Sia fatta la sua volontà
di Geilie

20/12/13, ore 18:37

Ciao sono il tuo Babbo Natale segreto, non so tra quanto noterai questa recensione. Ho scelto questa fandom rispetto agli altri perchè è quello in cui bazzico un pò di più, e quando dico di più dico infognata fino alla punta dei capelli. Non so perchè abbia scelto questa, ho visto che ce n'era altre di cui alcune le ho anche lette, mi sono fiondata di petto qui e ne sono anche felice. Castiel è in assoluto il mio personaggio preferito, anche se non mi piace definire un preferito, credo che ognuno lì in mezzo abbia una personalità terribilmente interessante, forse quello che mi attrae particolarmente di Castiel è proprio l'immensa volontà di annullare la propria personalità per un bene più grande. Smaterializzarsi per qualcuno che si ama a prescindere e soprattutto ciecamente, non so..se ci pensi all'inizio ti sembra assurdo, siamo abituati all'egoistica concezione che il nostro io è da preservare in maniera quasi maniacale, riuscire ad accettare l'idea di smettere di provare dubbi o sentimenti per qualsiasi tipo di distrazione. E tu hai beccato uno dei momenti più interessanti e cruciali di Castiel, il dubbio che nasce, la paura, l'abbandono. Sono sentimenti così profondi, così intimi, credo che solo chi abbia avuto un dubbio della stessa natura o misura possa davvero capire e scrivere di cose così.
E tu ci sei riuscita. Pienamente.
So che come recensione probabilmente è un pò sconnessa e senza senso, ma mi hai colpita e questo significa che tornerò sicuramente da queste parti!
Lis

(Recensione modificata il 20/12/2013 - 06:38 pm)