Déjà-vu
di FeatherJoshua

10/08/13, ore 03:44

Fantastica.
Non si potrebbe aggiungere altro ad una storia come questa. Non ha bisogno di ulteriori parole, oltre a quelle ultime righe
"RESET"
"Premi START"
"Nuovo Gioco"
Una one shot, una semplice storia non eccessivamente lunga, ma all'interno della quale c'è tutto ciò di cui si ha bisogno.
Non ulteriori parole, non ulteriori personaggi. Lo stretto necessario, che ne fa un capolavoro nel suo genere.
Déjà-vu. Un unico, solo, ricordo. Un ripetersi di momenti.
Stesse frasi, stesse persone, stessi combattimenti.
Sino al capire. La verità.
Il finale è impressionante, con ogni singolo personaggio con gli occhi rossi. Gli occhi di Red, ma non solo. Gli occhi del gioco.
Non saprei aggiungere ulteriori parole, perché non saprei come rendere ciò che questo scritto, seppur breve, mi ha trasmesso.
Lo ritegno semplicemente magnifico, nella sua ingegnosità e semplicità.
Complimenti per la storia.
A presto
shadow

16/06/13, ore 17:36

Wow! Adoro le Creepy Pasta, specialmente quelle sui pokemon e devo dire che la tua storia mi è piaciuta un sacco.
Questo è proprio il tipo di paste che preferisco, inquietanti ma non scontate e nemmeno eccessivamente splatter.
Apprezzo molto che tu abbia scelto di usare i personaggi del gioco/manga, bellissimo questo Red cattivo!
L'atmosfera che hai creato è semplicemente stupenda: all'inizio è quell'atmosfera tipicamente pokemon che per i nostalgici come me è come manna dal cielo, poi, mano mano che i dubbi di Gold aumentano diventa sempre più cupa.
Mi è piaciuto molto il fatto che prima di arrivare al finale dai quel senso di falsa sicurezza al lettore, facendo credere che Red sappia dare una risposta ai dubbi di Gold, mentre poi la scena sul monte Argento ti toglie davvero il respiro.
La descrizione che dai di Red sul monte Argento e davvero epica, hai saputo dare sia a lui che a quel luogo un senso di immensa grandezza, mostrando al lettore più un'immagine che una descrizione fatta di parole.
Il finale e soprattutto l'ultima frase del racconto di Gold sono davvero la ciliegina sulla torta di questo piccolo capolavoro.
Infine, l'ultima parte che riporta le schermate di Pokemon Oro è una chicca geniale.
Ho apprezzato davvero molto la tua fic, spero ce ne siano altre così. Rev.

16/06/13, ore 14:07

Salve, sono The Exalt e, come penso tu abbia già intuito, sono qui per recensire la tua storia.
Non sono un amante delle creepy-pasta, non perché mi facciano paura, ma la maggiorparte sono tutte troppo violente... si tende a dar risalto alla parte splatter del storia per nascondere quella che secondo me dovrebbe essere la cosa più importante in una storia di questo tipo, la componente macabra.
Te lo dirò subito, questa one-shot mi è piaciuta.
la narrazione non era veloce, cosa che, a mio parere, tende a rovinare le varie situazioni all'interno del racconto, inoltre è curioso il fatto che molte volte siamo spinti a ricominciare un gioco dei Pokémon proprio perché alla fine diventa monotono.
Unico errore: Agatha non fa parte dei super quattro di Johto, al suo posto avresti dovuto mettere Karen.
Comunque, non saprei cos'altro dirti... quindi mi congedo.