Alone Never More
di Yoko Hogawa

25/04/16, ore 23:53

Ciao! Si non so quanti anni siano passati tre forse... volevo dirti che questa ff è una dose di ansia incredibile ahahaha comunque è scritta davvero molto bene, senza errori ortografici (e per questo sono molto felice,davvero)... e ti prego non darmi della rincoglionita ma non ho la più pallida idea di cosa voglia dire BCE (all'inizio pemsavo banca centrale europea e ti giuro che non capivo) grazie per questa bella OS ... emmm alla prossima (?)

04/07/13, ore 09:20

Vergognandomi come una ladra per l’immenso ritardo, soprattutto vista la tua citazione nei ringraziamenti, alla fine eccomi qua. E per dire cosa? Non so… le solite cose? Le parentlock sono il tuo secondo pane dopo il micidiale angst, e siccome MTBE è stata un capolavoro, questo spin off non poteva essere certo una cosa diversa.
Innanzitutto la trama, sempre dinamica e fantasiosa e mai banale (ma ne parlerò più tardi circa Alicanto… maledetta!)…
Sai tratteggiare la sacra famiglia con una delicatezza e una poesia uniche. Hamish è sempre una delizia, che abbia uno o sette anni, e i perfetti ritratti di Sherlock e John sono sempre coerenti, assolutamente IC, eppure pieni di sorprese ogni volta.
Ho amato MTBE in maniera particolare e non potevo che essere felice di questo sequel, ma tu hai superato ogni aspettativa: mi hai fatta vibrare ed emozionare come sempre, mi hai fatto anche ritornare una scintillina di passione (che, non nego, la lunga attesa della serie 3 sta minando) e hai saputo risvegliare feels che non provavo da quando mi sentii ispirata per Family Man.
Ma è il miracolo di Yoko, dopotutto.
Mi dispiace solo che non riesca ad essere più esauriente nelle recensioni: come sai, sono a corto di tempo ed energia e non riesco a fare di più. Ma tu lo sai quanto ti amo. Questo è l’importante.
Un bacione
Cla

28/06/13, ore 15:46

Carissima, anche se con ritardo enorme sono arrivata. Purtroppo sono di fretta (e dire che siamo a fine giugno e dovrei essere libera... Vabbè D:) e lascerò solo un commento generale. Perchè non posso non farlo. *_*
Sono così belli. Il tuo modo di gestire le parentlock e il fluff è unico, e mi piace un sacco! John è subito attratto da Hamish, e Sherlock pian piano gli si affeziona (e tutto il percorso di Sherlock è stato stupendo **), fino al culmine, cioè quando salva John e Hamish dall'assassino, e lì capisce chiaramente di esserglisi affezionato. Quella scena è stata spettacolare, e tutta la faccenda del Legame e della risonanza mi ha fatto aweggiare in modo spasmodico. Sono troppo belli, troppo troppo troppo. Una famiglia quasi perfetta, e va benissimo così. **
Mi è piaciuta molto pure la scelta di non far sapere se Hamish è un BCE, bondless o normale, nell'epilogo. Meglio lasciare qualcosa all'immaginazione [cit]. Ma è stata davvero una cosa bella da leggere ** Non dire più che non sai scrivere fluff, perchè non è per nulla vero! *_*
Prima o poi recupero Alicanto (e tuuutte le altre fic XD), non ti libererai di me facilmente (?) XD
Okay, non ha senso, la smetto qui °_° Bravissima comunque, come sempre! **
Ross

18/06/13, ore 12:39

Ora, come ti ho già detto diverse volte, la mie recensioni sono stupide e micriscopiche... ma non potevo non scrivere nulla.
Sappi è una delle cose più dolci che abbia mai letto. Seriamente meravigliosa. Come si evolve il rapporto tra Sherlock e Hamish, come invece nasce immediatamente per John... e la scena pucciosissima di Hamish che ride per Sherlock che si sistema gli occhiali e la mia preferita? posso dirlo? :) So che scriverla per te è stato difficilissimo, devota come sei all'angst, e che l'hai fatto per me perché sai che nelle mie vene scorre glucosio XD..... quindi GRAZIE! <3 Il mio Sherlock non mi delude mai.... anche l'altro regalo lo sto divorando, quando ho tempo *o* Bellissimo.
Sai bene che amo ogni cosa che il tuo cervelletto partorisce, leggerei qualsiasi cosa scritto da te... e giuro che non lo dico per farti piacere da amica, lo dico perchè per me hai un dono, che mi ha portato a scriverti la prima volta e a conoscere la persona meravigliosa che sei. Quindi grazie alle Fanfiction, grazie a Sherlock, Grazie a Benedict e soprattutto grazie a te, per essere un'amica degna di questo nome. Ti voglio bene!

17/06/13, ore 17:52

Ma che bel regalo !! ho amato moltissimo "Meant to bi alone" e mi sarebbe piaciuto un seguito... ma questo !!! vedi che ho ragione e che tu devi  scrivere; una persona così dotata non si può nascondere al mondo. e poi non è neppure vero che sei "lenta", quanto è passato dalla tua ultima pubblicazione ? Vedi, vedi !!! ho ragione io

17/06/13, ore 15:39

Ma l'ho adorata! Mi sono sciolta in una continua pozzanghera di dolcezza, questi due alle prese con un bambino sono qualcosa di meraviglioso xD a mio avviso nessuno dei personaggi mi è risultato OOC, hai perfettamente inquadrato John e Sherlock (impacciato com'è mi ha fatto morire dal ridere!).
Adesso manca solo uno spin-off su Greg e Mycroft (aw *_*), diciamo che così si può completare il tutto xD
Davvero, non ho più parole per questa dolcezza, mi hai fatta sciogliere <3
Alla prossima, comunque.
Saluti,
Wolf

17/06/13, ore 12:45

Mi sto sciogliendo in arcobaleni, unicorni e cuoricini.. quando Sherlock e John entrano in risonanza, ogni volta emetto dei versetti di gioia e quando John manda la foto a Sherlock di lui e Hamish... ma soprattutto la foto di famiglia con Sherlock che sorride... I CAN'T. IO TI ADORO. **si inquina ai suoi piedi**
Tu sei troppo brava a scrivere e, come vedi, l'angst non è la tua sola strada U.U
**comincia a costruire una statua in suo onore**

Greta

17/06/13, ore 08:35

Sono sopraffatta: non so se sono in grado di scrivere una recensione decente. Sappi solo che la tua storia è una coperta calda, ed è stupenda, in ogni passaggio ed in ogni frase. Sono due genitori non convenzionali, ed allora? L'amore ad Hamish non mancherà mai, nè la protezione. E sono convinta che Sherlock sia un papà meraviglioso, a suo modo. Il pupo crescerà bene. Bacio forte. Efy

17/06/13, ore 01:51

AAA.Cercasi neuroni per scrivere una recensione quasi normale per questa spettacolare fanfiction, perché i miei hanno fatto le valigie e sono tranquillamente partiti per un lungo viaggio. xD No, seriamente, volevo iniziare la recensione in modo decente, ma non ci riesco: mi viene solo da aweggiare malissimo e sclerare anche peggio. Cioè, mi è bastato leggere "spin-off di Meant to be Alone" per andare in iperventilazione e cominciare a fangirlare in maniera indecentemente vergognosa. Quando poi sono arrivata al "parent!lock" il mio cuore non ha retto più e mi sono tuffata nella lettura morendo ancora prima di iniziare.
Santissimi Numi, è LA MERAVIGLIA. Come fai? Come? Come ci riesci a creare queste parent!lock che ti  rubano il cuore dopo neanche 5 righe?!? Sono rimasta folgorata da Hamish, una creaturina piccola e sfortunata ma che ha avuto anche la fortuna più grande di tutte: incrociare la strada di John e Sherlock e farsi amare da loro come un figlio, assumendone ovviamente i caratteri pur non essendo loro i padri biologici.  Non so da dove partire per spiegare la magia e la dolcezza e la bellezza di ogni singolo frammento di questa storia:  c'è il bellissimo gesto d'amore di Sherlock, che  permette a John di realizzare il suo sogno ed essere padre ("Quando John guarda quel bambino... non riesco a spiegarlo. La sua espressione cambia. È felice. E io voglio che lo sia" awwwww :'3);  c'è la pucciosità di questo John che ama a dismisura questo piccolo fagottino, che lo cura e lo sente suo fin dal principio; c'è lo splendore di uno Sherlock che per la prima volta sente di avere una famiglia e l'istinto di proteggerla e sapere che sta bene ("Sherlock aprì l’immagine... e sorrise. John aveva in braccio un Hamish profondamente addormentato e si vedeva che era un auto-scatto, fatto allungando il braccio sopra di sé per prendere entrambi. Accarezzò lo schermo con il pollice, passandolo sulle parole che accompagnavano la foto. Ti vogliamo bene" ----> questo mi ha uccisa);  c'è la paura e il terrore di John che passa direttamente a Sherlock grazie al loro Legame assolutamente unico e speciale e che sono passati anche a me tramite il tuo sublime modo di scrivere;  c'è l'emozione e la giocosità delle prime parole di Hamish e della sua risata quando vede Sherlock sistemarsi gli occhiali;  c'è l'amore di questi due uomini sempre pronti a sostenersi e a starsi accanto nei momenti difficili, infondendosi forza e calma con semplici gesti ("Accarezzò il proprio nome con il pollice prima di sollevare la mano e portarselo alle labbra, baciandolo piano. Le dimostrazioni d’affetto non erano solite per lui nemmeno fra le mura di casa, ma riusciva a capire quando a John serviva essere rassicurato, e quello era l’unico modo che conosceva." e "Baciò poi anche il collo di Sherlock, poi le sue labbra, più e più volte. « Grazie... » disse fra un bacio e l’altro: « grazie per essere venuto ». « Sempre, John » gli rispose Sherlock, passandogli il braccio libero intorno alle spalle e stringendolo goffamente a sé. « Sarei perso senza di te »" e ancora "Non si erano detti nulla. Davvero, non ne avevano mai il bisogno, in momenti simili. Gli aveva tolto il libro dalle mani e si era seduto a cavalcioni su di lui, lasciando con piacere che John infilasse le mani sotto la sua maglietta e saggiasse i muscoli sodi della sua schiena snella. Avevano fatto l’amore in silenzio, senza fretta, spingendosi lentamente uno dentro l’altro a turno, unendo le loro anime e le loro sensazioni, e passando il resto del tempo a baciarsi e guardarsi, John che accarezzava le labbra di Sherlock con le dita e Sherlock che gli parlava con gli occhi dicendogli che sarebbe andato tutto bene." ---> CIOE'. LA BELLEZZA ç_____ç); e infine c'è questo finale pieno di gioia e speranza per il futuro, che mi ha dato la mazzata conclusiva e mi ha sommersa d'amore lasciandomi aweggiante e con un sorrisone ebete a fissare lo schermo per 5 minuti buoni senza riuscire a formulare o pensare coerentemente.
Sei sempre Divina e come sempre io ho scritto un poema senza capo ne coda dove non esprimo manco la metà di quello che vorrei dire, chiedo venia. Sono commossa e dissolta in una massa informe di amore e fluffosità che mi fa andare a letto felice. Grazie per questo spin-off, è davvero troppo bello e perfetto. Subito tra i preferiti, per forza.
Un abbraccio <3

17/06/13, ore 00:38

Intanto inizio già con: AAAAAAAAAAAAAAAAH per la descrizione paffuta perché è un bimbo e perché è dolce e perché è loro e perché è il seguito di MTBA e io ti amo.
... Iniziamo bene... Sempre allegria "Nat non ti lamentare pure di questo" chiedo scusa, giuro che non è una lamentela... Oddio, "Il nome del marito" mi prende sempre un colpo al cuore quando penso che sono sposati. Una cosa proprio da groppo in gola *___* Amorissim!!!
Poi John che resta lì davanti ogni giorno... E' così da lui! Dolce John che non ce la fa a pensare ad Hamish che viene abbandonato in orfanotrofio (per quanto sappia che ha delle persone buonissime a lavorarci dentro) e Sherlock capisce tutto (e figuriamoci!) e insomma, la scena nel letto di loro che si coccolano??? *____* E Sherlock che gli prende la mano tra le sue?? *______* E poi gli dice che è il suo punto debole ed è amore eterno e NCLPF.
E poi accetta! Come l'uomo più innamorato sulla faccia della Terra (e fammela passare perché sono troppo dfghjklohgf al momento) si avvicina e passa un foglio a John (dopo tutta la pappardella Holmesiana che non poteva risparmiarsi facendo quasi venire un ictus a John, ma insomma... Sherlock è Sherlock...) e il dottore non ci crede e si stringno la mano ed entrano in risonanza e *non ce la fa. E' troppo amore. Troppo tutto*
"Se qualcuno gli avesse detto, tredici anni prima, che Sherlock Holmes un giorno sarebbe diventato padre, probabilmente avrebbe riso talmente tanto e così forte da togliersi il respiro e farsi venire mal di stomaco." e io rido pure AHAHAHAHAHAH XD
"Il braccio attorno alle spalle di John in un gesto che se non era protezione era possessività. E forse era entrambe." ASSOLUTAMENTE ENTRAMBE è__é
"Il sorriso storto che aveva dipinto sulle labbra stava però ad indicare che voleva solo stuzzicare John.
« Sei una carogna... » gli sussurrò piano il marito, appoggiandosi al suo braccio con la testa. Sherlock strinse di più la presa sulle sue spalle." *defibrillatore, la stiamo perdendo, qualcuno faccia qualcosa!* *libera!* lo giuro sul mio onore (?!?) quando ti vedo ti salto addosso e POI ti prendo moderatamente e gentilmente a calci. Tu e il 'non so scrivere fluff'. CALCI.
"Non parlare a quel modo di mio marito" possessività over 9000! E CI PIACE!
Anche la parte di Greg preoccupato è splendida, però insomma, Sherlock sarà un buon padre, ecco! E -cambiando paragrafo-la sensazione orribile che ha mentre va a investigare e trova la piccola? E questa frase qui? "Questa volta, la risposta di John tardò un po’. Il taxi era quasi sulla strada dell’ospedale quando il cellulare vibrò.
Non era un SMS, ma un MMS.
Sherlock aprì l’immagine... e sorrise.

Ti vogliamo bene. J"

Stavo per mettermi a piangere dalla bellezza. Seriamente .__. E' splendida. Mi ha commossa ç__ç

ANSIA! Ma che cos'è?? Io mi aspettavo una bella notte d'amore e sto testa di pimpinello mi blocca John sotto le coperte????? Per fortuna arriva Sherlock (ha sentito la risonanza: aaaaaaaah!!! *___*) e finalmente dice "mio marito e MIO figlio!" e le fu! Era ora Sherlock!! Sono la famiglia più bella del mondo ç__ç
"Sarei perso senza di te" ç_______________________ç
A parte Myc e Greg che ci stanno mettendo una vita per sposarsi (AHAHAHAH ma seriamente stanno aspettando l'uno l'invito dell'altro?? AHAHAHAHA) la bellezza di Hamish che dice Papà e Sherlock che risponde "Arrivo Hamish, sto parlando con tuo padre" quella frase è meravigliosa! Troppo aaawww (e pure la frase finale, quella dove Sherlock dice ad Hamish quanto gli abbiano cambiato la vita.. ma di non dirlo a John XD)
Fanno l'amore perché entrambi sono preoccupati. Splendidi. Si rincuorano a vicenda e Sherlock lo amo alla follia. Alla follia! E finalmente possono adottarlo...
Però, aspetta, ehi, mi lasci così?? Che nome è? Chi è? Chi sarà? Ci sarà? ARGH.
Che ti posso dire Yoko? Una meraviglia dall'inizio alla fine e il loro rapporto è assolutamente e meravigliosamente bellissimo. E mi sto sciogliendo d'amore. E ne voglio ancora ma giuro che per un po' non te ne chiederò più u___u giuro! Leggerò l'altra angst senza aprir bocca (più o meno...)
Amore per te Yoko, sempre e comunque!!! *si scioglie ancora per la bellezza*

16/06/13, ore 23:56

Santo cielo, non so se a quest'ora di notte io sia in grado di fare una recensione decente.
Tu mi avevi avvisato. Lo so che mi avevi avvisato.
Non per questo ero preparata a...questo.
Hai trovato un incipit assolutamente geniale. E il continuo non è stato da meno. Sherlock che accetta così spontaneamente, all'improvviso, è una delle azioni più IC che gli ho visto fare in tutta la storia.
No, davvero, non ce la faccio. La reazione di tutti è assolutamente tremenda...e Myc e Greg, emeriti idioti, quanto diamine aspettano? Credevo che Mycroft fosse un Holmes, accidenti, dove tira fuori il cervello?
E...niente, accidenti. Mi è piaciuta. Mi è piaciuto come descrivi l'evolversi del rapporto di Sherlock con Hamish, perché alla fine è John quello che vedi come padre sempre e comunque, e soprattutto mi è piaciuta molto la scena del combattimento — anche col preludio dove Sherl sente il groppo alla gola all'idea della donna incinta, man mano diventa più umano — dove John è l'uomo più disposto a morire per suo figlio. Mi ha ricordato troppo Harry Potter, dove Lily muore per Harry. John è un soldato che è pronto a morire per difendere suo figlio fino alla fine. Quello è qualcosa di spaventoso. Sherlock che irrompe e tenta di strangolare l'assassino, urlando su SUO marito e SUO figlio ** looooooove a bizzeffe in quel momento perché è assolutamente bellissimo. E poi ritornano insieme, che bello :D una bella famiglia. Mi piace anche un sacco la cosa delle Risonanze, te l'ho già detto sì? te lo ripeto. Quando sono uno dentro l'altro. È assoluamente troppo bello. Ho adorato anche quando Harry porta la coperta Watson — Con le API! LE API! MAAAAAAAW — sono così adorabili, quando battibeccano. Anche la gelosia e la possessività che esercita Sherlock nei confronti di John è incredibile, è assolutamente da lui, accidenti. E anche il desiderio irrazionale che Hamish sia sopra la media. E quando parla? Ma amore! Quando dice a Hamish una romanticheria e lo prega di non dirla a John, oh santo cielo, oh santo cielo io non sopravvivo...
E poi...il finale. Bé, ovviamente sono idonei. Ma io sto morendo di voglia di sapere qual è il SIN di Hamish! Daaaaaaai! Per favore, va avanti! Va avanti ancora un po' accidenti! Ti prego! Ti prego! Ti prego! So di aver dimenticato di dire qualcosa, probabilmente..ah sì. Sherlock che corregge l'ordine dei cognimi ** Beeeello.. E comunque, nel caso non l'avessi capito, mi è piaciuta tutta. Da impazzire. Ne voglio ancora. Ne voglio ancora ti prego. Come devo convincerti a scriverne ancora? dimmelo!
Bé, ho sempre saputo che l'angst di Yoko Hogawa è la cosa migliore che ci sia. Ma anche il fluff di Yoko Hogawa è sicuramente il fluff migliore che ci sia.
Maya
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 12:03 am)