Papaveri
di LadyUzumaky

12/06/15, ore 13:55

Questa fic credo sia definitivamente la fic che più amo al mondo.
Mi è rimasta dentro.
Sono passate settimane da che l'ho letta, eppure il pensiero non mi ha mai abbandonato.
Eccomi qui a recensire, perche dovevo assolutamente farlo.
Voglio dire, questo è un cavolo di capolavoro.

Allora come prima cosa devo dire che mi sentivo dall'inizio che doveva finire di merda, non so perchè.

Ti giuro che ho letto il tutto con un ansia tremenda e il cuore in gola.
Emozioni uniche. Ogni riga era un colpo al cuore.

Sin dall'inizio Jong che si incolpava mi ha lasciato dentro un vuoto e una tenerezza incontrollabili.

-"Sei davvero bella." Gli era scappato. Il rossore sul volto di questa lo aveva fatto sorridere un po', anche se era durato poco. "Hai appena detto al mio ragazzo che è bellA?"-non puoi capire quanto ho riso in questo momento.

La nascita e la maturazione dell' amore dei bellissimi Jongkey è stata fantastica. Eppure non sono riuscita a godermela a pieno per via dei mie brutti presentimenti.

Le crisi di Kibum, poi, mi hanno fatto capire che la catastrofe era vicina.

Eppure...
Eppure mi hai stupita tantissimo.
Mi aspettavo che morivano tutti...potevo immaginare anche la fine del mondo...ma a questo non ci ero proprio arrivata.

Il papavero aveva un senso....e quando l'ho capito ho pianto, davvero davvero tanto.

Alla fine è stata la sua ragione per vivere, e lo sarà ancora.

L'unica consolazione è che magari, prima o poi, si riabbracceranno.

Ho amato così tanto questa fic che ora non riesco a trovare le parole giuste per dirlo.

Ti faccio davvero tanti complimenti, è stato magnifico.

Ho aggiunto questo capolavoro ai mie preferiti.

Ora posso soltanto dire che leggere parola dopo parola è stato fantastico.

Ti ringrazio.

Bye Dihanabi

06/05/14, ore 21:18

Ciao, pensavo di averti lasciato gia' i miei cimplimenti ma..ho scoperto che a causa delle troppe lacrime..non ho trovato il tasto invio sorry :(((
Cmq sappi che l ho riletta e...non c'e' niente da fare hai superato te stessa! Spero priprio di poter leggere altre tue meravigliose stori!
Grazie di cuore!
^^ Ciao e strasigh ancora piango

09/04/14, ore 23:48

Sto. Piangendo. Anche. La. Mia. Fottuta. Anima.
(Perdona il francesismi, ma non mi viene altro di meno volgare...)
Che dire s parte che sei sadica? Stile piacevole, bella trama, SOFFERENZA. PIU'. TOTALE.
C'è wualche errorino di battitura ma è davvero una meraviglia anche se mi costringerà ad andare in terapia per chissà quanto per riprendermi (ti odio per questo e anche perché domani hp la sveglia alle sei e sto disperandomi).
Non riesco a recensirti meglio, chiefo venia, ma è già tanto cje veda la tastiera del cell tra i fiumi di lavrime...

04/03/14, ore 15:44

Sono ancora un po' scossa, le lacrime non smettono di scendere e non riesco a calmarmi. Va tutto bene , insomma. Nonostante questa one shot mi faccia deprimere tantissimo, é una delle migliori che abbia letto.Di questa storia mi é piaciuto tutto, non cambierei nulla, é perfetta cosi.. davvero. Complimenti e continua cosi!

17/12/13, ore 01:24

che cosa posso dire di questa storia?forse , anzi molto probabilmente tutte le parole belle di questo mondo non potranno mai descrivere ciò che ho provato nel leggerla. Una volta finita  continuavo a dire a me stessa ''wow'' , mi sono completamente immersa in tutto ciò che scrivevi che è come se facessi parte anch io della storia, come se la vivessi in terza persona e la fine mi ha scioccata, scoinvolta, commosso, ho allagato il mio viso da fiumi di lacrime. Sappi che ciò che hai scritto si è portata un piccolo pezzo di me , mi ha letteralmente rapita ..a distanza di tempo ancora ripenso e ripenso, è come un qualcosa che ti piace e che non smetteresti mai di leggere, anche se la sai a memoria ed io non ho potuto far a meno di rileggerla, di dar al mio corpo e alla mia mente botte di emozioni forti ed intense perchè è cosi che le storie indimenticabili fanno: si portano un pezzo di te e gliene sei grata per questo. Ti voglio bene a te e a quella testolina che partorisce tutto questo <3 davvero speciale questa storia, la mia preferita.

03/12/13, ore 16:05

Santo Cielo....io sono rimasta Sconvolta.....non ho Parole...sto Piangendo come una Deficiente.....posso solo dire che è Bellissima se pur Triste.....sei Bravissima LadyUzumaky !! Davvero.........non so neanche cosa dire....è stata una FF coinvolgente....romantica, appassionata....!!! Ok...vado ad asciugarmi le lacrime....e a cercare di riprendermi....!!! Ed io non mi ero immaginata un finale così...credimi...solo alla fine ho collegato...quindi sei stata anche brava a non far intuire niente !!!!! A presto e grazie per questa MAGNIFICA FF !!!! Baci Anto :)

29/10/13, ore 20:14

sto piangendo come una scema. io odio le storie tristi e questa lo è. un'amica me l'ha fatta leggere e non sapevo fosse drammatica. odio e amo questa storia perchè è scritta benissimo e mi ha fatto immedesimare così tanto nei personaggi che ora sono una fontana... non so cosa dire se no che ora sono tutta scombussolata e triste.... complimenti per questo capolavoro (anche se tristissimo) ^^

16/08/13, ore 19:54

LadyUzumaki, so che te l'avranno già detto in molte quello che sto, tra l'altro, per ribadire, ma non posso non farti i miei complimenti per aver creato un altro GRANDE CAPOLAVORO!!! Sei straordinaria, hai davvero TANTO TANTO TANTO (aiutami a dire TANTO) talento nello scrivere! *__* Non hai idea di quello che sei riuscita a suscitarmi mentre leggevo la tua fan fiction....dio, quante emozioni contrastanti ho provato dall'inizio fino alla fine...! >__< Vorrei tanto poter commentare questa storia come ho fatto con "As long as you love me", altra storia magnifica, purtroppo però sono col cellulare e mi è difficile, mi devi perdonare...! T___T Avrei voluto commentare riga dopo riga, perché ogni cosa che hai scritto è stupenda, però spero che i miei complimenti, in un commento piccolo piccolo, possano bastare...! >__< Ti dirò solo una cosa....tutta la storia è stata super mega stupenda, ho amato i personaggi, ho adorato il modo in cui ha iniziato a conoscersi la Jongkey....e mi hai fatto sudare moltissimo per la scena hot....dio mio!!!! Quanto sei portata anche a scrivere queste cose..... *suda di nuovo al pensiero* @_____@ Il finale però è quello che mi ha turbata! Mi ha talmente angosciata, che per commentare la tua storia ho dovuto aspettare qualche giorno per calmarmi!!! ..............Mi hai fatta stare malissimo, ho sofferto sia mentre leggevo che i giorni seguenti.... TT___TT Non ci posso far nulla, sono molto sensibile ed il tuo finale mi ha tormentata per molti giorni!!! ç___ç Mi avevano avvertita prima di leggere questa fan fiction che finiva molto triste, ma non immaginavo così!!! *piange disperatamente*
A distanza però di molti giorni, eccomi qui, lucida più che mai e con la voglia di strozzarti che si è diramata! :D *scherza.........forse* XD Non potevo non commentare questa magnificenza, anche se il finale mi ha sconvolta! :D
Concludo le mie considerazioni col ripeterti che sei stramaledettamente brava, riesci ad emozionare tantissimo con le tue fan fiction e spero di poter leggere presto altre tue straordinarie creazioni! :D Ti ho messa anche tra i miei autori preferiti, quindi torna presto con un'altra SUPER MEGA LUNGA one shot ;) anche se sarà strappa-lacrime non fa niente (ma anche no! XD), l'importante è che torni su questi schermi con qualcosa di fantastico come As long as you love me e Papaveri :)))) Grazie infinite per averci dato modo di leggere questa fan fiction, un grande bacio, a presto ladyyyyy!!!!!!!!!!!! ^___^ <3 <3 <3 <3 <3

14/08/13, ore 15:14

ok.... *si asciuga le lacrime*
All'inizio di questa storia, quando Jong è davanti ad una lapide, ho pensato: "ecco... parte dalla fine e mi dice già che Bummie è morto e poi mi racconterà la loro storia" invece quando ho letto che era una LEI quella nella tomba ho tirato un respiro di sollievo e invece........... era morto davvero!!!!!!!!! T______T sono tristissima ora, però è davvero una bellissima storia. Complimenti davvero! Ti metto tra le autrici preferite *_*

07/08/13, ore 23:17

Eccomi qui a leggere! Forse spezzerò la lettura in due parti, vediamo se ce la faccio a leggerla di seguito o se l'ispirazione mi bloccherà a metà lettura xD Intanto inizio a prendere appunti u.ù (sembra che abbia scritto chissà che ma è tutta scena! La metà è un copia-incolla della fic LOL)

"L'aria fredda e pungente, carica di quell'odore inconfondibile di tempesta che da bambino ha tanto amato" <-- wow, questo mi ricorda che anche io da piccola lo amavo...
"È tutto vero? Fa così male. Il respiro si spezza ed è costretto a piegarsi in avanti, l'ombrello gli sfugge di mano e cade, per poi volere via." <-- in questo periodo non amo molto le storie tristi... ma devo dire che quest'inizio l'hai descritto proprio bene. Mi sono proprio vista la scena davanti agli occhi e non ho staccato gli occhi dalla storia fino alla fine del paragrafo, complimenti! (c'è un errore di battitura alla fine della frase che ti ho citato! Molto bella tra l'altro...)
"Andiamo al laghetto, ok?" <-- quindi... il ghiaccio ha ceduto? Questa cosa mi ricorda molto "le 5 leggende", l'hai visto? Solo che lì lui la salva e "muore" al suo posto... parecchio triste in entrambi i casi.
"Odia i telegiornali" <-- concordo.
"Prende una leggera rincorsa e sale al volo, pedalando due o tre volte prima di sedersi sul sellino" <-- ma le tue descrizioni sono proprio belle e... efficaci? Non mi viene il termine giusto xD Intendo che mi immagino proprio perfettamente ogni scena perché metti lì dettaglio per dettaglio ed è come se i pezzetti di immagine si compongono tranquillamente nella mia testa senza sforzo. Capiscimi! Ti faccio comunque i complimenti! Sono ancora all'inizio ma già mi piace! *^*
"Una cosa che adora è lasciarsi avvolgere dalla musica mentre attraversa la città" <-- anche io anche io! Io e questo Jonghyun abbiamo molte cose in comune u.ù
"Hai appena detto al mio ragazzo che è bellA?"<-- ommioddioooo *è tonta* sono caduta dal pero insieme a Jonghyun xD eppure era così scontato x°D si vede che sei stata abbastanza brava da ingannarmi fino in fondo u.u
"Sarà lei a trovare te, quando meno te lo aspetti!"<-- anche io voglio un Taemin che mi tiri su di morale =.=

La scena del loro incontro è molto carina! Come se la sorella fosse riapparsa per ridare vita al fratello. E alla fine di quell'inseguimento forse la ritrova in una persona, inaspettatamente. E' andata un po' come ha detto Taemin! xD E poi ci sono loro che iniziano a conoscersi... ho sempre pensato che il bacio al primo "appuntamento" sia un po' irrealistico... ma poi perché? xD Jonghyun se lo merita u.u Continuo a leggere!

"Ma lui sa che esisti?" <-- LOL per Minho! E che carina la 2min che tormenta Jonghyun *^*
"Questo è un bacio..." <-- la scena è stata un pochino cliché ma OOHOHHOHOH così si fa Kibum! *tira fuori i pon pon e continua a leggere*
"Non ho dormito una sega." <-- AHAHAHAHAHAH sono proprio io la mattina dopo una notte passata a leggere fic x°°°°D *si ricompone* Jonghyun è proprio partito per la tangente! Arrivederci razionalità! xD E' proprio carino u.ù
"A Kibum sembra tanto di seguire Fritz, quando eccitato lo trascina verso il parco"<-- AWWWW ma non avevo mai letto (ma quando mai hai letto jongkey!?) di Key che è quasi l'uomo della situazione e di Jong che è tonto xD Però non mi dispiace, dai! (non ti commento più ogni frase o non finisco più xD)
"in un universo parallelo dove se Jonghyun avvolge intorno alla lingua la mozzarella fino a raggiungere le labbra di Kibum, tutto è ok. Nessuno li giudica. Però non è così." <-- mi piacciono molto questo tipo di frasi che disilludono ;; ti lasciano quel non so che dolce-amaro che... boh, non so spiegarlo xD
"Ti prego, non lasciarmi." <-- lo sapevo... la storia era così lunga che qualcosa doveva ancora succedere... e Kibum non me la racconta giusta sin dal loro primo incontro... da quando si è messo a piangere in quel modo. C'è qualcos'altro, vero? >< Non finisce male, verooo?? ;;
"“Io…lo rivoglio con me.” Si porta una mano sugli occhi e si morde il labro per non piangere." <-- sono arrivata qui per questa sera! ^^ Domani sera dovrei avere tempo per finirla ma ora non riesco più a concentrarmi e voglia finirla a mente lucida! E poi domani mattina sveglia presto che devo studiare =.=

Comunque! La fic è carina e il personaggio di Jonghyun mi fa morire per quanto è dolciotto e, allo stesso tempo, irruento se si tratta dei propri sentimenti! Speriamo che Kibum riuscirà ad esprimere ciò che prova invece... perché immagino che Jonghyun abbia interrotto tutto per questo, no? (sotto questo punto di vista mi sento Kibum invece xD)
A, non so perché, ma in questa fic ce lo vedo Kibum attivo! *va a scavarsi la fossa* vedremo! ;P
E ancora complimenti per le descrizioni e le parti narrative! Sono le mie preferite <3

A domani sera! (modificherò la recensione con il resto del commento u.ù) Chuuu

ps. ho visto la gif di Taemin finale e CONCORDOOOOOO *sbav*

05/08/13, ore 18:53

E che dire Lady....mi sono fatta una sacco di pianti alla fine di questa storia :'( ho sperato fino alla fine che Jong non avesse sognato tutto...e poi sapere che Kibum gli ha dato il suo cuore (letteralmente) é stato struggente...:'( Bellissima storia d'amore, anche se triste :"(((((((((( e come Jong ha detto a Kibum, anch'io ti chiedo "sposami" xD mi hai fatto sognare già cn l'altra fn fiction...con questa ho toccato il cielo con un dito!! Sei bravissima a scrivere oltre che super originale! Ti amo Lady, sei tra i miei autori preferiti e non mi deludi mai, infatti anche questa fic ora é tra le ricordate e preferite!!! Ti continuerò a seguire! Io ho appena iniziato a scrivere fic, spero di migliore e diventare brava come te *.* ti amooooooooooooo xD comunque a me é capitato di fare un sogno che mi ha ricordato questa storia! Avevo sognato un ragazzo immaginario e me ne sono innamorata! Sembrava passato un anno che stavamo insieme e quando mi sono svegliata é stato terribile o.O sentivo un senso di vuoto orribile...quindi posso capire come si é sentito Jong quando ha scoperto,che Kimmie non l'aveva mai conosciuto :'( Dio mio che tristezza...però nonostante questo una bellissima storia complimenti *.* SARANGHAEEEEEE

04/07/13, ore 03:22

dio santo.... non riesco a smettere di piangere.... è bellissima, scrivi davvero da dio. :,-(  non ce la faccio proprio... ti giuro che ho visto sette anime e nn ho pianto, ma davvero ora non riesco a smettere. gazie per scrivere così bene. non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia. spero sia una one shot a rating rosso però che finisca bene.... a presto, baci miky neko-chan

02/07/13, ore 02:30

è stupenda... dio quanto ho pianto complimenti è una FF davvero bella... ^-^

01/07/13, ore 23:32

Ti sto odiando...davvero!
Non ho mai pianto così tanto in tutta la mia vita T.T
Questa ff entra di diritto tra le mie preferite in assoluto.
Veramente non so che altro scriverti.
Sono ancora sconvolta, in preda alle lacrime...
Boh...mi hai zittita T.T
Bellissima, bravissima T.T

26/06/13, ore 17:38

Finalmente mi decido a recensire le tue ff. (Dopo passo all'altra, se mi ricordo. :c )
L'ho letta il giorno in cui l'hai postata ma, tra i vari problemi familiari e scolastici, non ho avuto il tempo di recensirla, perdonami. ; w ;
Allora.. Prima di tutto, ho pianto come una fontanella.. POI MI SONO ANCHE ARRABBIATA.
Cioè, non mi aspettavo tutti quei colpi di scena. ; A ; Ero così immersa nella ff che alla fine ho iniziato ad urlare "NO, NO, NO!" per la disperazione.......
MA VABBE'.
Mi è piaciuta un sacco. Adoro come scrivi. Punteggiatura davvero impeccambile, come tutto il resto. Non noto poi quel fatto che tu hai segnalato, cioè, a parer mio non scrivi troppe volte i nomi nella narrazione. :c
La cosa più bella di questa ff, è che mi ha donato mille emozioni. Mi ha fatto intristire, mi ha fatto ridere, piangere e eccitare. /wtf. (Beh, oh. E' rossa.)
Mi ero tipo fatta dei complessi sul perché Kibum dicesse quelle frasi e pensavo che fosse stato con un altro uomo, che poi era morto, ovvero il tipo di cui aveva visitato la tomba.  INVECE NO. AIUT.
Mi è piaciuto particolarmente il significato dei fiori, il modo in cui hai alternato il ricordo della morte della sorella di Jonghyun con la storia e tutto il resto. Davvero, mi hai stupita.
Alla fine, ero un pò confusa. La parte prima del risveglio, intendo. Non capivo che stesse succedendo, il perché delle cicatrici ma poi ho realizzato.
UN UNICO DUBBIO CHE MI E' RIMASTO E CHE TI VOLEVO CHIEDERE COME UNA POLLA ERA.. Per caso, Jonghyun possiede gli organi di Kibum?
No, percé è possibole. /credo.
Siccome gli incidenti non erano stati tanto distanti e il cuore non smette subito di battere, potrebbe essere che Jonghyun possieda il cuore e la milza di Kibum.
Ma forse questo è solo un mio film mentale.
Boh......... Dopo averti rotto con i miei compless--- AH! COME FA JONGHYUN AD AVERE IL CANE DI KIBUM? /...
Ma che domande ti faccio, oh.
Meglio che me ne vada.

Grazie mille per averla scritta e per avermi intrattenuto con questa bellissima ff. ~
Alla prossima.