Forget about your dreams { they're useless }
di FairyFrida

30/12/15, ore 15:55

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook HPeace&Love']

Da non-fan di Sansa, devo dire che ho gradito molto questa tua brevissima flash. Amo GoT e il matrimonio di Sansa con Tyrion è stato uno dei momenti in cui l'avrei presa per le spalle per scuoterla, perché, almeno, nonostante tutto, capire quanto è stata fortunata a finire sposata al Folletto! L'unico, probabilmente, ad averla rispettata (ok, c'è anche la Montagna).
Io sono di parte perché amo i Lannister, ma credo di essere piuttosto oggettiva nel dire che Sansa dovrebbe svegliarsi un po'.
Hai reso molto bene il suo personaggio, la dicotomia tra le sue aspirazioni che sono nulla più di sogni da bimbetta e la cruda realtà in cui vive, anche se pare non essersene mai accorta.
Proprio per amore di pignoleria ti segnalo l'unico piccolo errore: hai usato il trattino breve (-) in luogo di quello medio (–).
Per il resto, è stato davvero un piacere leggere questa storia.

Buone feste. ^^

18/12/14, ore 10:14

Grazie a una delle iniziative di Pseudopolis Yard ho scritto una delle mie storie che mi piacciono di più, per cui non potevo non passare da queste parti (anche se ho visto che hai già ricevuto doni del Babbo Natale segreto a questa storia). E sono molto soddisfatta di ciò che ho trovato!
Prima di tutto, amo Game of Thrones con tutta me stessa, sebbene non legga praticamente mai fanfiction a riguardo; in secondo luogo, non sono una grande amante di Sansa, ma diciamo che nella quarta stagione - e dopo essermi appropinquata ai libri - ho cominciato quanto meno a volerle bene. Quindi non dirò nulla di male, promesso. E sto divagando, perdonami.
Dunque, mi è piaciuto moltissimo questo stralcio introspettivo, perché credo siano stati proprio questi i pensieri della piccola Sansa mentre, di nuovo, finiva travolta da qualcosa che non aveva deciso lei. Di certo passare da Loras a Tyrion non è il massimo, soprattutto dal punto di vista estetico... perché è più facile ricevere amore (anche in senso fisico) da qualcuno come Tyrion che da ser Loras. Ma questo Sansa non lo sa. Quello che sa - e che vede - è come di nuovo sia nelle mai dei Lannister, e mi ha fatto una pena immensa in quella scena (anche se mi è passata in fretta quando ha umiliato Tyrion che cercava di metterle il mantello sulle spalle).
Hai espresso moltissimo in poche centinaia di parole, perché fondamentalmente Sansa è una persona piena di rimpianto: comportarsi da vera lady in ogni situazione preclude l'essere se stessa, per cui non penso che sarà mai realmente felice. E penso anche che lei lo sappia. Per cui, ripensare a tutto ciò che ha perso per colpa del suo comportamento ineccepibile deve davvero fare male. Nella tua flash c'è tutto, tutto il rimpianto, tutto il dolore, tutta la rassegnazione e la resa. Mi è piaciuta davvero molto. Complimenti! :3
(scusami se la recensione è sconclusionata, ma non sono al mio solito pc e fatico a mantenere la concentrazione... lo so, è da pazzi xD)

15/12/14, ore 09:54

Ho optato per questa storia perché conosco il fandom.
Devo ammettere di non amare Sansa, proprio per nulla. Credo che sia l'artefice dell'inizio della caduta degli Stark e che la sua ottusità abbia portato solo danni, ma vebeh, questa è un'opinione che prescinde dal tuo pezzo :D.
Prima di tutto, non ho trovato errori, l'unica cosa che a mio avviso stona un po', è quando elenchi i membri della famiglia Stark che sarebbero stati presenti al matrimonio, troppe E che avrebbero potuto essere sostituite da semplici virgole per non appesantire il discorso.
Mi piace molto il taglio che hai dato alle illusioni di Sansa, ricordo benissimo il pezzo in cui si era illusa che potesse essere il bel Loras l'uomo a cui volevano destinarla e la delusione, accennata appena perchè la maschera di cortesia che deve indossare prevale anche sui sentimenti, ma quella delusione era palese e ovvia, dolorosa e a suo modo rappresentava l'ennesima sconfitta.
Epoi al braccio dell'uomo che odia, quando all'altare l'avrebbe dovuta portare il padre che le sue sciocche azioni hanno fatto uccidere, lei che ha sempre sognato di andare in sposa al principe azzurro, eccola che va al patibolo, come quei marinai spinti giù dalle navi come pasto per gli sauqli.. ma la sua belva feroce è un Leoncino, un Lannister (io amo i Lannister, sono i miei preferiti), un piccolo abominio che ha la fortuna di prendere in sposa una bellissima giovane donna... e lei, sogna ancora di poter cancellare il porpora e oro o di potervi sostituire i colori di Alto Giardino.
Mi è piaciuta molto, davvero. Amo i pezzi che rendono una instrospezione dal retrogusto amaro. Complimenti!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love].

27/04/14, ore 17:04

Ciao,
come tutte le ragazze Sansa ha sognato un matrimonio perfetto, tutto diverso da quello che le è toccato. Ma di certo imparerà che avere Tyrion per marito è sempre meglio di Joffrey, anche se lo  capirà solo dopo che la malinconia si attenuerà.
La parte in cui immagina la sua famiglia presente è molto bella e triste allo stesso tempo. Mi è piaciuta molto e la frase che hai citato è molto appropriata al contesto, complimenti a te ^^
Un saluto,

Amy

16/12/13, ore 20:52

Qualcuno qui è stato bravo visto che sono il tuo Babbo Natale segreto xD vediamo vediam
povera sansa, ricordo bene quella sena, se nel tf mette angoscia,nei libri è ancora peggio, povera bambina costretta a sposare Tyrion, vero è che dopo imparerà almeno a stimarlo, ma per il momento non riesce a smettere di pensare a quel che a perso ossia il matrimonio de suoi sogni, soprattutto ser Loras ... se sapesse ... povera Sansa, non sarà tra i miei pg preferiti ma in quella scena l'ho adorata, e tu sei stata veramente brava, complimenti

16/12/13, ore 08:02

Ciao, sbirciando tra le tue storie ho scoperto questa brave flash-fic su GOT e non ho saputo resistere!
Sansa è un personaggio che a volte detesto, soprattutto all'inizio della serie, ma la realtà è che alla fine la capisco e ne ammiro la forza d'anima, per il modo in cui ha saputo gestire la situazione di trovarsi circondata dai nemici, senza nessuno che potesse aiutarla o sostenerla.
Di Sansa tu hai rappresentato l'ingenuità e la superficialità e l'hai fatto benissimo, perché lei sogna una ballata romantica e il matrimonio perfetto, ma lei hai unite a tutto ciò che lei ha dovuto affrontare, cioè i Lannister, con la loro sete di potere. Si tratta di un contrasto efficace, anche se tracciato in poche righe e che si collega a un altro aspetto di Sansa, ovvero il continuare ad illudersi, fino all'ultimo, di avere ancora una speranza, di poter fuggire ad Alto Giardino.
Mi è piaciuta questa introspezione che hai dato di Sansa, un personaggio che, credo, spesso non è compreso fino in fondo. Hai anche un stile che mi è piaciuto molto, nonostante legga raramente storia in seconda persona, il modo in cui tu hai sfruttato questo punto di vista è stato efficace.
Non conoscevo la citazione, ma l'ho trovata adatta al contesto e, in generale, come citazione mi è piaciuta. Insomma, la sua verità è innegabile!
Insomma, il tutto era solo per farti i complimenti, tanto per la caratterizzazione di Sansa quanto per la scelta stilistica!
A presto, e ancora complimenti,
Trixie :D