclerosis seralis bla bla bla bla bla bla, come si chiama si chiama, non mi ha ancora abbandonato... *me frigna* come faccio a liberarmeneeeeee... però non è una sensazione tanto sgradita, sai? Va bé parliamo del capitoletto ^^: Sono curiosa. Rei parla di Fine, vero? ma come può quell'imbranatona combattere contro gli Inc. e salvarli da quella situazione? Che faccia farà Crow appena scoprirà che sua sorella diceva la verità? tu aggiorna presto e non farmi diventare la vecchietta del titanic, okay?
adesso vado prima che la Tartaruga mi mangi le dita(?) *me che ormai dice cose insensate*
ciaooooo *me saluta Redy da un'astronave che va sulla luna, in una base spaziale della Russia in piena sera*
baci,
Luny Onee-sama!

16/07/13, ore 00:02

Hey, Redy!
La tua Onee-chan è venuta qua a romperti le scatole! Come sempre del resto -_-" va bé, torniamo alla recensione -che per quanto possa sembrare strana, priva di senso dovuto a uno sclero serale, è moooolto seria (mi contraddico da sola...) è inutile dire che è senza errori (o sono stata io, che assonnata, non li ho visti), la storia mi prende sempre di più e voglio continuare a seguirla, infatti la metto sia tra le preferite che tra le seguite! Adesso vado a leggere il prossimo capitolo... aspetta, aspetta, aspetta... questa è la tua prima Long? (non contando quella che hai lasciato in sospeso). Eh si! Comlimenti Onee! E Tanti auguri a te. Tanti auguri a Te. Tanti auguri alla Loong! tanti auguri a Voiiiiii! Yeeeee (chiamasi "sclero seralis non contagiosis mas potrebesis essereus" *me inventa nomi strani, imitando scarsamente il latino, che non sa, e cadendo completamente nella pazzia più totale*
va bé adesso ti saluto!
ti voglio bene Onee-pin!
baci,
Lala!

14/07/13, ore 19:38

Scusami XD hahaha non mi ero accorta di un tuo aggiornamento XD
La storia mi incuriosisce molto, sai?
Una Rein molto determinata che tenta affrontare questa situazione, qualunque essa sia.
Una fine come sempre molto golosa eh? XD
Mi è molto piaciuto :) ho solo trovato dei piccoli ed insignificanti errori:

"Un odore di putrefatto aleggiava nell'aria e Rein dovette tapparsi il naso con le dita per non sentire quell'odore nauseabondo" qui si ripete due volte "odore".

"Che vuole dire? Non la lascerò qui a morire, ma comunque sia non c’è un modo per salvarla" il "ma comunque" è sbagliato non si mettono insieme, io ti consiglio di togliere il "ma" se vuoi :)

"lacapsula. Lei ce l’ha vero?" errore di distrazione si capisce XD ma almeno sai dove andare a correggere :)

Continua così :)
Vedo che migliori ad ogni capitolo ;)
A presto

13/07/13, ore 15:48

Aloha Haru *^^^*
naaH ,ma quale ritardo, sono io che dovrei scusarmi per recensire solo adesso >3<"
Come ti hanno già detto, la fic è sempre più coinvolgente ed appassionante *----*
Ora che Rein e la principessa sono state risucchiate da quel portale, ora si trovano nel "mondo di Fine",giusto ?
Chi è la principessa ?
Che succederà ora ?
waaaaaaa! Sono curiosa, tanto curiosa, molto curiosa, troppo curiosa (?) *ω*
Infatti, non sto più in me nell'aspettare il seguito :3
Ma, non preoccuparti, non voglio mica farti pressione (?), aggiorna pure quando vuoi, e poi, trovo i tuoi ritmi di aggiornamento più che ottimi ;3
Ora fuggo non so dove (?) =////=

mucho saluti (?)
{Rin Yui Dragneel

13/07/13, ore 10:54

Macciaooooo! :D Sono sempre la tua cara scocciatrice, o comemichiamite, Metàblu! :D
come al solito sono venuta (a riempirti di complimenti perchè scrivi da dio) ehm, a parlare della tua storia! ^^
ok, recensione seria... ci provo...
ahem, lo stile di scrittura coinvolge il lettore negli eventi, dato che è molto descrittivo e...
Shinx: omg la tua storia è troooooppo bella!!
Liepard: di solito non leggo questo genere di storie, ma il tuo stile di scrittura è così coinvolgente che non posso non leggere la tua storia
maddaaaaaaaaaaaaaaaaai!! stavo facendo la seria per una volta! >-<"
dicevo, il tuo stile di scrittura coinvolge il lettore negli eventi, e questo è perfect *^*
grammatica perfetta, se non i piccoli errori di battitura, niente di grave ^^
-inizio della storia, hai scritto capitolo 2, è il capitolo 3, lol
-prima riga, Mària, è giusto? iopoinonmeneintendo ^^" non è Maria?
-alla prima battuta del professore, domando invece che domandò
-terzo paragrafo riga 8, lacapsula, credo sarebbe la capsula
a parte questo bravissima come sempre! *^*
aspetto il prossimo cappy!
ci zampettiamo in giro!
Latia

25/06/13, ore 16:24

Ok Hopy ce al faccio a recensire anche questo ;)
Allora...
Il binbo si scopre essere il fratello di Fine. Non è che la cosa mi abbia sorpresa poi molto a dire il vero XD
Solo un errore di battitura quando dice verso la fine: -Rein, scappa!- Disse Mària, sovrastata da un Inc. senza una via d’uscita.
Sopo il puto va la lettera maiuscola ;)
La scena della lotta mi ha incuriosit apareccchio. chi sa chi sono quest imostri e cosa centra Fine con tutto questo...
Ci sentiamo!

25/06/13, ore 16:01

O mio... Santissimo cielo!
E' bellissima!!!
Come ho fatto a perdermela???
Ovvio da poco ho superato il periodo nero, in questo tempo il mio ultimo pensiero era efp... lasciamo stare.
Comunque parlando della storia già mi piace un casino!
E poi è scritta benissimo!
Hai descritto uno dei miei paesaggi preferiti: un prato al tramonto con un'altalena un po' vecchiotta che cigola... *Angel si perde nei suoi ricordi*
Poi vedere un ragazzino al posto di Rein mi ha lasciata molto sorpresa! Un carattere decisamente a contrasto con quello di Fine.
davvero troppo bella *--*
Adesso vado a leggere il secondo cap. (spero di riuscirci perchè sto per scendere, altrimenti lo faccio stasera se torno presto)
Bacioni!