Incendio
di Roxanne Potter

14/06/14, ore 16:24

Tre parole soltanto per descriverla: bellissima e disperata.
Dio, se penso a quello che può aver passato Achille alla morte di Patroclo, mi viene da piangere.
bellissima, davvero!

25/09/13, ore 21:20

Bella, bella, bella. Penso che rispecchi esattamente i possibili sentimenti di Achille prima e dopo la morte di Patroclo. Non so più cosa aggiungere perchè hanno già detto tutto, però mi piace tanto, complimenti!

07/09/13, ore 14:46

Ciao, eccoti l'ennesima mia recensione premio ^^' come al solito a distanza di eoni dalla precedente, ma oggi dovrei finire.
Non ho mai letto l'Iliade per intero e so bene che il film Troy è stracolmo di discrepanze col poema, ma solo studiando quei classici brani a scuola e leggendo il riassunti delle altre parti dell'Iliade sono finita col shippare Achille e Patroclo alla follia <3 d'altronde sono pure canon. Quindi, non posso non adorare questa poesia, non posso a prescindere! Davvero bella e intensa, costruita con criterio e attenzione, si vede che hai soppesato le parole prima di metterle insieme. Trovo particolarmente interessante e significativo il titolo: riassume tutta la poesia, dalla prima parte in cui si descrive la passione dell'amore tra i due alla seconda in cui il fuoco simboleggia l'ira funesta. Splendido anche come hai descritto in due righe l'Ade rendendolo però vivido e concreto, quasi come se si materializzasse di fronte al lettore.
Davvero complimenti, non sono un'amante delle poesie ma le tue sono ben fatte, e questa in maniera particolare!
Un bacio, alla prossima ^^

01/07/13, ore 19:34

Sono senza parole (eppure io sono un tipo che parla sempre! xD)! E' un testo bellissimo!
Hai descritto, sembra quasi come in un flusso di coscienza, tutti i sentimenti di due splendidi personaggi. **
Il sangue, lo hai messo al posto giusto, qualche rigo sopra o sotto e non avrebbe avuto importanza. E poi il contrasto tra le sensazioni 'da vivi' (non so come spiegarmi!) come la pelle che brucia, il corpo scaldato dai baci e gli occhi vuoti. Oddio. Complimenti, davvero!
Kisses, Acid_ (Marianna :'D)

18/06/13, ore 20:04

Ok, forse sarò di parte in quanto amante dell'Iliade e dell'amore lieve e discreto che lega Achille e Patroclo (che, chissà perché, mi ricordano un po' John e Paul XD) ma credimi se ti dico che ho apprezzato molto la tua storia.
In essa convive la semplicità della storia e la delicatezza degli antichi poemi greci.
Davvero bravissima!
Peace&Love
Giulia

17/06/13, ore 19:01

è davvero una poesia bellissima! complimenti davvero! mi ha molto colpito la passione, i sentimenti forti e contrastanti che ci hai messo dentro! sembra proprio uscita dai testi di Omero! XD poi adoro questa coppia, e quindi già questo mi fa accrescere l'interesse e l'entusiasmo! inoltre la poesia è ben strutturata e si legge fluidamente! ke altro dire? fantastico! sei proprio brava! continua così ;-)

Rabù Darkevil