dolore rosso
di HeijiHattori7HP

08/07/13, ore 22:21

D: oddio mi si è stretto il cuore TwT bella voglio leggere il resto *-* wau che recensione stupida x3 comunque è stupenda *-*

22/06/13, ore 11:29

Che tristezza povera Rin ç_ç
Per fortuna che Gumi le ha dato man forte altrimenti credo che non sarebbe riuscita a tornare indietro per presentarsi
(io non l'avrei fatto,da sostenitrice incallita della coppia RinxLen avrei strangolato Miku all'istante). Cmq mi è piaciuta molto questa fanfiction davvero molto bella ^^ (anche se un po triste ç__ç)
-AixConan 4ever

19/06/13, ore 16:28

Ciao :) allora, intanto complimenti per la storia ^^ per quanto a me non piaccia la len/miku (anzi...len/rin shipper sorry xD comunque so cosa si prova a shippare len non solo con rin, lo shippo con Luka xD) la storia mi è piciuta e l'ho trovata molto interessante ^^ il tuo stile non è molto scorrevole, pero ci si può sempre lavorare sopra, perché come partenza è molto buona, hai solo qualche problemino con le virgole, ma ci si può lavorare, solo il finale mi ha lasciata un po' perplessa, non mi fraintendere, molto bello perché comunque rin ha capito che len sta bene con la persona che ama, pero solo un po' strano, ma queste sono opinioni mie :) per il resto continua cosi che ti seguirò senz'altro nel fandom se scriverai ancora, ciao :)
Ps la metto tra le preferite :)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 04:43 pm)

19/06/13, ore 14:50

Storia carina, molto scorrevole da leggere e la grammatica è corretta. Personalmente non mi piace la coppia Miku/Len ma va bene lo stesso ^_^

19/06/13, ore 11:04

Lo stile non sarà dei più scorrevoli, puoi sicuramente migliorare, ma mi sento in dovere di spezzare un'arancia -dato il contesto la storpiatura del famoso detto ci sta pure bene- a tuo favore: stilisticamente la storia avrà pure qualche pecca (soprattutto nella prima parte stai attenta alle virgole, rendono la lettura un po' difficoltosa e quell'enorme, unica frase potrebbe essere spezzata in periodi più semplici e chiari) ma per il resto non ci trovo nulla di così sconvolgente.
Da brava amante delle storie d'amore che finiscono male l'ho trovata carina, è uno spaccato di vita di una fanciulla innamorata di un ragazzo che per ora non la ricambia e che comunque riusce a farzi forza e ad ingoiare la delusione di vederlo insieme ad un'altra.
Il finale di questa storia ha senso eccome, ed è pure ad effetto, basta solo saperlo cogliere.

Per ciò che sto per scrivere potrei essere addirittura bannata/segnalata/bombardata con cannoni a neutrini ma non importa, è una cosa che mi preme dire e finalmente ne ho l'occasione.
C'è chi ha detto -e poi ha avuto man forte da altri-: "Certo, se ti piace a Len/Miku sono affari tuoi, e l'hai lasciata così in modo che Len e Miku continuino a stare insieme, ma allora perché metterci in mezzo Rin? Solo per far dannare i fan della Len/Rin?"
Ma stiamo scherzando?
A meno che tu, autrice, non faccia morire uno dei due, partire per il Burundi oppure scappare in preda ad una crisi mistica non puoi far finire male la storia d'amore usando solo due personaggi e dunque è logico mettercene un terzo in mezzo e poi scusate, questo è un fandom Vocaloid e non Rin/Len dunque ognuno ha il sacrosanto diritto di scrivere ciò che più gli piace.
Lei voleva mettere Len con Miku? Che lo metta con Miku!
Dunque passi il veder snobbate le proprie fanfic perché non rientra nei canoni del resto del fandom (tra l'altro degli orrori scritti come un "copione" sono venerati e recensiti benissimo solo perché Rin/Len...) ma arrivare a recensioni negative perché la coppia non piace è veramente ridicolo.
E non venite a dirmi che non è così.
Non li volete vedere insieme? Non leggete, valutate la storia da un punto di vista oggettivo (e assicuro che pur odiando una coppia ho inserito tra le preferite una fanfic meravigliosa di una scrittice bravissima, nella sezione Pokémon) ma non venite a mascherare ship wars dietro le "critiche costruttive".

HeijiHattori7HP continua a scrivere quello che ti piace che le idee sono più che buone! ^O^

Ah, non ce l'ho particolarmente con coloro che hanno recensito prima di me, ho solo colto l'occasione per dire ciò che penso.
Niente di personale.

EDIT: Fai effettivamente attenzione agli avvertimenti, compare sia il "incompiuta" che "completa" e ciò è contraddittorio... mentre per il "triangolo" non so se può essere usato anche in questo caso, il tuo è più un semitriangolo (?)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 11:07 am)

17/06/13, ore 17:37

Scusa se te lo dico , Ma che razza di finale è mai questo!? e poi perché hai messo triangolo se non ce ne sono? Rin non ha avuto nessuna relazione con Len ma solo Miku! Poi come ha detto Ibby fai dannare i fan di Rin e Len! potevi almeno fare qualcosa per farli mettere insieme... non lo so.... poi non piace a molta gente la Miku/Len, ci trovi più fan di Rin/Len ù.ù be, non decido io, sei ti piace questa coppia, fai come vuoi e per il finale lo potevi cambiare, mica dice piacere piangendo e tutti fanno finta che non sia successo niente, tipo, potevi scrivere che Len voleva sapere il perché Rin era così tanto arrabbiata, ma ho capito che sei un po pigra/o o pure volevi questo finale. Spero che le mie parole non ti abbiano ferito ma questo è ciò che penso e spero che tu accetti
tutte le critiche che ti faranno, poi hai scelto un tipo di storia dove c'è una valanga di cose da scrivere e potevi anche fare una fic a capitoli, magari alla fine Rin e Len riuscivano a mettersi insieme, e ritornando al triangolo, almeno sai cos'è? il triangolo è quando c'è una coppia da tre ma qua ce n'è solo una da due.
Spero che la mia (inutile) recensione ti sia servita a qualcosa ^_^ spero che questa fic la modificherai perché all'inizio sembrava così carina e poi Rin e Gumi ce le vedo troppo come migliori amiche *___* poi sono adorabili! X3
Adesso ti lascio, ciaooo ^.^ e spero che tu modifichi la tua ff! :)

17/06/13, ore 17:12

Ok, ok, non faccio quasi mai recensioni critiche, non ti offendere perché questa è una critica costruttiva.

Allora, intanto ci sono alcuni errori e ripetizioni. Poi si passa alla trama:
potevi benissimo fare una Len/Rin a capitoli, nel senso che il Triangolo c'era, con Miku, ma alla fine Rin riusciva a fidanzarsi con Len. Invece la fine non aveva senso, dato che Rin, come se nulla fosse, va a congratuarsi con Miku anche se c'è rimasta malissimo. E Len se ne sta lì fermo a fare niente. Ma dai...

Certo, se ti piace la Len/Miku sono affari tuoi, e l'hai lasciata così in modo che Len e Miku continuino a stare insieme, ma allora perché metterci in mezzo Rin? Solo per far dannare i fan della Len/Rin?
Potevi semplicemente fare una Len/Miku, senza il Triangolo, punto. Ma che c'entrava qua Rin?

Io sono molto fan della Len/Rin, è il mio OTP Assoluto, per questo ci sono rimasta molto male con questo finale. Invece, penso che la Len/ Miku sia la coppia più brutta dei Vocaloid, quindi ci sono rimasta doppiamente male.
Ho controllato che non fosse una one-shot, che era a capitoli e che questo era solo il primo di molti altri.
Ma invece era una os con il Triangolo e Incompiuta.

Pensa che mentre leggevo (e non sapevo che fosse una os ma credevo che fosse a capitoli) ho pensato di metterla nelle Seguite e se finiva con un lieto fine per la Len/Rin, l'avrei aggiunta alle Preferite, perché il tuo stile non è niente male, a parte qualche errore e ripetizione. Anzi, direi che hai uno stile molto bello.

Ci sono rimasta male.
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 05:36 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 06:00 pm)