Mέλλω
di Will P

14/02/09, ore 22:29

La mia adorazione sicuramente Mello ce l'ha.
E' un Eroe, che completa le gesta di Near, insieme hanno in un certo senso superato il loro idolo L, perchè entrambi hanno qualità che L non aveva.
Molto malinconica, amara, ma per me Mello è stato di più, nelle sue azioni si riflette una persona migliore di quel che appare, potrebbe essere il lato oscuro di Near, uno l'ombra l'altro la luce di uno stesso giustiziere, uniti in un unico essere che ha voluto mettersi contro Kira.
Complimenti, è una bella storia.

12/03/08, ore 17:28

°_______________° nooooo, non ci credo. l'altro ieri mentre traducevo una versione di greco ed ho incontrato mello, ho pensato che avrei voluto scrivere qualcosa legato alla particella greca e che, siccome significa "stare per", magari qualcosa sul fatto che non ha concluso assolutamente nulla per tutto il tempo che è rimasto in vita! o_o comunque la tua è sicuramente più bella di quella che avrei potuto scrivere io, quindi penso che abbandonerò quel buon proposito XD complimenti! hai legato benissimo il significato del mello greco con la vita incompleta di Mello se sei del 91 fai il IV ginnasio, vero? aspetta di arrivare all'aoristo e non lo amerai più il greco XD ancora complimenti! p.s. matt non è una piaga çOç

05/03/08, ore 17:08

Anch'io mi sono chiesta il perchè del nome di Mello, scoprendo poi quanto fosse dannatamente appropriato a lui, facendo greco, durante la MIA interrogazione XD benedetto Mello, che mi fai prendere 5! la fic è stupenda. Ben scritta, caratterizzi bene Mello (ma poro Matt ç_ç mica è un'impiastro lui! ><), e dai voce ai miei pensieri su di lui *____* è bellissima, davvero >< mi piace qst modo di scrivere netto, rapido e crudo X) -come ti capisco..-ank'io non riesco a concludere mai nulla XDD- e w il greco *___* kissu

02/01/08, ore 04:58

E' stato il titolo in caratteri greci ad attrarmi, inutile negarlo - forse anche a farmi alzare un sopracciglio, lì per lì. Ma una volta compreso che la ragazzina "fissata col greco antico" non era l'angosciosa self insertion che mi sarei aspettata e osservato con un sorriso che, vista la frequenza con cui il verbo "méllo" compare in versione, anch'io, nel tradurre, più di una volta non sono riuscita a trattenermi dall'osservare la buffa omonimia, esclamo che l'idea - accidenti! - è buona. Anche se il mio giudizio potrebbe non risultare parziale - provo anch'io un amore incondizionato per il greco antico e rimpiango soltanto di non averlo studiato con solerzia maggiore (giacché tale lingua ne richiede parecchia). Non trovo nememno assurdo (come mi sarei aspettata) che la Wammy's House ospiti una ragazzina pazza per il greco - che io tuttavia eleverei a materia di corso curriculare e affiancherei al latino (in Inghilterra non la troverei affatto cosa strana). Lo stile è netto, scorrevole e pulito... discutibile, forse, la scelta di riassumere quasi per intero il cursus honorum di Mello, in maniera che per i lettori del manga (gli spettatori dell'anime...?) potrebbe risultare ridondante, e ad esempio il termine "fottuto" mi pare del tutto fuori contesto; inoltre, malgrado l'innegabile brama di primeggiare di Mello proprio nella prima gioventù non mi è parso che questi mirasse soltanto a guadagnarsi l'ammirazione di chi lo attorniava, mi è sembrato invece che il cinismo - nemmeno assoluto, vedi Matt - l'avesse guadagnato in età più tarda. A proposito di Matt, non ho ben capito se il suo definirlo "una piaga" fosse ironico o meno (immagino lo fosse), ma nutro scarsissimi dubbi sulla sincerità della loro amicizia. Ad ogni modo, credo tu abbia colto molto bene l'aspirazione, la frustrazione, l'invidia, la rabbia, lo spirito di ribellione, insomma la policroma psicologia del personaggio, il dramma delll'eterno secondo. La chiusa è ottima e melanconica, almeno per me che amo smodatamente Mello e mi ritrovo inaspettatamente a definirlo il mio personaggio preferito di Death Note.

nadia
01/01/08, ore 02:25

mi sembra un pò il riassunto sterile del manga.scritto davvero bene però in parte vuoto.mello mi pare un pò troppo diverso,personale,come non fosse davvero lui il protagonista e quindi ooc.ovviamente si tratta solo di gusti.nulla da dire invece sullo stile,superbo direi!

31/12/07, ore 18:22

Ho letto la fanfic. Il tuo linguaggio mi piace, scrivi bene, e hai aggiunto elementi alla vita di Mello per ricostruirne un quadro generale. A mio parere però hai fatto addormentare il dinamismo di scrittura. Secondo me se incolonnassi e spezzassi i periodi verrebbe molto più scorrevole e piacevole da leggere. Un altro punto che mi ha un po' fatto rimanere interdetto è stata una caratterizzazione del personaggio. Mello non ce lo vedo una persona che ritiene di accontentarsi di battere Near morendo, perchè per battere davvero Near, lui avrebbe dovuto vincere e sopravvivere. Non so, forse avresti dovuto scrivere le motivazioni che hanno spinto Mello a rassegnarsi a tanto poco, perchè conoscendo il personaggio, è tanto carismatico per accontentarsi del secondo posto. Per il resto, il sunto generale della trama ha spiegato in maniera lineare la vita di Mello e del perchè avesse maturato un'antipatia nei confronti di Near.

31/12/07, ore 17:33

Bravissima, è una fanfiction molto bella! Mi piace molto come descrivi i pensieri di Mello! ^.^

Azmary.K
31/12/07, ore 14:35

Ami il greco? Beata te: io ci capisco poco e niente. Complimentissimi per la fanfiction. Un'idea originale, davvero interessante. Il tuo metodo di scrittura è davvero notevole. Corretto e scorrevole, l'utilizzo dei termini è a dir poco perfetto. Non ho potuto far a meno di scorgere una lieve nota di malinconia, celata dietro ogni frase. Hai reso perfettamente il personaggio di Mello: perfettamente IC. Ancora complimenti. Buon Anno Azmary