Il rapimento
di Jo_The Ripper

01/07/13, ore 18:10

E finalmente riesco a recensire!

Allora, per prima cosa devo dirti che io non amo le AU, e di solito le evito come la peste. Ovviamente qualcuna l'ho letta, ma non so, ho questo limite che non riesco proprio a superare. Però sarà che comunque la tua tratta di un contesto quotidiano e che a parte tv e cellulari non c'è nessun altro particolare per cui si noti la differenza con il contesto originale, sono riuscita a leggerla e mi è piaciuta parecchio. XD

E' una storia semplice, leggera, si legge bene ed è molto divertente. Mi piace il tuo modo di fare ironia, e come hai descritto Ino e Shikamaru. Ho adorato questo Shikamaru che di donne proprio non ne capisce e che si arrende chiedendo consiglio a Chouji. Mi è molto piaciuta la parte in cui pensa di chiamare gli altri amici, e secondo me sei riuscita a fare rimanere IC anche loro, pur non apparendo. Ho riso come una matta per ogni possibile e probabile reazione dei ragazzi, ed è proprio da Shikamaru fare una cosa del genere, studiando tutto nei minimi dettagli. XD

Alla fine tocca a Chouji, come sempre, fare la persona saggia e dimostrare che ne sa sempre più di tutti. Lo adoro!

Ino è proprio lei e non c'è niente da dire, complimenti. :)

Spero di leggere ancora questo tipo di storie da te, mi raccomando, dacci sotto con lo ShikaIno che ne abbiamo bisogno! Ahahahah!

Alla prossima, ciao! :)

19/06/13, ore 23:21

Non sono un'amante delle AU ma devo dire che questa mi è piaciuta davvero un sacco!!! Carinissima l'idea e ho trovato i personaggi come la situazione davvero IC, complimentissimi :D

18/06/13, ore 16:03

Mi è piaciuta molto questa one shot, originale nella sua semplicità. E' bello vedere Ino e Shikamaru immersi nella loro quotidianità di coppia, in un contesto allegro e fluff, dato che ultimamente tutte le ShikaIno sono ambientate in guerra. Ben caratterizzati entrambi i personaggi: lei sente solo ciò che vuole e sa perfettamente rispondere a tono; lui è sempre un genio pigrissimo ma - quando si tratta di sentimenti - diventa un comune mortale. Ho adorato l'idea del rapimento, ahahah XD Shikamaru si è fatto una lista mentale di coloro che avrebbe potuto aiutarlo, ma alla fine è rimasto Choji. Come sempre, è lui a fare da cupido alla coppia.
Molto dolce la parte successiva, con quella sotto-specie di dichiarazione da parte di Shikamaru. Ho adorato la battuta in cui dice che i rapitori non avrebbe sopportato Ino per più di un giorno XD e la lieta notizia è stata un degno finale per questa storia.
Bella e ben scritta, complimenti. Alla prossima ;)

Soly Dea

17/06/13, ore 10:06

Ciao, infatti il link che avevo salvato per leggerla appena avessi avuto un attimo di tempo mi dava errore e bora ho scoperto perchè, l'hai ripostata.
Comunque sia, una oneshot davvero molyo belle. Divertente, ma anche dolce.
Eh Choji è davvero un pozzo di saggezza e lui SA sempre, inoltre secondo me sapeva o aveva intuito anche la gravidanza di Ino, comunque ha dato un ottimo consiglio a Shikamaru, come sempre.
Il Nara è un genio anche se in questioni amorose sembra perdere tutta la sua saggezza.
Alla prossima, kiss