Noia
di EmmaStarr

31/01/14, ore 19:45

Ciao EmmaStarr!
Sarò ripetitiva, ma anche questa fan fiction è molto carina!
Forse manca un pò di finale... ti spiego: dai un'interpretazione propria di ogni personaggio su come affrontano la noia, ma poi forse ci sarebbe stata bene una corale dove programmano di fare qualche scemenza, giusto per sottolineare il fatto che loro non si annoiano soprattutto perchè ci sono gli altri che con la loro presenza non glielo permettono!
Spero che il mio suggerimento possa esserti utile!
Continua così! :)
Un saluto!

21/06/13, ore 18:45

*Felì arriva con una torta in mano*
Ci sono anche iooooooo!
...Sì, lo so che sono in ritardo.
Spero potrai perdonarmi, ma tu che ci sei passata potrai sicuramente comprendere l'orribile realtà degli esami...
In più, ho appena riavuto il computer, dato che questo idiota aveva deciso di non andare più da un giorno all'altro... Sì, sì, le scuse non ti interessano, lo so.
...Però ho una torta! :3
Orsù, perdonami çWç
Prima di tutto... buon Efp-anniversario, è un traguardo importante!
Sono completamente d’accordo con te con la tua riflessione su EFP e i suoi utenti, la pensiamo allo stesso identico modo :D
Ma passando alla storia.
Oh, come vorrei essere una Malandrina... come vorrei essere ad Hogwarts!
Come si fa a lamentarsi dei compiti quando si è in un luogo così...magico?
Bah, questo James e Sirius me lo devono spiegare.
Mi piacerebbe un sacco andare a scuola con quei due! *-*
Adoro leggere di tutti quei piccoli scherzetti quotidiani, di cui complici sono spesso anche Remus e Peter ;)
....Certo, io però stavo leggendo tutta la storia con un'aria allegra, poi arrivo alla fine e... mi colpisci così!? çWç
Sì, quel...quel...quel... quell'essere spregevole non avrebbe nemmeno dovuto essere un Malandrino, tantomeno capitare in Grifondoro... decisamente, avrebbe fatto meglio ad annoiarsi un po' di più.
E con questa tua citazione ti lascio, augurandoti ancora buon efp-anniversario, anche se con un irrimediabile ritardo ._.
Sei sempre bravissima <3
Un abbraccio,
Felì

P.S. Ho un piccolissimo appunto, ma credo di sbagliarmi e per questo lo scrivo qui in fondo... all'inizio dici che James "trasfigurava" il libro di Sirius.... ma dato che non cambia aspetto (se ho capito bene), ma semplicemente si mette a parlare, non sarebbe più giusto dire qualcosa tipo "incantava"? Se non dico stupidaggini la trasfigurazione cambia solo la forma di un oggetto, un animale o una persona, no?
Comunque sia è solo una mia curiosità, tutto qui :)

18/06/13, ore 19:16

Ciao!!!=D (scusa ma non sono riuscita a trovare un modo meno banale per iniziare la recensione)
Tantiiiiiiiiiiissimi auguri=D=D=D=D!!! tanto per cominciare, in secundibus la ff:
è veramente STUPENDA, è sjfghejgejgsgjsfjw (starebbe per indescrivibile) e superba
Per ogni riga che leggevo non facevo che ripetermi: questa qui è veramente un GENIO, dove le tira fuori certe idee???
E il modo in cui è scritta, anche quello è veramente fantastico=D
Sinceramente non so che altro dire se non rinnovarti i complimenti.
Ogni volta che leggo una tua storia mi sorprendo delle capacità dell'essere umano, del modo strano in cui funziona il nostro cervello e del modo in cui tu riesci a trasformare delle idee in una cosa tanto bella.
Complimentissimi di nuovo e Auguri (di nuovo)
Abbracciosissimi soffocanti
Acqua

15/06/13, ore 13:31

Non sono morta. No. Lo sembravo. Perchè gli esami di terza media sono una carognata e avrò lasciato circa 2 recensioni in 3 mesi.
Ma lasciamo perdere. Le tue storie naturalmente le ho lette tutte, nei momenti liberi, sono bellissime! :D
E oggi vengo a scoprire che mi compi gli Efp-anni!
Non potevo che lasciartela, la recensione, in un giorno così importante. Per tutte le Invalsi del mondo, dovevo recensire!
Vabbe'.
Passiamo alla flash-fic, dai :)
Allora, io voglio ardentemente essere un Malandrino. O una Malandrina, che forse mi si addice di più ;)
Odio la noia! E amo questa ff!
E... beh, Sirius e i capelli di James sono storia!
E anche Remus e le cravatte fucsia degli spasimanti della Evans.
Dove le trovi certe idee??
Ah, che bella!
Ricordatelo, io sono una tua fan sfegatata. Lettrice accanita! Non abbandonare mai Efp, perchè l'hai detto tu: Efp siamo noi. E ti immagini senza le persone come te cosa sarebbe?? Grazie anche a te per esserti iscritta un anno fa!
Ok, ora ti lascio, perchè ho l'impressione di non saper più scrivere recensioni. Dannati esami. Mi vendicherò!
Scusa, se ho lasciato una recensione schifosa per una flash-fic così carina. Mi farò perdonare! Buona estate, e buon secondo Efp-anno! :D
La tua omonima ;)

15/06/13, ore 12:46

Ciao Emma!
Intanto, buon Efpanniversario! Non potevi scrivere fanfiction migliore per festeggiare, davvero! La noia è sicuramente qualcosa che, quando ci sono di mezzo i quattro Malandrini, davvero non si sa cosa sia! Mi piace come hai sviluppato la cosa, con i quattro diversi punti di vista e anche quello che ci hai messo dentro lo vedo adatto ai personaggi! Rispecchiano a pieno le loro personalità; in particolar modo ho apprezzato molto quella finale, di Peter Minus, di un tono molto diverso rispetto alle altre. Per me centra in pieno la natura di Peter: era contento di aver trovato tre amici, certo, ma come sappiamo dai libri, non era bravo come loro e credo che gli sia sempre pesato un po'. Quella frase “avrebbe fatto meglio ad annoiarsi un po' di più”, è proprio il centro di tutto!
Davvero brava! :)
Alla prossima,
Lucy

15/06/13, ore 11:38

Ciao Emma :) Buon anniversario!! Direi che è una fortuna per noi che tu ti sia iscritta, visto le bellissime storie che scrivi. Trovo veramente bello quello che hai scritto nelle note dell'autrice, soprattutto quello sul fatto che Efp è fatto da persone...
Comunque: anche la flashfic è molto carina. Neanche io posso immaginarmi i Malandrini annoiati, e gli scherzi che hai citato sono molto simpatici. In particolar modo quello dei capelli di James. Non mi aspettavo la parte un po' più seria su Peter, ma non stona per niente. Mi piace che ci sia una piccola riflessione meno giocosa...E poi rispecchia molto bene la personalità di Minus (così come sono ripesttate quelle degli altri).
A presto!!
Baci

15/06/13, ore 11:37

Ciaaao :)
Dunque: trovo le parti di Sirius e James perfette, esttamente come mi immagino questi personaggi!
Sei stata bravissima a far capire come mai non si annoiano mai, hai reso molto bene il loro carattere Malandrino!
Remus: anche lui ottimo, lo trovo propprio nella sua indole non annoiarsi mai a causa dei disastri che combinano i suoi amici!
Ma il migliore forse è Minus (non riesco a chiamarlo per nome, mi fa troppo schifo D:). E' fantastico, soprattutto l'ultima parte in cui dici che se si fosse annoiato di più sarebbe stato meglio. E' queslcosa di stupendo! Poi trovo che rientri perfettamente nel carattere di Minus rifllettere sempre su tutto, soprattutto sulla sua paura...
In ogni caso, sei stata bravissima!
Io adoro i Malandrini e tutte le old in generale, ma tu sei stata proprio brava!
Ancora complimenti, ciaaao :)