Seventeen Years
di malukuku

02/03/16, ore 21:55

Carina davvero questa fic! *-* Ho trovato il link nella tua galleria delle opere sul forum di Dolce e incuriosita dalla descrizione ho letto la storia. Anastasie e Nathaniel, tifo per loro. Chissà poi cosa succederebbe se Castiel venisse a sapere della cosa e l'idea di Nathaniel genero e Castiel suocero è troppo... ♥ :'D
Mi sarebbe piaciuto leggere anche il seguito ma intanto mi accontento delle vignette, bellissime tra l'altro. Bye bye

30/07/14, ore 13:56

Ero stanca delle solite storie su un sopravvalutato Castiel o un alquanto piatto Lysandre, quindi mi sono messa a cercare qualcosa con il mio - amato, aggiungerei - Nathaniel. E trovo questa!
Mi senso conto che il mio commento arriva ad anni luce da quando questa Shot è stata scritta, ma voglio proprio farti qualche complimento! ^^
Anzitutto, grazie di aver messo in luce questo personaggio. È così puro, ma al tempo stesso affascinante, e la sua ritrosia è così tenera <3 il tuo Nathaniel mi piace molto, un uomo di cultura che mantiene una certa ingenuità: bello. Forse, un po' troppo pudico, timoroso direi, ma ci può stare.
Il confronto con un poco cresciuto e quasi patetico Castiel mi ha fatto davvero gioire: finalmente! Finalmente una prospettiva diversa, una storia che mostra un personaggio che mi piace molto prendersi una piccola rivincita su uno che non mi fa impazzire. Il fatto che Ania, figlia di Castiel, gli preferisca Nathaniel, quando la madre aveva fatto la scelta opposta, è davvero una bella soddisfazione per l'ex delegato. E al tempo stesso, ci trovo una sottile ironia: la ragazza ha dovuto avere un po' di Castiel in sè, per poter apprezzare il suo opposto.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, mi piace: semplice e pulito, scorre facilmente ma è carico di emozioni. Molto bello poi l'incipit della storia: cattura.
Davvero, sei stata un asso. Brava e originale, di quell'originalità che piace a me, che non è stravolgere ma capire e rielaborare.
complimenti **
un bacione,
Ari ~

03/09/13, ore 02:25

Nathaniel professore? E di matematica? Ragazza, hai alzato il mio indice di apprezzamento del ragaSSuolo biondo con questa storia, sai?
E' davvero bella e semplice. Mi piace come hai descritto questo ambiguo rapporto alunna/insegnante. Leggendola mi sono trovata a sperare che lei fosse in realtà figlia di Nathaniel ma, purtroppo, quel tronfio di Castiel ha vinto la paternità.
Castiel che, tra l'altro, ho immaginato schifosamente uguale a com'era da giovane se non per una barbetta incolta (e chissà, forse tinta anche quella) e delle enormi occhiaie. Nathaniel, invece, fresco come una rosa e raggiante come il sole; per lo più avevo in mente l'illustrazione dell'episodio 9 - quello dell'esame, se non sbaglio. Nathaniel non mi è mai piaciuto molto come personaggio ma nelle vesti di professore devo dire di preferirlo. E questa storia me l'ha fatto un po' amare. Davvero!
I suoi modi così distaccati ma che rivelano una grande fragilità da parte sua. E la ragazzina... Chissà se conosce la storia che sta dietro al rapporto che lega i suoi genitori al suo prof. Adoro il suo modo di inserirlo in quante più frasi può. Mi sembra molto una piccola fatina che trilla prof, prof, prof! in giro. Caruccissima!

E' un peccato non aver letto questa one-shot ai tempi della sua pubblicazione. Purtroppo io sono sempre in ritardo. Spero che tu legga questa recensione perché mi piacerebbe rivederti su questo fandom un po' pieno di monotonia!
[Ritorna ti prego!]

Gozaru

P.S.
L'ho aggiunta tra le ricordate. E' troppo bella per perdersela tra le pagine virtuali!
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 02:26 am)

25/06/13, ore 19:43

La storia è molto bella.
Ci sono errori di battitura e io detesto le parentesi nella narrazione, ma non è male nel complesso.
L'idea di ambientarla nel futuro è piuttosto carina. Ania deve essere un tipetto molto carino e decisamente ha preso il carattere del padre.
Vedere Castiel nel futuro è strano. Mentre leggevo capivo che, da adulto, sarebbe rimasto uguale a come lo è da adolescente. Solo che prima pensavo fosse una cosa carina e lo trovavo anche piuttosto figo. Ma in effetti visto con gli occhi di una ragazzina, anzi, di una figlia, il comportamento di Castiel dovrebbe sembrare piuttosto imbarazzante. Hai comunque reso molto bene l'idea.
Nath da adulto non lo avevo immaginato. Come insegnante ci sta bene e sono certa che rimarrà bello anche da adulto. In effetti potrebbe essere l'idolo di molte studentesse.

Nel complesso la mia recensione è positiva. Complimenti, bella storia!

20/06/13, ore 20:12

E' da così tanto tempo che desidero leggere una fanfic su Nathaniel (e Nathaniel e basta) e la tua one-shot (purtroppo, aggiunguerei, visto che amerei tantissimo leggere un continuo) è adorabile.
Adorabile nel vero senso della parola. Sai quando ti ritrovi con un sorriso ebete a ripetere "Awww" con gli occhi a cuoricino? Ecco. La tua storia è, nella sua semplicità, divertente, tenera e coinvolgente.
La ragazzina è divertente e Nathaniel è così puro. Ho amato entrambi, li hai definiti e gli hai donato un carattere tutto loro.
Il tuo Nathaniel mi piace, è così che vorrei leggere di lui e non del solito meschino o del solito personaggio piatto.
Tra un sorriso e l'altro mi sono improvvisamente sentita triste alla descrizione di Castiel, mi diverte il fatto che tu l'abbia voluto mantenere così, ma mi mette addosso anche una certa tristezza. Come se lui non avesse voluto crescere... non lo avesse accettato, ecco.
L'idea professore-studente è molto delicata, ma mi affascina. Secondo me non c'è nulla di più attraente di un uomo di cultura, anche l'aspetto diventa secondario quando le parole da sole riescono a catturare. Quindi capisco perfettamente l'infatuazione che si può provare per un profossore. Solo che è davvero difficile da gestire come trama, tematica davvero sensibile! :( quindi capisco la tua scelta di scrivere solo una shot.
Termino dicendo che ho davvero, davvero apprezzato la fanfic, che ho letto qualche giorno fa tra l'altro, ma che ho avuto il tempo di commentare solo oggi :)
Mi è piaciuto lo stile - semplice, chiaro, pulito e leggero - e l'idea, che hai sviluppato molto bene (a mio modesto parere :P).
Ti invito a scrivere qualche altra fanfic, mi piacerebbe davvero tanto rivedere la tua idea di Nathaniel in altri scritti (non necessariamente di lui da adulto).
Un bacione! Ciao :)