Here goes nothing
di Glitch_

06/11/16, ore 12:21

Ciaoooooo!!!
Oh santo cielo!!!
Ci ho messo una vita a leggere la storia ma cavolo se ne è valsa la pena!!!
È bellissima!!! Omg LA VITA ahah!
Mi è piaciuta un sacco!!
E se fosse per me me la rileggerei subito!!
Sei stata bravissima santo cielo!
È adorabile e allo stesso tempo interessante :3
Poi Aomine e Taiga non ne parliamo... awwwwww :3
Sono la cosa più carinissima del mondo!!! E il fatto che per gli altri due stessero già assieme era qualcosa di troppo carinooooo.
Poi ero tipo morta quando la tipa ha chiesto se Taiga era occupato con qualcuno... ero tipo "omg povero Daichi... stai calmo calmo" e infatti si è visto come è rimasto calmo ahaha
Cucciolo cucciolo cucciolo 😍😍
Beh che altro dire... mi è piaciuta davvero tanto!!!
Complimenti e continua così :3
Un bacione e grazie :3
~Giulia ✌🏻️
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 12:21 pm)

11/06/16, ore 16:22

Allora. Sinceramente, non ho mai apprezzato la coppia AoKaga, soprattutto perché sono sempre andata incontro alla coppia Dominatore e Sottomesso, tipo Kagami e Kuroko. Ma tu...con una storia così semplice, e così dannatamente perfetta, sei riuscita ad assopire Kuroko. Si. TETSU È MORTO.
AHAHAAHAHAH.
Avevo sempre pensato che due forze equivalenti come quelle di Kagami e Aomine avrebbero finito per annullarsi, per questo non avevo mai pensato a loro due come una coppia. Ma tu...tu mi hai fatto cambiare idea. La tua storia...ha fatto andare tutto al posto giusto. Completamente. Hai quel tipo di scrittura che voglio mio e che invidio da morire, lo sai?
Niente di affrettato, niente di forzato, ma tutto fottutamente giusto. Beh, sei una grande. Lasciatelo dire.
Seriamente, non provo più alcun sentimento verso Kuroko, e dato che ci sono poche AoKaga in giro, mi sa che dovrai scriverne un'altra u.u
Hai un dono. Per leggere tutto ciò ho dovuto passare una notte insonne..quindi..
o in futuro diventerai una scrittrice oppure il mio tempo è stato sprecato inutilmente.
A presto <3

17/03/15, ore 21:20

Ammetto di essermi divorata l'intera storia in una notte insonne, e finalmente ho il tempo di lasciare una recensione.
Di solito non seguo/mi interesso a fanfiction a capitoli, ma non appena iniziato a leggere qualche riga, mi sono ritrovata senza accorgermene a leggere ogni parola fino alla fine.
Quello che hai scritto mi ha emozionata in molti modi; ho sorriso, mi sono sentita nostalgica, piena di speranza, sotto stress, impaziente, il mio cuore è riuscito a gonfiarsi e sentirsi bene ma anche a stringersi e sentirsi pesante. ed infine, mi ha fatto piangere come mai mi sarei aspettata, nel momento in cui i miei occhi hanno visto la parola "FINE". (TwT )
Ho adorato il modo in cui hai inserito nella storia un po' di realtà, (mi riferisco alle squadre di basket realmente esistenti, al gruppo di cheerleading, i dettagli nelle note, eccetera.) hai reso il tutto ancora più vivido.
Sia la storia in se, che i personaggi, le ambientazioni ed il modo in cui scrivi, sono fantastici e sei riuscita a coinvolgermi come non mai!
Non so cos'altro scrivere o meglio mettere giù a parole quanto davvero, mi sia affezionata a questa tua storia. Ammetto anche che mi sono ritrovata a rileggerla più volte nostalgica, tanto mi è piaciuta. ( >ᴗ< )
Mi dispiace non aver trovato una perla del genere prima, (ho notato solo ora la data di pubblicazione) ma meglio tardi che mai.
Per cui, finisco dicendo che ora mi farò un bel giro nel tuo profilo e leggerò altri tuoi scritti. Sei davvero bravissima e niente, ti ringrazio per aver creato un progetto tanto bello!
Spero di trovare altre tuoi lavori capaci di farmi sentire così viva ed emozionare, tanto quanto ha fatto questo ( u^u )

Un mega abbraccio, perchè te lo meriti assolutamente! Nora ♥

10/03/15, ore 18:28

Innanzitutto, io sono destinata a scoprire le cose belle in ritardo, e poi mi sento lo stesso in dovere di commentare, ma okay.
Passando alla storia, sono una kohai di questo fandom, e ho letto poca roba, ma questa... sono certa che non troverò un'altra fanfic... così... così... bella, divertente, assolutamente fantastica, romantica, comica, travolgente e soprattutto realistica in tutto il fandom, anzi, da nessun'altra parte. Assolutamente.
È spettaccolare la caratterizzazione dei personaggi, sono completamente IC, tutti. Da Atsushi il bambinone, a Tatsuya il fratellone iperprotettivo, a Alex così... Alex XD, a Satsuki così tenera quando è arrabbiata con Daiki (perchè alla fine non si puo arrabbiare davvero con lui), a Taiga così dolce ma forte, a Daiki, che secondo me ha il carattere più difficile di tutti, al loro amore per il basket, a tutto.
Soprattutto la nostra "coppietta" (fa ridere solo a me chiamarli cosi? XD), il loro percorso insieme "inconsapevole", il modo in cui si sono "dichiarati" alla fine: è tutto assolutamente da loro!!!
E poi, mi sono completamente, totalmente e irrimediabilmente innamorata dei nuovi personaggi che hai inserito: sono assolutamente fantastici!!!! Adoro il carattere assurdamente sadico della Callister, la tenerezza di Carlos e Martin, la demenzialità di Rick e la sfacciataggine di Leda, sono perfetti, davvero. E te lo dico dal cuore, perchè a me non capita spesso di ritrovarmi a lasciare un parere così positivo sui personaggi inseriti dall'autore, di solito li trovo troppo simili tra loro nelle varie ff, ma i tuoi... non riesco a spiegarti quanto ti adori per aver scritto questi 5 capitoli!! Questo capolavoro va dritto dritto nei preferiti, e posso assicurarti che lo rileggerò ancora e ancora, perchè è bellissimo, davvero.
Ancora complimenti per la storia, e anche per aver letto tutto questo papiro XD
Ciao, a presto!!
Amy ^^*

12/01/15, ore 07:44

Questa storia mi é piaciuta molto, ben scritta, ottima quando si ha bisogno di momenti sdolcinati nella vita.

19/10/14, ore 23:46

Ho appena finito di leggere questa fanfiction e la trovo semplicemente stupenda. Sul serio. Ci sono stati momenti in cui scoppiavo a ridere e altri, come in questo ultimo capitolo, in cui ho pianto come una bambina. Kagami e Aomine sono i miei due personaggi preferiti e insieme formano la mia attuale OTP di Kuroko no Basket. È tutto perfetto: Alex saggia e divertente allo stesso momento, Atsushi in versione bambinone dipendente da Tatsuya, quest'ultimo che da bravo fratello maggiore si prende cura della sua "famiglia", Taiga e Daiki... Semplicemente meravigliosi. Sei riuscita a farmi emozionare come mai mi è successo, mi sono sentita coinvolta ed è una cosa fantastica! Bravissima, sul serio... Spero di leggere altre tue fanfiction AoKaga. Alla prossima ♥ _NekoLucy99_

21/05/14, ore 20:50

Questa storia è semplicemente fantastica.
Mi è piaciuto tutto, dall'ambientazione alla caratterizzazione dei personaggi al fatto che sono pochi capitoli ma ben concentrati in grado di darti molte più emozioni di molti piccoli capitoli.
Il rapporrto tra Aomine e Kagami è descritto meravigliosamente e rispecchia un po' ciò che penso io della coppia, e cioè che oltre ad essere rivali, il loro rapporto ha un qualcosa in più, diverso da qualsiasi altra relazione.
E' la migliore aokaga che io abbia letto e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo.
Bye ^^

19/02/14, ore 16:25

Partiamo subito dal fatto che, se si parla di me, le recensioni non sono proprio il mio forte...
Non perché non sappia scrivere, ma semplicemente non ho letto molte storie che sono state in grado di emozionarmi. La tua è una di queste.
Taiga, Daiki, il basket e gli States. Un quartetto incredibile, che io ammetto di aver già immaginato ma mai scritto.
Io ti ammiro. Ho pianto quando Daiki era insicuro dei suoi sentimenti per Taiga, quando ho capito che Tatsuya, Atsushi e Alex avevano dato a quei due malati di basket una VERA famiglia; Daiki a terra, con il ginocchio dolorante e Taiga che lo osservava come se lo avesse colpito una mazzata negli occhi. Tatsuya e Atsushi incazzati neri, come mi ero immaginata che fossero. TUTTO PERFETTO.
Sei stato/a in grado di fondere scrittura dolce, rude, allegra e speciale in un'unica storia, non tutti ne sono capaci sai??
Ho riso come una dannata in alcune scene, che hai saputo rendere magnificamente, come l'insistenza di Daiki verso Taiga per aiutarlo a essere ammesso nell'università degli USA.
Devo ammetter che non mi piace particolarmente questa coppia, ma tu me l'hai fatta apprezzare molto, dico davvero, soprattutto per la somiglianza del loro caratteri, complicati e assolutamente FANTASTICI.
Il tuo modo di scrivere poi è spettacolare... ...
Mi pare di aver finito.... ...bene.
Cercherò di seguire anche altre tue storie se possibile, arrivederci e mi raccomando, continua a scrivere!!!

30/01/14, ore 11:31

Dopo aver letto tutti e cinque i capitoli d’un fiato (sono rimasta sveglia fino alle 3.30 per leggere), non posso che recensire. Sinceramente, non saprei da dove partire! In generale, direi che è perfetto! Hai scritto cinque capitoli senza una sola scivolata o caduta di stile, e che stile! Mi ci hai proprio buttata dentro, a questa fan fiction. La trama è davvero originale ed interessante, e che sia curata nei minimi dettagli è evidente. Amo leggere quando si sente il duro lavoro dietro, e tra le tue righe questo si sentiva un sacco! La cosa che ho amato di più, senza ombra di dubbio, è come hai fatto avvicinare Aomine e Kagami l’uno all’altro, soffermandoti sui progressi dei loro sentimenti in modo talmente accurato e “nei personaggi” che, davvero, sarebbe impossibile farti una critica che sia una! Io non amo particolarmente questa coppia, ma tu davvero me l’hai fatta adorare! E la parte sulla spiaggia? La più bella, forse anche più del loro primo bacio. Beeeeh, potrei continuare a scriverti elogi per ore, ma ti stuferesti di leggerli, probabilmente, ahahah! Grazie mille di aver scritto una storia così bella, davvero. Starei sveglia altre tre notti per leggere un’altra fan fiction così. Complimenti!

18/10/13, ore 21:42

Oddio!!! Mi vengono le lacrime agli occhi!! Che bel finale da "E tutti vissero per sempre felici e contenti", ma d'altronde in queste storie finali del genere ci stanno più che bene. Il modo in cui Aomine 'scopre' che cos'era in realtà il loro rapporto è stato bellissimo!!! Che carini loro due. Questa storia è fantastica, COMPLIMENTI!!!!

16/10/13, ore 22:14

Beh,cosa dire se non... bella!! Il modo in cui descrivi i vari momenti dà una visione chiara, semplice e diretta delle situazioni in cui si trovano i personaggi. Inoltre mi piace un sacco questo tuo modo di scrivere semplice e diretto. Ma la trama della storia è quella che mi appassiona di più: geniale ambientare la cosa in un effettivo futuro in cui Aomine chiede aiuto a Kagami (mi sono divertita un sacco quando ho pensato a questa cosa!) e anche il fatto dell'università in Maerica e degli intricati sentimenti per Tetsu, bello. Mi piace, probabilmente mi mangeró presto anche tutti gli altri capitoli!! >w<

08/07/13, ore 16:09

Ehm.. so di essere in un ritardo allucinante, ma ci tenevo davvero a recensire questa fan fiction, perchè mi è piaciuta davvero tantissimo! E tra l'altro l'esame non giustifica nemmeno il ritardo, visto che ho finito il 28, sono semplicemente una ritardataria cronica piena di buoni propositi ma senza la buona volontà di metterli in atto XD
Allora, su Daiki mi sono già espressa, posso solo confermare il fatto che mi piace tantissimo come hai reso il suo cambiamento e la sua maturazione. Mi è piaciuta tanto anche la sua presa di coscienza finale, perchè fare finta di niente è comodo, ma prima o poi c'è da fare i conti con la realtà.. A questo proposito credo invece che per Taiga la presa di coscienza sia avvenuta prima e senza bisogno di una spinta dall'esterno, come è stato invece il riferimento involontario di Momoi e la lettera di Tetsu con conseguente gelosia per Aomine. Insomma, Kagami secondo me dal punto di vista dei sentimenti mi sembra molto più sincero con se stesso di Aomine, come dimostrato anche dal fatto che è lui il primo a dire "I love you" all'altro, cosa che, pur con tutte le ambiguità che lascia l'inglese, è comunque un passo avanti u.u la loro "dichiarazione", se così si può chiamare, pur non essendo assolutamente romantica, è stata adatta a loro, come non lo sarebbero state tante parole sdolcinate: loro comunicano con i gesti e con gli sguardi, come hanno fatto durante tutta la fan fiction, e di conseguenza sono molto più significativi gli anelli che portano al collo piuttosto che spiegazioni complicate dei loro sentimenti. Insomma, si amano, loro lo sanno, noi la sappiamo, questo è più che sufficiente!
E visto che ho accennato a Momoi, mi è piaciuto tanto quello spirale di amicizia fraterna che hai lasciato vedere: il loro rapporto per come è descritto nell'anime e nel manga mi è sempre piaciuto tantissimo, e dal breve dialogo tra i due sei riuscita a far trasparire bene l'affetto che provano l'uno per l'altra, soprattutto quello di Satsuki!
Sono contenta che siano tutti titolari e che siano riusciti a vincere il campionato, anche perchè Carlos se lo merita tutto: lui è un altro personaggio, oltre alla Callister, che sei riuscita davvero a farmi apprezzare: lui è davvero un buon capitano, e sono contenta che Aomine abbia trovato persone che lo possano capire e che gli impediscano di perdersi una seconda volta.
Insomma, ho davvero amato questa Aokaga, perchè hai reso la loro relazione profonda, realistica e sensuale al punto giusto, per cui complimenti davvero! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un bacione grande :*

29/06/13, ore 23:12

Questo capitolo è un concentrato di feelings per molte cose <3
La partita e soprattutto il dopo partita. Accidenti che bomba! No seriamente la scena di sesso è stata veramente azzeccata, specialmente nel luogo; davvero ideale dopo la partita, un ottimo motivo per festeggiare e finalmente lasciarsi andare.
Amo il modo in cui Aomine (sarà che vedo più lui come pensa e ragione, rispetto a Kagami) gli ripete continuamente che gli piace.... perchè si nota davvero tanto che gli piace e gli piace proprio in quel senso!

Il litigio, ci stava assolutamente, un pò capisco Aomine (anche se quando ha detto del rimpiazzo... ci sono stata male anche io XD ) e un pò capisco Kagami (e finalmente prende l'iniziativa), insomma la situazione per loro non è per nulla facile, dopotutto entrambi sono stati innamorati della stessa persona (tetsu dovevi sceglierli entrambi u_u ti sei fatto sfuggire due bei manzi qui); e hanno paura giustamente di farsi male a vicenda, però come dice Aomine "se la stanno cavando".
La parte nel pullman, l'ho trovata molto intima. Mi piace davvero il rapporto che hanno qui Kagami e Aomine, perchè è come mi immaginerei che l'avessero davvero.
Mi piace anche l'idea che siano reverce, certo forse mi è un pò difficile vedere normalmente Aomine "sottomesso" in quel senso, ma qui ci sta dannatamente bene °-°
Oh si, mi sono scordata di dirlo, ma adoro come Aomine chiami Kagami, Tai :D

25/06/13, ore 18:41

Questo capitolo è il mio preferito. Sia per l'evoluzione del loro rapporto a qualcosa di più profondo oltre a un bacio e qui ci siamo intesi a cosa mi riferisco 8D
( Ho sempre trovato bello, loro due insieme con due corpi strutturalmente identici, caratterialmente simili quanto opposti e amano il basket davvero allo stesso intenso modo. Okei Aomine ha avuto il suo svarione ma ora è tornato decisamente in careggiata :D Tra l'altro l'azione che fa in questo capitolo, mi ha colpito *_*
La scena della paura delle api di Aomine è azzeccatissima qui xD ho riso un sacco, amo questa sua fobia XD e la scena della festa molto molto apprezzata 8D )

...e Sia per la parte dell'oceano. Questa è la parte in se del capitolo, che più mi ha colpito emotivamente direi. C'è veramente un significato profondo e l'ho letto anche in una chiave un pò diversa, ho sempre visto, personalmente l'oceano, freddo, immenso, forte ma anche che trasmetteva dei sentimenti forti, e qui ho trovato una descrizione davvero perfetta e che anzi, mi ha colpito proprio perchè ho colto un significato nuovo e intenso.

25/06/13, ore 09:25

Eccomi a commentare anche questo capitolo (l'ho finita di leggere ieri, pian piano commento XD )
Wow, dico davvero, mi è venuta una voglia incredibile di andarmene anche io in America, in un college... questo per dirti che le descrizioni sono pienamente coinvolgenti.
La loro coach mi ha fatto crepare XD che donnina cazzuta accidenti! e mi piacciono tantissimo anche i personaggi inventati, voglio dire non danno fastidio anzi, leggeresti anche di loro mille e mille volte.

Il rapporto tra Aomine e Kagami, si sta evolvendo in un modo che mi piace terribilmente, sarà che sono entrambi istintivi ma mi piace, il modo in cui, specialmente Aomine, è coinvolto ~

Davvero complimenti.