Stupido e cattivo
di nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [Prossimo]
26/02/21, ore 00:22

Wow questa storia mi è piaciuta molto! L'ho adorata sin dal primo momento, e devo dire che sono un po' in ritardo per leggerla perché sono passati 8 anni da quando l'hai scritta haha....Comunque non so esprimermi bene quindi ti dico solo che è stupenda e che sei bravissima a scrivere 💚

25/02/21, ore 11:01

Storia bellissima! Adoro l'amicizia tra Pansy e Hermione! ♥

11/05/17, ore 13:59

Ciao!!!
Dunque, da dove comincio? OK, parto dai complimenti!

Complimenti davvero per questa splendida FF su Draco eh Hermione.
Complimenti perché è originale, scritta bene, coinvolgente e soprattutto non hai stravolto eccessivamente i personaggi della Rowling.
Si, perché Draco rimane lo stron** razzista per buona parte della storia, e anche quando comincia ad addolcirsi, rimane il Malfoy che "abbiamo adorato": tagliente e presuntuoso. Lo stesso vale per Hermione, tosta e grifona fino alla fine, anzi direi che lei è cambiata ancor meno di lui nel corso della faccenda.

Io ho un debole per la famiglia Malfoy, lo ammetto. Quindi immagina la mia felicità di leggere anche di Narcissa e - soprattutto - di Lucius. La lettera che quest'ultimo scrive alla moglie prima del bacio è meravigliosa, hai dato voce ai miei pensieri su questo personaggio che trovo affascinantissimo (a volte non so se se sia per il personaggio della Rowling in sé o per la recitazione nel film dell'attore, ma infondo si sa, i cattivi sono più attraenti ihihihih)

Un altro complimento va al tuo stile, schietto e diretto, ho notato che hai una particolare abilità nei discorsi diretti, non è semplice fare parlare i personaggi e non farli diventare noiosi o stupidi o ripetitivi, e tu sei stata molto brava! I battibecchi fra la coppia erano davvero simpatici, anche quando se ne dicevano di tutti i colori.

Bravissima anche nelle descrizioni spinte, che non sono mai state volgari o eccessive, ma "cotte" al punto giusto.

Sicuramente sto tralasciando qualcosa, quindi ancora una volta ti faccio i miei complimenti per questa Dramione (e ora ne prendo a leggere un'altra delle tue)
Baci
Nina

08/07/16, ore 02:25

Ciao Nefastia!!
Ormai ti scrivo giornalmente! Bellissima anche questa Dramione: l'idea di partenza, con la violenza che Draco infligge a Hermione, mi aveva un po' sconcertata per la verità... mi sono detta: come farà a recuperare con Hermione dopo una cattiveria del genere?? Mi sembrava impossibile. Invece ecco che piano piano sei riuscita a farli avvicinare; con dolcezza e pazienza. Draco ha impiegato un po' di tempo, ma alla fine ha compreso per intero il suo errore. Ed Hermione... e troppo sinceramente generosa per non accoglierlo.
...Il Lucius bambino mi ha davvero soddisfatta: non si poteva trovare un modo migliore per "redimere" il personaggio (senza ucciderlo); anche Narcissa è favolosa, con la sua smania di recuperare il tempo perduto. Continuerò ovviamente a leggere le tue bellissime storie (soffrire d'insonnia non è bellissimo ma con la compagnia di racconti così deliziosi il tempo scorre in fretta), e complimenti ancora!
Spero che anche dal punto di vista della salute tutto vada bene!
Un abbraccio e a presto,
Clarissa

07/02/15, ore 00:56

Ok, dopo aver messo Eliot in questo capitolo posso affermare con assoluta certezza che sei l'autrice numero 1. Non solo perché scrivi incredibilmente bene e perché le storie non sono mai banali, la trama è un piacere scoprirla..e poi le citazioni che inserisci..é come se leggessi nel mio pensiero ciò che voglio vedere scritto! Merlino! ( per rimanere in tema) Se scopriró che hai inserito in qualche tua fan Shakespeare o Pope, be allora non mi conterrò dalla felicità!!! Un bacio

05/02/15, ore 00:16

Ook, questa fan l'hai scritta tempo fa, ma io devo recensire, e poi se una storia merita il commento è d'obbligo. Posso dire che a partire da questo capitolo capiamo giá che ne vedremo delle belle. Mi piace il fatto che tu abbia iniziato con i personaggi nelle loro consuete vesti, cioè un Draco spesso sgarbato e arrogante, un po' iperbolizzato (si puó dire? :D) e un'Hermione dalla lingua sempre tagliente. La curiositá si fa largo, perciò continuo nella mia lettura.
Un bacio

16/10/14, ore 14:57

Ciao,ho appena finito di leggerla e ti faccio i miei complimenti è molto bella anche se l'inizio non è dei più rosei.
I caratteri dei personaggi sono molto belli soprattutto quello di Hermione capace di affrontare quello che le succede con grande dignità, anche Draco diciamo che non parte subito con un bellissimo carattere però migliora fino a cambiare completamente,infine anche Pansy mi è piaciuta soprattutto perché qui è diversa dal solito ovvero arrogante presuntuosa e con la puzza sotto il naso.
Che dire, continua a scrivere
un abbraccio Sibilla87

05/10/14, ore 18:02

È difficile riuscire ad esprimere quanto abbia amato questo racconto, per l'inconfutabile veridicità che hai conferito al carattere dei personaggi e per la conseguente credibilità dei fatti che hai narrato. Mi sono imbattuta in questa storia in maniera del tutto casuale e non ho pottuto fare a meno di farmi conquistare. Potrei scrivere un papiro cercando di spiegare perché sin dall'inizio ho pensato di star leggendo un racconto magnifico, che non mi avrebbe lasciata indifferente, ma preferisco non annoiarti e limitarmi a dei sinceri complimenti e ad un grazie altrettanto sincero per questo racconto. ps: complimenti per le citazioni e per questo Draco a tratti dostoevskijano.

23/05/14, ore 21:12

O MIO DIOOOOOOOOOOOOO FINALMENTE L'HO RITROVATA!! Circa l'anno scorso ho iniziato a leggerla ed ero arrivata al capitolo 15 però non ero ancora esperta di EFP e non l'avevo salvata ma ora è di nuovo qui pronta per essere letta! Finirò di leggerla e ti farò i complimenti perchè la prima parte ce l'ho in testa ancora adesso.....non l'ho dimenticata lol
Sei bravissima!

27/04/14, ore 15:09

Mi piace il modo in cui scrivi, mi piace la caratterizzazione che fai dei personaggi, mi piace la trama! La lettura e' scorrevole e piacevole.Ti faccio i miei complimenti!
Erika AstoriaGM

17/02/14, ore 09:19

Bellissima storia!!!!!!! l'ho letta tutta d un fiato!!!!! storia originale e scritta benissimo!!! complimenti!!!!

15/01/14, ore 22:39

Bella bellissima storia, sto piangendo perché l'ho appena finita e solo in due giorni! Mi mancherà leggere questa storia che è fantastica complimenti, bravissima!

30/12/13, ore 21:37

Sono un po in ritardo per recensire ma non posso fare a meno di farlo, questa storia mi ha rapito letteralmente, scritta bene, la trama più originale delle altre storie che si leggono, prende moltissimo. complimenti!

20/11/13, ore 12:23

Devo ammettere che la tua storia mi ha colpito profondamente, più di quanto avrei creduto possibile.
All'inizio ero molto scettica: il modo tragico in cui è iniziata la storia, un Draco così poco IC (sarà pure un codardo, ma meschino fino a QUEL punto non riesco proprio ad immaginarmelo)...
Per fortuna, però, ho continuato a leggere.
Grazie, grazie, grazie infinte per avermi dato la possibilità di leggere una storia unica come la tua. Non hai idea di quanto la tua storia mi abbia emozionato, appassionato, fatto riflettere.
Certo, nella vita reale è impossibile (o comunque difficilissimo) che possa accadere quello che è avvenuto nella tua fanfiction, ma tu hai fatto un ottimo lavoro nel dare delle spiegazioni coerenti col mondo in cui vivono i protagonisti e nel far evolvere la storia in modo naturale, senza introddure sciocchezze o forzature.
Hermione... L'hai caratterizzata davvero bene. Forte, intelligente, combattiva e capace di compassione al punto da non riuscire a godere della sofferenza altrui, nemmeno quando questo qualcuno è colui che l'ha fatta soffrire più di tutti gli altri. L'unica cosa che non mi ha convinto di lei è quando non era stata capace di fare due più due e capire che Alma era sua figlia: a quel punto sarebbe stato ovvio per chiunque.
E di Draco, che dire? All'inizio non mi convinceva affatto, ma poi mi sono dovuta ricredere. Lui è uno dei personaggi che mi hanno fatto più pena e disgusto insieme, ma alla fine non ho potuto fare a meno di amarlo. Attraversare un percorso di espiazione così terribile, a soli diciotto anni poi, non può non cambiare una persona... Draco è uno dei personaggi che si trasforma in maniera più radicale, oppresso dal peso della sua colpa. Potrà sembrarti sciocco, ma io credo davvero nella capacità delle persone di sorprenderci in positivo, e... L'ho trovato commovente, davvero.
Narcissa e Lucius, secondo me, sarebbero dovuti essere più affettuosi col figlio per essere più IC. In fondo nei libri si capisce che loro amano moltissimo Draco nonostante la loro freddezza. Narcissa ha addirittura mentito a Voldermort pur di salvarlo. Io non la vedo come una donnetta tutta frivolezze, ma come una donna molto coraggiosa, con un'incredibile di forza d'animo. E del resto anche Lucius nella battaglia finale aveva abbandonato la lotta pur di cercare il figlio... Però per il resto mi hanno convinto. Lucius che tenta di uccidere Hermione e il bastardo pur di non sporcare la linea di famiglia me lo posso immaginare, eccome.
Detto ciò, mi piace anche la maniera in cui scrivi. Molto semplice, senza pretese, ma comunque scorrevole e priva di incorrettezze formali, anche se tendi a spezzare molto le frasi. Molte persone sono più che convinte di saper scrivere bene quando invece tendono a rendere i periodi inutilmente pesanti e prolissi, o a scrivere in maniera corretta ma a dir poco elementare: tu al contrario sei molto modesta, ma sei capace di scrivere bene, senza dubbio.
In ogni caso, ci tengo davvero a dirti che la tua storia è una di quelle che amo di più in assoluto. Non l'avrei creduto possibile all'inizio (senza offesa), ma... Ora so che mi rimarrà sempre nel cuore. Hai saputo toccare delle corde sensibili nell'animo lettore, e non tutti sono capaci di farlo, checché se ne dica.
Si capisce che non sei più una ragazzina, senza dubbio sei una persona matura, perché una persona priva di esperienza non avrebbe mai potuto scrivere una storia di questo tipo.
Un bacio!

11/10/13, ore 13:34

Io sono stata una di quelle persone che ti aveva detto che da uno stupro non poteva far nascere una storia di amore. Devo dire pero che mi sono ricreduta e questa è una bellissima storia, anche se alcune volte non mi è piaciuto il tuo metodo di scrittura.
gli ultimi due capitoli sono davvero belli,mi hanno anche strappato un sorriso.
spero che scriverai un'altra ff magari anche piu bella di questa.
Un bacio e perdonami se ho recensito solo tre capitoli della tue ff a presto.